CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Telepass europeo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 335
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:09:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2018 alle 19:52:36

piu piccolo in che senso? Mi interesserebbe sapere se è uguale di spessore o superiore, perchè ho poco spazio con gli oscuranti.
Sarà più piccolo di qualche millimetro...ti allego la foto.112305021-ab7fc05d-b558-443a-b38a-2ae572f4dc63.jpg
...peace and love...my friends. Nicola
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:10:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2018 alle 19:52:36

piu piccolo in che senso? Mi interesserebbe sapere se è uguale di spessore o superiore, perchè ho poco spazio con gli oscuranti.
Prima della prossima settimana vado a prenderlo e ti do tutte le misure precise... Io non lo metto attaccato al suo posto, ma sta sopra al cruscotto di fianco al porta tablet del Ducatone
knausboxlife
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 05/04/2018 alle: 23:01:25
In risposta al messaggio di nicolanegri del 05/04/2018 alle 21:09:55

Sarà più piccolo di qualche millimetro...ti allego la foto.
grazie, se è meno spesso non c'è problema.
Speriamo che piu piccolo poi non duri meno la batteria, quello attuale lo ho da piu di 10 anni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 05/04/2018 alle: 23:03:36
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/04/2018 alle 21:10:57

Prima della prossima settimana vado a prenderlo e ti do tutte le misure precise... Io non lo metto attaccato al suo posto, ma sta sopra al cruscotto di fianco al porta tablet del Ducatone
nel precedente MH ducato anch'io lo avevo sul cruscotto alla base del parabrezza, ma era un "vetraccio" comune, ora nello Sprinter c'è il vetro schermato e quindi per funzionare bene va messo nella parte altadove c'è la zona a puntini neri e dove non è schermato apposta per i telepass.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 672
Inserito il 06/04/2018 alle: 14:34:54
In risposta al messaggio di nicolanegri del 05/04/2018 alle 18:18:40

Questo posso confermartelo io...perchè ci sono stato stamattina. Mi è stato sostituito il Telepass con uno differente...di color bianco e leggermente più piccolo. I 6,00 euro verranno prelevati nella prossima fattura.
Anche i dipendenti del Punto Blu erano sorpresi da quello che c'è scritto sul sito...cioè che sono disponibili solamente nei Punti Blu di Aosta e Milano...
Quindi l'hai preso in un punto blu diverso da Aosta e Milano duomo? Puoi dirci dove l'hai trovato?
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 335
Inserito il 06/04/2018 alle: 15:13:07
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 06/04/2018 alle 14:34:54

Quindi l'hai preso in un punto blu diverso da Aosta e Milano duomo? Puoi dirci dove l'hai trovato?
L'ho preso a Carpi (MO). Mi hanno spiegato che hanno cominciato il 28 marzo a distribuirli e si dovrebbero trovare in tutti i Punto Blu. Quello che trovi scritto riguardo ad Aosta e Milano si riferisce alla sperimentazione cominciata l'anno scorso. Almeno così mi hanno detto al Punto Blu...mentre facevo 10/20 firme...
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 672
Inserito il 06/04/2018 alle: 19:07:01
In risposta al messaggio di nicolanegri del 06/04/2018 alle 15:13:07

L'ho preso a Carpi (MO). Mi hanno spiegato che hanno cominciato il 28 marzo a distribuirli e si dovrebbero trovare in tutti i Punto Blu. Quello che trovi scritto riguardo ad Aosta e Milano si riferisce alla sperimentazione cominciata l'anno scorso. Almeno così mi hanno detto al Punto Blu...mentre facevo 10/20 firme...
Molte grazie per la risposta, io ero andato al punto blu di Novara a febbraio, e se mi insultavano rimanevo più soddisfatto, avevo poi chiamato telepass e mi avevano detto che era in fase sperimentale e prevedevano la distribuzione per l'estate.

nino58
nino58
01/08/2007 1177
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:10:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/04/2018 alle 21:10:57

Scusate se mi intrometto . Ho letto solo pochi giorni fa di questa notizia era ora, che si facesse qualcosa per i cittadini di questa Europa .
La prima domanda che vi porgo è
Sapete i cosi di noleggio e uso ?
Si paga ad ogni entrata in nazione oppure e' un canone fisso oppure a uso ?
Grazie  
Angelo S.
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 335
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:46:02
In risposta al messaggio di nino58 del 13/04/2018 alle 11:10:06

Scusate se mi intrometto . Ho letto solo pochi giorni fa di questa notizia era ora, che si facesse qualcosa per i cittadini di questa Europa . La prima domanda che vi porgo è Sapete i cosi di noleggio e uso ? Si paga ad ogni entrata in nazione oppure e' un canone fisso oppure a uso ? Grazie  
Ciao, costo per la sostituzione del vecchio telepass con quello nuovo 6,00 eurini. Dopodichè si pagheranno 2,40 al mese...ma solamente se lo utilizzi. Ad esempio...se entri in Francia a Luglio ed esci ad agosto spenderai 4,80 euro. Più ovviamente i costi dei pedaggi. Buona giornata a tutti
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 13/04/2018 alle: 17:29:25
Andato poco fa al Punto Blu di San Lazzaro di Savena (si entra da dietro anche dalla strada normale) e sostituito il TELEPASS con quello Europeo.
L'apparecchio è un po piu piccolo di quello normale, e piu che altro un pelino meno spesso, e quindi nessun problema per chiudere gli oscuranti (se si chiudevano con il vecchio). Mi ha detto l'addetto che nonostante sia piu piccolo la batteria dura forse di piu.

Confermo i 6,00 euro del cambio apparecchio che verranno addebitati nella prima fattura e il costo di 2,40 ogni mese solare (cioè il mese va dal 1 al 31) che si sta in Francia o altri 2,40 se si va in Spagna/Portogallo (quindi i 2,40 valgono sia per Spagna che Portogallo).

Se si sta per esempio in Francia gli ultimi giorni di un mese e i primi di quello dopo, si paga per due mesi, quindi 4,80 (gia spiegao perfettamente da nicolanegri).

Se non si va all estero i costi rimangono identici al costo di quello vecchio.

Per il cambio di aparecchio si erde poco tempo, giusto il tempo di un certo numero di firme. Occorre avere con se un documento e ovviamente il vecchio telepass da sostituire.

Se per caso si va in auto a cambiarlo, provenendo dalla autostrada, incartare con un paio di strati di carta stagnola di alluminio quello del camper se si deve passare in un portale, altrimenti si rischia l'addebito anche su quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 13/04/2018 alle: 17:31:39
In risposta al messaggio di nicolanegri del 05/04/2018 alle 21:09:55

Sarà più piccolo di qualche millimetro...ti allego la foto.
Riguardo a questa foto che hai postato, meglio se oscuri i codici a barre e i codici numerici, perchè mi ha spiegato il tizio che in caso non funzioni si puo pagare avvicinandolo a un lettore di codici sulla colonnina, quindi si sa mai che qualcuno passa con la foto del tuo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 335
Inserito il 13/04/2018 alle: 17:50:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2018 alle 17:31:39

Riguardo a questa foto che hai postato, meglio se oscuri i codici a barre e i codici numerici, perchè mi ha spiegato il tizio che in caso non funzioni si puo pagare avvicinandolo a un lettore di codici sulla colonnina, quindi si sa mai che qualcuno passa con la foto del tuo
Grazie Tommaso, ma non è il mio telepass. E' un'immagine scaricata da internet...wink
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 13/04/2018 alle: 19:53:12
Salve a tutti!
Ma con questo nuovo telepass i nostri mezzi sono già registrati come camper? Quindi in Francia non ci sarebbe più il problema di dover chiamare per citofono l'addetto per dirgli che si viaggia su un VR?
O sbaglio?
Luciana
Marcap
Marcap
03/09/2014 331
Inserito il 13/04/2018 alle: 21:11:12
In risposta al messaggio di Malu del 13/04/2018 alle 19:53:12

Salve a tutti! Ma con questo nuovo telepass i nostri mezzi sono già registrati come camper? Quindi in Francia non ci sarebbe più il problema di dover chiamare per citofono l'addetto per dirgli che si viaggia su un VR? O sbaglio? Luciana
No, purtroppo. Se attualmente hai il problema che a volte ti mette in classe 3 continuerai ad averlo anche col Telepass.

Mario 
On s'engage, et puis on voit
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 14/04/2018 alle: 00:03:16
In risposta al messaggio di nicolanegri del 13/04/2018 alle 17:50:13

Grazie Tommaso, ma non è il mio telepass. E' un'immagine scaricata da internet...
Ah, allora scusa tu, meglio così wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 14/04/2018 alle: 00:12:23
In risposta al messaggio di Malu del 13/04/2018 alle 19:53:12

Salve a tutti! Ma con questo nuovo telepass i nostri mezzi sono già registrati come camper? Quindi in Francia non ci sarebbe più il problema di dover chiamare per citofono l'addetto per dirgli che si viaggia su un VR? O sbaglio? Luciana
Qui il manuale che mi hanno dato

nella prima pagina è chiaramente scritto che questo apparecchio puo essere usato solo per i mezzi di altezza inferiore a 3m e peso inferiore a 35q , quindi a quanto scritto se un camper è piu alto di 3m non puo farlo.
Differente è se è entro 3m ma al limite e a volte capitasse ibn cl3, allora si che lo puo fare e nel caso chiamare, anche perchè secondo me se lo rileva piu alto di 3m non apre la sbarra.

Nella seconda pagina è chiaramente specificato che anche in caso si trasporti un carico sul tetto e quindi si supera i 3m totali, non si puo usare questo servizio ma bisogna ritirare il biglietto. Quindi anche se si ha cose posticce come un baule etc, che faccia superare i 3m  non si puo fare questo telepass europeo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/04/2018 alle 00:15:40
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 14/04/2018 alle: 00:58:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2018 alle 17:29:25

Andato poco fa al Punto Blu di San Lazzaro di Savena (si entra da dietro anche dalla strada normale) e sostituito il TELEPASS con quello Europeo. L'apparecchio è un po piu piccolo di quello normale, e piu che altro un pelino
meno spesso, e quindi nessun problema per chiudere gli oscuranti (se si chiudevano con il vecchio). Mi ha detto l'addetto che nonostante sia piu piccolo la batteria dura forse di piu. Confermo i 6,00 euro del cambio apparecchio che verranno addebitati nella prima fattura e il costo di 2,40 ogni mese solare (cioè il mese va dal 1 al 31) che si sta in Francia o altri 2,40 se si va in Spagna/Portogallo (quindi i 2,40 valgono sia per Spagna che Portogallo). Se si sta per esempio in Francia gli ultimi giorni di un mese e i primi di quello dopo, si paga per due mesi, quindi 4,80 (gia spiegao perfettamente da nicolanegri). Se non si va all estero i costi rimangono identici al costo di quello vecchio. Per il cambio di aparecchio si erde poco tempo, giusto il tempo di un certo numero di firme. Occorre avere con se un documento e ovviamente il vecchio telepass da sostituire. Se per caso si va in auto a cambiarlo, provenendo dalla autostrada, incartare con un paio di strati di carta stagnola di alluminio quello del camper se si deve passare in un portale, altrimenti si rischia l'addebito anche su quello.  
Possibile che non si può fare on line il cambio o in banca come il vecchio Telepass?
knausboxlife
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 14/04/2018 alle: 01:08:10
In risposta al messaggio di VittoVero del 14/04/2018 alle 00:58:03

Possibile che non si può fare on line il cambio o in banca come il vecchio Telepass?
Si, se vai sul sito Telepass si puo fare, te lo spediscono a casa con un costo mi sembra di 5 o 6 euro se ho capito bene, ma poi c'è da restituire quello vecchio e per non avere intoppi sono andato al Punto Blu che mi è molto comodo anche dalla strada normale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Inserito il 14/04/2018 alle: 12:09:16
E quindi se il camper è omologato over 35, niet? Mmmmmm... angry E vabbè vuol dire che ci fermeremo a pagare cash... ​​​

​​​​​​Scusate una domanda: volevo postare un vademecum Aci per la guida in Europa. Pensate sia il forum corretto o sapete indicarmene un altro? 
Pio BARTOLOMEO

Modificato da Accendino il 14/04/2018 alle 12:11:45
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46237
Inserito il 14/04/2018 alle: 13:42:30
In risposta al messaggio di Accendino del 14/04/2018 alle 12:09:16

E quindi se il camper è omologato over 35, niet? Mmmmmm...  E vabbè vuol dire che ci fermeremo a pagare cash... ​​​ ​​​​​​Scusate una domanda: volevo postare un vademecum Aci per la guida in Europa. Pensate sia il forum corretto o sapete indicarmene un altro? 
Mah, la cosa è un po controversa.

Fino a tre anni fa avevo un MH oltre 35q e alto 2,80 e quando andavo in Francia mi metteva semppre automaticamente in classe 2 anche se in teoria essendo oltre 35q sarebbe stato in classe 3 secondo quel foglietto. Secondo me in quel foglietto considera i mezzi commerciali, e non pensa ai camper che penso siano comunque in classe 2 indipendentemente dal peso.

Se vai al punto blu per sostituire il telepass, con quello Europeo, te lo sostituiscono tranquillamente senza chiedere il peso o il libretto del camper , perchè in Italia sotto o sopra i 35q non cambia nulla.
Quindi secondo me se ora in Francia ti mette sempre in classe 2 perchè sei ben sotto i 3m , anche dopo con il telepass non cambierà nulla e potrai usarlo senza problemi.
Invece è chiaro che in Spagna e portogallo non puo essere usato dai mezzi a piu di due assi o con ruote gemellate che li quella è la discriminante di categoria e di prezzo.

Se hai da postare qualche specifico regolamento per i mezzi oltre 35q, potresti vedere se è il caso di aggiungerlo a un topic sull argomento che aprii quando avevo il camper oltre 35q.

https://forum.camperonline.it/i...

anzi, mi sa che devo andare a vedere se serve qualche aggiornamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.