CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Strada alternativa x la Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cami91
cami91
19/03/2011 71
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:38:59
Salve, chi mi può indicare una strada ,alternativa, che non passi dalla val susa? I no-tav hanno ripreso le manifestazioni e non vorrei rimanere bloccata! Partiamo da Firenze,e avevamo pensato di fare il Moncenisio x arrivare a Lione. [:)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49383
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:51:49
quote:Risposta al messaggio di cami91 inserito in data 25/07/2014  21:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aosta-Courmayeur non vedo alternative ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
cami91
cami91
19/03/2011 71
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:27:05
e ..se passassi dalla Val Chiosone,colle del Sestriere,passo del Monginevro,Briacon , Grenoble e poi su a lione?
cucky48y
cucky48y
rating

03/12/2011 5178
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:34:59
quote:Risposta al messaggio di cami91 inserito in data 25/07/2014  22:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente , si può fare anche questa ma , considera che devi salire prima a SESTRIERE a oltre 2000 metri poi scendere a CESANA e risalire sul MONGINEVRO ancora a oltre 1800 metri . Inoltre devi salire da PINEROLO e devi comunque indirizzarti su TORINO . La soluzione che ti ho proposto , penso sia meno ardua pur considerando la salita sulla MADDALENA a oltre 1900 metri che , se non hai fretta particolare , è molto panoramica .
cami91
cami91
19/03/2011 71
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:53:33
Hai ragione,è tutto un sali e scendi. Speriamo che quel giorno non ci siano manifestazioni,cosi passeremo per il Moncenisio ! Grazie mille [:)]

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

explorer2
explorer2
01/06/2007 1529
Inserito il 26/07/2014 alle: 06:19:28
Colle della Maddalena!! Come suggerisce Cucky ...puntuale e preciso..con un'infinità di punti sosta ed aree attrezzate sul percorso...e questa è vacanza! poi come si dice: "tutte le strade portano in Francia"[:D][:D] ...e c'è chi non vede alternative ai trafori e all'autostrada...o al passaggio per la Svizzera...[;)] Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:50:48
Ciao Cami91, tieni comunque conto che normalmente i notav bloccano l'autostrada e non le due strade parallele che risalgono la Val di Susa. Per cui direi che uscendo dall'autostrada ad Avigliana e percorrendo una delle due strade che risalgono la Valle (una sulla destra orografica e una sulla sinistra della Dora ) non dovreste comunque avere problemi. Quanto al tempo di percorrenza potreste impiegare 1-2 ore in più che non con l'autostrada. Cordialmente. Enrico
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 27/07/2014 alle: 19:20:47
potresti passare dal colle del piccolo san Bernardo. è una bella strada panoramica e non paghi il traforo. la strada è Aosta - la Thuile - piccolo san Bernardo. Poi prosegui per Lione senza particolari problemi.
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 27/07/2014 alle: 20:38:19
amico mio chi ti scrive e' un valsusino doc e anche notav(non violento)vedi quando si blocca l'autostrada c'e sempre una statale aperta quindi vieni tranquillo in valle e come detto sopra puoi uscire ad avigliana ovest e poi su per la statale 24 che a borgone diventa la n25 arrivato a bussoleno hai due possibilita' o inbocchi l'a 32 e esci a susa(non a pagamento)un po rischiosa se ci sono blocchi in media valle ,oppure ti dirigi su susa sulla statalee poi tifai il moncenisio che va gustato per la sua bellezza.ciauu neeeeeeee
cucky48y
cucky48y
rating

03/12/2011 5178
Inserito il 27/07/2014 alle: 20:55:14
Ma....qualcuno mi sa spiegare perché mai , uno che abita a FIRENZE e deve andare a LIONE , deve necessariamente salire fino in VAL D'AOSTA o in SVIZZERA? Basta prendere un atlante stradale e far funzionare le meningi .
cami91
cami91
19/03/2011 71
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:04:49
Infatti! Cerchiamo,solo, una strada che ci faccia arrivare a Lione senza fare tanti giri inutili. Poi da Lione saliremo verso la Normandia Grazie Tutte le info sono preziose e poi vedremo ,li per li ,che strada fare. [:D]
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:41:56
abitante della val chisone e notav... se devi andare a lione e arrivi da firenze che senso ha fare la maddalena ? che ti porta in basso ? torino... pinerolo... sestriere...cesana... monginevro...briancon... grenoble e da li lione... appena fatta x le vacanze in bretagna... e come tutte le volte che vado in francia... soluzione più vantaggiosa... veloce... senza costi di tunnel... da pinerolo a sestriere sono circa 55 km di strada molto scorrevole sino a perosa argentina...poi da lì sono 35 km di leggera ascesa che non danno problemi... da sestriere si scende in 10 km a cesana e da li in altri 8 sei al monginevro... da li ripida picchiata a briancon che merita una visita x la cittadella fortificata da vauban e poi risali la valle del colle del lautaret dolcemente... sino al colle omonimo... poi discesa a grenoble prima un pelo tortuosa e poi veloce... da grenoblem puoi pensare di prendere la statale che costeggia l'autostrada e dirigerti a lione... è più lunga scrivere che farla... buona vacanza !!
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 718
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:59:55
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 27/07/2014  22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai redatto un diario di bordo relativa alla strada fatta per andare in Bretagna? Noi ci andiamo 8-8 e non so ancora la strada da fare [:D][:D][:D] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 27/07/2014 alle: 23:12:18
gazzabubba... certo !! [:D][:D] monginevro... grenoble ... da qui autostrada sino a lione... poi sono uscito... direzione ...saltato i casetlli della loira...poi bourges cattedrale patrimonio dell'unesco... poi direzione bretagna ...partendo dal basso e vista in senso orario sino a saint malò...
djseta80
djseta80
05/07/2014 29
Inserito il 28/07/2014 alle: 06:30:46
Arrivare in normandia facendosi tutta la rete autostradale francese è un suicidio economico. Per me ha molto più senso passare il Brennero, farsi le autobahn tedesche completamente gratuite e accedere al nord della Francia attraverso il belgio. Risparmierete almeno 200 euro. Non esistono grandi ostacoli ma solo piccole motivazioni.
cucky48y
cucky48y
rating

03/12/2011 5178
Inserito il 28/07/2014 alle: 07:46:45
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 27/07/2014  22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo punto di vista : per uno che abita in Val Chisone , è la soluzione più logica e razionale . Ma , per uno che da FIRENZE , deve comunque salire , non è che la MADDALENA lo porta in basso ; in basso lo è già . Nella tua soluzione , dovrebbe comunque farsi 3 colli : SESTRIERE , MONGINEVRO e LAUTARET con una viabilità non propriamente scorrevole. Nella soluzione più bassa oltre alla MADDALENA , c'è la CROIX HAUTE che comunque è un colletto ridicolo ad appena 1179 metri . Senza contare che , come ho già detto , l'ultimo pezzo scendendo su GRENOBLE , se hai fretta lo puoi fare in autostrada (A 51) che per giunta dal paese di VIF , è gratuita . Da FIRENZE , ribadisco la soluzione secondo me più logica e razionale su LA SPEZIA , GENOVA , SAVONA , MONDOVI', etc.... Ognuno poi , è libero di fare tutto quello che vuole . Tanto per puntualizzare. Buona programmazione a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 28/07/2014 alle 08:07:18
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 28/07/2014 alle: 11:25:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/07/2014  07:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro... ma tu avevi parlato di arrivare a torino... e fare l'A32 ... sono normali passi alpini... in più ci sono aree sosta in ogni dove... io sono "montanaro" ma con il mio ducato 2,3 130 cv non ho mai avuto problemi su questi passi.. e neppure gli autotreni che normalmente ci transitano... sono stato a firenzea dicembre e la direttrice laspezia genovaalessandria è molto veloce... passando x mondovivuol dire che sali sino a savona... quindi faresti l'autostrada dei fiori... non propiamente scorrevole... solo x puntualizzare...buoni km e buone vacanze... firenze casa mia in val chisone 5 ore restando sempre nei limiti... non mi sembra una cosa così dura... buone vacanze !
cucky48y
cucky48y
rating

03/12/2011 5178
Inserito il 28/07/2014 alle: 12:27:44
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 28/07/2014  11:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai detto di fare la A 32 da TORINO . Il buonsenso mi dice che se uno deve risalire da FIRENZE non necessariamente deve passare per TORINO o peggio ancora dalla VALLE D'AOSTA o la SVIZZERA . Basta guardare la carta stradale . Anch'io ho un DUCATO 130 e non mi spaventano i colli . Dico soltanto che passando per la MADDALENA andando a GRENOBLE , non hai da fare 3 colli ma uno e mezzo , come ho già detto . Poi ognuno faccia quello che gli garba . Buoni viaggi , PIERO
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:10:56
Ciao a tutti... ho anche io intenzione di andare in Normandia nella seconda metà di Agosto e volevo fare il giro orario arrivando a La Rochelle e poi salire fino al Mont SM e costeggiare poi fino ad Etretat...scendendo poi da Amiens Digione Annecy... quindi ricapitolando la strada migliore da fare quale è?? io parto da SV e avevo pensato al Moncenisio, poi autostrada fin dopo Lione (per tagliare la città) e strada statale passando da Bourges, voi che consiglio mi date? Sono giò stato da quelle parti ma ero andato in moto passando da Parigi e tornando dalla Loira quindi mi affido alla vostra super esperienza... Grazie in anticipo Max Nowhere....slow....
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:45:31
ma chissa come mai tutti vogliono passare a lione per andare direzione parigi?c'e la statale n6 comodissima scorrevole ed economica.moncenisio modane in vicinanza di chanbery prendete la strada direzione tunnel du chat(gratuito)e di li bourg enbress e poi parigi,la n6 era la vecchia statale che da parigi veniva in italia da modane senza intoppi inprevisti siete a parigi in 10 ore senza far pazzie
cucky48y
cucky48y
rating

03/12/2011 5178
Inserito il 28/07/2014 alle: 17:03:14
Condivido quello che dice ALLIGATOR . Non è necessario passare per LIONE , da GRENOBLE basta uscire all'ultimo casello gratuito (ben segnalato) , passare per VOIRON , MORESTEL , AMBERIEU e poi BOURG EN BRESSE . Da qui sulla N 79 fino a MACON e poi sulla N 6 che corre pressoché parallela all'autostrada e porta direttamente a PARIGI ( senza spendere un centesimo di pedaggio) . PIERO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.