CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

situazione grecia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 20/06/2011 alle: 10:32:24
id="size1">id="blue">salve.vorrei qualche informazione se qualcuno è ingrado di darla,ma con tutto quello che succede in grecia è il caso di andare o pure... no,non la vedo tanto tranquilla la situazione da quelle parti.[V][V]
faraklo
faraklo
20/06/2011 710
Inserito il 20/06/2011 alle: 16:41:26
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 20/06/2011  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi stare tranquillo non prendere in considerazione l'idea di andarci. Ciao. Giuseppe
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 20/06/2011 alle: 17:10:39
Se vuoi stare tranquillo, non uscire di casa. Inoltre accertati che la casa sia ad un piano e con il tetto di canne. Evita l'uso di gas e combustibili vari. Coltiva e alleva tu stesso le cose che mangi. Non guardare la TV od ascoltare la radio: porta stress. Disinfetta gli amici che ti fanno visita.... Ovviamente scherzo. Non riesco ad immaginare cosa passa succedere là che non può succedere anche qui. Io quest'anno, dopo tanti, non vado. E avevo già il biglietto in mano. E amici che ci aspettavano. Probabilmente non andremo nemmeno l'anno prossimo. Chi mi conosce sa che cosa vuol dire questo per noi. Se ci penso mi prende l'angoscia, sia per il fatto di non poterci andare sia per i motivi. Andate, finchè potete. La Grecia ci ha dato veramente tanto, e saremo sempre debitori. Ma penso che possa valere per qualsiasi altro paese, anche quello vicino casa. Saluti. pilao
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 20/06/2011 alle: 21:13:38
Ciao carissimo, mi spiace che tu non posso andare nella tua amata Grecia. Capisco anche pero' che tutti noi siamo un poco preoccupati, non nel senso delle manifestazioni per chi come noi non deve passare dalle grandi città, ma soprattutto per questioni molto piu' semplici che poi tanto semplici non sono, tipo sciOperi vari,di banche o altri servizi di prima necessità, ritardi di traghetti o sospensioni di tratte marittime, e mancanza di carburante, che non sono poi problemi indifferenti. Le notizie che ci arrivano sono davvero poco confortanti. Questa mattina su molti giornali, era visibilissima la notizia della sospensione del prestito, e si preannunciano scioperi in tutti i settori. Tu come la vedi? Hai notizie di prima mano? Silvia
antoniotullia
antoniotullia
13/12/2009 150
Inserito il 20/06/2011 alle: 21:30:35
Scusate le manifestazioni che si fanno in italia,scioperi,certo la Grecia non sta vivendo un momento felice,questa e la crisi euro non controllata,poi c'è il Portogallo in coda forse ci siamo noi allora che si fa? io parto per la Grecia certo non vado ad Atene ora mi tengo lungo la costa,e spero di godermi il mare della Grecia ciao
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:39:06
Ciao Silvia e grazie tante per la comprensione. Hai citato diverse problematiche che, forse con troppa leggerezza, ho trascurato. Non ho mai usufruito delle banche greche perchè sono uno che ama il cash in tasca. Usufruivo delle poste per scambiare lire in dracme (bei tempi...) e anche per pagare una multa per divieto di sosta [:I](davanti al tribunale di Volos...[:D]). Il carburante sembra che non manchi: sento quasi tutti i giorni Lorenzo, quello sfortunato che riamane là fino a settembre..., e mi parla di guasto allo scarico, al frigo, al meteo, al fatto che lo hanno fatto sloggiare da Itea, ma nessun altro problema. (Ora sta scoprendo il Pelion). Io non credo che, evitando ovviamente i grandi centri (cosa che cerco di fare anche in tempi di pace...) si incontrino problemi significativi. L'unico tra quelli che hai paventato che mi potrebbe preoccupare è uno sciopero dei portuali o marittimi. All'arrivo, ovviamente, non certo se mi ritardasse la partenza.... Ma poi, cosa c'è di più intenso che essere nel paese che uno ama nel momento del bisogno, nel periodo di profonda trasformazione? Ciao. E visto che non potrò esserci, documentatemi. Grazie. pilao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:48:17
Conto di andarci a settembre, come ogni anno...a meno che la situazione non precipiti..ed in quel caso non per il fattore sicurezza, quanto per rispetto per un popolo che sta soffrendo
freddi
freddi
05/03/2008 5219
Inserito il 20/06/2011 alle: 23:56:21
Buonasera a tutti, mi intrometto per chiedere una conferma. Un conoscente che è sul posto mi ha detto che il gasolio ha superato 1,8 euri, avete notizie al riguardo, me lo confermate o ha solo paura che lo possa raggiungere e cerca di farmi desistere? [:D] Ne approfitto per fare un caloroso saluto a tutti i Greciofili. Inoltre ho un po di timore a fare questa domanda, ma mi sembra giusto chiedere a chi può essere più informato di me, qualcuno si ricorda di Paralos ?
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:42:19
allora cosa si fà? si prenota o no?? che indecisione!!
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 21/06/2011 alle: 11:46:23
Mi sembra che il livello di allarme che si è creato sia veramente ingiustificato. Noi in Italia abbiamo avuto gli anni di piombo, gli anni delle contestazioni giovanili, quelli delle contestazioni operaie senza farci mancare quelle dei colletti bianchi. Negli anni novanta abbiamo avuto le stragi mafiose con strade che saltavano in aria e attentati in città d'arte. I tumulti causati dallo stringere della cinghia che stiamo avendo negli ultimi 20 anni non sono certo mancati eppure nessuno sconglierebbe o avrebbe scongliato anche in quei momenti più bui a uno straniero di venire in Italia...Andate tranquillamente in Grecia e vedrete che sarete accolti con il solito calore che riservano ai turisti visto che per loro si tratta di una fonte d'introito fra le più importanti. Se poi ci sarà uno sciopero di una banca o di un traghetto non credo muoia nessuno visto che la cosa non è poi cosi rara neanche da noi...
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:01:02
Notizie fresche dal Pelion: oro nero a 1,429-1,536; media 1,489. Grazie a Lorenzo, che sta mettendo in moto. Dovrebbe essere in partenza anche il mitico Armando. Di Paralos so che è in tante cose impegnato! Non credo che ci siano brutte notizie. Almeno spero. Saluti. pilao
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:15:55
Il gasolio costa praticamente quanto in Italia ma lo puoi trovare anche ad un prezzo molto più alto (1,7-1,8 Euro), se però si utilizza le pompe di benzine meno pubblicizzate si può trovare a 1,43 Euro, io farò gasolio ad Ancona prima di imbarcarmi ma solo per evitare di trovarmi bloccato per scioperi improvvisi. Per cronaca parto l'otto di Agosto con la superfast.
freddi
freddi
05/03/2008 5219
Inserito il 21/06/2011 alle: 22:27:11
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 21/06/2011  12:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore, ma visto come era accalorato sulla grecia e non sentendolo più da più di un anno a perorare i luoghi, mi ero preoccupato. UuuuEeee ! ragazzi, allora, buona partenza ! io anche quest'anno resto in Italia, ... mi sa che la Grecia mi rivedrà quando sarò riuscito a buttare fuori casa i figli [:(] In bocca al lupo ai partenti.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 22:44:46
Apena tornato dalla Grecia. Fatto un giro lungo. Visto caffe pieni di gente giorno e notte. Pochi turisti locali e stranieri, pochi camper. Si sta proprio bene, basta evitare il centro di Atene e Tesaloniki. Prezzi in discesa, polizia piu' tolerante. Buon viaggio a tutti Claudio
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 22:52:40
Dimenticavo, prezzo del disel 10 centesimi piu che in italia 1.45 - 1.60 €.Fate il disel ad Ancona.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 23:02:09
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/06/2011  22:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perche' ..che ha di strano li' la Polizia..?? Mozzicano..?
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 23:23:49
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/06/2011  23:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In certe zone dove negli scorsi anni mandavano via i camper in libera, quet' anno passano e salutano. Se chiedi i locali, ti dirano che non mozzicano ma picchiano si. Non sono molto amati in Grecia. Claudio

Modificato da Claudio 72 il 21/06/2011 alle 23:25:31
faraklo
faraklo
20/06/2011 710
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:04:39
[quote][i]Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/06/2011  22:52:40 (
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:34:07
Il consiglio di arrivare con il pieno è riferito al fatto che nel caso di sciopero dei trasportatori,come la scorsa estate, fare il rifornimento era complesso per le lunghe code. Code che comunque svanivano fuori dai grandi centri abitati. Gianluca
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:39:49
Con il pieno fatto ad Ancona sei sicuro di fare circa 700km che sono quasi il giro completo. Claudio
danisub
danisub
07/11/2009 90
Inserito il 01/07/2011 alle: 19:30:18
Un saluto a tutti io e la mia famiglia partiamo il 31 luglio da Ancona per Patrasso..non so ancora che giro fare il 16 agosto abbiamo la nave di ritorno..anche noi abbiamo avuto un attimo di esitazione ma è passata in fretta non vediamo l'ora...visto che faccio immersioni sub qualcuno sa dirmi se ci sono diving attrezzati nel peloponneso?..sto leggendo i vari post sulla grecia ogni suggerimento può essere interessante grazie a tutti..ciao Daniele[:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.