In risposta al messaggio di lucyfantasy del 02/07/2017 alle 18:18:31
Buongiorno, quest'estate vorremmo visitare il nido dell'Aquila Kehlsteinhaus. Mi dite dove dobbiamo fermarci? Mi pare di aver capito che si deve prendere una navetta, dove devo andare quindi? Grazie Lucia
Qui qualche info
Kehlsteinhaus
Il famoso Nido dell’Aquila di Hitler, occorre arrivare ad Obersalzberg dove presso le biglietterie, c’è un ampio parcheggio a pagamento, no notturna. Si può fare il ticket per bus+ascensore, la navetta assegnata sale lungo i 7km della splendida Kehlsteinstrasse, fino alla base del tunnel pedonale, al termine del quale si prende l’ascensore decorato in bronzo, che in 40 secondi sale per gli ultimi 124 metri, portandovi direttamente in vetta al Kehlsteinhaus. Quando scendete dal bus ricordatevi di prenotare la tratta di rientro, scegliendo l’orario che preferite tra quelli che il commesso della biglietteria vi propone, vi verrà messo un timbro sul vostro biglietto, garanzia di trovare posto sul bus nell’orario desiderato. Dietro alle biglietterie per il Kehlsteinhaus è possibile visitare il Dokumentationszentrum Obersalzberg, dalla sua inaugurazione nel 1999, con i suoi 150000 visitatori all'anno, è diventato un vero polo d'attrazione. L'esposizione è allestita all'interno di una vecchia foresteria di Hitler. Documenti originali e testimonianze dell'epoca raccontano l'evoluzione dell'Obersalzberg e della dittatura nazista. Particolarmente impressionanti sono gli ex bunker scavati dai nazisti per chilometri nella montagna. Qui viene illustrata la storia dell'olocausto.
http://www.obersalzberg.de/
Parcheggio biglietterie, a pagamento (no notte) 47.63097, 13.0423
Sosta notturna, a circa 300 metri dal parcheggio a pagamento, gratuito, terrazzato (no servizi, no camper service) 47.631109, 13.052777, dal quale è possibile raggiungere a piedi le vicine biglietterie.
http://www.tuttobaviera.it/nido... Davide
Modificato da nanonet il 02/07/2017 alle 19:04:13