CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Santorini

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8538
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:54:55
volevo andare a  Santorini nel mese di luglio
qualcuno c'è stato, vale la pena in camper ?
e il traghetto piu' conveniente da dove l'avete preso?
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8598
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:15:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/05/2017 alle 21:54:55

volevo andare a  Santorini nel mese di luglio qualcuno c'è stato, vale la pena in camper ? e il traghetto piu' conveniente da dove l'avete preso?

Ciao Marco,

lo scorso anno il 12 e 13 agosto abbiamo passato due notti a Santorini.
Abbiamo lasciato il camper in campeggio a Naxos e con il nostro scooter siamo andati nell'isola.
Andati con catamarano veloce in 3 ore e tornati in 4 ore con traghetto normale e speso meno di 70€ per 2 adulti e scooter. Avevamo prenotato da casa uno studios a Kamari e speso 60€ a notte ma si trova anche a meno.

La parte più caratteristica dell'isola si trova i margine della caldera, in altura mentre le spiagge di Kamari e Perissa (le più famose) sono nella parte degradante; a Kamari c'è anche un campeggio. Le spiaggie in terriccio nero, così come tutta l'isola attirano e cedono una calura 'infernale' ed il mare è di un colore particolare ma pulitissimo.
Il traffico è impressionante ed i normali mezzi incontrano parecchi problemi a circolare specialmente nel pomeriggio fino a notte ed il mezzo più pratico e certamente lo scooter che si noleggia sul posto a 30/40€ giorno.

Non so cosa tu voglia fare a Santorini ma, a parte che è veramente bella, non so se sia conveniente andarci con il camper.

Se ti serve altro chiedi pure.

Ciao

Alessandro

sergiozh
rating

17/01/2009 23503
Inserito il 12/05/2017 alle: 00:47:51
La pompei greca:

http://www.isole-greche.com/201...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Akrotiri_(Santorini)

ci sono anche due bei musei archeologici.

io posteggiai il camper in un posteggio vicino alla citta' ma era fuori alta stagione.

Modificato da sergiozh il 12/05/2017 alle 00:54:48
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8538
Inserito il 12/05/2017 alle: 04:40:37
Ho capito...
bel posto ma non proprio adatto al camper
grazie dei suggerimenti
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/05/2017 alle: 20:22:04
In questo momento sono a Santorini in una taverna a mangiare pesce, il costo per traghettare con il camper è circa 600€ io ho lasciato il camper al Pireo in un parcheggio cu
studito e sono venuto in pensione e noleggiato auto starò 3giorni il costo è equivalente al traghetto con camper
Gian Franco

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 e 7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8538
Inserito il 12/05/2017 alle: 21:55:28
In risposta al messaggio di itinerante del 12/05/2017 alle 20:22:04

In questo momento sono a Santorini in una taverna a mangiare pesce, il costo per traghettare con il camper è circa 600€ io ho lasciato il camper al Pireo in un parcheggio cu studito e sono venuto in pensione e noleggiato auto starò 3giorni il costo è equivalente al traghetto con camper Gian Franco

Grazie del tuo intervento
sono arrivato alla conclusione che non mi conviene andare in camper a santorini...
tornero' in pensione con lo scooter...
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2226
Inserito il 13/05/2017 alle: 10:07:02
Questa estate,andrò tre giorni a Santorini,sarà l'ultima tappa del mio tour,Ios,Anafi e Santorini appunto.La spesa totale,con tutti i traghetti partendo da Bari con ritorno ad Ancona è di 980€.
Non ho ancora cercato se ci sono possibilità di sosta in libera a Santorini,mentre sulle altre due isole,il problema non si pone.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:01:53
Io sono stato  nel 2014 per una settimana  per poi proseguire la mia vacanza a Creta.Mi sono imbarcato dal Pireo con il camper. 
Tutta la mia famiglia e' rimasta entusiasta della vacanza che ancora adesso ricordiamo con vero piacere.
Inizialmente  non sembrava  realizzabile ma dopo aver  consultato l' imparagonabile ed ormai amico Spyros, ci  ha rassicurati per la fattibilità. 
Per tutta la settimana abbiamo sostato in libera senza alcun problema...un paio di notti a Fira poco prima del paese in un grande parcheggio, un altro paio di notti a sud a Perissa sul mare a fianco ad una taverna dove  naturalmente abbiamo cenato..
L'unica difficolta'  riscontrata essendo isola  vulcanica e' stata la carenza di acqua che siamo pero' riusciti a superare andando una volta al distributore e l'altra in un campeggio, che se non ricordo male si trova  sempre a Perissa dove  ho aproffittato anche dello scarico

Mauro
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1443
Inserito il 16/05/2017 alle: 09:01:28
Certamente se vuoi andare in camper SOLO a Santorini non ne vale la pena, diverso il discorso di un viaggio itinerante tra un'isola e l'altra, nel mio caso in quella vacanza ero stata prima a Milos e Kimolos, poi a Santorini, infine ad Ios.
Ci sono poi ripassata anni dopo andando a Karpathos, fermandomi però non allo scalo di Santorini, ma ad Anafi, comunque l'accoppiata Santorini/Karpathos era possibile, insomma, studiare un itinerario comprendente Santorini non è per nulla difficile.
In tutte le isole greche dove sono stata non ho mai avuto il minimo problema a sostare in libera, a maggior ragione a Santorini, dove puoi fare affidamento ai servizi di un campeggio, magari a metà soggiorno.
Il traghetto più "conveniente" non esiste, dipende dal giro che vuoi fare, prendi quello che c'è ...

itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/05/2017 alle: 11:41:20
In risposta al messaggio di Toxiba del 13/05/2017 alle 18:01:53

Io sono stato  nel 2014 per una settimana  per poi proseguire la mia vacanza a Creta.Mi sono imbarcato dal Pireo con il camper.  Tutta la mia famiglia e' rimasta entusiasta della vacanza che ancora adesso ricordiamo con
vero piacere. Inizialmente  non sembrava  realizzabile ma dopo aver  consultato l' imparagonabile ed ormai amico Spyros, ci  ha rassicurati per la fattibilità.  Per tutta la settimana abbiamo sostato in libera senza alcun problema...un paio di notti a Fira poco prima del paese in un grande parcheggio, un altro paio di notti a sud a Perissa sul mare a fianco ad una taverna dove  naturalmente abbiamo cenato.. L'unica difficolta'  riscontrata essendo isola  vulcanica e' stata la carenza di acqua che siamo pero' riusciti a superare andando una volta al distributore e l'altra in un campeggio, che se non ricordo male si trova  sempre a Perissa dove  ho aproffittato anche dello scarico   Mauro

In una settimana hai scaricato solo una volta ?
Gian Franco

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2226
Inserito il 16/05/2017 alle: 14:36:42

Al porto ad Anafi si trova l'acqua per il camper?

CarloVa

raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1443
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:02:30
Purtroppo non so aiutarti per Anafi, perchè venivo con i serbatoi pieni direttamente dal Pireo e sapevo di essere autosufficiente per carico e scarico per i tre giorni di tappa ad Anafi prima di imbarcarmi per Karpathos.
Comunque una notte ho sostato davanti alla taverna di Rukounas
36.3493066,25.7960903   
che gestiva l'enorme "traffico" di ragazzi in tenda che stavano in libera alla spiaggia, usufruendo dei bagni della taverna, quindi credo che chiedendo un po' d'acqua la possano fornire.
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2226
Inserito il 17/05/2017 alle: 14:15:44
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/05/2017 alle 11:02:30

Purtroppo non so aiutarti per Anafi, perchè venivo con i serbatoi pieni direttamente dal Pireo e sapevo di essere autosufficiente per carico e scarico per i tre giorni di tappa ad Anafi prima di imbarcarmi per Karpathos.
Comunque una notte ho sostato davanti alla taverna di Rukounas 36.3493066,25.7960903    che gestiva l'enorme traffico di ragazzi in tenda che stavano in libera alla spiaggia, usufruendo dei bagni della taverna, quindi credo che chiedendo un po' d'acqua la possano fornire.

Ok,grazie.
Ma alla taverna ci sono anche le docce esterne?

CarloVa

raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1443
Inserito il 18/05/2017 alle: 09:31:15
Mi dispiace ma non mi ricordo proprio.
Poichè non mi serviva l'acqua, non ci ho fatto caso.
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2226
Inserito il 18/05/2017 alle: 10:56:03
Ok,grazie lo stesso!

CarloVa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.