CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Spagna sud

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 17/06/2011 alle: 23:55:31
Cerco di divertirmi con il wind e visitare il più possibile in 15/20 gg Agosto. Partendo da Bari via terra con il colle della Madalena e tappa sul lago di Serre-Poncon.A questo proposito chiedo se perdo parecchio tempo facendo questo tragitto o mi consigliate (anche se carissime) l'autostrade considerando il mio tempo di vacanza? Tappa a Carcassonne e dopo Lurdes (campeggio o AA a lurdes? Quale?).Visite entroterra (e quindi niente wind ) con Zaragoza, Madrid, Toledo e Siviglia.Per visitare Madrid mi hanno consigliato di sostare comunque a Toledo.Esiste dei Bus o altro per raggiungere la Capitale?Suggerimenti? Camping anche a Siviglia ?Succesivamente vado a Tarifa e mi fermo qualche giorno per godermi "il vento".Torno indietro via costa fino a Valencia con tappe a Malaga,Bendorm,ecc.Consigli di campeggi(ma non cari [:D]) validi e località in quest'ultimo tratto?A Valencia dove fermars per la sosta e soprattutto mi date alcune informazioni su cosa visitare? Succesivamente vado a Barcellona e anche qui mi hanno consigliato di fermarmi in un camping sul mare a Sing..[?] e andare a Barcellona con bus,treno?Consigli [?][:D] Insomma....se non l'avete capito cerco un aoiuto completo [:D] sulle tappe da me prescelte, dalle soste a cosa e come visitare! Grazieeeeeeeeee [;)] Emiliano
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 18/06/2011 alle: 07:29:07
Ciao, da toledo ci sono bus e treni ( renfe ) per andare a madrid, poi, visto il poco tempo a tua disposizione, anche se carissime ( un tratto di 100 km pagato 60 € , ti consiglio le autostrade francesi, oppure, io salterei la liguria e la costa azzurra, farei il monginevro, quindi briancon, gap, sisteron e giù fino a nimes, da qui entri in autostrada e giu! Per tua sicurezza, non ti fermare in jonquera, e pernotta solo nei campeggi[:)] Ciao e buoni km[:D]
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 20/06/2011 alle: 17:19:09
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 18/06/2011  07:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie per le tue informazioni [;)]...sicuramente seguirò il tuo consiglio e pagherò le autostrade [B)] per velocizzare. Grazie anche per madrid/toledo [;)] Attendo altre notizie richieste. Emiliano
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 592
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:11:30
Ciao, anch'io sono in direzione tarifa,però col kite. Io avevo programmato il viaggio così: partenza da roma prima sosta genova per l'acquario, poi di corsa saltando la costa azzurra con arrivo ad hyeres, e li fa vento, poi sosta a perpignon - leucate- e poi in costa brava, salto barcellona e giù verso valencia, il resto da decidere. io ho 4 settimane[;)]
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:12:48
Ciao, va bene il percorso della Maddalena perchè eviti la A10 di Genova. Le autostrade francesi sono più care delle nostre e poi sono interrotte da numerosi caselli per pagare il pedaggio per poi fare altri km gratuiti poi ancora pedaggio; stressante! Le strade nazionali sono ben tenute, alcune attraversano le città altre hanno svincoli di uscita ma ci sono le rotatorie che rallentano molto la velocità,però sono gratuite. A Carcassonne c'è un'area di sosta sotto le mura dove ci si può pernottare, è a pagamento ma forse la notte è gratuita. A Lourdes c'è un' area di sosta nel parcheggio del supermercato Leclerc,alle porte della città, in 10 minuti sei al santuario è gratuito.Una volta in Spagna troverai le Autopistas,sono autostrade a pagamento,attenzione però che parallelamente troverai le Autovias che sono in tutto per tutto delle autostrade ma completamente gratuite,e ancora:parallelamente a queste situazioni troverai anche la strada nazionale siglata: "N" e che non attraversa mai il centro cittadino ma è servita da svincoli in entrata e uscita. Per Madrid io ho sostato al camping Osuna che si trova in Avenguda de America,a 300 m.trovi la metro,in 1/2 sei in centro. Siviglia ha i suoi campeggi all' esterno,io ho utilizzato il "dos Hermanas" c'è anche la piscina.Valencia ho sostato al "el Saler" che si trova a sud di Valencia,di fronte al camping c'è la fermata del bus che in 1/2 ora ti porta al centro.a Valencia è consigliabile il camping come in tutte le grandi città. Per Barcellona ci sono campeggi sul mare perchè la città non ha campeggi,c'è un'area per camper al "Forum" che si trova alla fine della "avenguda Diagonal" è un parcheggio per Tir e fino allo scorso anno aveva più di 100 posti per camper ma forse è stato ridimensionato. Una annotazione: i campeggi sul mare sono cari come i nostri, all'interno un pò meno comunque accessibili. Per il wind se vai sull'Atlantico il vento srà talmente forte che dovrai ancorare il camper. Io sono stato in Spagna nel 2009 e ne ho riportato una buona impressione. Le cose da vedere sono tante e ti consiglio"Lonely Planet" lì troverai tutto quello che cerchi. Buon divertimento. Ciao da Fabio..
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 20/06/2011 alle: 19:21:30
x Secondavita: non ti do info per il resto ma per quanto riguarda tarifa ti dico solo FANTASTICAAAAAAAAAAAA....ma portati vele piccole,io c'ero nel 2006 e non ho mai usato vele piu' grandi di 4.e per farti vedere ti metto qualche foto: per quanto riguarda la sosta a tarifa,quando c'ero io sullo spot di valdevaqueros(il migliore)sulla sua destra sostavamo in libera,opure ancora piu' a destra a ridosso di un promontorio c'è il camping punta paloma ottimo. ciao e buon vento andrea
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:42:33
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 20/06/2011  18:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che soddisfacente...[;)] Grazie. Emiliano
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:46:28
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 20/06/2011  19:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0]! Aggiungerò alle note spese di viaggio [:D] anche...una vela da 3.7/4.0 (fino ad ora non utilizzato sotto alla 4,5). Grazie, fantastiche foto! Emiliano.
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:48:13
Attendo altre notizie utili per il resto [;)] Emiliano
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:35:07
...per il resto[?][?][?] Emiliano[;)]
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:19:47
Da Bari > Colle della Maddalena ? Bello è bello ammesso che tu abbia voglia di perdere una mare di tempo[:(] L'allunghi di parecchie ore. Fare tutto quel giro in 15-20gg partendo dal sud italia secondo me dovresti fare direttamente XXmiglia con autostrada francese almeno fino all'altezza di Frejus. Dopo puoi prendere in considerazione di fare le nazionali che da lì iniziano ad essere abbastanza scorrevoli. Da Lourdes fai i Pirenei con dei bei paesaggi. Io ho fatto il passo del tunnel di Bielsa per poi prendere direzione Madrid. A Madrid sono stato alla periferia al Camping Osuna ubicato nella zona dell'aereoporto. Spartano, pochi servizi ma va bene come base per uscire il mattino e rientrare la sera con la metro. Poi scendi verso sud: Malaga, Cordoba, Tarifa, cadice, Siviglia, Granada e rientri lungo la costa mediterranea.. Di tempo non te ne resterà, anzi dovrai tralasciare cose a meno che tu passi le giornate al volante[:(] Saluti Paolo Saluti Paolo
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:52:07
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 22/06/2011  21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti hai ragione! Sto valutando di tralasciare il sud con Siviglia,tarifa Malaga ecc.(lo farò insieme al Portogallo). Quindi Carcassonne,Lurdes,Madrid con Toledo e poi taglio per Valencia e Barcellona. Questo in effetti è più fattibile in 15 gg. Mi dispiace per Tarifa (windsurf) ma quest'anno viaggio con un paio di equipaggi che non fanno wind e quindi non posso portarli a Tarifa rinunciando altro. Comunque vedremo, forse riusciamo a strappare un'altra settimana [;)] Ciao e grazie per il tuo intervento. Emiliano
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:46:42
Quest'anno andremo in spagna anche noi, ma ho deciso che non farò neanche un km di autostrada francese in quanto i camper sono catalogati con la classe 3, praticamente nel tratto ventimiglia -perpignan paghiamo oltre il doppio di un auto,con un sito delle autostrade francesi ho calcolato che quel tratto costa più di 150 euro (andata) il ritorno decidi tu, fatti quattro conti della "massaia" con 300 euro faccio una settimana in camping 5 stelle buoni km
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:25:56
Attenzione alle autostrade spagnole, i mezzi con il gemellato posteriore pagano di + degli altri (almeno 4 anni fa, era così) Saluti Maurizio

Modificato da damao il 23/06/2011 alle 20:26:23
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:31:55
Ciao a tutti, stavo organizzando un bel giro nella spagna del nord, ma le temperature un po' più fresche hanno scoraggiato mia moglie che è un amante della spiaggia e visto che ho anche due bimbi di 2 e 4 anni un po' freddolosi ho dovuto rinunciare! che peccato! Allora andro' a sud, ma quest'anno la sfiga mi perseguita e dovro' fare le ferie nelle due settimane a cavallo di ferragosto; la cosa mi preoccupa per la ressa che ci sarà...! Secondo voi si gira abbastanza bene e si trovano posti in campeggio o è difficile in quel periodo? Aiutooooo!!
Arknay
Arknay
18/09/2010 12
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:49:08
Anche io sto programmando il viaggio fino a TARIFA per Windsurf. Partenza da PN. Qualcuno sa se esiste camper onboard da Genova a Barcellona ?
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:18:38
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 15/07/2011  12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda...ci vorrebbe la palla di vetro [:D]. Insomma, di turisti per i campeggi ci saranno(te,me...altri) e portati dietro qualche indirizzo di camping/AA in più [;)]. Bisogna essere ottimisti [:D]. PS: se viaggi da solo, hai molte più probabiltà di trovare posto! Ciao. Emiliano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.