quote:Risposta al messaggio di frankbolina inserito in data 28/07/2014 09:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao credo che nessuno possa darti questo tipo di info, l'inclinazione della rampa di salita dipende dalla differenza tra il piano di banchina e il piano di carico della nave; la banchina cambia da porto a porto (anche nello stesso porto attracchi diversi possono avere quote diverse), per quanto riguarda la nave troppe variabili.. forse la regola più elementare sarebbe sali per ultimo e scendi per primo altrimenti, come ho visto più volte, fai montare delle rotelle sotto la coda e ammortizzatori ad aria gonfiati al massimo... [:o)][:o)]poi tutti seduti sul cofano motore[:o)][:o)] p.s. io una toccatina l'ho data, ma senza danni fortunatamente buon viaggio Mark74
quote:Risposta al messaggio di frankbolina inserito in data 28/07/2014 09:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Dopo tanti anni di salite e discese dai traghetti io uso il classico sistema di salire e scendere dal pontone con il camper spostato di circa 45° ripetto alla direttrice di marcia in modo che le ruote tocchino il pontone e la banchina una per volta minimizzato il problema da te sollevato. Fai la manovra molto lentamente cercando di non ascoltare troppo "gli incitamenti" del personale di bordo...il camper è il tuo.[;)] Un saluto a tutti