CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

si può osare in Romania?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vitamine
vitamine
04/01/2009 17
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:04:18
Ciao a tutti, stavo meditando di fare un viaggetto in Romania. Mi dicono che la vita non è molto cara. Che ne dite, procedo e organizzo o rinsavisco e opto per altre mete? Qualcuno c'è stato in Romania?
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:48:27
Ci sono stato diverse volte ma senza camper...cosa vuoi sapere di preciso ? Se "osare" indoca uno stato di timore per eventuali brutti incontri...beh....sappi che è un posto tranquillissimo specie nelle zone non troppo urbanizzate.
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:55:03
Si può, si può, noi ci siamo stati nel 2006 e non abbiamo avuto nessun tipo di problema. La parte più a nord, la Bucovina e il Maramures, ci sono piaciuti veramente molto. Ciao Luca e Vania
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:25:06
Non ci sono mai stato, ma chiunque ho sentito mi ha detto che è un paese bellissimo. Se hai paura di brutti incontri, stai tranquillo: i delinquenti rumeni sono tutti qui, poichè se lì fanno i reati che fanno qui da noi, li mettono in galera per davvero. Calcola che per una rapina in Romania prendi 18 anni, come minimo. E te li fai tutti, senza sconti e benefit!
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:50:58
quote:Originally posted by alex70
Non ci sono mai stato, ma chiunque ho sentito mi ha detto che è un paese bellissimo. Se hai paura di brutti incontri, stai tranquillo: i delinquenti rumeni sono tutti qui, poichè se lì fanno i reati che fanno qui da noi, li mettono in galera per davvero. Calcola che per una rapina in Romania prendi 18 anni, come minimo. E te li fai tutti, senza sconti e benefit! >
> Senza contare che le carceri non sono belle e comode e nemmeno i secondini sono gentili con i loro ospiti.
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/01/2009 alle: 12:16:02
[/quote] Senza contare che le carceri non sono belle e comode e nemmeno i secondini sono gentili con i loro ospiti. [/quote] Esatto!!!!!!!!!!!!!
enya
enya
24/01/2009 6
Inserito il 24/01/2009 alle: 13:31:41
ciao mi chiamo lino, se posso aiutarti...volentieri, vado in media tre o quattro volte l anno in romania, l ho girata quasi tutta e ci sono andato per tre o quattro percorsi diversi....se posso aiutarti?.....l unica cosa è che non sono molto esperto di camper, sto per iniziare a diventarlo perchè il mio prossimo acquisto sara un camper...dieci giorni circa....se vuoi, ciao Lino
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:14:30
Ciao vitamine,noi ci siamo stati una quindicina di anni fa,in camper e ti posso dire che ne vale la pena,specialmente la parte nord. Noi allora non avevamo avuto nessun problema a parte quello di trovare il gasolio per il mezzo( cosa penso superata ora). Abbiamo trovato i locali gentilissimi e sempre sostato tranquillamente. Certo la mia esperienza è datata,ma leggo che anche Luca e Vania che hanno fatto il viaggio di recente ne parlano bene.[:D] Ciao Aura
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:33:08
Ci sono stato nel 2007, ho trovato strade pessime e tutto un cantiere. Io aspetterei un paio d'anni.
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:30:01
Pensavo che nel frattempo le avessero sistemate! [;)] Ciao Aura
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:07:53
QUOTO 100%
quote:Originally posted by alex70
Non ci sono mai stato, ma chiunque ho sentito mi ha detto che è un paese bellissimo. Se hai paura di brutti incontri, stai tranquillo: i delinquenti rumeni sono tutti qui, poichè se lì fanno i reati che fanno qui da noi, li mettono in galera per davvero. Calcola che per una rapina in Romania prendi 18 anni, come minimo. E te li fai tutti, senza sconti e benefit! >
>
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 25/01/2009 alle: 23:37:50
Bah....secondo me è un Paese carino...gradevole...a misura di uomo...bellissimo mi sembra esagerato...
spitfire
spitfire
04/12/2008 354
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:34:55
Mi associo a Tuareg. Io l'ho girata in lungo e in largo, con il camper, nell'estate 2007. Nessun problema per le soste, anche libera (poche), e neppure nei "campeggi". Eh si perchè, alcuni, definirli campeggi è un'eufemismo....[:D. Il campeggio in effetti serve a caricare acqua, corrente e stop. In alcuni, tutti (anche la mia labrador...) si sono rifiutati di entrare nelle doccie....[V][V] In sintesi: bella la Transilvania e la parte delle montagne, bellissimo il delta del Danubio, terrificante la costa del Mar Nero, desolante Bucarest, pianura da 45° all'ombra....... Io c'ero stato, la prima volta, quindici anni fa e devo dire che il paese è irriconiscibile. Ai tempi il traffico era praticamente inesistente, adesso è caotico e selvaggio in maniera insopportabile. Nessun problema per il gasolio (costa poco meno che da noi!!), nessuno per l'approvigionamento alimentare (idem), ristoranti con nessuna scelta, ma con meno di 10 euro mangi una fetta di carne. Strade: poche quelle decenti, alcune le stanno sistemando, una buona parte da velocità max. 20/30 kmh., pena lo smontaggio del camper[:D][:D]; una voragine dietro l'altra....., con i camion che ti sorpassano a fuoco....; cartografia su navigatore praticamente assente a parte le strade principali e, cosa da tener presente, la carta Visa è risultata inusabile per il prelievo in contanti. Paese dalle mille contraddizioni, carretti trainati da cavallo con guidatore alle prese con il telefonino.....etc etc
Lufila
Lufila
29/01/2008 13
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:07:42
Ciao a tutti noi siamo stati in Romania l'anno scorso, per quasi tre settimane tra giugno e luglio. E' un paese bellissimo, con paesaggi meravigliosi, splendide montagne e campagne come erano da noi una volta. E' un paese poverissimo, soprattutto nel Nord, ma non è per nulla pericoloso. Noi eravamo in due equipaggi, siamo stati nel Maramures, in Bucovina e in Transilvania. Non siamo andati nella capitale nè verso il Mar nero, sia per poter visitare in modo approfondito le regioni percorse sia perchè le strade sono talmente "difficili" che non si può considerare di fare moltissimi chilometri al giorno. Per la sicurezza, non abbiamo mai avuto problemi: la maggior parte delle volte abbiamo dormito in sosta libera, di fronte ai monasteri, per esempio, mentre siamo stati nei campeggi nelle città (Brasov, Sibiu e Sighisoara). La gente è assolutamente tranquilla e cortese (nel nord ti salutano sempre quando passi!) e non abbiamo mai i lacun modo temuto per i camper lasciati nei parcheggi durante le visite. Le città sono molto belle, in pieno restauro; si mangia sempre bene, sempre a poco prezzo e sempre abbondantemente ma, a seconda di dove si è, con qualità diverse. Certamente non è un paese turistico, ma per coloro che ricercano paesaggi "antichi", per coloro che vogliono conoscere davvero una parte dell'Europa, che è il nostro mondo, è un viaggio indimenticabile. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.