CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Sosta intorno a Locarno (statale?)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
esterel
esterel
21/02/2006 1174
Inserito il 17/03/2017 alle: 11:45:54
Cerco informazioni per sosta intorno a Locarno ,( motivi di galanteria.....) sia lato Italia sia in Svizzera.
Ma facendo la statale sponda Varese arrivati al confine ,essendo over 35 q.li devo fare il carnet per mezzi pesanti?
Ho visto che a Locarno e dintorni vi sono parecchi camping.
Oppure area sosta vicina al confine di stato,così con lo scooter vado a Locarno.
Attendo vostri preziosi e gentili  consigli,in quanto mai frequentato quelle zone.
Grazie
Carlo

chorus
chorus
05/10/2006 9058
Inserito il 17/03/2017 alle: 12:30:29
In risposta al messaggio di esterel del 17/03/2017 alle 11:45:54

Cerco informazioni per sosta intorno a Locarno ,( motivi di galanteria.....) sia lato Italia sia in Svizzera. Ma facendo la statale sponda Varese arrivati al confine ,essendo over 35 q.li devo fare il carnet per mezzi pesanti?
Ho visto che a Locarno e dintorni vi sono parecchi camping. Oppure area sosta vicina al confine di stato,così con lo scooter vado a Locarno. Attendo vostri preziosi e gentili  consigli,in quanto mai frequentato quelle zone. Grazie Carlo  

Conosco la zona perché a Locarno ci vado spesso in bicicletta partendo da Santa Maria Maggiore dove c'è un'ottima area attrezzata, nonché un campeggio a buon mercato. Santa Maria Maggiore è una bellissima località della Val Vigezzo, ottima dove trascorrere un week end.
Sono una 30ina di km, troppi da fare in scooter?
Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/03/2017 alle: 13:53:09
In risposta al messaggio di chorus del 17/03/2017 alle 12:30:29

Conosco la zona perché a Locarno ci vado spesso in bicicletta partendo da Santa Maria Maggiore dove c'è un'ottima area attrezzata, nonché un campeggio a buon mercato. Santa Maria Maggiore è una bellissima località della Val Vigezzo, ottima dove trascorrere un week end. Sono una 30ina di km, troppi da fare in scooter? Ciao

OT
vuoi dire che fai la ''centovalli''? bravo
ab uno disce omnes
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/03/2017 alle: 14:15:35
Che io sappia (SE&O) vignette e carnet servono se fai autostrada.
Comunque puoi chiedere in dogana, anche se dialettale, una forma di italiano lo parlano (sorridi).

Quanto alle aree, NON provata da me, campingcar-infos da:
Accès/adresse :
Via Gioacchino Respini
6600 LOCARNO (TI)

Latitude : (Nord) 46.16049° Décimaux ou   46° 9′ 37′′
Longitude : (Est) 8.80258° Décimaux ou   8° 48′ 9′′
Tarif : 2011
Stationnement
24 H : 20 CHF
6 H : 5 CHF

La trovi anche su COL è la stessa ma con indirizzo adiacente, vista da google earth mi sembra un posto un tantino squallidino ma per dormirci...

Max
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1414
Inserito il 17/03/2017 alle: 15:40:46
Ho dormito qualche anno fa a Locarno all'area di sosta citata, non saprei adesso, comunque non era per nulla squallida, ai tempi, sei praticamente sul lago, da lì in bici arrivi dappertutto.
L'indirizzo che ricordo io era via Alla Lanca degli Stornazzi, credo sia lo stesso posto.
chorus
chorus
05/10/2006 9058
Inserito il 17/03/2017 alle: 16:01:01
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2017 alle 13:53:09

OT vuoi dire che fai la ''centovalli''? bravo ab uno disce omnes

OT, scusate
si, Centovalli in discesa e Cannobina in salita, un giro, se ricordo bene di 80-90 km
Posti fantastici, con scorci sul Parco Nazionale della Val Grande da urlo.
Il prossimo week end del 25 aprile ho in programma di andare da quelle parti.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/03/2017 alle: 16:08:58
In risposta al messaggio di chorus del 17/03/2017 alle 16:01:01

OT, scusate si, Centovalli in discesa e Cannobina in salita, un giro, se ricordo bene di 80-90 km Posti fantastici, con scorci sul Parco Nazionale della Val Grande da urlo. Il prossimo week end del 25 aprile ho in programma di andare da quelle parti.

Canobina in salita? azzzz, e dovrei uscire con uno cosi? Alla mia eta' solo pianura , wink
ab uno disce omnes
chorus
chorus
05/10/2006 9058
Inserito il 17/03/2017 alle: 16:17:09
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2017 alle 16:08:58

Canobina in salita? azzzz, e dovrei uscire con uno cosi? Alla mia eta' solo pianura , ab uno disce omnes

Ma valà che sono una schiappa, anzi una super schiappa
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/03/2017 alle: 17:51:15
In risposta al messaggio di morodirho del 17/03/2017 alle 16:08:58

Canobina in salita? azzzz, e dovrei uscire con uno cosi? Alla mia eta' solo pianura , ab uno disce omnes

Da Locarno a Bellinzona, poi fatevi la gamba salendo a Rivera, serve per fare la Val Mara.
Poi da Lanzo è tutta discesa fino ad Argegno.

Max
chorus
chorus
05/10/2006 9058
Inserito il 17/03/2017 alle: 17:58:56
In risposta al messaggio di mtravel del 17/03/2017 alle 17:51:15

Da Locarno a Bellinzona, poi fatevi la gamba salendo a Rivera, serve per fare la Val Mara. Poi da Lanzo è tutta discesa fino ad Argegno. Max

Grazie del suggerimento, ma l'anello circolare che parte e torna a Santa Maria Maggiore toccando le località della Val d'Intelvi che suggerisci non è fattibile nemmeno per un ciclista professionista (sono infatti ben oltre 200 km).
La Val d'Intelvi comunque la conosco, posto meraviglioso, con poco traffico e la salita fino al Balcone d'Italia (Monte Sighignola) è dura ma, una volta in cima, la fatica viene ripagata da una vista di straordinaria bellezza sul Canton Ticino e sui laghi sottostanti.
messurga
messurga
01/02/2011 137
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:23:12
In risposta al messaggio di esterel del 17/03/2017 alle 11:45:54

Cerco informazioni per sosta intorno a Locarno ,( motivi di galanteria.....) sia lato Italia sia in Svizzera. Ma facendo la statale sponda Varese arrivati al confine ,essendo over 35 q.li devo fare il carnet per mezzi pesanti?
Ho visto che a Locarno e dintorni vi sono parecchi camping. Oppure area sosta vicina al confine di stato,così con lo scooter vado a Locarno. Attendo vostri preziosi e gentili  consigli,in quanto mai frequentato quelle zone. Grazie Carlo  

Locarno, come già hanno scritto:
Via Alla Lanca Degli Stornazzi, 6600 Locarno, Svizzera
Tel.: +41917910091 | Email: info@ascona-locarno.com
GPS:
N 46.16031,  E 8.80271 
N 46°09'37",  E 8°48'10"

NOTA: trattasi di un parcheggio; 15 min a piedi dal centro. Piscine anche termali difronte. WC in parco pubblico a 100 m. NESSUN altro servizio.

Maccagno (VA)   non provata. 40 KM da Locarno, 1 ora ca.
Contatti:
Via Virgillio Parisi, 21010 Maccagno, Italia
Tel.: +390332562011
GPS:
N 46.03977,  E 8.73577 
N 46°02'23",  E 8°44'09"
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:59:39
In risposta al messaggio di chorus del 17/03/2017 alle 17:58:56

Grazie del suggerimento, ma l'anello circolare che parte e torna a Santa Maria Maggiore toccando le località della Val d'Intelvi che suggerisci non è fattibile nemmeno per un ciclista professionista (sono infatti ben oltre
200 km). La Val d'Intelvi comunque la conosco, posto meraviglioso, con poco traffico e la salita fino al Balcone d'Italia (Monte Sighignola) è dura ma, una volta in cima, la fatica viene ripagata da una vista di straordinaria bellezza sul Canton Ticino e sui laghi sottostanti.

Mica parlavo di partire da Santa Maria Maggiore. Intendevo Locarno-Bellinzona-Rivera-Lugano-Val Mara-Lanzo, suvvia, sono meno di 80km.
Si può fare.
Garantisco io che l'ultima volta che sono uscito in bicicletta, sulla varesina (in piano) sono stato doppiato da una fanciulla in mountain bike con le ruote grosse così.
Comunque uno che l'ha fatta lo conosco.

Max
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.