CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Santiago de Compostela

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 25/04/2014 alle: 21:42:28
ciao a tutti, quest'anno abbiamo deciso di fare parte del cammino di Santiago. L'idea è di farlo da Burgos o da Leon dipendentemente dal tempo a disposizione. Sempre per questione di tempo, e anche perché non riusciremmo a farla a piedi, abbiamo deciso di farla in bici. Dopo Santiago pensiamo di proseguire fino a Finisterre. Il "programma" prevede il trasferimento fino alla città di partenza con camper, poi si pensa di lasciare il caro mezzo in un campeggio o in una sosta chiusa e tornare a riprenderlo una volta concluso il pellegrinaggio. Il ritorno da Santiago al camper pensiamo di farlo con un'auto a noleggio su cui caricare le bici. C'è qualcuno che ha già fatto qualcosa di simile, oppure qualcuno che conosce i campeggi di Burgos o di Leon? Accettiamo e gradiamo qualunque tipo di suggerimento e di informazione. mariella & gigi gi&ma
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:59:34
anni fa sostai un paio di giorni in questo camping di Burgos, poco lontano dal centro della città e raggiungibile con una pista ciclabile. http://www.campingburgos.com/ Ciao!
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 26/04/2014 alle: 23:34:55
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/04/2014  22:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille gi&ma
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:31:39
Ciao, ho fatto il cammino in MTB da Leon a Santiago più un paio di tappe prima di Burgos. L'ho fatto anch'io con il camper al seguito. Al "seguito" nel senso che un amico lo trasferiva dal luogo di partenza al luogo di arrivo della tappa. Per i pernottamenti abbiamo utilizzato spiazzi e parcheggi. Abbiamo seguito sempre il cammino da Sant Pier le Por (non badare agli errori di scrittura) fino a a Finisterre e da li abbiamo seguito il cammino del nord sino a Luordes. A mio giudizio i due tratti più belli da fare in bici sono da Sant Pier le Por a Burgos e da Leon a Santiago. Solo un avvertenza: presta attenzione e rispetto ai pellegrini a piedi. Buen camino! Hola
galelo
galelo
07/10/2009 1297
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:39:54
x gigi1958...Che ti posso dire?Quando leggo del Cammino non posso non intervenire.Anni fa volevo farlo anche io in bici da corsa...poi problemi di soprasella mi hanno fatto quasi abbandonare la bici...ed ho iniziato a camminare,qundi,quando la consorte non ha accettato di accompagnarmi(non se la sente di guidare il camper),sono partito a piedi da solo.Mai soluzione più felice!Posso dirti una cosa:Per me un libro va letto sempre dall'inizio...Magari,come ho visto fare da diversi,puoi farlo in più anni(2 o 3),ma leggi il libro dall'inizio.Ti roderebbe sicuramente non averlo fatto tutto quando parlerai con altri pellegrini lungo il Cammino.Sicuramente inizierei da San J.P.de Port.Troppo bella la Navarra e l'inizio fino a Puente la Reina non si può saltare.Quanto ai trasporti,sappi che a Santiago facilmente e con poco prezzo,riuscirai a rispedire la bici a casa.Da Santiago c'è una linea della R,Air con destinazione Bergamo(con arrivo poco prima di mezzanotte).Un sacerdote che ha la parrocchia vicino alla stazione,ospita i pellegrini-e li va a prendere all'aeroporto-con modalità simili a quelle degli "albergue"del Cammino.La casa editrice D'Urso di Catania(mi pare),pubblica volumetti guida che ti possono aiutare.Vai sul sito "Pellegrini Bellunesi"(mi pare) e troverai un mare di informazioni.Un altra cosa:consigliano di fare-a piedi-non più di 25 km al giorno...ed in bici non più di 50...!In effetti,a parte il tratto delle mesetas che è tutta pianura,il su e giù spacca le gambe,ma dipende dall'allenamento e dall'età.Non ti portare molta roba dietro.Si trova di tutto lungo il Cammino.Non hai idea di quanta ne lascino negli alberghi,i pellegrini, perchè pesante e superflua.Se gliel'ho fatta io due anni fa,alla mia età,non aver paura(forse che 1958 sta x l'età?).PARTI e BASTA!...Poi magari ti verrà voglia di rifarlo a piedi...io ho aspettato di andare in pensione e spero di rifarlo.Buen Camino, galelo.

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 09/05/2014 alle: 10:56:45
Grazi grazie a tutti. è deciso partiamo a fine maggio. passiamo da s.p.le port col camper e la facciamo così fino a burgos. da burgos in poi con le bici, e il desiderio è raggiungere finisterre. stiamo leggendo molto e più leggiamo e più parliamo con le persone più non vediamo l'ora di partire. spero poi di riuscire a mettere qualche info e qualche impressione anche qui. gi&ma
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 09/05/2014 alle: 23:42:21
http://www.areasac.es/v_portal/... Qui lascio il posto ideale per lasciare il camper e visitare parcheggio Santiago de Compostela, ci sono mezzi pubblici al centro della città. Galizia ha ottima infraesructura per i camper. http://www.areasac.es/v_portal/... http://www.campingburgos.com/ Camping Burgos molto bello i recomendable. Salud
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:24:12
grazie Jaume ! gi&ma
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8459
Inserito il 13/05/2014 alle: 08:45:40
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 25/04/2014  21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio cognato ha fatto quanto tu vorresti fare. Ha lasciato il camper in un campeggio francese pagando relativamente poco e partito per Santiago, erano in tre. Il ritorno con una grossa auto a noleggio che poteva contenere le 3 bicilette. Ora non ricordo più quanto mi ha raccontato ma, se ti serve, lo posso chiedere. Ciao e complimenti per la decisione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 13/05/2014 alle 08:46:51
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/05/2014 alle: 13:51:37
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 25/04/2014  21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Leòn c'è una bellissima area sosta nei pressi di un parcheggio sul fiume. La zona mi sembrava tranquilla..certo potresti valutare anche una serie di tappe in bici e tornare a ritroso dopo un due e tre giorni a riprendere il camper ed avvicinarlo a dove ti trovi in treno. Buen camino! Marcello
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 23/05/2014 alle: 08:50:33
grazie a tutti per i consigli, oggi ritiro le bici nuove ( quelle vecchie sono VECCHIE e arrivate) complete di borse e borsette, poi un'altra settimana di pedalate , questa volta con le bici cariche e al 29 sera iniziamo l'avvicinamento a Burgos. se riusciamo vorremmo poi raccontare il nostro viaggio. a prest e grazie ancora. gi&ma
galelo
galelo
07/10/2009 1297
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:41:57
BUEN CAMINO. Salutami il Botafumeiro.Ali.
cipass
cipass
28/04/2011 87
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:58:37
Attendiamo il resoconto del tuo viaggio....non si sa mai che riusciamo anche noi un giorno. Grazie
Antopat
Antopat
14/10/2012 1231
Inserito il 23/05/2014 alle: 18:20:53
Al momento purtroppo mi devo accontentare della visione del film: di Martin Sheen IL CAMMINO PER SANTIAGO diretto da Emilio Estevez. Lo consiglio caldamente. Buoni km in camper, in bici o a piedi. Antopat
kukoc
kukoc
11/10/2004 488
Inserito il 23/05/2014 alle: 18:43:04
Buen Camino, dei miei amici lo stanno facendo con bici noleggiate sul posto (sono andati in aereo con una spesa irrisoria) partiti ieri da Roncisvalle, acqua e freddo, e qualche bel tratto sterrato impegnativo, spero sei preparato, vedi le foto:

Modificato da kukoc il 23/05/2014 alle 18:44:33
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 26/05/2014 alle: 20:08:23
grazie degli auguri ! oddio, pensiamo di essere preparati [:D] , poi si vedrà al bisogno. comunque difficoltà sono sicuro che ne incontreremo ma siamo forti della convinzione. domani prove con le borse "piene" e poi faremo come col camper, i primi viaggi, tanti anni fa, erano traslocchi [:D] poi sempre più leggeri. belle foto, spero te ne mandino altre. gi&ma
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.