CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Tappa tra confine e Parigi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/06/2006 alle: 14:49:46
Salve a tutti. Questa volta vorrei andare in Francia preparata. Programma: partenza da Roma di sera, tappa in Toscana, passo del Monginevro e tappa in Francia. Lungo una qualsiasi statale diretta a Parigi, avete da suggerire una località adatta a trascorrere una giornata di assoluto riposo con i bambini? Pensavo ad un'area di sosta vicino ad un parco. Che mi dite? Ciao a tutti e grazie in anticipo Loredana RM
Raever1man
Raever1man
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:03:10
Be anche io vorrei partire in francia ma non e ho la certezza.Doppo tutto sono solo camperista da un anno[:)]
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 267
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:38:32
Ciao Lori, vicino a Troyes (che tra l'altro è una graziosa cittadina) c'è un lago (il Lac d'Orient) con relativa area di sosta sulla sponda a pochi km da Lusigny s-Barse in località Geraudot. Non è a metà strada perchè rimane a circa 150 km da Parigi ma forse ti può interessare ugualmente. Ciao. Marina e Maurizio
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:03:06
Io ti consiglio Annecy, stupendo paesino sull'omonimmo lago (sembra una piccola Amsterdam), con area di sosta e possibilita di fare tutto il periplo del lago su pista ciclabile. P.S. per questa destinazione è meglio passare dal valico del moncenisio, sempre in val di susa. [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Annecy Marco
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:13:18
quote:Originally posted by Raever1man
Be anche io vorrei partire in francia ma non e ho la certezza.Doppo tutto sono solo camperista da un anno[:)] >
> Vai tranquillo perchè la Francia è il paese più ospitale per il turismo itinerante. Campeggi comunali ovunque (dai 12€ a 18€ tutto compreso per camper e 3 persone nel 2005)e tantissimi punti di informazione turistica. Saluti Marco
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:51:49
Grazie a tutti per le risposte. Volevo ringraziare anche l'angelo che mi ha scritto privatamente dandomi ulteriori info. Ciao Loredana RM
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:33:55
ciao Loredana e buone vacanze... se nel tuo itinerario incontri qualche "Camping a la Ferme".... fermati, molto spesso ti troverai in un mondo agricolo migliore dei più bei parchi di divertimento. Un qualsiasi ufficio del Turismo ti può dare le dritte giuste. dai un'occhiata qui http://campings.hpaguide.com/ ciao giannibg
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 11:50:06
Vai diretta a Parigi per eurodisney? Perche' se hai tempo ti suggerisco di fermarti due o tre giorni sulla Loira e di parchi ne trovi a iosa, nel frattempo ti puoi girare quei 5 castelli principali, calcola che riesci a visitarne anche due al giorno visto che non sono enormi e sono tendenzialmente a distanza ravvicinata. Se non erro quello di Chambord e' il piu' grande di tutti e ci vuole una giornata, e' in un parco grande quanto Parigi per cui i bambini possono scorrazzare fino ad esaurirsi (credo che saranno esausti anche per un paio di settimane successive), per visitare e dormire ti suggerisco Chanonceaux, cmq vicino i castelli maggiori ho sempre trovato AS e camping municipal con CS e tanto tanto verde. Ciao. Il Taccio
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 12:09:34
Grazie Taccio, la Loira l'abbiamo percorsa lo scorso anno. Quest'anno siamo diretti in Normandia/Bretagna, dopo qualche giorno a Parigi. Grazie lo stesso. Loredana RM
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/06/2006 alle: 12:38:59
Noi invece un castello ce lo vorremmo vedere, tanto x rinfrescarci la memoria..!!! grazie delle info anche da parte mia. Allora tutti a M.S.Michel il 12 agosto x la marea???????
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:04:13
Scusa lori perchè passi dal monginevro? se non per farlo apposta è meglio il moncenisio che ti porta più su. Poi per fermarti non ci sono problemi, come qulcuno ha già detto in Francia ogni paesino ha un camping a prezzi di 10 12 EURO (con la o). Se trovo il nome del paesino dove mi son fermato lo scorso anno te lo telefono perchè sembrava un paese di 70 anni fa, con un fascino particolare. Ciao bellaaaaaa ennio(TV)id="orange">
deda
deda
18/05/2006 4
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:52:01
il Moncenisio è fattibile con la roulotte?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:54:43
quote:Originally posted by lori c.
Grazie Taccio, la Loira l'abbiamo percorsa lo scorso anno. Quest'anno siamo diretti in Normandia/Bretagna, dopo qualche giorno a Parigi. Grazie lo stesso. Loredana RM >
> Argh! Normandia e bretagna, allora........Caen con il museo e il centro storico dentro le mura, da li a nord a bernyeres sur mer sino a Gran Campmaisy, ascolta, portati un rastrellino tipo da bambini e stivali in gomma, come cala la marea vai a ostriche e vongole, stanno a 5 cm sotto la sabbia. Se vai a pesca tipo sur casting o bolentino o come ti pare portati una pala in metallo, esche grosse come un dito a 5 cm sotto la sabbia. Per dormire tendenzialmente solo AS a 3 euri il giorno su quello che e' un circuito relativo allo sbarco. Ovviamente cimitero americano. Quando scendi Granville, campeggio 3 stelle a 12 euri al giorno due persone, e' inutile che ti dica che ti trovi in un altro pianeta. Se hai tempo prendi in considerazione le isolette che hai di fronte. Saint michel e dormi li ma tanto ci stai mezza giornata, il parcheggio e' di fronte al castello. Cancale AA e AS e ti spacchi di ostriche, ne sto' ancora digerendo una! Guarda che fanno le cassette col fiocchetto a 10 euri, al ristorante il piatto doppio di mare( 24 ostriche, vongole,granchi, varie) con patate fritte per due persone totale 40 euro. Cancale me lo ha consigliato una bretone con cui siamo rimasti amici. Dinan, dinard e poi mi fermo perche' da li ho riiniziato il viaggio per la Loira. Cmq, se ti piace la rughetta in mezzo all'insalata li ne trovi a iosa dappertutto perche' la considerano erbaccia e non la usano. Ti prego portami! Mi accontento di stare agganciato alle balestre del camper senza lamentarmi, se potessi partirei domattina, in due giorni starei in normandia tanto 900 km al giorno me li faccio quasi tranquillo, pur di tornarci e' sicuro che me li rifarei. In bocca al lupo. Il Taccio
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:17:49
quote:Originally posted by deda
il Moncenisio è fattibile con la roulotte? >
> Fattibilissimo ci passano anche i tir.(comunque pochi rispetto al monginevro). Marco
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:07:47
Sto in fibrillazione, conto i giorni che mancano alla partenza. Per anticipare di una settimana (cioè partenza fine luglio) mi gioco una carta rischiosa: verrebbe con me mia madre, cioè non avrei il cambio alla guida, ma solo fino a Parigi perché poi lei tornerebbe a Roma e verrebbe mio marito in aereo (diciamo il 5 agosto). Questo mi mette un po' paura, ma è comunque emozionante. In sostanza (domanda completamente disinteressata): c'è qualcuno che parte alla fine di luglio? A chi mi chiede perché il Monginevro, rispondo: perché ne hanno parlato qui sul forum e mi è sembrato più facile del Moncenisio, ma non è indispensabile (ah sì, c'era il discorso che volevo passare a Les Deux Alpes, ma forse non ne vale la pena). Per Taccio: se dormissi sul tetto del camper e facessi la guardia di notte, potrei darti tranquillamente un passaggio! Ciao Loredana

Modificato da lori c. il 22/06/2006 alle 15:47:25
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:36:44
mi dispiace: partenza blindata il 5 agosto![V]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 00:24:22
Per Taccio: se dormissi sul tetto del camper e facessi la guardia di notte, potrei darti tranquillamente un passaggio! Ciao Loredana >
> Stanotte cerco in rete gli spartiti per l'ululato del lupo siberiano, o preferisci la tigre del bengala? Decidi pure con calma tanto domattina mi trovi sopra il tuo camper![:)] Ciao Il Taccio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 06:22:50
Sto in fibrillazione, conto i giorni che mancano alla partenza. Per anticipare di una settimana (cioè partenza fine luglio) mi gioco una carta rischiosa: verrebbe con me mia madre, cioè non avrei il cambio alla guida, ma solo fino a Parigi perché poi lei tornerebbe a Roma e verrebbe mio marito in aereo (diciamo il 5 agosto). Questo mi mette un po' paura, ma è comunque emozionante. In sostanza (domanda completamente disinteressata): c'è qualcuno che parte alla fine di luglio? A chi mi chiede perché il Monginevro, rispondo: perché ne hanno parlato qui sul forum e mi è sembrato più facile del Moncenisio, ma non è indispensabile (ah sì, c'era il discorso che volevo passare a Les Deux Alpes, ma forse non ne vale la pena). Per Taccio: se dormissi sul tetto del camper e facessi la guardia di notte, potrei darti tranquillamente un passaggio! Ciao Loredana >
> Cara Lory, io purtroppo sono in anticipo rispetto a te (parto il 21 di luglio) Mi fermo un paio di giorni allo ZOO SAFARI DI NOVARA, poi un'altro paio di giorni in VAL D'AOSTA, pertanto presumo che entrerò in Francia per il 26 o 27 di luglio. Lameta principale di questo viaggio è EURODSNEY penso di avertelo già detto, li ci fermeremo 3 giorni eppoi finalmente la NORMANDIA E BRETAGNA. Avevo fatto un pensierino ALL'IRLANDA ma ci sono dei seri problemi per prenotare l'imbarco e sinceramente alla mia età le avventure le lascio volentieri ai + giovani. Ora sono in contatto con un camperista di Verona che va in SCOZIA, non male l'idea, chi vivrà vedrà.... Comunque se ti fa piacere di incontrarmi per quelle strade il mio cell. è 3475878606 SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:18:07
Ehi, mi raccomando: il nick sul camper!
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:48:33
Per Armando: spero di avere occasione, entro il 21 luglio, di rivedervi. Continuate ad andare ai Delfini o avete cambiato? Ciao Loredana RM
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:50:19
Per Armando: spero di avere occasione, entro il 21 luglio, di rivedervi. Continuate ad andare ai Delfini o avete cambiato? Ciao Loredana RM >
> Per quanto riguarda il rivederci... non ci sono problemi, però no ai DELFINI!!! hanno aumentato la sosta, ora si paga ben 25,00 euro!! bè.... mi sembra un pò eccessivo anche se il posto è bellissimo. Oggi vado a Sheggino in un area di sosta con vicino la piscina e una trattoriola niente male... Perlomeno chi me l'ha raccomandata (ANDREA AND) cosi mi ha detto, mi fermo fino a domenica. SALUTONI E A PRESTO ARMANDO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.