CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

turchia 2011-mi date un giudizio?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:32:01
Buonasera, vorrei chiedere un giudizio sull'itinerario che ho pensato di fare in Turchia fra 15 giorni. Mi piacerebbe sapere, se secondo voi è fattibile, se è tutto un corri corri faticoso o se è fattibile nel periodo che ho disponibile... accetto suggerimenti e commenti di ogni genere anche eventualmente di tagliare tutto quello che è a Est della Cappadocia (da fare in altro ulteriore viaggio futuro). Il periodo è il mese di agosto partenza da Ancona per igoumenitsa il 31.07 con arrivo a igoumenitsa il giorno 01.08 all'alba e ritorno da igoumenitsa a bari il giorno 27.08 con partenza alle 24.00 3 giorni a istambul 2 giorni di viaggio per la cappadocia 2 giorni in cappadocia 2 giorni di viaggio per nemrut dagi 1 giorno per nemrut dagi 1 giorno sanliurfa 6 giorni sulla costa tra alanya e fethtye 2 giorni tra arrivare e stare a pammukale 1 giorno per efeso e ***** 3 giorni tra viaggio e stazionamento a bozcaada ritorno a igoumenitsa direi che avanzo anche qualche giorno, che se posso lo sfrutterei al mare (ho pur sempre una figlia-pesce di 10 anni)o per gli imprevisti. Le tirate da igoumenitsa a Istambul e da bozcaada a igoumnitsa conteremmo di farle in unica giornata anche perchè viaggiamo in auto e siamo un pò più veloci di un camper... secondo voi è fattibile il giro? cosa consigliate di aggiungere, di non perdere o invece di tralasciare? Grazie infinite per i consigli che mi darete... anche perchè nonstante tutti dicano che è un paese tranquillo, che la gente è ospitale e cordiale, essendo solo io, mio marito e nostra figlia, un lieve senso di inquietudine mi prende ugualmente. Grazie Monica

Modificato da mokinaliv il 17/07/2011 alle 22:34:08
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:58:15
Scusate, ma forse sono sembrata un pò un imbucata... viaggio in macchina ma ho la maggiolina... quindi mi sento di poter far parte di questa comunità in quanto amante delle vacanze in libertà... e mi sento di poter fare qulasiasi viaggio possa fare un camper... giusto per non sembrare una che non c'entra niente... Monica
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/07/2011 alle: 23:06:59
quote:Risposta al messaggio di mokinaliv inserito in data 17/07/2011  22:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoti i miei pareri 3 giorni a istambul Ok 2 giorni di viaggio per la cappadocia TROPPI,BASTA UN GIORNO, A MENO CHE TU NON VOGLIA FAR TAPPE INTERMEDIE (SAFRANBOLU,TUZ GOLU) 2 giorni in cappadocia MEGLIO 3 SE VUOI VEDERE ZONE FUORI DA ITINERARI - SOGANLI PER ESEMPIO 2 giorni di viaggio per nemrut dagi NON SO 1 giorno per nemrut dagi NON SO 1 giorno sanliurfa NON SO 6 giorni sulla costa tra alanya e fethtye OK, FERMATI A UCAGIZ, OLUDENIZ, KAS, KAPUTAS.... 2 giorni tra arrivare e stare a pammukale DA FETHIYE BASTA MEZZA GIORNATA E MEZZA GIORNATA PER VISITARE PAMUKKALE HIERAPOLIS 1 giorno per efeso e ***** LA CITTà SEGNATA CON GLI **** PUOI ANCHE SALTARLA....MEGLIO PERGAMA, LUNGO LA STRADA VISITA ALIBEY,MA DEVI INOLTRARTI PER STRADINE STERRATE NELLA PARTE NORD DELL'ISOLA PE RTROVARE SPIAGGE INCANTEVOLI 3 giorni tra viaggio e stazionamento a bozcaada ritorno a igoumenitsa
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:07:05
Ho letto che ***** non è un bel sito da visitare, ma la mia bambina è fresca di scuola sui greci e sui *****ni e passare di fianco alla sito e non fermarci mi sembra di farle un dispetto... bisognerà accontentare anche un pò lei no?! Quando dici che devo inoltrarmi su stradine sterrate all'interno dell'isola per trovare spiagge incantevoli parli di Alibey? Grazie Salvoc... Nessuno mi sa dire se i tempi per Nemrut dagi e Sanliurfa sono giusti?
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:24:19
quote:Risposta al messaggio di mokinaliv inserito in data 18/07/2011  10:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A t___ non c'è particamente nulla, a meno che tu non sia una espertissima archeologa e riesci con la fantasia a ricostruire la città da quelle infinitesimali tracce visibili. Però se viasggi con una bambina questa rimarrà sicuramente colpita dal cavallo di ***** che si trova all'ingresso del sito.... Non ho capito la tua domanda su Alibey...

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:40:17
la mia domanda era se le spiagge incantevoli si trovano su Alibey? Alibey non l'avevo presa in considerazione e quindi visto che io avevo scritto bozcaada non avevo capito se parlavi di Alibey o di bozcaada... ma parli di Alibey adasi? (ho guardato su google map), di questo posto io davvero non ne avevo proprio mai sentito parlare? quindi merita?
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:04:18
ciao, Nemrut è un posto mistico..da solo vale il viaggio in Turchia ...sei al centro della mesopotamia...e respiri la storia del mondo... Tieni conto che le distanze in Turchia sono enormi è un paese sconfinato, con strade che non sempre sono scorrevoli... comunque Istanbul Cappadocia ora è servita da super strada quindi 800 km molto scorrevoli. In Cappadocia fermati qualche giorno ci sono posti incantevoli La Valle di Lara ..la Valle dell'Amore..se puoi prendi una guida locale e fatti portare in qualche valletta che coinoscono solo i locali ...lontano dalle route + battute e molto più godibili dove potrai ammirare le chiese scolpite nella roccia ...bellissime... Un viaggio in mongolfiera è un "must"..costoso ma incredibile... Dalla cappadocia verso nemruth è un bel viaggio lungo nonn so se riuscirai in un giorno, comunque l'ascesa al monte la fai in pulmino non andare con la tua auto poichè la rovini sicuro molto dissestata la strada...vai al tramonto non all'alba...colori molto più coinvolgenti SanliUrfa è bellissima il lago con le moschee fantastico, ma il trasferimento è tramite una carrettiera poco praticabile per camion e carretti..andatura lenta ..a meno chè non sia cambiato qualcosa. Se puoi vai a vedere Mardin e i monasteri siriaci poi i mosaici di Gaziantep e Antiochia, poi alla frontiera con la Siria vai a vedere i Trulli di fango di Harren. Efeso è fantastica ... Nella zona di Kas Kalcan ttutta la costa è fantastica vai a vedere le dune di ...cavolo no ricordo il nome... troppi posti meravigliosi... alla prossimo messaggio !sun
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:02:37
Ti ringrazio Hotmistral per i meravigliosi consigli. Grazie anche per l'indicazione delle valli della Cappadocia e grazie per le indicazazioni di Sanliurfa... Per nemrut Dagi ho messo in conto due giorni di viaggio... è sperabile riuscire a farli in meno tempo... di Konia cosa mi dite? Ci arrivo, mi fermo? cosa consigliate? Le danze dei dervisci le posso vedere anche altrove? Lo so magari sono un pò paranoica, ma il fatto che la siria abbia schierato l'esercito per impedire la fuga dei profughi, mi mette un pò di ansia... anche se penso che sanliurfa e Harran forse li includerò... In conclusione si fa tranquillamente nel periodo di cui dispongo? Un altra domanda... mio marito continua a dire che quando andò in turchia in moto, anche senza mangiare cose particolare soffrì di mal di viaggiatore... ma ho letto che tanti comprano e mangiano tranquillamente cibi da strada e frutta e verdura crude comprate nelle bancarelle... qualcuno ha esperienze particolari?
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:50:52
Allora Monica, non sono stato a Bozcaada, non so quindi paragonarla ad Alibey...Alibey cmq la raggiungi via terra, tramite ponte, e ci passi vicinissima lungo il percorso, quindi puoi sempre decidere di fare un giro e se non ti va cambiare aria. Se entri su Youposition e cerchi l'utente "vagacir" puoi vedere tutte le mete da me toccate l'anno scorso, tra cui una bella spiaggetta di alibey, piacevole eccezione in una zona dove il mare lascia molto a desiderare. per quanto riguarda il cibo, noi abbiamo consuimato ettolitri dsi dpremute d'arancia, quintali di verdure cucinate in maniera divina, pide, kebap frutta ecc ecc senza alcun problema, Abbiamo solo evitato di bere acqua non imbottigliata ti confermo il suggerimento di prendere una guida in cappadocia che ti porti in giro in posti altrimenti non facilmente raggiungibili, però contrattate prima prezzo e soprattutto itinerario, altrimenti vi troverete impelagati in visite a fabbriche di tappeti e ceramiche ...se vuoi altri consigli sono qui
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:11:10
Per quanto riguarda la guida in cappadocia avete qualche suggerimento? la trovo sul posto? nel momento in cui arrivo? Avete dei suggerimenti anche eventualmente per le mongolfiere? Chiederei un altro consiglio, visto che siete disponibili ed esperti... cosa consigliate per le soste? sia per quanto riguarda i campeggi che per quanto riguarda soste libere... cosa potete consigliare considerato il fatto che noi abbiamo la maggiolina e che quindi ogni tanto ci serve un bagno e ogni tanto la corrente? Grazie mille...
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/07/2011 alle: 11:53:29
...Allora...per Konia, c'è solo la moschea verde e il centro religioso dove ha avuto origine il movimento dei Dervisci, puoi passeggiare per qualche ora.Le danze dei dervisci le puoi vedere un po ovunque...comunque cose da turisti..dovresti andare a Istanbul alla loro Moschea ...esperienza sconvolgente...impressionante...
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:35:44
quote:Risposta al messaggio di mokinaliv inserito in data 20/07/2011  09:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi eravamo un esercito ed è stata la guida a trovare noi mentre eravamo parcheggiati presso il museo open air di Goreme; è il tizio segnalato anche dalla guida vivicamper; Konia ti confermo il giudizio di Hotmistral, io ci sono passato ma ne avrei fatto volentieri a meno. Campeggi....moooooooolto spartani e poi spesso scompaiono all'improvviso (campeggi aperti nel 2009 erano chiusi nel 2010) Forse fai ancora in tempo a scrivere all'ente turismo turco e farti mandare la loro guida camping
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:39:58
per la salita al Nemrut, nonostante i locali la sconsigliassero (volevano portarmi su col loro pulmino), sono andato fino in cima e dormito la. Ci sono solo 2 posti in piano per i camper, il resto e' in pendenza. Per la strada che ho fatto io il problema non sono le buche ma la forte pendenza della strada, io ce l'ho fatta a stento in prima marcia.
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/07/2011 alle: 16:03:52
dunque vediamo dove eravamo rimasti... Bozgeada puoi saltarla nulla di cosi esaltante...molto carino Assos sulla costa con i resti del tempio in posizione incredibile in giornate limpide si vede tutto l'egeo! ***** merita secondo me ..solo per respirare l'alito di millenni di storia e di immagini drammaturgiche..in posizione molto scenogragfica. Per i campeggi non saprei dirti, vivendo lì giravo in auto e sostavo nei Boutique Hotel (fantastici)!, non ricordo grandi strutture e anche molto rare, comunque esperienze di altri camperisti riportano di nessun problema, ma non saprei dirti. Il mangiare?...ovunque vai è praticamente sempre lo stesso, ovviamente distinguendo tra cucina Turca e cucina Ottomana...assolutamente differenti...comunque buonissimi tutti i tipi di carne (Kebab) e le verdure in umido e ripiene, i dolci poi...un po troppo "mielosi"...ma superbi (Kunefe, Baklava, ecc..). Non ho mai riportato il ben che minimo problema, sia io che i bimbi, comprando cose anche in strada, ovviamente sempre cotte. Unica eccezione, a Dijarbakir, confini con Iraq circa, ci portarono a mangiare un un favoloso ristorante realizzato in una stazione di posta nel deserto riadattata, praticamente un fortino, in cui assaggiai il Kokorec, non l'avessi mai fatto, interiora di montone arrostite, vabbè sorvoliamo sulle conseguenze...quindi puoi stare tranquilla... Se riuscite andate a mangiare ad Istanbul la vera cucina Ottomana nelle piccole trattorie turche nei dintorni del Gran Bazaar...assolutamente da non perdere. Dopodiche dovete assolutamente assagiare l'Iskender Kebab (Carne di Alessandro), il Migliore lo trovate o a Bursa al ristorante Iskender, o a Istanbul a Tesvikije Caddesi, subito dopo la moschea c'è un semaforo passato quello sulla destra, un localino minuscolo dove l'Iskender è l'unico piatto. mi è tornato in mente il nome delle dune vicino Kalkan... PATARA..dune bianche a perdita d'occhio molto simili alle dune d Piscinas Sardegna...quelle sarde sono più belle..[:D] Ci sarebbero una infinità di altri siti...come sifa in poche righe...? Per il tempo un mese è lungo...ma anche le distanze sono enormi...quindi è una bella cavalcata ...tieni conto che Agosto...fa moolto caldo... ...troppa nostalgia ...mi sa che torno anch'io da quelle parti... ..buon viaggio e buon divertimento [8D]

Modificato da HotMistral il 20/07/2011 alle 16:25:14
orsobront
orsobront
28/01/2006 1271
Inserito il 20/07/2011 alle: 16:36:21
Da Assos puoi scendere Gozde ci sono vari "campeggi" molto spartani. http://challengerclubitalia.for...

Modificato da orsobront il 20/07/2011 alle 16:37:04
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 21/07/2011 alle: 07:02:03
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 20/07/2011  11:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok allora Konia niente... se non vale è inutile perdere tempo...
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 21/07/2011 alle: 07:05:44
quote:Risposta al messaggio di rover inserito in data 20/07/2011  15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo un mezzo meno pesante e lungo potrei farcela tranquillamente a salire fino in cima e potrei così godere sia di alba che di tramonto... adesso vediamo... dipende quanto tempo rimaniamo senza vedere un campeggio... e visto che mi sembra che ai piedi del nemrut ci siano forse è meglio prendere la palla al balzo... (sempre per questione di servizi che non ho non avendo un camper...)
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 21/07/2011 alle: 07:18:51
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 20/07/2011  16:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NIente allora salto anche bozcaada e passo qualche giorno in più sulla costa più sotto... Per ***** ho fatto leggere i vostri consigli alla mia bambina... mi ha detto che non c'è problema... al massimo passiamo di lì proprio per vedere dove era situata la città del cavallo e magari non ci fermiamo... tanto se non si vede nulla... Patara invece era già programma e considerata nei 6 giorni di mare... un altra domanda sulla cappadocia... per le mongolfiere qualcuno sa se è meglio che guardi ora a casa se trovo qualche cosa oppure il posto lo trovo sempre anche là? e per quanto riguarda i campeggi spartani credo di non avere problemi...ne ho visti molti altri che erano spartani... basta che si sia un bagno con un pò di acqua... Grazie mille a tutti per i bellissimi consigli che mi state dando... anche se a poco più di una settimana dalla partenza... non sono ancora decisissima e vorrei aggiungere ancora mille posti... Avrei anche un altra idea, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio... qualcuno ha avuto esperienze di mini crociere in caicco per soli 3 o 4 giorni?... le agenzie che ho visto io fanno solo settimane...
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:16:14
...ah..ah..ma allora mi vuoi vedere morto di nostalgia...[:D] Per le mongolfiere ti puoi già fare un'idea da casa cercando su internet...poi a Goreme e Uchisar ci sono vari club che organizzano...preparati ad una notte in bianco poichè i palloni partono solo la mattina prestissimo per evitare il caldo ...potreste essere prelevati alle 2/3 di notte..ad agosto non so se partono forse troppo caldo...verifica... ...accidenti il caicco ...c'era qualcosa che mi frullava nella mente!...LA VERA vacanza, sveglia, bagno, mangiare, bagno, bagno, magiare, tuffi, mangiare, sole, bagno, mangiare, ecc..ecc.. serviti e riveriti senza pensare a nulla...noi partimmo da Marmaris, per andare verso Oludeniz, Kaunos a vedere le tartarughe, e poi risalire il fiume con le tombe licie sulle pareti di roccia, le 12 isole vicino Dalaman, ...posti incredibili scenografia spettacolare con le pinete che arrivano nell'acqua...bellissimo. Per il caicco controlla che sia una barca di qualità e in funzione del periodo anche con aria condizionata in cabina, altrimenti potrest evaporare in alcune notti afose. Ricordo ancora all'arrivo a Marmaris 47° con una umidità mostruosa. Non aspettarti un mare tipo Sardegna, cioè cristallino, poichè le coste sono alte e terrose quindi non troppo limpido. Potreste anche partire da Bodrum, e fare il golfo subito vicino che è anche molto bello... puoi trovare anche barche che fanno giri minori in pochi giorni ...ma i prezzi aumentano poichè sarà una barca dedicata a voi e poi puoi vedere ovviamente molte meno cose... Il mare cristallino lo trovi nel golfo di Saros, a cavallo dello stretto dei Dardanelli, a Eceabat, dalla parte opposta di Canakkale, magari se andate a ***** ci passate è subito a destra verso sud passando la frontiera greca. Bellissimo spiagge bianche, senza nessuno no case no alberghi, solo mare sole pinete...li ci è un campeggetto Kum Otel dove potete sostare ...e girare la zona... Eventualmente li vicino parte il traghettino per Gokceada altra isoletta ..ma niente di particolarmente spettacolare. certo con tutti queste cose da fare ...sarà una vacanza sfiancante tornerete distrutti..ah ah ah ...[:)] [8D]
beppeg
beppeg
07/11/2006 811
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:44:28
se posso dico la mia su Konya e i dervisci. L'ultimo mio viaggio in Turchia è del 2009 e non mi era mai capitato prima di assistere alla danza dei dervisci lì nel monastero. L'ho vista altre volte nei locali e/o a Istambul, ma quelle sono cose che io definisco "per turisti". La danza si tiene al giovedì sera (solo al giovedì) nei giardini di quello che nella nostra cultura religiosa chiameremmo "monastero". Ho trovato la cosa molto interessante, ma ovviamente bisogna adattarsi ai loro tempi e ai ritmi della loro musica. Mi rendo conto che a qualcuno potrebbe non piacere o non interessare (era così anche per un nostro compagno di viaggio che gli sarebbe bastato vedere 10 min di danza in un ristorante), ma una vera scoperta passa anche attraverso questo "spettacolo". D'altronde, nella nostra cultura religiosa, noi abbiamo le "processioni" che con le loro litanie fanno parte del nostro dna. Ritengoi che se si è disponibili a "vedere" una processione si può essere disponibili ad assistere alla danza dei dervisci e poi ciascuno decide in cuor suo se gli è piaciuta/interessata o meno. La vera differenza è che la processione è gratis (in molte chiese cristiano protestanti si paga) lì invece si paga per uno spettacolo che dura un paio d'ore e la cui parte centrale (io) ho trovato molto interessante. De gustibus non disputantum est. Beppe
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 23/07/2011 alle: 13:26:01
Benissimo, grazie mille a tutti... vediamo se per domani sera, con i vostri consigli riesco a mettere insieme il "giro" definitivo... Grazie anche a Beppe per le informazioni sulla danza dei Dervisci... a questo punto studio ancora un pò e poi vediamo... due ore di questa esperienza per mio marito che è poco affascinato dai riti religiosi, di qualunque religione... le vedo un pò lunghe... ma a questo punto vedremo strada facendo... Domani sera, se sono pronta provo a postare il tour definitivo... che definitivo alla fine non sarà mai...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.