CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • La sosta in camper
    • Sosta
    • App Camperonline App
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi in Italia
    • Campeggi in Europa
    • Cerca su mappa
    • Proposte di vacanza
    • Visitati da voi
    • Suggerimenti
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Viaggi all'estero
  4. Sithonia e camping Rea

Sithonia e camping Rea

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Bricocamp
Bricocamp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:19:41
Buon giorno a tutti!!Lo so che è presto per rompere già sulle questioni estate, ma visto che grazie al mitico Spyros sto già guardando i preventivi per la grecia, vi chiedo qualche consiglio.
Vorrei fare Ancona-Igoumenitsa camping on bord e poi spostarmi in calcidica, consigliata la zona del campeggio Rea che per ora non mi ha risposto.
Vorrei sapere com'è la strada che attraversa tutta la grecia per raggiungere la penisola di Sithonia, e se il campeggio Rea è adatto per un motorhome da 8,5 metri con gommone smontabile da 4,30 con 25 hp.
Ho visto su maps che c'è una tipo laguna e non vorrei che ci fossero nuvole di zanzare.
Non cerchiamo piscine o animazione, ma tanto relax e tranquillità.
Se c'è qualcuno che lo conosce vorrei capire se con la bici posso andar a prendere la miscela e la spesa oppure se mi conviene caricare un ciao.
Aiutatemi se potete a risolvere tutti i miei dubbi prima di pagare i biglietti del traghetto.
Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!!!!
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.

Modificato da Turbolento69 il 21/01/2017 alle 15:54:53
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 651
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:46:55
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 15:19:41

Buon giorno a tutti!!Lo so che è presto per rompere già sulle questioni estate, ma visto che grazie al mitico Spyros sto già guardando i preventivi per la grecia, vi chiedo qualche consiglio. Vorrei fare Ancona-Igoumenitsa
camping on bord e poi spostarmi in calcidica, consigliata la zona del campeggio Rea che per ora non mi ha risposto. Vorrei sapere com'è la strada che attraversa tutta la grecia per raggiungere la penisola di Sithonia, e se il campeggio Rea è adatto per un motorhome da 8,5 metri con gommone smontabile da 4,30 con 25 hp. Ho visto su maps che c'è una tipo laguna e non vorrei che ci fossero nuvole di zanzare. Non cerchiamo piscine o animazione, ma tanto relax e tranquillità. Se c'è qualcuno che lo conosce vorrei capire se con la bici posso andar a prendere la miscela e la spesa oppure se mi conviene caricare un ciao. Aiutatemi se potete a risolvere tutti i miei dubbi prima di pagare i biglietti del traghetto. Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!!!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Scusami ma chi è Spyros, sono amante della Grecia e potrebbe interessarmi.
Keep ca(L)m..per
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:50:16
Non so se posso farne pubblicità qui nel forum, io l'ho conosciuto attraverso iscritti storici, lavora in un agenzia viaggi di Creta, è disponibile e gentile, trova tutte le possibilità per avere i biglietti al minor costo possibile.
Stefano P.
salvatore
salvatore
10/08/2003 1513
Inserito il 21/01/2017 alle: 16:22:49

Buon giorno a tutti!!Lo so che è presto per rompere già sulle questioni estate, ma visto che grazie al mitico Spyros sto già guardando i preventivi per la grecia, vi chiedo qualche consiglio. Vorrei fare Ancona-Igoumenitsa
camping on bord e poi spostarmi in calcidica, consigliata la zona del campeggio Rea che per ora non mi ha risposto. Vorrei sapere com'è la strada che attraversa tutta la grecia per raggiungere la penisola di Sithonia, e se il campeggio Rea è adatto per un motorhome da 8,5 metri con gommone smontabile da 4,30 con 25 hp. Ho visto su maps che c'è una tipo laguna e non vorrei che ci fossero nuvole di zanzare. Non cerchiamo piscine o animazione, ma tanto relax e tranquillità. Se c'è qualcuno che lo conosce vorrei capire se con la bici posso andar a prendere la miscela e la spesa oppure se mi conviene caricare un ciao. Aiutatemi se potete a risolvere tutti i miei dubbi prima di pagare i biglietti del traghetto. Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!!!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Ciao Stefano
Manco da qualche anno in Grecia, ma credo che le cose non siano cambiate molto.
Ottima secondo me la scelta del traghetto Ancona / Igoumenitsa.
Da Igoumenitsa a Salonicco e" tutta autostrada a pagamento.
Da Salonicco a Sithonia ricordo una strada molto buona.
Non conosco il campeggio Rea e quindi su questo non posso esserti utile.
Le zanzare ci sono in tutti i posti di mare che ho frequentato.
Sicuramente meglio uno scooter se possibile, causa salite e discese e un gran caldo.
Non ci sono molti centri abitati quindi normalmente bisogna fare qualche chilometro per il carburante.

alexra
alexra
14/06/2013 332
Inserito il 21/01/2017 alle: 17:02:12

Posso solo ripsonderti per le zanzare, nel senso che negli ultimi 3 anni di Calcidica e di Vourvourou, di zanzare non ne ho viste nemmeno una.
Lo scorso anno amici mi parlavano di invasioni di vespe sulle isole ioniche ma in Calcidica nessun problema.
Il camping Rea so esattamente dove si trova e ti consiglio di chiedere bene a loro se ci entri con 8,5m e, soprattutto, presumo piu' di 3 metri di altezza!!!
Purtroppo non sono mai entrato e non ti so dare indicazioni.
Ti invidio tantissimo per il gommone perche' ogni anno noleggio proprio a Vourvourou e Diaparos ed trovi forse l'acqua piu' bella della Calcidica ...
A presto
Alessandro
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 21/01/2017 alle: 17:13:59
Non conosco il camping Rea ma ho sostato nei pressi in libera e posso dirti che comunque il motorino è sicuramente meglio della bicicletta sia per il rifornimento che per andare a far spesa in paese . La strada da Igoumenitsa a Vourvourou è decisamente buona e le zanzare sono presenti . Avendo anch'io uno smontabile aggiungo che la zona merita molto ed è anche abbastanza riparata dal vento , anche la vicina Amouliani con le isole Drenia meriterebbero una visita ma bisogna però esporsi maggiormente ai venti soprattutto per il rientro .
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 21/01/2017 alle: 17:14:28
Gentilissimi e puntuali!!!grazzzzzzie
ho scritto al Rea per la possibilità di trovare un posto per il camper ma credo siano ancora chiusi. Avevo pensato al Rea per la vicinanza alle isole di fronte,per la baia dove ormeggiare il gommoncino, e per la semplicità che mi trasmetteva. Avete altre idee di campeggio o area sosta se così si possono chiamare in Grecia.
Stefano P.
marcossino
marcossino
17/11/2008 599
Inserito il 21/01/2017 alle: 18:09:05
No con un camper così non entri nel camping. Poi il posto a noi non è piaciuto forse perchè non avevamo il gommone. Tutti italiani e tutti che ci tornano da anni, con il gommone.
Stefano
carlobg
carlobg
30/10/2007 134
Inserito il 22/01/2017 alle: 07:35:15
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 17:14:28

Gentilissimi e puntuali!!!grazzzzzzie ho scritto al Rea per la possibilità di trovare un posto per il camper ma credo siano ancora chiusi. Avevo pensato al Rea per la vicinanza alle isole di fronte,per la baia dove
ormeggiare il gommoncino, e per la semplicità che mi trasmetteva. Avete altre idee di campeggio o area sosta se così si possono chiamare in Grecia. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
non conosco il camping rea ma il mare è molto bello, vouvuru orange beach ammouliani, mare che merita ed è abbastanza navigabile io ci vado da 3 anni con un gommone di 5 metri
alexra
alexra
14/06/2013 332
Inserito il 22/01/2017 alle: 13:06:51
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 17:14:28

Gentilissimi e puntuali!!!grazzzzzzie ho scritto al Rea per la possibilità di trovare un posto per il camper ma credo siano ancora chiusi. Avevo pensato al Rea per la vicinanza alle isole di fronte,per la baia dove
ormeggiare il gommoncino, e per la semplicità che mi trasmetteva. Avete altre idee di campeggio o area sosta se così si possono chiamare in Grecia. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Se vuoi stare da quel lato di Sithonia per goderti il gommone e Vourvourou, prova a valutare il Camping Lacara, uno dei pochi dove il cancello d'entrata e' situato sulla strada costiera senza fare centinaia di metri di sterrati e le piazzole sono grandi (avrei solo paura di toccare qualche ramo importante in altezza!)
Sono poi organizzatissimi con pickup e carrelli per varare gommoni e barche grazie ad uno scivolo laterale alla spiaggia (baia occupata dal solo campeggio molto bella)
Se cerchi tra i diari di bordo avevo scritto sul Lacara nell'estate 2014.
Ciao

Alessandro
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 22/01/2017 alle: 14:38:08
Grazie a tutti per gl'ottimi consigli. Ho visto il sito del Lacara, molto bello ma per me troppo distante dalle isole che vorrei girare io col gommino, non ho un carena in vetro resina che mi permetta grandi spostamenti, inoltre non ha una baia riparata per il ricovero alla notte e nei giorni di brutto tempo.
Comunque grazie comunque, ogni informazioni è utilissima.
Stefano P.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 39662
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:58:26

Strade tutte fattibili con il mezzo piú gommone, il campeggio non me lo ricordo ma sono tutti molto simili, non credo tu abbia problemi di lunghezza, io ho un 7,50 metri ed il problema é sempre l'altezza.
Peró guardando le foto su Google nel pezzo nuovo non dovresti avere nessun tipo di problemi, ricordiamoci che le auto con roulotte sono lunghe anche piú di 8,40 metri
--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------

Modificato da Grinza il 22/01/2017 alle 17:02:44
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 23/01/2017 alle: 22:14:22
Grazie grazie!!!
che mi dite delle spiagge poco frequentate da raggiungere solo in gommone?meglio cercare lungo la penisola oppure tra le isole poros?ci si può avvicinare a terra con le dovute attenzioni e buon senso?servono vignette o bolli?
Stefano P.
RinoA
RinoA
18/04/2006 338
Inserito il 24/01/2017 alle: 08:22:27
Che bei posti! Avrei pensato di noleggiare un gommone, ma vedo solo noleggi di motoscafi invece che gommoni, e tutti al giorno, invece che per periodi più lunghi, tipo una o due settimane. Qualcuno sa se esistono?
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 147
Inserito il 24/01/2017 alle: 11:43:54
In risposta al messaggio di MisterX1 del 21/01/2017 alle 15:46:55

Scusami ma chi è Spyros, sono amante della Grecia e potrebbe interessarmi. Keep ca(L)m..per
Scrivi pure qui a Spyros "Spyros Dimitrakakis <spyros60@otenet.gr>", è una persona gentilissima e disponibilissima. Io vado in grecia da 8 anni appoggiandomi sempre a lui.
Ti aiuta se hai qualsiasi tipo di problema anche una volta che sei in terra greca, parla benissimo l'italiano.
Io l'ho conosciuto l'anno scorso a Creta, davvero persona Super!

Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 24/01/2017 alle: 13:06:09
Ecco proprio da Spyros ho fatto la prenotazione,grande persona, disponibile e preciso.
non sapevo se potevo mettere qui i contatti.
mi ha risposto il Rea, accettano prenotazioni senza caparra,i posti fronte mare sono tutti prenotati da un anno all'altro.
loro dicono che per dimensioni non ci sono problemi,spero non sia una leggerezza da digerire al mio arrivo!!
Stefano P.
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1423
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:50:42
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 24/01/2017 alle 13:06:09

Ecco proprio da Spyros ho fatto la prenotazione,grande persona, disponibile e preciso. non sapevo se potevo mettere qui i contatti. mi ha risposto il Rea, accettano prenotazioni senza caparra,i posti fronte mare sono tutti
prenotati da un anno all'altro. loro dicono che per dimensioni non ci sono problemi,spero non sia una leggerezza da digerire al mio arrivo!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Ciao
qualche anno fà al Rea ho visto un Dethleffs Globetrotter XXL perciò non penso che avrai problemi d'ingresso.
gli anni che ci sono stato io le zanzare c'erano solo al tramonto,poi basta.
il posto a noi era piaciuto,anche se di spiaggia del campeggio ce ne poca nell'insieme merita.
Certo è un pò lontano dai centri abitati,dipende sempre se a uno piace o meno,però appena fuori dal posteggio barche a sx,mi sembra 1 km scarso,c'era un allevamento di pesci in mare dove poter comprare bene,senno dovevi andare al porto di Ormos Panagias.
Poi...la sera....17,30 alle 19,30....quasi sempre si vedevano i delfini....
Ps Se non ricordo male Orange Beach è a Sarti,bella cittadina turistica.
Ps 2 Non sò se esiste ancora e se è possibile arrivarci ma ti consiglio Joanninas Beach a Nikiti era un campeggio dismesso,grande senza problemi di dimensioni per entrare.

Robi
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 25/01/2017 alle: 08:26:21

Tra le isole ci sono due spiaggette molto carine , una è la "white beach" che è tra le mie preferite della Grecia e l'altra è la "blue water beach" , sono entrambe frequentate ma un buco lo si trova sempre . Non serve alcuna vignetta o bollo e puoi arrivare tranquillamente a riva quasi ovunque , i pochissimi posti dove non si può sono comunque delimitati dalle boe . Navigando sottocosta verso sud è più facile trovare qualche spiaggetta deserta .

Modificato da mamelix il 25/01/2017 alle 08:27:45
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 410
Inserito il 27/01/2017 alle: 14:49:03
Non smetterò mai di ringraziarvi, anche in queste fredde giornate riesco a pensare al caldo ed al mare!!!
Bene bene mi pare allora che appoggiate la mia scelta per zona e campeggio.
Ho capito che le biciclette posso lasciarle a casa perche la distanza da percorrere è troppa ma posso utilizzare il gommone per fare la spesa e benzina.
Se avete altri consigli ben venga, sto appuntando tutto per partire il piu tranquillo possibile.
Grazie ancora!
Stefano P.
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1423
Inserito il 27/01/2017 alle: 19:38:37
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 27/01/2017 alle 14:49:03

Non smetterò mai di ringraziarvi, anche in queste fredde giornate riesco a pensare al caldo ed al mare!!! Bene bene mi pare allora che appoggiate la mia scelta per zona e campeggio. Ho capito che le biciclette posso
lasciarle a casa perche la distanza da percorrere è troppa ma posso utilizzare il gommone per fare la spesa e benzina. Se avete altri consigli ben venga, sto appuntando tutto per partire il piu tranquillo possibile. Grazie ancora! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Lasciale tranquillamente a casa le bici,a meno che non siete abbituati alle rampe,li intorno la strada è a rampe,200/400 metri dal 7 al 10%.....e con 30 e passa gradi....
ho un gommone poco piu corto del tuo e sono andato a Sarti,paesino piu turistico con qualche localino,che personalmente ad un certo punto della vacanza non disdegno,lì c è un supermercato all'inizio del paese.
ma se hai bisogno di un supermercato un pò più "conosciuto" c'è il LIDL a Nikiti (che ti consiglio solo per una pasticceria che c'e sulla via principalewink) oltre a quello ce ne sono altri 2 sempre grandi ma grechi.
Per la benzina non hai problemi,chiedi alla padrona del campeggio che o te la prendono loro o arriva lì il furgoncino con su la botte.

Robi
smilzo
smilzo
06/10/2006 96
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 15:42:07

Ciao Stefano ho frequentato il camping Rea nel 2015 e 2016 e sono entrato e uscito tutte le volte con camper e gommone per un totale di 15,50 m per quello che riguarda il carburante tieni presente che il distributore più vicino dista a circa 5 km idem per fare la spesa, per le zanzare la non esistono io ti consiglio uno scooter però se sei un amante della bici vedi tu, c' è in oltre la possibilità di noleggio scooter o auto chiedi info al camping. Ciao Mauro.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
Camper
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione