In risposta al messaggio di sergio paderi del 15/07/2018 alle 11:26:13Fare il traghetto H-H è un po piu breve, ma poi c'è la attesa dell imbarco, che puo portare via minimo mezz'ora ma se c'è fitto anche piu di un ora, invece facendo il ponte Oresund è tutta strada e quindi niente attese e probabilmente si risparmia un po di tempo.
Molto interessante la simulazione. Sarei propenso a fare la 1, con dubbio finale, e cioè la scelta tra il traghetto Hels-Hels oppure fare i due ponti e poi salire con il Camper da Malmo giusto per vedere la costa svedese. Deciderò in settimana visto che la partenza sarà domenica 22/07/18 ore 15,30.
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In risposta al messaggio di kind of blue del 15/07/2018 alle 11:53:37Vedi mia risposta a marcoalderotti.
Scusate, una semplice curiosità: ma perchè fate tutti Puttgarden > Rødby ecc. e nessuno Rostock > Gedser? E' per l'ora in più di traversata? Per la strada? Io l'ho fatta alcuni anni fa e mi sono trovato benissimo,a parte il caos in certi punti dell'autostrada in Germania, ma mi sembra sia una cosa abbastanza comune, purtroppo. Per raggiungere Goteborg partendo da Padova, facendo Rostock>Gedser sono 100km in meno rispetto a Puttgarde>Rødby. Grazie a buona domenica Pierluigi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 11:53:27Esattamente la stessa che ho fatto per andare in dk lo scorso anno
Io parto da Bologna, faccio il Brennero, poi il Fernpass fino a Fussen dove entro in Germania su A7 e poi su dritto verso Amburgo, poi A1 fino a Putgarden. In Germania capita di trovare coda, come in Italia, visto che èperiodo estivo, e quindi io calcolo una percorrenza di 700/750km al giorno e non di piu perchè si potrebbe perdere tempo in qualche coda, ma non vedo alternativa. Vedi il mio percorso in QUESTO LINK L'unica alternativa potrebbe essere invece di fare il Fernpass fare il giro da Monaco, ma mi sa che li c'è piu traffico e preferisco evitare.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/07/2018 alle 12:43:59Per me la Svizzera sarebbe comunque OFF-LIMITS , e comunque partendo dalle nostre parti è piu lunga.
Esattamente la stessa che ho fatto per andare in dk lo scorso anno pensavo di fare la svizzera perche' quel tragitto l'ho fatto almeno 5 volte,contro uno dell'altro ma la vignetta svizzera mi scoccia farla per una sola volta... grazie a tutti delle informazioni
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In risposta al messaggio di kind of blue del 15/07/2018 alle 11:53:37Io non faccio quella linea,sia perche' è comunque un ora di traghetto in piu',sia perche' costa di piu'e anche perche puttgarden è spostata di diversi km a est rispetto alla mia traiettoria di arrivo sul mar del nord,inoltre ,una volta sbarcati c'è da fare un tratto di strada e attraversare una citta' in DK
Scusate, una semplice curiosità: ma perchè fate tutti Puttgarden > Rødby ecc. e nessuno Rostock > Gedser? E' per l'ora in più di traversata? Per la strada? Io l'ho fatta alcuni anni fa e mi sono trovato benissimo,a parte il caos in certi punti dell'autostrada in Germania, ma mi sembra sia una cosa abbastanza comune, purtroppo. Per raggiungere Goteborg partendo da Padova, facendo Rostock>Gedser sono 100km in meno rispetto a Puttgarde>Rødby. Grazie a buona domenica Pierluigi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/07/2018 alle 15:08:24Forse volevi scrivere che Rostock è spostata piu a est?
Io non faccio quella linea,sia perche' è comunque un ora di traghetto in piu',sia perche' costa di piu'e anche perche puttgarden è spostata di diversi km a est rispetto alla mia traiettoria di arrivo sul mar del nord,inoltre ,una volta sbarcati c'è da fare un tratto di strada e attraversare una citta' in DK
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 15:16:51ops, si...
Forse volevi scrivere che Rostock è spostata piu a est? Infatti Rostock puo essere comoda per chi arriva da Berlino, altrimenti si allunga di molto la strada.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 15:16:51X Tommy;
Forse volevi scrivere che Rostock è spostata piu a est? Infatti Rostock puo essere comoda per chi arriva da Berlino, altrimenti si allunga di molto la strada.
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/07/2018 alle 16:12:40Ma forse hai fatto calcolare a Google, che fa comunqe passare dalla tangenziale di Monaco?
ok, grazie a tutti Però, scusa Tommaso, Brennero > Rostock: 991 km; Brennero > Puttgarden: 1.098 km
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In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/07/2018 alle 16:23:09dovrei partire da casa il 27/07 e tornare non dopo il 02/09 (ma forse qualche giorno prima perchè il 3 lavoro).
X Tommy; per quando pensi di rientrare in Italia? Perché se vai alle Lofoten ti faccio un ordine con consegna al rientro, tanto davanti casa mia devi passare per andare vicin Ferrara. By da Sergio
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 16:36:30Caro coetaneo abbiamo la stessa "disavventura" femminile;
dovrei partire da casa il 27/07 e tornare non dopo il 02/09 (ma forse qualche giorno prima perchè il 3 lavoro). Se vuoi che ti porti una bella bionda Norvegese, però lo devi spiegare tu a mia moglie che mi sacrifico per un amico
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/07/2018 alle 16:43:33Ah, anche tu classe 59! Classe di ferro....speriamo che non faccia la ruggine
Caro coetaneo abbiamo la stessa disavventura femminile; pertanto niente biondone ma prodotto edibile, stagionato ma sempre edibile dopo trattamento; Fatti spiegare da Pierluigi (Kind of Blue), lui sa cosa desidero..
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In risposta al messaggio di mtravel del 15/07/2018 alle 12:21:24Sulla legge del triangolo nulla da eccepire, ma la differenza tra le due tratte è di 136km, che a conti fatti tra prezzo del traghetto, imbarco e sbarco con relativi tempi di attesa, alla fine vanno a pareggiare. In ogni caso in settimana prendo una decisione.
Fare i due ponti non ha molto senso per la semplice legge del triangolo che dice che un lato è sempre minore della somma degli altri due. Poi Oresund o Hels-Hels poco cambia, a me risulta che ponte e traghetto costino esattamentela stessa cifra. Percorrenza Rodby-Helsingborg via ponte = 265km circa. Via traghetto 205. In termini di tempo sicuramente più lunga col traghetto per attesa, imbarco, traversata e sbarco. Fai conto di almeno due ore in più ma sono ottimista. Però ti da la possibilità di una sosta, magari per pernottare nel bel porto turistico della prima delle località. E a chi interessa, la visita del castello di Amleto. Max p.s. Se vi fermate a Gotheborg, ricordate che nei giorni feriali applicano la congestion tax. La tassa dipende dagli orari, da frazioni al paio di euro. Poco ma è pagabile solo online e a posteriori.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/07/2018 alle 16:43:33Caro Sergio, che piacere risentirti Tutto bene?
Caro coetaneo abbiamo la stessa disavventura femminile; pertanto niente biondone ma prodotto edibile, stagionato ma sempre edibile dopo trattamento; Fatti spiegare da Pierluigi (Kind of Blue), lui sa cosa desidero..
In risposta al messaggio di mtravel del 15/07/2018 alle 12:01:49" Ma molti a Innsbruck piegano verso Fussen. Credo che Tommaso passi di lì. "
L'anno scorso per andare in Danimarca all'andata sono stato sulla direttrice tedesca A7 (Memmingen, Wurzburg, Hannover, Hamburg). Non tantissimi i lavori in corso, eccezioni in zona Hannover e Amburgo. Qualche intasamentoma nessuna coda. Al rientro dalla Svezia (rientro in Germania a Sassnitz) su quella A20+A19+A10 che sfiora Berlino. Partito alle 8 circa da Sassnitz, ad ora di pranzo l'avevo appena passata. Km380, media 95km/h. Poco dopo è iniziato un delirio di lavori, code poche ma tratti interminabili a 60/70km/h. Partito da zona Berlino intorno alle 13, sosta solo per rifornimento e frugale cena (diciamo un ora in totale, sono arrivato a Ulm alle 22 passate. Otto ore abbondanti. Chilometri 580. Media di 70km/h scarsi. Finché non finiranno, io sconsiglio di passare da Berlino. Da Pistoia forse la strada più conveniente è via Brennero, Innsbruck, Monaco, Wurzburg, Hannover e Amburgo, Lubecca, Puttgarden. Ma molti a Innsbruck piegano verso Fussen. Credo che Tommaso passi di lì. Alternativa non granché più lunga sarebbe per te di passare dalla Cisa, poi Milano, Chiasso, Bellinzona, San Bernardino, Coira, Vaduz, Sankt Margrethen, Bregenz, Lindau, Memmingen e di nuovo Wurzburg, Hannover e Amburgo. Tutta autostrada tranne i tratti da dopo Bellinzona a Coira e l'uscita evita-vignette austriaca di Sankt Margrethen, Bregenz, Lindau. Max p.s. In Svizzera serve la loro vignette, io l'ho appena comprata al ditsributore del grill tra Lomazzo e Fino Mornasco (al bar non la tengono più). 38€ valida fino al 31 Gennaio 2019. Se da qui ad allora pensi di fare qualche altro viaggio verso nord è sen'zaltro conveniente rispetto a quella usa e getta austriaca. Più Europa Brucke eccetera.
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In risposta al messaggio di sergio74 del 16/07/2018 alle 11:53:56Ciao Sergio,
Io ho finito le mie belle ferie nel sud della Norvegia. Vi aggiorno sui prezzi del gasolio che ho trovato nelle settimane scorse, penso possano interessare. In Norvegia prezzi molto variabili, come sempre, ho pagato da unminimo di 13,69 nok al litro ad un massimo di 15,96 nok al litro. Il primo prezzo è praticamente simile a quanto costa da noi attualmente, facendo il cambio siamo sui 1,45 €. In Svezia, per quel poco che ho fatto al ritorno, il prezzo lo ho visto molto costante, sui 15,50/15,80 sek al litro. In Danimarca prezzi molto convenienti nei piccoli distributori solo automatici, ho fatto ad Hirtshals a 9,34 dkk e ad Helsingor a 9,49 dkk. Siamo attorno a 1,25 € al litro. Prezzi sempre ottimi in Germania, ormai da un annetto leggermente piu conveniente dell'Austria, estate e inverno. Per chi sale dalla A7 ottimo il distributore Jet all'uscita di Gottinghen , praticamente a 500 metri dall'uscita, con annesso centro commerciale e Obi. Prezzo 1,229 € al litro.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 12:25:31Guarda Tommaso, la situazione lavori quuest'anno la ho trovata molto migliorata, a mia sensazione. All'andata fernpass, Amburgo, Flensburg, tutto liscio, dopo aver dormito in zona Reutte (Austria) alle 20 ero in Danimarca, per cena e notte nella zona di parcheggio con laghetto, alberi e siepi, del primo autogrill dopo il confine.
Ciao Sergio, grazie degli aggiornamenti. Una volta si andava in Norvegia con il patema del costo del carburante, ora no, anche se non è certo buon segno perchè è qui che è andato alle stelle. Se mi fermo in quel distributorecon attiguo OBI, mi sa che quello che risparmio lo spendo con gli interessi all OBI.... Farò a fine mese la A7 e poi A1 , come è la situazione lavori, si va abbastanza?