quote:Risposta al messaggio di romano64 inserito in data 16/04/2011 16:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi solo stare a gli orari del colle che sono un caos canbiano spesso io ci passo spesso ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di romano64 inserito in data 16/04/2011 20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il transito è gratuito; il senso alternato è dovuto alle dimensioni della galleria; ipotizzando dunque che l ipotetico passaggio (se non ricordo male nel pomeriggio uno è alle 15) è a quell'ora si avrà per 15 minuti il passaggio di un senso e 15 minuti dell'altro. Finiti i 30 minuti l'attesa (estiva) mi sembra sia di altre due ore. Cmq nn ti fidare degli orari e telefona. Per quanto riguada l attesa non ti preoccupare, c è un piazzale con semaforo e timer dove i mezzi pesanti e i camper possono sostare. Chiedi anche gli orari di chiusura notturna. Dopo il tunnel ti consiglio di fermarti a Breil perchè è un paesino davvero carino. Mi raccomando le velocità in quanto spesso sui tratti rettilinei ci sono gli autovelox. Se hai il cb mettiti sul 5 e stai dietro i camion così ti avvisano. Molto frequenti i controlli della gendarmerie. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 17/04/2011 19:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Piero non ha tutti i torti! Passando da su incontrerai decisamente meno traffico!
quote:Risposta al messaggio di siamosolonoi inserito in data 18/04/2011 01:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , anche per voi vale quanto gia' espresso in precedenza : la strada costiera della COSTA AZZURRA ad agosto e' un calvario ; pensare all'attraversamento di MENTON, MONTECARLO, NIZZA ,ANTIBES,CANNES etc... ad agosto non e' consigliabile. Poi...ognuno fa quello che vuole. La strada piu' veloce sarebbe :fare l'autostrada del FREJUS fino ad OULX poi fare il MONGINEVRO e da BRIANCON seguire per GAP ,poi SISTERON , AIX EN PROVENCE ,ARLES , etc... Io personalmente ,per questioni di comodita'(sono di CUNEO) ,passo dal colle della MADDALENA per la valle STURA e scendo a BARCELLONETTE e poi SISTERON - fate come vi ispira il cuore - buona vacanza -PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 18/04/2011 08:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era uno dei primi itinerari a cui pensavo,quello suggerito da te, poi leggendo giornali vari (Bell'Europa che non tengono in considerazione mezzi e stagioni)consigliavano il colle di Tenda e credo eviterò con piacere il caos della Costa azzurra: ciao e grazie