CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Sicurezza in Spagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gus
gus
15/05/2005 7
Inserito il 10/07/2006 alle: 23:59:00
Qualche amico saputello mi ha messo una brutta pulce nell'orecchio per quanto riguarda la sicurezza dei camperisti in Spagna: a dir suo i furti sui camper sarebbero all'ordine del giorno! I dovrei andarci quest'agosto (Paesi baschi, Asturie, Cantabria e Galizia). Negli anni passati sono andato (sempre in camper, s'intende) in Francia, Germania e Svezia. Quest'anno devo stare particolarmente attento?! Grazie in anticipo per qualsiasi informazione che mi vorrete dare. Franco
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 11/07/2006 alle: 07:38:19
Ciao,tutto il mondo è paese....... io non sono mai stato in Spagna con il camper,ma dai racconti di amici di cui mi posso fidare mi sembra di intuire che specialmente nei grandi centri un'attenzione in più non guasta.... Ciao e buone vacanze Gianluca
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3565
Inserito il 11/07/2006 alle: 08:48:56
Io sono stato in Spagna negli ultimi due anni (proprio al nord) e non ho mai avvertito alcun problema di sicurezza. Abbiamo dormito anche soli! Approntando le consuete misure di sicurezza che si adottano quotidianamente anche sotto casa, non abbiamo avuto problemi. Le zone spagnole, e non solo, ovviamente più soggette al fenomeno furti e scassi sono quelle maggiormente affollate, per cui le più rinomate località della costa mediterranea Francese e Spagnola, e le zone prossime al confine. Io in genre utilizzo i campeggi solo quando sono in visita a grandi città, questa è una mia precisa scelta, per la sicurezza e per altri motivi logistici e tecnici. In genere ci si ferma più giorni.
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/07/2006 alle: 18:08:28
x Gus. scusa ma non ho capito la storia del "saputello". Credo che in certi casi è forse meglio sapere in anticipo cosa ci può aspettare piuttosto che piangere dopo, non credi?? se non hai bisogno di saputelli, non venire a raccontarci nulla dopo..... come fanno molti che hanno subito un furto Mi hanno aperto il camper, fortunatamente sono giunto 20 secondi dopo, addirittura sotto il comando generale della Guardia Civil a Malaga in pieno giorno e a meno di 10 mt dal posto di guardia.....
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 18:21:24
Vai in alto a dx di questo forum clicca su "cerca" inserisci "spagna, furti" e vedrai quanti "saputelli", me compreso, hanno subito furti. ciao Salvo-SA

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 12/07/2006 alle: 05:40:23
la mia esperienza e' negativa A bilbao 2 ore di parcheggio a pagamento siamo rientrati in camper e lo abbiamo trovato aperto e svaligiato penso sia meglio utilizzare i campeggi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 06:56:25
Io sono del parere che non si finisce mai di imparare, si effettivamente tutta la costa spagnola dalla costa brava a quella del sol è soggetta a bande di magrebini che si dedicano ai camper e alle macchine parcheggiate in sosta libera. Anche di notte devi stare molto attento perchè ti tagliano la guarnizione del deflettore, entrano e ti portano via anche le scarpe, (visto io con i miei occhi) Questo succede anche negli autogril sia spagnoli che francesi, praticamente stiamo meglio in italia!!
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 12/07/2006 alle: 08:13:53
L'estate scorsa è successa la stessa cosa a dei miei parenti che dovevano andare in spagna li hanno terrorizzati con vari detti che sono quelli che avete citato o che purtroppo a qualcuno è capitato. Loro si sono comprati di tutto fino al rilevatore di gas. Fortunatamente non è successo nulla. Ma quello che volevo dire e che qualche tempo dopo sono andati in costa azzurra e in uno di questi mezzi sono quasi riusciti ad entrare. Secondo noi tutto il mondo è paese bisognerebbe avere gli occhi sempre ben aperti ovunque ti trovi perchè le persone disoneste non hanno una nazionalità ma sono di tutti i paesi. Per la spagna l'unica difficoltà che hanno incontrato sono stati i campeggi anche perchè doppo quello che avevano sentito c'era chi non voleva fare campeggio libero però ci hanno raccontato che c'era chi lo faceva. Buon viaggio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.