CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

una settimana a mont saint michel

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
costamax
costamax
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 12:54:30
[:)] Ciao, io e mia moglie vorremmo fare qualche giorno a Mont saint Michel, siamo camperisti " nuovi ", e se qualcuno di voi puo' darci consigli e info , ne saremo lieti. Buon viaggio a tutti Costamax
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 04/03/2006 alle: 13:57:55
riassumo per sommi capi altrimenti esce una bibbia.... puoi anche dare un'occhiata ai diari su questo sito.... comunque non mi limiterei a Mont Saint Michel, un giorno basta e avanza, attorno e nell'avicinarsi ci sono zone cui vale la pena visitarle, per esempio Vivier sur Mer, Cancale ( se ti piacciono le ostriche "fresche" e a buon prezzo) St Malo (la città dei corsari),l'estuario della Rance e la sua centrale mare-motrice), Taden e il suo porticciolo, Dinan .....e a est di M.S.M. c'è la Normandia e le spiagge dello sbarco, i suo verdi pascoli, i paesini dove il tempo pare essersi fermato ... insomma c'è di che impiegare una settimana. Per la sosta "Pas de problème", la regione ha moltissime aree dedicate ai camper e puoi pernottare in tutta tranquillità. vedi >aree sosta >Francia> http://www.campereavventure.it/ ciao giannibg
robyanto
robyanto
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 14:53:17
concordo! Mont Saint Michelle è senza dubbio uno degli itinerari classici dei camperisti; ma, come accade per Capo Nord, è un pretesto per visitare una zona bellissima.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49398
Inserito il 06/03/2006 alle: 13:47:36
Ormai ha detto tutto giannibg, aggiungo solo che anche sulla strada che va da S.Malò a Mont saint Michel, puoi farti una sosta nei baracchini che ci sono lungomare (vicino a Mont saint Michel) e farti anche una scorpacciata di cozze (ci sono anche le ostriche). Ne vale la pena, sia per prezzi che per qualità Ciao Pizzo[^]
zaverick
zaverick
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 16:31:10
Aggiungerei a quanto detto da visitare li vicino Cap Frehel dove credo di aver visto uno dei pù bei tramonti della mia vita e non da ultimo il panettiere che viene all'area di sosta la mattina con croissants e baguettes appena sfornati

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1590
Inserito il 06/03/2006 alle: 18:38:20
Puoi dare un'occhiata al mio diario! In questo sito, vai su diari di bordo estero, francia, leggi con calma quello di Andrea Bacchiocchi. Per qualsiasi altra spiegazione puoi contattarmi al mio indirizzo email che trovi nel diario nella sezione conclusioni. Andrea
costamax
costamax
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:01:41
quote:Originally posted by robyanto
concordo! Mont Saint Michelle è senza dubbio uno degli itinerari classici dei camperisti; ma, come accade per Capo Nord, è un pretesto per visitare una zona bellissima. >
> Ciao, ringrazio tanto tutti quelli che ci hanno dato consigli sicuramente utili....Ora Vi chiedo la strada migliore o più veloce per arrivare.....Traforo o Frejus ?.....Grazie .....per la collaborazione .....[8D]

Modificato da costamax il 09/03/2006 alle 14:05:40
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:57:02
da dove parti? ciao giannibg
costamax
costamax
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 15:52:16
....Hai ragione....parto da Monza MI.....grazie
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:17:53
se non hai problemi di peso puoi fare la Svizzera direzione Como-Chiasso-Basilea-Mulhouse-Belfort-Lure-Troyes-Sens-Chartres-Alençon-Mont Saint Michel, parte in autostrada e molta sulle nazionali. Se invece vuoi svenarti.... tutta autostrada passando per Parigi e ti viene circa 140/150 € solo andata... più "vignette svizzera" 30€ ciao giannibg
costamax
costamax
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:05:31
Ciao Gianni, veramente grazie per info, farò così....passerò per la Svizzera, almeno posso godermi il viaggio....fare con calma....considerando poi mia moglie in dolce attesa......Potrò godermi il viaggio in tutta tranquillità...Ciao a presto....ti farò sapere. Max
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/03/2006 alle: 20:18:38
e allora in bocca al lupo, molto bene fai con calma...il/la nascituro/a deve imparare bene la strada.ciao giannibg
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 10/03/2006 alle: 10:24:02
Ciao Max, se segui l'itenirario di Gianni , dovrei passare a Alençon , in Normandia sulla strada Da Chartres al Mt st Michel . Alençon si trova a circa 150 km dal MT st Michel e puoi sostare a casa nel nostro giardino. Puoi inviarmi un mail da Camperonline e ti daro il nostro n° di telefono.Saluti. Annette e Gérard
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/03/2006 alle: 11:16:34
quote:giannibg Posted - 09/03/2006 : 17:17:53 se non hai problemi di peso puoi fare la Svizzera direzione Como-Chiasso-Basilea-Mulhouse-Belfort-Lure-Troyes-Sens-Chartres-Alençon-Mont Saint Michel, parte in autostrada e molta sulle nazionali. Se invece vuoi svenarti.... tutta autostrada passando per Parigi e ti viene circa 140/150 € solo andata... più "vignette svizzera" 30€ ciao giannibg>
> Ciao, quella strada è quella che ho fatto anch'io due o tre volte, molto conveniente in termini di risparmio, ma caspita non si arriva mai![V]è molto lenta, attravarsamenti di paesi rotonde e un continuo saliscendi, io poi che ho il ducato 19 Td non ti dico, per fortuna che spesso nei tratti in salita le corsie diventano due così da far defluire le auto dietro. Quindi proprio in questi gg stavo valutando strade alternative per arrivare in Normandia-Bretagna (da Milano), accettando anche di pagare qualche tratto di autoroute francese e magari il montebianco, per poi uscire e percorrere le nazionali, esiste un percorso già collaudato che unisca l'economicità alla rapidità di percorrenza? Accetto tutti i consigli. MarcoG
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 13:08:00
quote:Originally posted by nanou
Ciao Max, se segui l'itenirario di Gianni , dovrei passare a Alençon , in Normandia sulla strada Da Chartres al Mt st Michel . Alençon si trova a circa 150 km dal MT st Michel e puoi sostare a casa nel nostro giardino. Puoi inviarmi un mail da Camperonline e ti daro il nostro n° di telefono.Saluti. Annette e Gérard >
> Se lo sapevo prima ti passavo a salutare lo scorso agosto. Pensa che a Mt S.Michel ho dovuto portare mia figlia all'ospedale per un'orticaria, e sono finito ad Avranches dove, essendo Italiani, mi hanno fatto visitare la figlia da un medico che parlava italiano e che poi abbiamo scoperto essere di Monastier in provincia di Treviso. Praticamente eravamo della stessa provincia. Se abiti li vicino e hai l'occasione mi farebbe piacere che me lo salutassi. Ciao. ennio(TV)id="orange">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.