CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Svizzera a metà novembre, consigli?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:33:49
A metà novembre vorrei passare una settimana in Svizzera, scopo della vacanza: relax! Esco da un periodo lavorativo molto impegnativo e vorrei riposarmi mentalmente visitando piccoli borghi con graziosi campeggi o città poco caotiche. Siamo io, la mia compagna e il nostro piccolo cagnolino, consigli?
blackangel
blackangel
02/03/2015 14
Inserito il 22/10/2017 alle: 11:21:39
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 21/10/2017 alle 21:33:49

A metà novembre vorrei passare una settimana in Svizzera, scopo della vacanza: relax! Esco da un periodo lavorativo molto impegnativo e vorrei riposarmi mentalmente visitando piccoli borghi con graziosi campeggi o città poco caotiche. Siamo io, la mia compagna e il nostro piccolo cagnolino, consigli?
Ciao,
non sono piccoli borghi, ma ti posso consigliare Lucerna o Berna, molto carine e per nulla caotiche. Altrimenti Brienz.
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 793
Inserito il 22/10/2017 alle: 14:48:20

Ti consiglio
-  Friburgo con la vicina l'abbazia di Hauterive ( possibilità pernottamento)
-  Murten e il suo lago
- Neuchâtel con AA gratuita un po' fuori mano,ma vicino ad un bel parco sul lago
-Eastavayer le lac
- Villorbe e l'abbazia di Romain Motier ( pernottamento) e grotte dell'Orbe con possibilità di passeggiate
. La valle de joux con le fabbiche di orologi e automi, il piacevole lago e il vicino parco faunistico con bisonti europei e orsi
- Cambiando zona il lago di Costanza Schiaffusa e le sue cascate del Reno

Note da sapere in Svizzera ( magari già le conosci)
- per le autostrade bisogna fare la vignette valida da dicembre a gennaio ( 14 mesi)
- la sosta libera è permessa dove non vietato, in alcune aree autostradali chiedono un pagamento per pernottare
- i parcheggi sono pochi e quasi tutti a pagamento ( procurati moneta, molti sono pagabili anche in euro)
-   gli autobus postali ( quelli gialli) raggiungono ogni paese, ma sono cari
- attento a rispettare il codice stradale alla lettera, le multe si pagano subito alla polizia ( altrimenti sequestro del mezzo)
- il costo della vita è alto
-
bradipo66
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/10/2017 alle: 15:38:07

Se sei ancora in giro al quarto lunedi di Novembre puoi visitare berna e questa manifestazione molto bella ci sono stato 2 anni fa'  https://www.myswitzerland.com/i...
Gian Franco

ledzep
ledzep
06/10/2014 1765
Inserito il 22/10/2017 alle: 15:50:46
le multe: in mancanza della polizia a cui pagare arrivano a casa, tranquillo laugh

A Berna noi abbiamo dormito lungo il fiume, ci sono  un normali strisce di parcheggio  sulla strada. E' una città che vale la pena.
Se poi ti concentri sulla Svizzera francese a Novembre puoi trovare qualche cantina dove degustare del buon vino. Montreaux e Vevey sono belle soste e tutta quella costa del Lago Lemano è meravigliosa
Gruyere: per il formaggio e per mangiare la meringa con la doppia crema di Gruyere. La vita si accorcia ma muori contentolaughlaugh
Poi, lì vicino, a Charmey, le terme. Se poi non ce la fate a muovervi nessun problema. Si può dormire in zona
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/10/2017 alle: 12:08:55

A parte ovviamente le località invernali, se pensi di rivolgerti ai campeggi in questa stagione vedo dura trovarne di aperti.

Max

p.s. Da qualche parte ho letto che anche quello di Berna, ci soggiornai per l'Immacolata, è chiuso.
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 26/10/2017 alle: 19:27:37
Ciao a tutti! Anche noi siamo interessati alla Svizzera,che conosciamo pochissimo,salvo una capatina a St Moritz l'anno scorso col Bernina.  Volevo chiedere se qualcuno è stato a Maienfeld,alla casa di Heidi ,e se vale la pena andare in inverno ( cosa che vorremmo fare in dicembre) o è meglio aspettare la primavera/estate. Si può sostare là? Grazie smiley
Elli
Rucki
Rucki
31/05/2017 474
Inserito il 27/10/2017 alle: 21:28:17
In risposta al messaggio di kristen del 26/10/2017 alle 19:27:37

Ciao a tutti! Anche noi siamo interessati alla Svizzera,che conosciamo pochissimo,salvo una capatina a St Moritz l'anno scorso col Bernina.  Volevo chiedere se qualcuno è stato a Maienfeld,alla casa di Heidi ,e se vale la pena andare in inverno ( cosa che vorremmo fare in dicembre) o è meglio aspettare la primavera/estate. Si può sostare là? Grazie 
Per quanto riguarda la visita alla casa Haidi cerca  il sito su internet  , mi pare che essa è aperta solo in estate . Noi abbiamo già dormito al posteggio a lato della stazione , di notte passano pochissimi treni e sono silenziosi un altro posto lo trovi a circa un Km fuori Maisnfeld al punto N47.01757 E9.52631 è un posteggio a lato della strada con pochissimo traffico notturno .Posti per dormire con poca fantasia ma per una notte sufficenti ....
Buon viaggio Rucki
http://orix-on-road.blogspot.com
Rucki
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 31/10/2017 alle: 17:25:38
In risposta al messaggio di Rucki del 27/10/2017 alle 21:28:17

Per quanto riguarda la visita alla casa Haidi cerca  il sito su internet  , mi pare che essa è aperta solo in estate . Noi abbiamo già dormito al posteggio a lato della stazione , di notte passano pochissimi treni e sono
silenziosi un altro posto lo trovi a circa un Km fuori Maisnfeld al punto N47.01757 E9.52631 è un posteggio a lato della strada con pochissimo traffico notturno .Posti per dormire con poca fantasia ma per una notte sufficenti .... Buon viaggio Rucki
Ok grazie per info . Vedremo se andare oppure rimandare il viaggio in primavera! Grazie ancora
Elli
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.