CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Turchia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
orman54
orman54
12/06/2007 109
Inserito il 12/02/2018 alle: 16:40:08
Ciao a tutti,quest,anno finalmente siamo decisi(io e mia moglie pensionati sessantenni)ad andare col camper in turchia il mese di giugno.Intinerario di massima slovenia croazia serbia bulgaria turchia grecia macedonia albania montenegro bosnia.Quindi ritorno,circa in un mese.Chiedevo se qualche collega camperista (e non)abbia fatto circa questo intinerario.Qualunque informazione e consigli è ben accetta.Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/02/2018 alle: 17:36:02
In risposta al messaggio di orman54 del 12/02/2018 alle 16:40:08

Ciao a tutti,quest,anno finalmente siamo decisi(io e mia moglie pensionati sessantenni)ad andare col camper in turchia il mese di giugno.Intinerario di massima slovenia croazia serbia bulgaria turchia grecia macedonia albania
montenegro bosnia.Quindi ritorno,circa in un mese.Chiedevo se qualche collega camperista (e non)abbia fatto circa questo intinerario.Qualunque informazione e consigli è ben accetta.Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
Ciao il tuo programma di viaggio escludendo l'Albania dove non ho mai messo piede, con mia moglie lo abbiamo fatto nel 2011 in solitaria per visitare una buona parte della Turchia asiatica percorso fatto interamente stradale via ex Yugoslavia e Bulgaria, Istanbul, Cappadocia, Nemrut Dagi, Sanliurfa, Pamukale, Efeso, Dardanelli Grecia e rientro sempre via ex Yugoslavia.
Nel 1975 e nel 1978 eravamo già andati a Istanbul sempre via terra visitando anche un po' di Bulgaria allora paese sotto il comunismo. Se vuoi ti posso mandare in privato il resoconto dell'ultimo viaggio in Turchia, per la Grecia non ho però mai scritto resoconti di viaggio ma ci siamo andati in quarant'anni 9 volte quindi la conosciamo abbastanza bene.
Cordialmente Vanni

tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 12/02/2018 alle: 18:40:27

Ciao a tutti,quest,anno finalmente siamo decisi(io e mia moglie pensionati sessantenni)ad andare col camper in turchia il mese di giugno.Intinerario di massima slovenia croazia serbia bulgaria turchia grecia macedonia albania
montenegro bosnia.Quindi ritorno,circa in un mese.Chiedevo se qualche collega camperista (e non)abbia fatto circa questo intinerario.Qualunque informazione e consigli è ben accetta.Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
io non ho mai fatto l'itinerario che hai descritto, ma i paesi che hai menzionato li ho visitati tutti singolarmente, naturalmente con il camper.
In Turchia ci sono andato tre volte e l'ho girata in lungo e in largo. Paese stupendo e popolazione accogliente come lo sono anche i Greci e gli Albanesi. Certo che un giro del genere meriterebbe un tempo maggiore perchè le nazioni che attraverserai hanno tutte delle bellezze da non mancare e già la sola Turchia ti porterebbe via il tempo che hai a disposizione.
Il consiglio che posso darti è di limitarne il numero e concentrarti su due o tre così da gustare appieno le giornate che avrai davanti e non passare la maggior parte del tempo solo alla guida..un esempio:
Traghetti da Bari per la Grecia scendendo a Igoumenitsa e da li con l'autostrada arrivi dritto a Istambul. Dedichi due settimane a visitare la Turchia e poi nel rientro ti visiti tutta la Grecia, con tappe brevi e soste appaganti, poi il prossimo anno ti fai altri due paesi e così via.     
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 12/02/2018 alle: 19:36:53
a istanbul in un paio di giorni (3 notti ) quali sono le cose da vedere piu importanti ?
grazie wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

ledzep
ledzep
06/10/2014 1763
Inserito il 12/02/2018 alle: 20:02:47
usti...laugh
è una di quelle città che ti ci puoi perdere per settimane. Per quasi 1500 anni è stata la più grande città del mondo, pensa che in cinese mandarino l'ideogramma che indica Istambul è lo stesso che significa " città". Anche adesso con 15 milioni di abitanti è di gran lunga la più grande città europea

Comunque: Santa sofia, moschea azzurra, Topkapi, bazar, ponte di Galata e quartiere genovese dallo stesso nome.
Vale la pena attraversare il Bosforo in traghetto anche solo per vedere la città dal mare

Non abbiate paura ad esplorare e girare a piedi. E' una città molto sicura

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 12/02/2018 alle: 20:55:20
In risposta al messaggio di ledzep del 12/02/2018 alle 20:02:47

usti... è una di quelle città che ti ci puoi perdere per settimane. Per quasi 1500 anni è stata la più grande città del mondo, pensa che in cinese mandarino l'ideogramma che indica Istambul è lo stesso che significa
città. Anche adesso con 15 milioni di abitanti è di gran lunga la più grande città europea Comunque: Santa sofia, moschea azzurra, Topkapi, bazar, ponte di Galata e quartiere genovese dallo stesso nome. Vale la pena attraversare il Bosforo in traghetto anche solo per vedere la città dal mare Non abbiate paura ad esplorare e girare a piedi. E' una città molto sicura
grazie led wink hai anche qualche suggerimento sulla sosta ? magari con servizi.

Roberto

orman54
orman54
12/06/2007 109
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:07:29
In risposta al messaggio di Roca del 12/02/2018 alle 19:36:53

a istanbul in un paio di giorni (3 notti ) quali sono le cose da vedere piu importanti ? grazie
Ciao Roca,a grandi linee l,intinerario che hò descritto è solo x chè ci passo.Faremo tappa a Belgrado poi Sofia e quindiil tour principale lo faremo in turchia con 4 5 tappe.(Istanbul ci siamo già stati con un viaggio organizzato)Poi nel tornare indietro dalla turhia faremo un paio di tappe in grecia(già visitata in altri tempi)quindi sosta  in macedonia e dobbiamo attraversare l,albania anche quà qualche sosta .Nel ritorno poi Montenegro Bosnia e via versoTeieste x un totale di circa 5500km che si fanno comodamente in un mese con varie soste.Grazie x la tua risposta.Saluti
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 13/02/2018 alle: 23:57:57
In risposta al messaggio di orman54 del 13/02/2018 alle 11:07:29

Ciao Roca,a grandi linee l,intinerario che hò descritto è solo x chè ci passo.Faremo tappa a Belgrado poi Sofia e quindiil tour principale lo faremo in turchia con 4 5 tappe.(Istanbul ci siamo già stati con un viaggio
organizzato)Poi nel tornare indietro dalla turhia faremo un paio di tappe in grecia(già visitata in altri tempi)quindi sosta  in macedonia e dobbiamo attraversare l,albania anche quà qualche sosta .Nel ritorno poi Montenegro Bosnia e via versoTeieste x un totale di circa 5500km che si fanno comodamente in un mese con varie soste.Grazie x la tua risposta.Saluti
Ciao...allora come altri ti hanno già detto là Turchia è interessante sotto tutti gli aspetti...anche noi l’abbiamo girata tutta in lungo e in largo, diverse volte...ci passavamo li due mesi...mai nessun problema di nessun tipo, anzi ...una volta siamo andati anche a Cipro ! Consigli per visitare quel paese con il camper, (fermati all’ufficio turistico e ti daranno delle guide per i campeggi e altro) ...trovi campeggi e luoghi dove sostare senza problemi un po’ ovunque  a Istambul ti consiglio dei parcheggi sul Bosforo sul viale Kennedy caddesi... le strade della Turchia sono ottime...per gli altri paesi che attraverserai tipo ex jugoslavia ti puoi fermerà sulle aree autosttradali...l’unico consiglio è un po’ sull’Albania devi fare assicurazione e devi stare molto attento allo “stile di guida” che hanno gli Albanesi ! Fai il pieno di gasolio prima d’entrare in Turchia...in Turchia non è a buon mercato ! 
Erminio
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:17:14
In risposta al messaggio di orman54 del 13/02/2018 alle 11:07:29

Ciao Roca,a grandi linee l,intinerario che hò descritto è solo x chè ci passo.Faremo tappa a Belgrado poi Sofia e quindiil tour principale lo faremo in turchia con 4 5 tappe.(Istanbul ci siamo già stati con un viaggio
organizzato)Poi nel tornare indietro dalla turhia faremo un paio di tappe in grecia(già visitata in altri tempi)quindi sosta  in macedonia e dobbiamo attraversare l,albania anche quà qualche sosta .Nel ritorno poi Montenegro Bosnia e via versoTeieste x un totale di circa 5500km che si fanno comodamente in un mese con varie soste.Grazie x la tua risposta.Saluti
veramente ho posto una domanda wink ma no problem va bene uguale. yeswink

Roberto

Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:22:02
In risposta al messaggio di paraca44 del 13/02/2018 alle 23:57:57

Ciao...allora come altri ti hanno già detto là Turchia è interessante sotto tutti gli aspetti...anche noi l’abbiamo girata tutta in lungo e in largo, diverse volte...ci passavamo li due mesi...mai nessun problema di
nessun tipo, anzi ...una volta siamo andati anche a Cipro ! Consigli per visitare quel paese con il camper, (fermati all’ufficio turistico e ti daranno delle guide per i campeggi e altro) ...trovi campeggi e luoghi dove sostare senza problemi un po’ ovunque  a Istambul ti consiglio dei parcheggi sul Bosforo sul viale Kennedy caddesi... le strade della Turchia sono ottime...per gli altri paesi che attraverserai tipo ex jugoslavia ti puoi fermerà sulle aree autosttradali...l’unico consiglio è un po’ sull’Albania devi fare assicurazione e devi stare molto attento allo “stile di guida” che hanno gli Albanesi ! Fai il pieno di gasolio prima d’entrare in Turchia...in Turchia non è a buon mercato ! 
l'albania non la faremo... sbarcheremo a igumenitsa, di lì in bulgaria (sofia) e poi scenderemo a istanbul. penso che ci fermeremo 2-3 giorni non so di preciso . poi nel fare ritorno a igumenitsa per l'imbarco faremo un po di mare .
saremo in 8 camper blush

Roberto

Audrey
Audrey
25/08/2016 32
Inserito il 14/02/2018 alle: 13:39:25

Ciao Orman, 

Non ho fatto questo itinerario. Ma, il tuo programma di viaggio mi sembra davvero splendido! 
Quanti giorni di viaggio sono? Tutto il mese di Giugno? 
Credo che Turchia ne vale la pena. Ma forse per la sicurezza... Non so.
Avete pianificato di visitare Istanbul?
Un saluto
Audrey
Audrey
orman54
orman54
12/06/2007 109
Inserito il 14/02/2018 alle: 16:11:29
Ciao Audrey,contiamo di fare questo viaggio tutto il mese di giugno,Istanbul ci siamo già stati con un viaggio organizzato(niente camper)xchè secondo mè x visitare questa citta è meglio avere una guida parlante italiano, e servono almeno 3 4 giorni,poi sempre nel viaggio organizzato siamo stati anche in capadocia Ancara Antalia Izmir Efeso .Saluti ciao
Audrey
Audrey
25/08/2016 32
Inserito il 15/02/2018 alle: 14:35:00
In risposta al messaggio di orman54 del 14/02/2018 alle 16:11:29

Ciao Audrey,contiamo di fare questo viaggio tutto il mese di giugno,Istanbul ci siamo già stati con un viaggio organizzato(niente camper)xchè secondo mè x visitare questa citta è meglio avere una guida parlante italiano, e servono almeno 3 4 giorni,poi sempre nel viaggio organizzato siamo stati anche in capadocia Ancara Antalia Izmir Efeso .Saluti ciao
Quindi, bel progetto! 
Non posso aiutarti molto come non sono mai stata qui.
Vi auguro un buon viaggio! 
Audrey 
Audrey
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 20/02/2018 alle: 17:58:02
Un viaggio in Turchia è sicuramente una esperienza  splendida che noi abbiamo vissuto nel lontano 89  nonostante un guasto meccanico e raggiunta interamente via terra attraverso la ex Jugo. Ma ora non mi pare un paese estremamente tranquillo!
illungo49
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23007
Inserito il 20/02/2018 alle: 21:41:13
Non vi viene in mente che ora la turchia ha 200'000 prigionieri politici, che bombarda i curdi e che le minime liberta' democratiche non sono garantite ?

io in un paese cosi' non ci andrei.
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/02/2018 alle: 21:59:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/02/2018 alle 21:41:13

Non vi viene in mente che ora la turchia ha 200'000 prigionieri politici, che bombarda i curdi e che le minime liberta' democratiche non sono garantite ? io in un paese cosi' non ci andrei.
Si hai ragione anche questo è vero...ma io ricordo anche quando si andava nella ex jugoslava...e li noi italiani sicuramente non eravamo ben visti ...! 
Erminio
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23007
Inserito il 21/02/2018 alle: 10:05:21
Non capisco il paragone ma vabbe'.
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 21/02/2018 alle: 12:29:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/02/2018 alle 10:05:21

Non capisco il paragone ma vabbe'.
Non è un paragone ma un commento ! Tanti sono i paesi non tanto sicuri ma noi camperista ci andiamo lo stesso...certo sarebbe preferibile evitare viaggi in certi paesi...ma noi ci andiamo lo stesso...ricordo le ore passate tanti anni fa alla frontiera jugoslavia Bulgaria ! Per non parlare Turchia Siria ...o tutte le pratiche per entrare in Egitto...
Erminio
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1412
Inserito il 21/02/2018 alle: 13:00:15
In risposta al messaggio di paraca44 del 21/02/2018 alle 12:29:17

Non è un paragone ma un commento ! Tanti sono i paesi non tanto sicuri ma noi camperista ci andiamo lo stesso...certo sarebbe preferibile evitare viaggi in certi paesi...ma noi ci andiamo lo stesso...ricordo le ore passate tanti anni fa alla frontiera jugoslavia Bulgaria ! Per non parlare Turchia Siria ...o tutte le pratiche per entrare in Egitto...
Guarda che il problema segnalato è un altro, non tanto di sicurezza (anche se comunque io non ci andrei neanche dipinta in questo periodo), quanto di non foraggiare con il nostro turismo e i nostri soldi un paese con un regime dittatoriale.
E' una questione morale.
zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 21/02/2018 alle: 13:47:24
Sono stato in Turchia cinque anni fa. Mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi. Sono stato 25 giorni ed avrei voluto tornare. Ma devo dar ragione a RAFFAELALELLA. Quando Erdogan ed il suo regime oscurantista scompariranno dalla scena poitica,ritornerò in Turchia.
f.z.
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:16:26
In risposta al messaggio di zorretto del 21/02/2018 alle 13:47:24

Sono stato in Turchia cinque anni fa. Mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi. Sono stato 25 giorni ed avrei voluto tornare. Ma devo dar ragione a RAFFAELALELLA. Quando Erdogan ed il suo regime oscurantista scompariranno dalla scena poitica,ritornerò in Turchia.
Si anche noi amiamo la Turchia e i turchi ...anche noi sempre lunghi viaggi e lunghe permaneva nella fantastica Turchia, ci manchiamo da 4 anni...ma noi l’avevamo visitata per la prima volta circa 30 anni fa...e abbiamo visto tanti cambiamenti, sia positivi che negativi...comunque paese fantastico e con una popolazione ospitale...poi se scoprono che sei italiano è finita ...inviti a casa, con cene feste regali di tutto...i turchi hanno un’ammirazione solo per noi italiani non per gli altri europei...esperienze vissute più di una volta...
Erminio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.