CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Transito San Bernardino o strada per Vaduz

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 11/04/2017 alle: 20:47:44
Ciao a tutti, per Pasqua ci rechiamo in direzione lago di costanza. Pensavamo di fare tappa per la notte a Vaduz ove credo si possa trovare da dormire in libera tranquillamente ( a tal proposito chiedo se lo confermate?). Salendo verso Vaduz  da Bellinzona mi conviene fare il San Bernardino? E' chiuso il passo? c'è il traforo? Costi? E' conveniente o meglio allungare fino al gottardo e da Andermatt fare la statale 19 verso Coira? Coira vale una sosta?

Grazie mille
Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 11/04/2017 alle 20:49:00
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/04/2017 alle: 22:01:30
Vai tranquillo. Mai trovato chiuso. Neanche d'inverno. A Vaduz punto sosta allo stadio. Esci dall'autostrada e gira a sinistra. Coira e' abbastanza carina anche se il primo impatto con quei due palazzoni fa un certo effetto (negativo). Per me puoi tirare dritto. Per il lago esci a St. Margrethen, vai verso Hochst e poi Bregenz/Lindau. Se non fai cosi' paghi la vignetta austriaca x una decina di chilometri.
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1415
Inserito il 11/04/2017 alle: 22:54:42
Inoltre il San Bernardino è, in genere, meno trafficato del Gottardo.
​Si sale un po' (e successivamente poi si scende) dopo il tunnel. Tutto gratis. Naturalmente serve la vignetta autostradale svizzera.
​E.....come sempre quando si parla di Svizzera, attenzione ai pesi!sad

------- "Il fine giustifica il mezzo"
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2212
Inserito il 12/04/2017 alle: 00:51:55
L'unica rottura è che è a una corsia per senso di marcia,poi per il resto nessun problema.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:23:23
Ciao, Luca, come va?...noi facciamo in passo S.Bernardino in camper almeno 3-4 volte l'anno. Confermiamo quello scritto dai colleghi. Naturalmente acquista la vignetta al confine, rispetta i limiti di velocità e i pesi.
Segnalo una sosta notturna interessante, comodissima, scendendo dal San Bernardino.
Al'interno del parcheggio dell'autogrill Heideland, c'è zona camper. Noi ci abbiamo sostato lo scorso anno a Pasqua, comodissima, un pochino rumorosa ma per una notte va benissimo. Sosta tranquilla con altri camper.
Anche noi transitiano in questo periodo dal passo, domani sera e martedì in giornata, se ci si vede ci si saluta!

[:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 12/04/2017 alle 09:30:14

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:25:21
Confermo come sopra. Io ho sostato a Vaduz (gratuitamente), la guida che posseggo dice che dovrebbe esserci anche scarico ma non l'ho trovato.
Coira potrebbe anche valere un paio d'ore per il centro ma ricordo una certa difficoltà di parcheggiare.
Il traforo è gratuito.
Se non sei mai stato in zona consiglio, per i bambini, l'autogrill di Heidi (poco dopo Coira) con caprette annesse (io ci ho anche dormito tranquillamente in questo autogrill).
Per una sosta invece ti consiglio Maienfeld, il paese di Heidi. Il centro piccolo ma piacevole. Da li partono sentieri che in 30 minuti raggiungono la casa di Heidi, carina da visitare. http://www.myswitzerland.com/it...
I https://it.wikipedia.org/wiki/M...
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:29:22
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/04/2017 alle 09:25:21

Confermo come sopra. Io ho sostato a Vaduz (gratuitamente), la guida che posseggo dice che dovrebbe esserci anche scarico ma non l'ho trovato. Coira potrebbe anche valere un paio d'ore per il centro ma ricordo una certa difficoltà
di parcheggiare. Il traforo è gratuito. Se non sei mai stato in zona consiglio, per i bambini, l'autogrill di Heidi (poco dopo Coira) con caprette annesse (io ci ho anche dormito tranquillamente in questo autogrill). Per una sosta invece ti consiglio Maienfeld, il paese di Heidi. Il centro piccolo ma piacevole. Da li partono sentieri che in 30 minuti raggiungono la casa di Heidi, carina da visitare. I Simone Helix Camper Galibier 620S

Ciao, se non ricordo male eri stato tu a consigliarci l'autogrill!wink
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:31:30
Yes! Per i bambini credo sia carino!!!
http://www.newgirls.it/scoprite...
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:01:50
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/04/2017 alle 09:31:30

Yes! Per i bambini credo sia carino!!! Simone Helix Camper Galibier 620S

Sismiley...però tu me l'avevi consigliato per la sosta notturna...noi bambini non ne abbiamo più ma solo ragazzoni enormilaugh, ormai siamo nonniheart
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/04/2017 alle: 11:14:21
Aggiungo qualche altra info.
- Per la vignette sei pratico. Se ricordo bene sei over 35 e sei già passato la Pasqua scorsa in direzione Alsazia e sai che devi fare l'abbonamento in dogana.
- Quando parlo di uscire a Sankt Margrethen intendo che devi ignorare le deviazioni autostradali verso Austria e Germania ma tirar dritto fino appunto a quell'uscita.
  Anche perché, come over 35 in Austria dovresti prendere il go-box (ammesso che tu non l'abbia già).
  E vignette o go-box che sia, assurdo pagare per poco più di una decina di chilometri (l'Austria ha abolito la minivignette di transito).
  Tra Hochst e Bregenz, potresti trovare un po' di coda ma è un nulla di che. Fra l'altro puoi rifornire in Austria a buon prezzo (anche se non è più conveniente come
  una volta). Se lo fai, non rifornire al primo distributore che trovi subito dopo la frontiera. Più avanti ne trovi a miglior prezzo.
  Spesso il migliore è il Jet ma subito prima di Lindau trovi un Agip a prezzi ancora migliori. Non sempre però, variano spesso.
  Sempre prima di Lindau trovi anche altri distributori no-brand ancora più economici.
- San Bermardino meglio del Gottardo ? Si quasi sempre ma in periodo di ferie, prima di Coira un'oretta di coda la si fa comunque per via di un restringimento di
  carreggiata a una sola corsia dopo qualche chilometro a due. E si sperimenta quanto riescano ad essere burini gli svizzeri.
- Una sola corsia ? Certo, a parte il primo tratto autostradale da Bellinzona a Mesocco, il resto è tutta statale fino a Coira (non mi sto contraddicendo con quanto
   sopra, finita la discesa c'è qualche inutile chilometro a due corsie).
   Salita confortevolissima, discesa un po' meno ma buona (d'inverno okkio al ghiaccio se la strada è umida, la temperatura nelle zone in ombra scende di brutto).

Max

Modificato da mtravel il 13/04/2017 alle 18:34:10
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/04/2017 alle: 17:18:05
Se domani sera in qualche area sosta in zona Lindau/Friedrichshafen (e i giorni successivi nel Baden Wurtternberg) vedrete in giro un AIE, al 99.99% sarò io.
Bussate e vi sarà aperto, alcool poco, la cardiologa mi ha messo a dieta ferrea.

Ciao a tutti e buona Pasqua, Max
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 14/04/2017 alle: 14:32:12
Grazie mille a tutti.
Luca
www.robadacamper.com
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/04/2017 alle: 11:46:06
OKKIO alla zona lavori in zona Chur dopo la discesa con limite di 80km/h.
Mi è appena arrivata contravvenzione di 100CHF (90.91€).

Max

p.s. Lettera senza alcuna affrancatura nè francobollo. Probabilmente usano un corriere. Però a mio genero è arrivata per raccomandata italiana da ritirare in posta.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/05/2017 alle: 13:11:24
In risposta al messaggio di mtravel del 21/04/2017 alle 11:46:06

OKKIO alla zona lavori in zona Chur dopo la discesa con limite di 80km/h. Mi è appena arrivata contravvenzione di 100CHF (90.91€). Max p.s. Lettera senza alcuna affrancatura nè francobollo. Probabilmente usano un corriere. Però a mio genero è arrivata per raccomandata italiana da ritirare in posta.

Mi rispondo da solo e mi correggo.
La contravvenzione mi è arrivata dal territorio di Nufenen, quindi subito dopo il tunnel quando la strada è ampia e praticamente in piano.
Fermo restando il limite e rispettivo autovelox in prossimità dei lavori in zona Chur (Coira), prestate attenzione su tutto il tratto.
Nulla fa escludere che ci siano altri autovelox più o meno camuffati.

Max
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.