CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

San Pietroburgo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jana
jana
rating

11/11/2003 12843
Inserito il 09/09/2014 alle: 19:54:51
Forse, ma solo forse, in primavera riusciremo fare il giro del Baltico, manchiamo dal 2001 a parte il transito dalla Finlandia nel 2008. Nostri amici di Lettonia ci dicono, che non possiamo non fare una capatina a San Pietroburgo. COnfesso che sono un po pigra cercare vecchi 3d, chiedo solo se è fattibile senza troppa burocrazia. CHe documenti ci vogliono? Non possiamo che so - prendere aereo o simili, perche abbiamo con noi il cane. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 09/09/2014 alle: 20:19:07
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/09/2014  19:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi andare lì col camper ti serve il visto consolare per la Russia, purtroppo. Io l'ho fatto l'ultima volta a luglio per andare in Russia ad agosto, affidandomi a un'agenzia specializzata. Mi sono inca..ato come una bestia perché sono stati capaci di sbagliarmi il visto. Ho rischiato di non partire per degli errori che ovviamente non avevo fatto io e, sinceramente, non ho ancora capito chi era il responsabile di queste "sviste" (consolato, mia agenzia, agenzia russa responsabile del voucher...). Servirebbe anche la patente internazionale, o in alternativa una traduzione autenticata. Ci sono agenzie viaggi che forniscono la traduzione della patente e della carta di circolazione. Io personalmente opto per patente e certificato internazionale, che sono documenti ufficiali incontestabili.
jana
jana
rating

11/11/2003 12843
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:03:50
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 09/09/2014  20:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmhhhmmm... ok... se decido o decidiamo (ma poi io ho una forte capacita di convincimento [:D] e non pensare strano) partiro in tempo con le pratiche. Pero mi puoi indicare cca il costo di queste pratiche? Perche per noi sarebbero 3-4 gg soli, tipo toccata e fuga. Unico vero ostacolo sarebbero i costi elevati per quei pochi gg. Intanto grazie e a buon rendere! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8451
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:06:33
Ciao Jana ma pensi sempre ad andare in giro? Noi siamo andati in Russia nel 2004 e nell'altro sito trovi il mio diario. Ora non so se i documenti richiesti siano diminuiti ma, all'epoca, abbiamo dovuto appoggiarci ad un'agenzia e spendere una bella cifra. Abbiamo dovuto presentare l'invito per ottenere il visto, la patente internazionale, una assicurazione sanitaria con compagnia locale, traduzione certificata del libretto di circolazione e forse qualcos'altro. Oltretutto poi c'è il problema della sosta con il camper. S. Pietroburgo non è una città 'semplice' e ti devi per forza appoggiare ad una struttura controllata. Se sei già sul posto e per andare solo a S. Pietroburgo che poi è bellissima, ti consiglierei di cercare un viaggio organizzato magari in pullman che duri 3/4 giorni; non credo ci saranno problemi per il cane. Salutaci Domenico Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 09/09/2014 alle 21:10:07
jana
jana
rating

11/11/2003 12843
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:42:58
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/09/2014  21:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex, con Domenico non ho chance con un viaggio organizzato manco per 2 gg. Infatti, ho iniziato raccogliere le notizie ora per vedere, se la cosa è fattibile e poi una volta stabilito Baltico, cominciare lavorarlo per San Pietroburgo. Magari alcune tariffe sono giornaliere e il prezzo si riduce per meno giorni. Va be... non ho ancora preparato il programma per la Turchia in autunno e gia sono qua a confondermi, sono cronica. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:04:08
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/09/2014 21:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, ho in mano la ricevuta dell'agenzia con le spese per il visto russo (luglio 2014, quindi notizie fresche): - Diritti consolato: 61 - Visa support: 80 (per visto doppio, mentre nel tuo caso dovrebbe essere sui 50 in quanto singolo ingresso) - Assicurazione sanitaria riconosciuta: 40 (ho provato a farmi valere la Global assistance, ma si sono inventati una marea di menate per appiopparmi la polizza russa) - Competenze agenzia: 35 - Corriere A/R: 34 - Per la patente internazionale devi andare in Motorizzazione. Tra bollettini e varie spendi sui 45 euro. - Per il certificato internazionale del camper devi andare in Motorizzazione e parlare con un funzionario che abbia "i capelli bianchi". La maggior parte degli impiegati non conoscono neanche l'esistenza di questo documento che viene richiesto molto raramente. Costo circa 45 euro (ma non è obbligatorio).
jana
jana
rating

11/11/2003 12843
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:20:01
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 09/09/2014  22:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo per una persona? Devo moltiplicare per 2 esclusa la patente e documenti camper? LA cosa non mi sembra cosi esagerata, visto, che saro gia in Estonia, un viaggio apposito dall'Italia anche in aereo non sarebbe meno. CIoe... sto gia tramando gli argomenti da presentare in famiglia! [;)] Per ora mille grazie per le tempestive info! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:29:09
Ne approfitto anche per salutare alexf, con cui spero che prima o poi ci incontreremo di persona!
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8451
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:34:39
Ciao Cruiser. mi fa molto piacere ti ricordi di me ed anch'io spero di incontrarti! Ci siamo sfiorati per un soffio a Douz nel lontano...2008 (?) se non sbaglio era il tuo primo importante viaggio e ... ne hai fatta di strada![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 09/09/2014 alle 22:35:45
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:03:11
San Pietroburgo è il sogno nel cassetto di mia moglie, e presto o tardi mi toccherà accontentarla. In passato ho letto da qualche parte che si può facilitare la cosa raggiungendo le Repubbliche Baltiche col camper e da li San Pietroburgo in treno. In questo modo si dovrebbe poter evitare la parte burocratica riguardante patente e libretto di circolazione. Secondo voi è possibile? C'è un tizio che organizza viaggi per carovane di camper, ogni tanto vedo la pubblicità su qualche giornale. Cosa ne pensate? @Cruiser: hai in programma di scrivere il diario anche questa volta? Perché lo leggerei molto volentieri. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/09/2014 alle 09:04:23
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 10/09/2014 alle: 17:08:50
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/09/2014  09:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un viaggiatore solitario,al massimo potrei accettare di andare con un altro camper e fare tutto da noi ma... Mettermi in fila,fare il trenino,fermarmi dove mi dicono e fare quello che è stabilito proprio no... Da ultimo e per forza lo faro' ma intento aspetto e spero che la cosa diventi libera....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 18:13:45
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/09/2014  09:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel recentissimo viaggio nelle tre Repubbliche, in Polonia ho incontrato un gruppo che ci andava (anche a Mosca) organizzato da "Io viaggio in camper". Al rientro ho dato uno sguardo al loro sito, provate anche voi, qualche informazione c'è e vi potete fare un'idea sull'itinerario. Tenete presente che (io parto da Milano) per arrivare solo al confine con la Lituania, km +, km -, sono circa 2000. Io ho fatto Svizzera e S.Bernardino ma le aternative, Brennero o Tarvisio sono equivalenti per chilometraggio e costi. Massimo
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 10/09/2014 alle: 18:13:50
Io sono stato due volte a San Pietroburgo, bellissima città, la prima volta da solo, con ingresso dalla frontiera finlandese, oltre i vari documenti occorre anche fare l'assicurazione del mezzo, meglio se con la kasko, visto che molti russi girano senza assicurazione, e non sarebbe male anche quella personale per rischio malattie od infortuni. Oltre all'invito, bisogna anche sapere dove fermarsi con il mezzo, visto che campeggi non ci sono, forse hanno creato ultimamente un'area attrezzata, ma non ne sono sicuro. Alla frontiera sono abbastanza pignoli ed occorre superare cinque diversi controlli ed uffici prima di entrare in Russia. Marino2
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:52:20
Ho già risposto ad un thread simile qualche mese fa. Noi tre anni fa abbiamo fatto tutto da soli qui a Roma all'ambasciata. L'unica cosa che abbiamo affidato ad una nota agenzia che organizza viaggi in camper è stata la traduzione della patente in russo perchè dopo un'indagine erano quelli che ci avevano chiesto di meno. A San Pietroburgo esiste un campeggio. Non ricordo l'indirizzo ma basta fare una ricerca e si trova. Le cose in Russia stanno cambiando ed è un viaggio che si può affrontare tranquillamente senza affidarsi ad alcuna agenzia. La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 10/09/2014 alle: 20:52:48
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/09/2014  09:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... @Cruiser: hai in programma di scrivere il diario anche questa volta? Perché lo leggerei molto volentieri. >
> Sì. Ma ovviamente sarà un lavoro lungo perché c'è tanto da raccontare.
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:01:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/09/2014  22:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Ci siamo sfiorati per un soffio a Douz nel lontano...2008 (?) se non sbaglio era il tuo primo importante viaggio e ... ne hai fatta di strada! >
> Esatto, era a fine 2008 - inizio 2009, il mio primo viaggio all'estero in camper. Dopo aver fatto il biglietto della nave fui preso dal panico, in quanto avevo il camper da pochi mesi e avevo fatto solo uscite di pochi giorni. Al rientro dalla Tunisia ero contentissimo e sicuro che il camper era il mezzo migliore per i miei viaggi.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:10:47
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 10/09/2014  19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio così, noi eravamo andati nel 2002 e non era stato molto semplice superare la frontiera. eravamo parcheggiati davanti all'hotel Moscow nella prospettiva Nietzsche. Marino2
jana
jana
rating

11/11/2003 12843
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:18:28
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 10/09/2014  19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buoooooono! Dato che passeremo nelle vicinanze di ROma in inverno essendo appassionati delle piste da sci di Campo Felice in Abruzzo, si puo anche cominciare organizzare! Wooooooooow! Mio marito ancora non sa niente, ma ho tempo per convincerlo, che non puo vivere felice senza andare a S.Pietroburgo prossima primavera. [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8451
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:29:02
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/09/2014  21:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo di aver visto il tuo camper appena fuori del campeggio di Douz ed ho aspettato un po' il tuo rientro. Poi dovevo accendere il fuoco per grigliare della carne e pensavo tu entrassi in campeggio ma...non ti ho più visto. Speriamo in un'altra occasione. Sono anch'io in attesa di leggere il tuo nuovo diario di viaggio! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8451
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:43:21
Mio marito ancora non sa niente, ma ho tempo per convincerlo, che non puo vivere felice senza andare a S.Pietroburgoid="green"> Povero Domenico e poveri anche noi uomini tutti! Voi donne riuscite sempre a farci fare quello che volente facendoci convinti che era proprio quello che volevamo noi! Comunque in zona non c'è solo S. Pietroburgo, una 20ina di km. prima di arrivare in città c'è la grandiosa villa reale di Peterhof voluta da Pietro il Grande. A Puskin,26 km. sud di S. Pietroburgo, c'è l'altrettanto grandioso complesso reale con la Villa di Caterina e la straordinaria sala d'ambra la cui storia più recente non è ancora stata chiarita. Non so a che titolo ma l'agenzia S. Pietroburgo ha contatti con un'AA a S. Pietroburgo e a Mosca, prova a sentirli, ti possono anche dare dei servizi solo parziali, magari solo la sosta. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:23:38
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/09/2014  21:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, se hai bisogno di altre info sono qui. Speriamo che a tuo marito non venga in mente di curiosare su questo forum! Esatto, la San Pietroburgo offre anche servizi parziali, a noi hanno tradotto la patente ad un prezzo onesto. Ma come ho detto le cose stanno cambiando, può essere che ora a San Pietroburgo ci sia più di un campeggio o addirittura un'area camper, chissa! La lista di quello che ci sarebbe da vedere tra città e dintorni è talmente lunga che non basterebbe un mese. Marina La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.