CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Viaggi all'estero
  4. Sosta per Nido dell'Aquila Kehlsteinhaus

Sosta per Nido dell'Aquila Kehlsteinhaus

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 18:18:31
Buongiorno,
quest'estate vorremmo visitare il nido dell'Aquila Kehlsteinhaus. Mi dite dove dobbiamo fermarci? Mi pare di aver capito che si deve prendere una navetta, dove devo andare quindi?
Grazie
Lucia
frankhands
frankhands
28/01/2010 175
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 18:47:21
Da Berchtesgaden  prendi la strada che porta verso il Nido dell'Aquila, mi sembra 3/4 km circa (se mi ricordo bene pendenza max del 24%) ed arrivi ad un piazzale dove c'e' la partenza degli autobus che ti portano per una stradina alquanto stretta verso appunto il Nido dell'Aquila. Io ho parcheggiato, di giorno, in questo piazzale (non mi ricordo se si potesse restare la notte). Visitando il posto ho visto che un po' più avanti c'erano degli altri spazi dove c'erano dei camper posteggiati.
Franco.

nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 9218
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 19:00:50
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 02/07/2017 alle 18:18:31

Buongiorno, quest'estate vorremmo visitare il nido dell'Aquila Kehlsteinhaus. Mi dite dove dobbiamo fermarci? Mi pare di aver capito che si deve prendere una navetta, dove devo andare quindi? Grazie Lucia
Qui qualche info

Kehlsteinhaus
Il famoso Nido dell’Aquila di Hitler, occorre arrivare ad Obersalzberg dove presso le biglietterie, c’è un ampio parcheggio a pagamento, no notturna. Si può fare il ticket per bus+ascensore, la navetta assegnata sale lungo i 7km della splendida Kehlsteinstrasse, fino alla base del tunnel pedonale, al termine del quale si prende l’ascensore decorato in bronzo, che in 40 secondi sale per gli ultimi 124 metri, portandovi direttamente in vetta al Kehlsteinhaus. Quando scendete dal bus ricordatevi di prenotare la tratta di rientro, scegliendo l’orario che preferite tra quelli che il commesso della biglietteria vi propone, vi verrà messo un timbro sul vostro biglietto, garanzia di trovare posto sul bus nell’orario desiderato. Dietro alle biglietterie per il Kehlsteinhaus è possibile visitare il Dokumentationszentrum Obersalzberg, dalla sua inaugurazione nel 1999, con i suoi 150000 visitatori all'anno, è diventato un vero polo d'attrazione. L'esposizione è allestita all'interno di una vecchia foresteria di Hitler. Documenti originali e testimonianze dell'epoca raccontano l'evoluzione dell'Obersalzberg e della dittatura nazista. Particolarmente impressionanti sono gli ex bunker scavati dai nazisti per chilometri nella montagna. Qui viene illustrata la storia dell'olocausto.
http://www.obersalzberg.de/
Parcheggio biglietterie, a pagamento (no notte) 47.63097, 13.0423
Sosta notturna, a circa 300 metri dal parcheggio a pagamento, gratuito, terrazzato (no servizi, no camper service) 47.631109, 13.052777, dal quale è possibile raggiungere a piedi le vicine biglietterie.
http://www.tuttobaviera.it/nido...
Davide

Modificato da nanonet il 02/07/2017 alle 19:04:13
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 20729
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:39:31

Io avevo dormito qui,
47.630623, 13.054539
un parcheggio un pelo più defilato, che necessita di 5 minuti in più a piedi per arrivare alla partenza delle navette ma più tranquillo.
Ovviamente la strada che va su è asfaltata e sarebbe fattibile ad esempio con uno scooter, ma poi su ci sarebbe un gran problema di parcheggi, e quindi i tedeschi hanno messo su questa formidabile organizzazione. Credo che però se uno ha grandi gambe e fiato non sia preclusa alle biciclette (informarsi però) e ovviamente non a chi sale a piedi.
Debbo dire che arrivare in cima ad una montagna senza far nulla alla fine è quasi deludente (non lo è la location, ovviamente, non fraintendetemi). Difatti noi poi scendemmo perlomeno il tratto dell'ascensore a piedi, se no uno è paracadutato li in una cima abbastanza priva di spazi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
virgilio
virgilio
10/08/2003 1325
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 14:19:37
difficile aggiungere qualcosa a quello detto da nanonet .confermo di aver dormito lo scorso anno nel parcheggio a terazza per 2 notti e spostatomi solo a quello a pagamento della navetta soltanto per il periodo della visita . però risparmiando ben 1 euro a persona wink abbiamo fatto la discesa tramite un sentiero differente da quello della navetta anche se qualcuno ha poi dovuto buttare scarpe non all'altezza per via dell'impressionante pendenza che ammazzava le punte dei piedi. ps   salita solo per veri eroi ma vista panoramica  memorabile 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 10:52:56
Salve! Grazie mille e scusate se sono sparita ma la mia connessione ha avuto seri problemi ultimamente... sono rimasta bloccata anche con la pianificazione del viaggio che si avvicina sempre di più! Grazie mille a tutti, come al solito farò tesoro dei vostri preziosi consigli!

Approfitterei per chiedere anche un'altra cosa. Sapete dirci quanto tempo ci vorrà per tutta la visita (dal parcheggio al parcheggio..)? Mi servirebbe solo per avere un'idea visto che dovremo lasciare il cane in camper e ci dispiacerebbe se dovesse essere una giornata intera. Pensate che in una mezza giornata si visiti bene? Non ci piacciono le viste rapide, ci piace goderci ogni visita con calma quindi eviteremo la discesa a piedi (facciamo molte camminate nelle nostre gite e preferiamo farle con il nostro cagnolotto!) ma non vogliamo metterci fretta per la visita.
Grazie ancora
Lucia

Modificato da lucyfantasy il 09/07/2017 alle 11:02:38
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 9218
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:23:38
Ciao Lucia,
Credo che mezza giornata puó essere sicuramente sufficiente. Il tratto sul bus dura circa 10 minuti (a tratta), la salita in ascensore è praticamente immediata. La permanenza in cima dipende da voi, noi con grande calma, foto di rito e pranzo al ristorante del rifugio, circa un paio d'ore. Chiaramente limitandoci all'area attorno al rifugio ed escludendo trekking "esplorativi" nei dintorni. Se salite tra i primi appena aprono le corse bus, evitate anche eventuale calca, che comunque non abbiamo percepito.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/07/2017 alle 11:27:40
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:32:51
Grazie Davide, perfetto per noi quindi, saremo sicuramente tra i primi!
E' buono il ristorante del rifugio? Ce lo consigli per pranzo? 
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 9218
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 13:56:22
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 09/07/2017 alle 11:32:51

Grazie Davide, perfetto per noi quindi, saremo sicuramente tra i primi! E' buono il ristorante del rifugio? Ce lo consigli per pranzo? 
È un ristorante turistico (tipo quello che puoi trovare in cima al Lagazuoi) con specialità bavaresi, prezzi ragionevoli. Sicuramente da consigliare, noi ci sedemmo in un tavolo all'aperto con una bella visuale dall'alto sul Koenigssee.

Mi raccomando, prima di salire con l'adcensore, non dimenticate di prenotare il bus per l'orario di rientro che deciderete

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/07/2017 alle 13:59:18
stfn
stfn
26/04/2006 3399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 21:25:01
...ti hano già detto tutto, però semmai ti interessi volevo suggerirti la seguente sosta, defilata, tranquilla e gradevoleù
http://www.campingcar-infos.com...
attenzione alla discesa verso Berchtesgaden è veramente tosta
ciao
sTefaNo
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 11:46:42
Grazie Stefano, lo terrò presente!
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 483
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 11:24:32
In risposta al messaggio di virgilio del 03/07/2017 alle 14:19:37

difficile aggiungere qualcosa a quello detto da nanonet .confermo di aver dormito lo scorso anno nel parcheggio a terazza per 2 notti e spostatomi solo a quello a pagamento della navetta soltanto per il periodo della visita
. però risparmiando ben 1 euro a persona  abbiamo fatto la discesa tramite un sentiero differente da quello della navetta anche se qualcuno ha poi dovuto buttare scarpe non all'altezza per via dell'impressionante pendenza che ammazzava le punte dei piedi. ps   salita solo per veri eroi ma vista panoramica  memorabile 
"ps salita solo per veri eroi ma vista panoramica memorabile"
Pensa che la compagnia Easy, quando ha conquistato il nido dell'aquila, se l'è fatta tutta di corsa e sotto il fuoco degl'ultimi cecchini tedeschi. Infatti loro erano veri eroi.

"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione