CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

strade statali per parigi dal monte bianco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 09/06/2011 alle: 09:44:43
Salve a tutti, vorrei andare a Parigi e, sento dire che le autostrade sono proibitive, premesso che vengo dal sud e vorrei fare il traforo del M. Bianco (o se mi consigliate qualcosa di meglio...), quale strada statale dovrei fare per Parigi, e sul tragitto cosa poter visitare? Ringrazio anticipatamente.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 11:17:38
[quote]Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 09/06/2011  09:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao , anche a te ripeto le cose dette ad altri , ne abbiamo gia' parlato tantissimo in questi ultimi tempi. Andando su ,attraverserai la BORGOGNA , via a rileggerti i post di qualche pagina fa , in particolare "IN CERCA DI CONSIGLI SULLA FRANCIA" di STEFYPO , ci sono suggerimenti a MOKI e RIKI sulla BORGOGNA. Oppure "QUALE STRADA NON A PEDAGGIO PER PARIGI" di BARTI a pag.6 . ciao

Modificato da cucky48 il 09/06/2011 alle 11:21:18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 09/06/2011 alle: 11:29:36
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 09/06/2011  11:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 09/06/2011 alle: 12:38:13
Per Parigi ti consiglio di passare da:Chiasso(CH) basilea, colmar,saint die des Vosges, nancy,parigi praticamente paghi solo la vignetta svizzera. Marco
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5085
Inserito il 10/06/2011 alle: 18:17:02
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 09/06/2011  12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, mi "intrometto" per chiederti un chiarimento: sto valutando il percorso migliore per raggiungere Calais (partendo da Torino) ed ho visto che in parte potrebbe andar bene quello che hai consigliato a francyvally. Se l'unico costo è quello della vignetta, le autostrade da percorrere in Francia (seguendo questo itinerario appunto) sono gratuite? Grazie 1000. Giancarlo

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

banacoa
banacoa
19/07/2009 4180
Inserito il 10/06/2011 alle: 18:32:39
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/06/2011  18:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...non solo sono gratuite...ma arriva in Lussemburgo (ci passi per forza) a zero carburante, sull'autostrada c'è una maxi staziooone di serviziooone dove si FERMANO TUTTI, a fare il pieno a prezzi "stupefacenti", ciao Tony
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5085
Inserito il 10/06/2011 alle: 19:08:10
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/06/2011  18:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puntuale e preciso[;)] Grazie 1000[:)]
alcan
alcan
23/10/2003 1199
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:27:58
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/06/2011  19:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non posso far altro che confermare: qualche gg fa in un'area di servizio in Lussemburgo ho fatto il pieno di gasolio a 1,16... Gli altri altri paesi che ho attraversato avevano questi prezzi: Innsbruck 1,28 (strada statale verso il Fernpass) e a Calais 1,26 (centro commerciale Auchan). Una volta sbarcato in UK, come ogni volta, ho pianto: il più economico è stato un piccolo benzinaio a 1,35 Sterline (ca. 1,54 euro)! Piccola precisazione: a Dicembre 2010 il gasolio in Lussemburgo viaggiava a 1,08 euro al litro![:(!]

Modificato da alcan il 10/06/2011 alle 22:29:16
explorer2
explorer2
01/06/2007 1528
Inserito il 11/06/2011 alle: 09:37:40
Passando per Torino l'itinerario più comodo è colle moncenisio,chambery,roanne,lapalisse,moulins,nevers,cosne su loire,montargis,fontainebleu,melun,paris...tutta strada normale bellissima poco frequentata con centinaia di aree sosta splendide in luoghi splendidi vive la france ed il plein air...in alternativa passi da macon,avallon.auxerre,fontainbleu...già fatte entrambe più volte considera che passi in auvergne,bourgogne,nel centre con i castelli dellla loira...c'è troppa roba da fare e da vedere!! "Purtroppo" conosco molto meglio la Francia dell'Italia!Non per altro ma abito in Piemonte ed è per noi molto comoda.[:)]
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:25:26
Sconsiglio vivamente il traforo del Monte Bianco, fatto 1 mese fa 61 euro....evidentemente devono ancora finire di pagarlo. Fatto un pò di Provenza sempre su Statali (cartello di segnalazione Verde) per una questione di tempo mi sono fatto tipo un centinaio di Km poco più di autostrada (cartello di segnalazione Bleu) spendendo oltre 50 euro. Poi c'è da dire che i caselli li trovi frazionati quindi non paghi una tratta unica, ma varie frazioni di tratta spendendo sempre 6-8-16 euro e così via e a fine corsa rimani salassato[xx(] Ciao Daniele
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5085
Inserito il 11/06/2011 alle: 19:13:04
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti[;)] Sereni km, Giancarlo p.s. peccato che il serbatoio sia così poco capiente: andrò fino in Scozia ed ahimè il pieno che certamente farò in Lussemburgo inciderà meno di quanto vorrei
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.