CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Simpatia "corsa"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Marco 72
Marco 72
29/08/2014 2
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:40:03
Ho appena terminato una stupenda (la prima in camper) vacanza in Corsica. Prima di imbarcarci per il rientro, arrivati all'una di notte a Bastia dall'ultima serata passata con i ns. amici, anch'essi camperisti, nella zona di Solenzara, in attesa dell'arrivo del mattino, consci dell'avversione dei "corsi" al campeggio fuori dai campeggi, ho cercato posto per dormire qualche ora, fino all'alba, in un posto in vista, sotto luci, non isolato e assieme ad altri camperisti: il parcheggio a pagamento della piazza principale di Bastia. Entrato nell'area, dopo aver preso il biglietto, mi affianco ad un altro camper italiano. Nell'area, alcuni altri camper, qualche auto e persone che parlavano, prevalentemente in francese, nella soprastante piazza che avevo ammirato durante la breve visita che avevamo fatto nella città, appena sbarcati, all'inizio della vacanza. Dopo poco, mentre dormivamo, il ns. vicino e la sua famiglia, sono stati letteralmente aggrediti da 4 corsi evidentemente ubriachi. Il collega ha reagito uscendo dal suo camper per reagire e, eventualmente, proteggere se' stesso e la sua famiglia. Sono sceso anche io, a discussione parzialmente *****ta, dopo essere stato svegliato da mia moglie atterrita... Gendarmeria: assente! Persone che assistevano sulla balaustra della piazza che da'' sul parcheggio come se ci fosse uno spettacolo...! Pazzesco! Ho acceso il mio camper, sono uscito dal parcheggio mentre i 4 che nel frattempo erano andati via in macchina, scorrazzavano su e giù sul lungo mare strombazzando e me ne sono andato, senza chiaramente pagare il parcheggio alzando forzosamente a mano la sbarra di uscita, a dormire poco fuori città! Possibile? Marco 72
francarmen
francarmen
09/02/2008 2387
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:59:53
e, a dormire poco fuori città, ti sei sentito più al sicuro? Voglio dire: anche dopo quello che è successo mi sarei sentito sempre più sicuro in compagnia di altri camper anche se comunque non avrei chiuso occhio.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49373
Inserito il 29/08/2014 alle: 23:00:48
La mamma degli imbecilli è sempre incinta. A me successe qualche anno fa in repubblica ceca vicino a Brno. Tra due settimane anche io sarò in Corsica speriamo bene... --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 30/08/2014 alle 06:30:22
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 29/08/2014 alle: 23:45:58
Penso che chi non ci accetta non merita i nostri soldi. Il fatto della Corsica è notorio, in particolare con le targhe italiane . Potrei raccontare diversi episodi accaduti a miei conoscenti su quell'l'isola . Per cui, nonostante non mi spiacerebbe visitarla, preferisco andare dove siamo meglio accetti. Enrico
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9113
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:12:49
Questi episodi non fanno che confermare la mia avversione nei confronti della sosta libera, soprattutto in certi posti. Io, quando sono in vacanza, preferisco non correre rischi e dormire tranquillo !
alexbio
alexbio
24/12/2007 2813
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:18:58
Io devo dire il contrario; sono stato per tre anni di seguito in Corsica, viaggiando anche alle tre di notte proprio nelle zone descritte senza alcun problema, nè ho notato particolare avversione per gli italiani, anzi ce l'avevano più con i francesi continentali. E' vero che ho rispettato le loro regole passando le notti in campeggio. Un episodio deprecabile come quello narrato può accadere ovunque, a me è successo ad esempio nella civilissima e tanto blasonata Germania e dire che eravamo fermi in una piazzola solo per cenare.
peo63
peo63
10/01/2013 2088
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:24:11
ci siamo stati una decina di anni fà,nelle rotonde non davano mai precedenza,anzi mi davano l'impressione di venirmi addosso di proposito e penso sia proprio così,ci ho fatto una notte,al mattino ero già in coda per il traghetto che ci portava in sardegna,ho sentito sulla pelle la sensazione di non essere gradito,non voglio incutere timore o pensieri negativi a chi ha intenzione di visitarla,ognuno valuti da sè,di sicuro non è fra le mie mete. marco
100176
100176
16/12/2013 1822
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:28:04
io vado spesso in corsica per lavoro, nelle rotonde non è che danno l'impressione di venirti addosso, semplicemente le sanno usare al contrario di molti qui in italia che non le hanno ancora ben capite. per l'episodio accaduto a marco, purtroppo gli imbecilli ci sono in tutto il mondo... cris
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 30/08/2014 alle: 13:21:45
prima notte in Corsica con Camper furgonato: sbarchiamo a Bastia all'01.00 di notte. Campeggio chiusi, nessuna area di sosta e noi stanchi morti. Ci fermiamo a dormire in un parcheggino sterrato fuori da paese a fianco della statale dove non c'era nessun cartello o divieto specifico e infatti c'era anche un altro camper. Non ci crederete ma non abbiamo chiuso occhio perchè buona parte delle macchine a targa corsa che transitavano sulla statale si attaccavano al clacson non appena riuscivano a scorgerci con l'evidente intenzione di disturbare. Ragazzi la Corsica è oggettivamente bella ma i corsi sono oggettivamente ********* ! # La Meta es el Camino
andreavda
andreavda
30/08/2014 8
Inserito il 30/08/2014 alle: 13:49:24
ma se non sbaglio i corsi non ce l'hanno anche con i villaggi turistici tipo Valtour, insomma i resort ?
piazzano
piazzano
08/03/2010 4835
Inserito il 30/08/2014 alle: 14:16:35
Mi spiace molto x quanto accaduto a Marco, ma.... quando scrivevo io che i corsi sono... e non tollerano assolutamente la sosta fuori dai campeggi. ... beh tutti a darmi addosso. Dicendo che non era vero, che sono cordiali ecc... Ma x favore. ..la Corsica è davvero bella. ..ma i suoi abitanti .... x me. ...meglio lasciar perdere. ... chi va in Corsica deve sapere che non trova ASSOLUTAMENTE la cordialità e disponibilità dei suoi vicini isolani. ..x cui. ... vuoi andare in Corsica? ... ok ma NIENTE SOSTA FUORI DAI CAMPEGGI....neanche davanti ad un ristorante xkè o i corsi ti rompono i ....[8][8] o la gendarmeria ti fa sloggiare... x il resto. ..buona Corsica. ... ah..noi ci siamo andati 7 anni di seguito x cui non la disprezzo. ..ma la gente. .....[:(!][}:)][:(!] paola
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 666
Inserito il 30/08/2014 alle: 17:55:09
Mi dispiace molto di leggere, per l'ennesima volta, di simili episodi. Succede, inutile negarlo, ma come in altre località turistiche e non. Anche quest'anno delle centinaia di camper che sono passati nel mio campeggio, nessuno si è lamentato di spiacevoli inconvenienti, certo, sono tutti (o quasi) rispettosi del divieto di campeggio in sosta libera che vige in Corsica. Renzo
piazzano
piazzano
08/03/2010 4835
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:22:25
Nessuno ha parlato di campeggio in sosta libera ma di semplice sosta o parcheggio. ... come una normale macchina. ... e cmq mi spiace contraddirti ma difficilmente si sente di fatti simili in Italia. ... cosa invece che non si puo dire della Spagna anche qui guai a sostare fuori da un campeggio....diciamo che i corsi sono particolari. .....molto....[:0] paola
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:44:14
Rientrato ieri dalla Corsica. FAVOLOSA! Abbiamo fatto sempre campeggio, tranne una libera a Santa Manza (vicino a Bonifacio) e proprio l'ultima notte a Bastia prima dell'imbarco. Ho trovato un parcheggio molto conosciuto dai camperisti nella spiaggia poco a sud di Bastia, nelle vicinanze del Cimitero, in riva al mare (42.668499, 9.446376). Avevo letto di questo parcheggio proprio qui in un vecchio post. Da google maps non si vede bene, probabilmente l'area non era ancora conclusa, ma era piena di camper e non abbiamo avuto alcun problema.
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 666
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:51:48
Sostare, dormendo in un camper, come per un'auto o un furgone in un parcheggio, se è vietato, è vietato punto. Questo, ovviamente, non giustifica chi compie simili atti di disturbo. Nessuno ha parlato di Italia, se vuoi mettere del tuo liberissima. Quando vuoi divertirti dammi il tuo indirizzo e-mail che ti invio un po' di foto di tuoi colleghi incivili in Corsica. Renzo
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 31/08/2014 alle: 00:52:10
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 30/08/2014  19:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se ti riferivi al mio commento [:0] La sosta libera che ho indicato a Bastia, non presenta nessun divieto o almeno io non l'ho visto. Mi sembra comunque una forzatura obbligare un equipaggio a sostare in un campeggio per lasciarlo il mattino alle 6 e fargli pagare la tariffa piena.
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 666
Inserito il 31/08/2014 alle: 08:25:12
No, altrimenti avrei risposto a te direttamente. Penso di aver capito dove hai stazionato, ma non so se vi sono affissi divieti, ma come potrai leggere successivamente la legge in Francia dice; Ce qu'en dit la loi Il est interdit de camper ou de stationner sa caravane notamment : Carte des Parcs Nationaux Français •dans les secteurs où le camping pratiqué isolément n'est pas autorisé, •dans les bois, forêts et parcs classés comme espaces boisés à conserver, •sur les routes et voies publiques, •dans un site classé ou inscrit dans les zones de protection du patrimoine de la nature et des sites, •à moins de 500 m d'un monument historique classé ou inscrit, •sur les rivages de la mer, •dans un rayon de 200 m autour d'un point d'eau capté pour la consommation, •dans certaines zones déterminées par les autorités municipales ou préfectorales. La pratique du camping en dehors de terrains aménagés peut être interdite dans certaines zones : •par le plan local d'urbanisme (PLU), •ou par le document d'urbanisme en tenant lieu. Riguardo alla "forzatura" di stazionare in un campeggio e partire alle sei, mi spieghi che differenza passa tra un camper ed un campeggiatore da tenda? Penso che (molti di voi) siate solo capaci di lamentarvi su tutto, senza considerare che siete i privilegiati del Plein air. Renzo
peo63
peo63
10/01/2013 2088
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:10:53
BUONGIORNO,DA QUELLO CHE SI LEGGE SEMBRA CHE I CORSI SIANO TUTTI TUTORI DELL'0RDINE,PER ENZOPAOLA,HO SENTITO DI BUS TURISTICI PROVENIENTI DALLA SARDEGNA COSTRETTI A GIRARE I TACCHI PER LE MINACCE ED ALCUNI SONO STATI INCENDIATI,è VERO O SONO LEGGENDE METROPOLITANE[?] marco
piazzano
piazzano
08/03/2010 4835
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:16:01
Il tutto era rivolto a me...e rispondo cercare di stare nei limiti consentiti dal forum....anche se sarà difficile. ... mi sembri italiano ...dai nomi...ma ormai la testa è corsa... ma come diavolo fai a dire. ...che differenzafaec'è tra un camper e campeggiare in tenda...?[:0][:0]...forse hai sbagliato a scrivere o forse non non possiedi un campeggio come mi pare di aver capito.... un camper può stare parcheggiato come una macchina...visto che paga un bollo e l'assicurazione. ...e sopra io posso dormire e mangiare. ... ovviamente non posso aprire nulla. ..non posso uscire dalla sagoma del mezzo. ..x il resto. ..SE NON CAMPEGGIO. ... POSSO SOSTARE OVUNQUE. ..a meno che ci siano divieti particolari. .... secondo te puoi fare lo stesso con una f tenda..? Ultima cosa...gli incivili ci sono ovunque ma è difficile che se ti fermi a dormire x strada da noi ricevi il cambio sassate. ....[:(!][:(][;)].... un esempio. ..6 camper in un parcheggio del cimitero in toscana. ... arrivano un gruppo di persone e ...ci portano vin santo e cantucci.... Parcheggio del cimitero di Golfo Aranci. .. avevo dimenticato le ciabatte fuori dal camper, sono passati dei Signori e molto gentilmente mi hanno detto che se passavano i vigili mi avrebbero detto di tirarle su...ho chiesto scusa e loro hanno detto che non era il caso. ... anzi ci ringraziavano x essere andati li.... paola
virgilio
virgilio
10/08/2003 1368
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:31:09
ma no dai non c'è nessuna differenza tra una tenda e un camper ,....il bagno per esempio? poi ci sono anche persone che pensano che avendo il camper si sentono inn diritto di non spendere più nulla e ci s******ano scaricando e sostando in modo selvaggio.il prossimo anno potrei utilizzare un trolley almeno ha le ruote e non pago bollo,assicurazione,rimessaggio,riparazioni,revisione,e dicono che svaluta poco[:D][:D][:D]
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 666
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:58:47
Calmati, altrimenti scrivi in modo sgrammaticato. Sono italiano ma vivo in Francia e di conseguenza rispetto le leggi vigenti. Per tua informazione in Francia non si paga il bollo, puoi sostare ovunque, ma non campeggiare in un parcheggio. Bisognerebbe capire cosa intendi tu, per campeggiare? Per quello che riguarda la differenza tra un camper ed una tenda, mi riferivo alla partenza di buon'ora da un campeggio. Penso di scrivere abbastanza chiaro, ma se ti è difficile comprendere chiedi. Renzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.