CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Strada per la Provenza (Verdon e Valensole)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:17:44
partendo da torino, quale strada risulta migliore .. monginevro o colle della maddalena... sono tentato dalla seconda .. ma ho paura che il tratta dal confine francese con passagi ia barcellonette e castellane e poi verdon, sono diciamo pieni di curve e pesanti per i passeggeri che soffrono appunto questo tipo di strade, cosa mi consigliate? grazie
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:35:07
Io direi Monginevro. Ma se qualcuno soffre le curve, come pensi di portarli nel Verdon ? Massimo
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1056
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:35:36
per le curve.... una "pastiglietta".[;)] RufusArras L'Extracomunitario
sergio68
sergio68
01/02/2010 3333
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:03:45
io ti consiglierei il colle della Maddalena; l'ho già fatto tre volte e mia moglie ed uno dei figli soffrono il mal d'auto; non hanno avuto nessun problema ed il paesaggio è molto bello Sergio
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:51:32
Tra i due io preferisco la Maddalena, più naturale con la certezza di vedere le marmotte a bordo strada. La discesa dal colle è meglio di quella del Mongi, forse un po più trotuosa la salita (20 tornanti) A Digne les Bains (punto quasi obbligato) passando dalla Maddalena puoi arrivare in 2 modi: seguendo il percorso più lungo della valle dell'Ubaye prima e la Durance poi, con strada scorrevolissima (volendo c'è pure un tratto di autostrada) o risparmiando molti KM passando da Seyne e il col du Loubet, ovvio che questo è un percorso di montagna e la strada è tutt'altra cosa ... comunque fattibilissima. Ci sarebbe una terza possibilità passando dal Col d'Allos ma non la consiglio.[:D] Ciao
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3340
Inserito il 22/05/2014 alle: 22:12:28
Anch'io voto per La Maddalena[^] Paesaggi bellissimi, alcuni tornanti verso la fine ma "mitigati" dalla visione delle marmotte sui prati intorno. Mi raccomando: NON fare il Col d'Allos; io l'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di farlo: nei primi 20 km la strada sarà larga sì e no 3 mt o poco più con lo strapiombo da una parte. Ci ho messo due ore per arrivare al passo ed alla fine ero allucinato[:0] E' stata una delle esperienze più brutte della mia - fino ad ora - breve vita da camperista[xx(] Ciao e buon giro Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 22/05/2014 alle 22:18:31
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 22/05/2014 alle: 23:07:17
Sicuramente la Maddalena...comunque anch'io se non digerisci le curve ti sconsiglio vivamente il Verdon...!!
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 23/05/2014 alle: 08:21:03
ok, grazie per gli interventi
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23954
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:49:04
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/05/2014  08:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao.[:I][:I] Io invece esco dalle righe, considerato che più o meno ho idea di quale sia il livello di tolleranza della tua famiglia. [:D][:D][:D][:D] Per fare il mongi vai in autostrada fino ad oulx dove nessuno soffre (andare a cuneo invece hai mille rotonde), poi hai solo di delicato il pezzo Cesana - Briançon, dove tra l'altro potete prendervi una tranquilla pausa. A Valle di Briançon la strada non è più tortuosa e i tuoi non la soffriranno di certo. Quello che ti consiglio a questo punto è di allungare un pelo, ignorare il navigatore, e scendere fino a Manosque, dove la strada è sempre rettilinea. Da Manosque a questo punto puoi approcciare Greux les Bains e S. Croix, dove certamente la strada è un po' meno peggio. Sulla strada delle gorges, è vero che è molto tortuosa, ma è anche vero che è corta. Con adeguate soste si può fare. Peccato che di quei giorni noi non avremo tutto quel tempo, ci tornerei. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:00:17
Ciao, io con la roulotte avevo fatto il Monginevro. Anche i miei soffrono un pò le curve, ma in realtà non ho avuto nessun problema. Ricordo solo qualche curvone francese, il resto tranquillo. Ciao, Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà! http://camperaptor.blogspot.it/
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:12:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/05/2014  09:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido . Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.