CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Un ringraziamento... dall'Armenia!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 07/08/2017 alle: 15:05:51
Sperando di non essere troppo OT, questo post parte con un ringraziamento doveroso a fabio55; MassimoVE; nanonet; AnnaPasqua; Dani1967 e altri che ora sicuramente dimentico per la loro prodigalità nell'aiutarmi a pianificare il mio viaggio a Capo Nord. Viaggio che purtroppo è saltato, causa impegni lavorativi. Comunque, le vostre info preziose non andranno sprecate, riproverò l'anno prossimo o quello dopo ancora, nella speranza che mi padre ci sia ancora quando tornerò...
Il ripiego - di lusso, devo dire - è stato un fly&drive in Armenia. La parte del drive è stata "solo" 1600km, che sembrano pochi ma mi hanno portato via quasi 35 ore...fatevi voi 2 conti, sono meno di 50 km/h di media.
Spero di postare quanto prima un diario di viaggio decente, in ogni caso chiunque voglia confrontarsi con questa terra splendida ha tutta la mia disponibilità. Chiedete che, se sono in grado, risponderò.
Dedico a tutti quelli che hanno "tifato per me" nel preparare il viaggio a Nordkapp le cartoline che seguono.
Buoni chilometri a tutti.

DSC_2520OK.jpg
Amberd, 2300 m s.l.m., alle 7:30 del mattino. Difficile descrivere come ci si sente quando tante immagini viste in rete diventano finalmente realtà. E se succede in un posto così, vale almeno doppio. Non mi vergogno a dirlo, ho pianto di gioia.

DSC_2547OK.JPG
Saghmosavank in un raro momento senza turisti. Lontanissimi dai nostri clichè di chiesa monumentale, questi monasteri mirano dritti al cuore, quasi sottolineando a matita rossa le domande, le risposte e la fede di ognuno. Ogni pietra ti parla di Dio, non di un Dio, e venir via richiede uno sforzo di volontà non indifferente.

DSC_2565OK2.JPG
Questa è la gola del Kasagh, con l'Ararat sullo sfondo. Gli spazi aperti caratterizzano l'Armenia, tant'è vero che lì il viaggio vale spesso più della meta.

DSC_2588OK.jpg
Hohvannavank, aka "il monastero sull'orlo del precipizio". Impossibile farci il giro attorno senza rischiare la vita dove la chiesa si affaccia sul baratro scavato dal Kasagh. Molto più ricco di storia ed architettura rispetto al precedente, è tuttavia meno turistico perché è un po’ difficile da raggiungere e non ha spazio per fare i picnic… Pensavo che i fiori gialli tutto intorno fossero un colpo di fortuna, ma in tal senso l’Armenia non smetterà di sorprendermi, nel seguito del mio viaggio.

E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10738
Inserito il 07/08/2017 alle: 22:47:58
In risposta al messaggio di Forrest del 07/08/2017 alle 15:05:51

Sperando di non essere troppo OT, questo post parte con un ringraziamento doveroso a fabio55; MassimoVE; nanonet; AnnaPasqua; Dani1967 e altri che ora sicuramente dimentico per la loro prodigalità nell'aiutarmi a pianificare
il mio viaggio a Capo Nord. Viaggio che purtroppo è saltato, causa impegni lavorativi. Comunque, le vostre info preziose non andranno sprecate, riproverò l'anno prossimo o quello dopo ancora, nella speranza che mi padre ci sia ancora quando tornerò... Il ripiego - di lusso, devo dire - è stato un fly&drive in Armenia. La parte del drive è stata solo 1600km, che sembrano pochi ma mi hanno portato via quasi 35 ore...fatevi voi 2 conti, sono meno di 50 km/h di media. Spero di postare quanto prima un diario di viaggio decente, in ogni caso chiunque voglia confrontarsi con questa terra splendida ha tutta la mia disponibilità. Chiedete che, se sono in grado, risponderò. Dedico a tutti quelli che hanno tifato per me nel preparare il viaggio a Nordkapp le cartoline che seguono. Buoni chilometri a tutti. Amberd, 2300 m s.l.m., alle 7:30 del mattino. Difficile descrivere come ci si sente quando tante immagini viste in rete diventano finalmente realtà. E se succede in un posto così, vale almeno doppio. Non mi vergogno a dirlo, ho pianto di gioia.   Saghmosavank in un raro momento senza turisti. Lontanissimi dai nostri clichè di chiesa monumentale, questi monasteri mirano dritti al cuore, quasi sottolineando a matita rossa le domande, le risposte e la fede di ognuno. Ogni pietra ti parla di Dio, non di un Dio, e venir via richiede uno sforzo di volontà non indifferente.   Questa è la gola del Kasagh, con l'Ararat sullo sfondo. Gli spazi aperti caratterizzano l'Armenia, tant'è vero che lì il viaggio vale spesso più della meta.   Hohvannavank, aka il monastero sull'orlo del precipizio. Impossibile farci il giro attorno senza rischiare la vita dove la chiesa si affaccia sul baratro scavato dal Kasagh. Molto più ricco di storia ed architettura rispetto al precedente, è tuttavia meno turistico perché è un po’ difficile da raggiungere e non ha spazio per fare i picnic… Pensavo che i fiori gialli tutto intorno fossero un colpo di fortuna, ma in tal senso l’Armenia non smetterà di sorprendermi, nel seguito del mio viaggio.   E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
yesyes
Davide
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3530
Inserito il 10/08/2017 alle: 17:09:17
ma figurati e'stato un piacere e sono sicura che le informazioni le sfrutterai l'anno prossimo.
adesso attendo con ansia notizie da quel paese affascinante che hai "assaggiato"
fabio55
fabio55
14/07/2006 480
Inserito il 10/08/2017 alle: 17:42:13

Sperando di non essere troppo OT, questo post parte con un ringraziamento doveroso a fabio55; MassimoVE; nanonet; AnnaPasqua; Dani1967 e altri che ora sicuramente dimentico per la loro prodigalità nell'aiutarmi a pianificare
il mio viaggio a Capo Nord. Viaggio che purtroppo è saltato, causa impegni lavorativi. Comunque, le vostre info preziose non andranno sprecate, riproverò l'anno prossimo o quello dopo ancora, nella speranza che mi padre ci sia ancora quando tornerò... Il ripiego - di lusso, devo dire - è stato un fly&drive in Armenia. La parte del drive è stata solo 1600km, che sembrano pochi ma mi hanno portato via quasi 35 ore...fatevi voi 2 conti, sono meno di 50 km/h di media. Spero di postare quanto prima un diario di viaggio decente, in ogni caso chiunque voglia confrontarsi con questa terra splendida ha tutta la mia disponibilità. Chiedete che, se sono in grado, risponderò. Dedico a tutti quelli che hanno tifato per me nel preparare il viaggio a Nordkapp le cartoline che seguono. Buoni chilometri a tutti. Amberd, 2300 m s.l.m., alle 7:30 del mattino. Difficile descrivere come ci si sente quando tante immagini viste in rete diventano finalmente realtà. E se succede in un posto così, vale almeno doppio. Non mi vergogno a dirlo, ho pianto di gioia.   Saghmosavank in un raro momento senza turisti. Lontanissimi dai nostri clichè di chiesa monumentale, questi monasteri mirano dritti al cuore, quasi sottolineando a matita rossa le domande, le risposte e la fede di ognuno. Ogni pietra ti parla di Dio, non di un Dio, e venir via richiede uno sforzo di volontà non indifferente.   Questa è la gola del Kasagh, con l'Ararat sullo sfondo. Gli spazi aperti caratterizzano l'Armenia, tant'è vero che lì il viaggio vale spesso più della meta.   Hohvannavank, aka il monastero sull'orlo del precipizio. Impossibile farci il giro attorno senza rischiare la vita dove la chiesa si affaccia sul baratro scavato dal Kasagh. Molto più ricco di storia ed architettura rispetto al precedente, è tuttavia meno turistico perché è un po’ difficile da raggiungere e non ha spazio per fare i picnic… Pensavo che i fiori gialli tutto intorno fossero un colpo di fortuna, ma in tal senso l’Armenia non smetterà di sorprendermi, nel seguito del mio viaggio.   E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
E' stato un piacere ( inoltre dovrebbe essere uno degli scopi del forum, non palestra dove sfogare le proprie frustrazioni ma luogo di scambio educato e civile )
onabet
onabet
21/05/2008 2009
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:41:54
In risposta al messaggio di fabio55 del 10/08/2017 alle 17:42:13

E' stato un piacere ( inoltre dovrebbe essere uno degli scopi del forum, non palestra dove sfogare le proprie frustrazioni ma luogo di scambio educato e civile )
yesyes  "inoltre dovrebbe essere uno degli scopi del forum, non palestra dove sfogare le proprie frustrazioni ma luogo di scambio educato e civile"
onabet

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 25/08/2017 alle: 13:11:03
OK, se a qualcuno interessa, ho consegnato alla redazione di COL il diario. E' la prima volta che ne faccio uno, spero sia venuto almeno decente. Enjoy!
E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24288
Inserito il 25/08/2017 alle: 13:38:01

Grazie e complimenti per il "ripiego"

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.