Inserito il 08/02/2018 alle: 18:04:42
Lunga vacanza , 24 giorni, se non ricordo male nel 2012, qualche giorno passato insieme all'amico Grinza, mai entrato in un campeggio, sempre libera, zero problemi.
Per mia esperienza debbo dire che i greci sono molto socievoli.
Solo un esempio, viaggio di ritorno, fatto via terra come l'andata, negli ultimi 120 km prima di passare confine con la Macedonia TUTTI, e dico TUTTI i distributori che ho incontrato sulla cosidetta autostrada erano fuori uso, ma proprio devastati.
Morale, gasolio finito, sono riuscito ad uscire dall'autostrada e fermarmi in una specie di piazzola e basta.
Erano le tre di notte.
stavo togliendo lo scooter dal gavone per andare a fare tanichetta di gasolio da qualche parte quando si ferma un'auto con a bordo marito e moglie ( credo) ed una volta capito la situazione mi hanno offerto un passaggio fino al distributore più vicino, che era rigorosamente chiuso. Sono andati a svegliare il gestore, che poi ha acceso la pompa del gasolio e mi ha riempito la tanica.
Incredibile.
Giusto per dire che ci saranno anche i divieti, ma all'atto pratico tutto è diverso.
Ancora, ad Atene abbiamo sostato 3 giorni in un parcheggio sotto l'acroèpoli, ok, tanto caldo, ma impagabile per posizione e per visitare la città. Ci siamo arrivati alle 10 di sera, casino infernale, stavo cercando di sgusciare via quando mi si avvicina il " parcheggiatore" e mi chiede se voglio fermarmi.
Gli faccio notare che è impossibile, parcheggio stracolmo e senza nessuna possibilità, nemmeno per una macchina.
Mi dice che per 10 euro il posto lo trova, ok...
Sparisce 5 minuti e poi torna con le chiavi di 2 auto, le sposta e fa parcheggiare me.
C'è dell'altro, in tutte le località visitate acqua sempre in abbondanza , spesso con docce appena oltre il limite della spiaggia.
Che dire, una delle vacanze più belle e libere mai fatte.