CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

traghetti grecia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 06/03/2006 alle: 15:04:59
Salve a tutti, quest'anno volevamo andare a visitare il Peloponneso. Gradirei informazioni su tutto, ma specialmente sui traghetti. Ho fatto il preventivo sia con Minoan Lines che con Anek lines, linea da Ancona a Patrasso, i prezzi piu' o meno si equivalgono, 2 adulti+1 bamb + camper sui 700 euro. Per chi le ha gia' utilizzate quale e' la migliore? Forse con la Anek lines c'e' da risparmiare un pochino.. E' possibile prenotare ora e poi saldare il biglietto 30 gg alla partenza o bisogna pagare subito? Un'ultima domanda, ad Elafonissi, (isoletta caraibica) andandoci ad Agosto, se non dovessi trovare posto nel campeggio, si puo' fare sosta libera o rischio di essere mandata via? Grazie cordialmente a tutti Maria Teresa
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 50012
Inserito il 06/03/2006 alle: 15:33:22
quote:Originally posted by rachele
Salve a tutti, quest'anno volevamo andare a visitare il Peloponneso. Gradirei informazioni su tutto, ma specialmente sui traghetti. Ho fatto il preventivo sia con Minoan Lines che con Anek lines, linea da Ancona a Patrasso, i prezzi piu' o meno si equivalgono, 2 adulti+1 bamb + camper sui 700 euro. Per chi le ha gia' utilizzate quale e' la migliore? Forse con la Anek lines c'e' da risparmiare un pochino.. E' possibile prenotare ora e poi saldare il biglietto 30 gg alla partenza o bisogna pagare subito? Un'ultima domanda, ad Elafonissi, (isoletta caraibica) andandoci ad Agosto, se non dovessi trovare posto nel campeggio, si puo' fare sosta libera o rischio di essere mandata via? Grazie cordialmente a tutti Maria Teresa >
> Prova anche la Superfast. Comunque ho viaggiato con tutte, la Minoan e la Superfast sono le più veloci ma di fatto da Ancona ci vogliono 20-21 ore, c'è anche l'open Dek. Per quanto riguarda Elafonisos, ti imbarchi a Vinglafia e appena sbarchi sull'isola se vai a Sinistra trovi il campeggio e se vai a destra dopo pochi Km trovi una bellissima spiaggia con un'area di sosta (con possibilità di carico e scarico) proprio davanti al mare, non vorrei fare confusione con le spiaggie ma mi pare si chiami spiaggia della Panaghia (Madonna). La zona dove c'è il campeggio è affollatissima mentre l'altra (bianca tra l'altro) e meno frequentata. Io stavo nell'area di sosta e mi muovevo per fare la spesa con la bicicletta (circa 4-5 Km) MI dispiace ma ho perso gli appunti ma se vai sui diari di bordo sicuramente ci sarà troverai qualcosa su Elafonisos e comunque c'è su turismoitinerante Anche a Vinglafia ci sono dei parcheggi liberi per camper. Visto che sei in zona visita anche Monenvasia. Ciao Pizzo
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 09/03/2006 alle: 21:28:57
CIAO IO SONO STATA IN GRECIA AD AGOSTO L ANNO SCORSO ED A ELAFONISOS NON HO TROVATO TANTO AFFOLLATO , HO SOSTATO LIBERAMENTE CIRCA 3 GG PRATICAMENTE SUL MARE DOVE DI GIORNO SEMBRAVA DI ESSERE ALLE MALDIVE , ACQUA CALMISSIMA , TRASPARENTISSIMA SEMBRAVA DI ESSERE IN PISCINA CON SABBIA BIANCHISSIMA E MOLTO FINE!!UN PARADISO!!QUESTA SPIAGGIA SE NON RICORDO MALE E' PROPRIO DALLA PARTE DEL CAMPEGGIO E RIMANE SUL BIVIO PRIMA DI ARRIVARE AL CAMPING. PER I TRAGJHETTI IO MI SONO IMBARCATA AD BRINDISI -PATRASSO CON LA MYWAY 5 PERSONE + CAMPER CIRCA 500 EURO.CIAO E BUONVIAGGIO.LAURA.
motolince
motolince
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 12:10:24
isoletta stupenda, oltre al posto suggerito da lylebbina , puoi trovare molti camper dall'altra parte dell'isola un po meno bella, con acqua e docciea disposizione, ciao
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 10/03/2006 alle: 22:33:28
Attenzione!! Lo scorso agosto Elafonissos era pienissima. Nalla zona del camping ( SIMOS ) al bivio sulla sx ho passato 2 giorni meravigliosi con il camper in riva al mare. Purtroppo poi sono arrivati i soliti camperisti italiani che dopo aver visto un camper parcheggiato cominciano a moltiplicarsi attorno e a quel punto è inevitabile l'arrivo della polizia che caccia tutti. Con questo voglio dire che è difficile fare previsioni, ci devi andare perchè merita, se sarai fortunato passerai delle giornate meravigliose metti però in conto anche la possibilità di essere cacciato. Conosco molto bene questa isoletta essendoci stato 5 volte e purtroppo ogni volta che torno peggiora. 10 anni fà non c'era nessun campeggio e nessuna costruzione, la strada era sterrata e 20 camper massimo popolavano l'isola, oggi di camper ne sbarcano 20 ogni ora e il paradiso è solo un ricordo. Da non perdere una mangiata in paese da Mario. Ciao Fabrizio
giobest
giobest
-
Inserito il 11/03/2006 alle: 17:12:42
concordo pienamente con fabrizio. pur non essendo camperista ho potuto apprezzare elefonissos a distanza di 5 anni e le cose nel 99 erano davvero diverse. sarebbe il caso ceh non facessero proprio traghettare quando è super affollata. un bel posto alternativo a elefonissos, ma davvero con un'acqua speciale e possibilità di campeggio sotto le fresche frasche è PLITRA , non c'è nemmeno sulle cartine, 50 km prima di vingalfia.[:p]
pinojo
pinojo
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 19:24:40
ciao anche noi vorremmo andare in grecia [:D],facci sapere se trovi una tariffa piu conveniente[;)],ed eventuali mete da scoprire,[?] noi siamo in 4, 2 adulti piu 2 bambini magari facciamo un pezzo in insieme ? noi partiremo da milano , ciao [:D]
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 13/03/2006 alle: 12:55:06
GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI, DOPO TUTTE QUESTE NOTIZIE LA VOGLIA DI MARE E CALDO E' TANTA.. NOI PARTIAMO DA TORINO (PER PINOJO) E APPENA DECIDO PER IL TRAGHETTO VI FARO' SAPERE, ANCHE PERCHE' IN QUESTO MOMENTO HO UNA GRANDE CONFUSIONE DI TARIFFE, DI TRAGHETTI E PRESUMO DI AVERE ANCORA TEMPO PER DECIDERE.[8D][8D] UN SALUTO E BUONI KM MARIA TERESA
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 16/03/2006 alle: 18:42:31
L'anno scorso sull'isola di elafonissos hanno messo il divieto di sosta libera notturna ai camper (se non ricordo male la sanzione era di € 160,00 [xx(]). ciao Paolaid="blue">
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 17/03/2006 alle: 09:09:24
Anche noi ci stiamo informando circa i traghetti per la Grecia. Vi segnaliamo un sito: www.greekferries.gr dove si possono comparare le varie compagnie di navigazione.Buon viaggio a tutti. Loredana.
MicSab
MicSab
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:37:41
Ciao, noi siamo stati l'anno scorso sull'isola, e per fortuna appena arrivati al camping SIMOS (il 15/08/2005 alle 14.00 circa) andava via un camper ed abbiamo avuto la possibilità di passare 5 gg in una piazzola con allaccio elettrico, ma posso garantirti ke anke se al momento del tuo arrivo non ci divessero essere piazzole libere, ti fanno cmq entrare e ti fanno parkeggiare in uno sterrato e la corrente "te la portano cmq"!!! Se hai una bici ti puoi tranquillamente girare l'isola, noi avevamo uno scooter e la mattina ci alzavamo e decidavamo in quale spiaggia farci il bagno, andavamo in "paese" e compravamo i souvlaki e i gamberoni...quindi vacci tranquillamente e goditi quel mare fantastico!!!!ciao
pinojo
pinojo
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 20:14:02
maria teresa noi confidiamo in te!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.