CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

vacanze in francia del sud

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
kaverian
kaverian
18/12/2003 21
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:21:04
Questa estate pensiamo di andare in vacanza nella Francia del sud,sul mediterraneo, fermandoci al mare qualche giorno nella zona di Canet e Argeles su mer per poi andare a Lourdes e verso l'Atlantico.La parte atlantica la conosciamo bene ma la parte mediterranea non tanta...volevo qualche indicazione sui posti da visitare,sui campeggi al mare....grazie
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:52:25
ho inserito il diario di bordo dove trovi diversi spunti. https://www.camperonline.it/via... vedi anche le info relative a Carcassonne ,vale la sosta. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 22/02/2009 alle 10:56:40
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 22/02/2009 alle: 13:26:22
sicuramente ti consiglierei la prima sosta sainte maries de la mer bellissima cittadina tra mare da una parte e stagni dove si vedono fenicotteri rosa dall'altra parte allevamenti di tori. un magnifico santuario dedicato a santa sara.bella psseggiata.area di parcheggio c.s inizio paese 8euro al giorno.altro paese da visitare aigues mortes a pochi km bella con le sue mura e all'interno vicoletti pieni di negozzi. si puo prendere il barcone e fare il giro dei canali dove si vedono i famosi cavalli allo stato brado con annesso spettacolo di cavallieri che governano i tori. area c.s. a 200m dalle mura 12euro preparare la moneta perchè l'entrata è solo con qella. io ci sono stato ad agosto e sinceramente mi è piaciuto tantissimo come pure le saline sempre nella zona buon viaggio [:D][:)][:)][:)][:)]
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:16:17
Dopo Lourdes prosegui verso i Pirenei e vai a Cauterets, c'è un campeggio splendido poco prima del centro, ora non ricordo il nome. Da Cauterets prendi la funivia e arrivi al rifugio a 1800 mt. e poi ancora l'ovovia fino a 2500 mt sin dove osano le aquile...bellissimo. Un'altra escursione è Pont d'Espagne c'è l'autobus che porta la.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:00:50
Se ti fermi ad Argels sur mer ti consiglio il camping de la Merende, abbastanza ombreggiato di fronte al mare e con piscina. Di fronte al campeggio c'è un grosso parcheggio sterrato che spesso al sera si riempiva pure di camper, non so se è ancora permesso perchè sono passati diversi anni da quando ci sono stata l'ultima volta. In un ristornate/pizzeria in paese vicino alla zona "passeggiata" sul lungo mare mamma prese le cozze alla catalana, se le sogna ancora di notte [:)] Prendendo la strada costiera che da Argeles porta alla spagna, oltre a essere carina a livello paesaggistico, si incontra il Parcours Sous Marin. Simpatica nuotata con pinne e occhiali vicino ad alcuni scogli con cartelli guida con alcune spiegazioni di ciò che si vede. Peccato che la spiaggia è sassosa ed anche quasi tutto il fondale a riva

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 21:38:08
Un bel posto da visitare nell'entroterra della Provenza sono le gole del Verdon: il Grand Canyon d'Europa, un autentico monumento della natura. Ci sono aree camper ad ambedue le estremità: Castellane ad Est e Moustier St Marie ad Ovest e la D23 sulla riva destra offre scorci veramente notevoli. Un altro posto carino anche se non a quei livelli è Ruossillon: un lembo di Sahara nel cuore d'Europa (il vicino Colorado di Rustrel, simile ma più selvaggio, a me è piaciuto di più). Un classico della Provenza è Fontaine de Vaucluse, vicino Avignone, con la sorgente era il posto preferito dal Petrarca. Il parcheggio dei camper è carino e a buon mercato. Nel sito puoi trovare diari e foto a volontà. Buoni chilometri!
diomede
diomede
05/03/2007 341
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:43:12
ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo.
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:34:00
Salve a tutti. Ho letto con interesse tutto quello che avete scritto perchè....ebbene sì....domenica mi sposo e parto con il camper per la Francia del sud. Partiamo da Genova e abbiamo solo 5 giorni. Non risparmiate consigli. Come ho già avuto modo di verificare nella mia breve esperienza di camperista, i consigli del Forum e dei viaggi di COL sono preziosissimi!!! Ivana
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:48:00
Auguri Ivana[;)]id="red">id="size4"> Pont du Gard vicino ad Avignone è un posto che merita un visita[:p]
patty62
patty62
06/11/2008 56
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:38:04

ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo. non ti preoccupare c'e' la Corniche sublime che e' una strada a senso unico e noi abbiamo fatto con un 7 metri e mezzo senza problemi!![:D][}:)][}:)] quel giro e' stupendo in un punto abbiamo visto anche le aquile[:)][:)][:)] dal verdon poi puoi puntare verso il mare e fermarti a Ramatuelle c'e' un AA con Cs sul mare ed e' sulla spiaggia di Saint Tropez molto bella a 7,20 e. al giorno!!![:p][:p]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 01:11:02
[quote]Originally posted by diomede
ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo. La strada è larga e non presenta problemi, anche la D23. Se non ricordo male quella sulla riva destra ha un fondo migliore rispetto alla riva sinistra. L'unica strada che presenta difficoltà è il tratto di 1,2 km che scende al park Samson (ma è una deviazione evitabile se si vuole). Scende stretta, ripida e con le pareti a picco; il parcheggio in fondo è piccolo e con poche possibilità di manovra tanto che è vietata ai bus di oltre 7 metri (mi pare). Se riesci a scendere (o fai la faticata a piedi) però ti porta in un punto molto bello da cui si accede alla parte più stretta e bella della gola.
diomede
diomede
05/03/2007 341
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:39:08
grazie per le informazioni. Sergio
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:37:14
Auguri da parte mia Ivana Per fortuna che parti da Genova e sei già a buon punto per raggiungere il confine.[:)]
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:41:43
GRazie a tutti sia per le informazioni che per gli auguri. Continuerò a leggervi, e voi abbiate la pazienza di darmi ancora informazioni. Al ritorno vi saprò dire quanto cose belle ho visto. Grazie!!!!!!!!!!!!!
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:11:55
quote:Originally posted by ivagiak
Salve a tutti. Ho letto con interesse tutto quello che avete scritto perchè....ebbene sì....domenica mi sposo e parto con il camper per la Francia del sud. Partiamo da Genova e abbiamo solo 5 giorni. Non risparmiate consigli. Come ho già avuto modo di verificare nella mia breve esperienza di camperista, i consigli del Forum e dei viaggi di COL sono preziosissimi!!! Ivana >
> Ivana, in bocca al lupo ! Mi raccomando fa' un sacco di foto così poi le metti su FMA Carlo[:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.