CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

verso la spagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 24/08/2006 alle: 21:45:31
Ciao a tutti avremmo intenzione di visitare la Spagna (un pò di mare e poi l'interno)dal 18 settembre in poi per un paio di settimane. Considerando il fatto che siamo già stati in Provenza e Camargue lo scorso anno, che tragitto e soste ci consigliate in Francia per raggiungere la Spagna ? (partiamo dalla provincia di Verbania). E raggiunta la meta come è meglio muoverci ? Attendiamo consigli Grazie e buon viaggio a tutti
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:06:21
Siamo appena tornati dalla Spagna dopo un giro di circa 20 giorni. Per arrivare in Spagna noi siamo passati dalla Camargue e quindi Carcassonne Andorra Saragozza, per scelta abbiamo saltato Madrid, ci siamo diretti verso Aranjuez che si trova poco a sud della capitale (merita sicuramente una visita). Il notro itinerario è proseguito quindi verso Toledo, Cordova, Siviglia, Cadice, Ronda, Granada e al ritorno alcune spiaggie tra cui ti segnalo da non perdere il Capo de Gata. Non siamo mai entrati in un campeggio (sulla costa erano praticamente tutti completi), abbiamo sempre sostato con altri camper in luoghi che ci hanno cumunque dato una certa sicurezza (quando non ci siamo sentiti sicuri abbiamo preferito proseguire oltre). Sto comunque preparando un itinerario che spero di riuscire a pubblicare al più presto. Se ti servono altre info chiedi pure. Ciao Luisito
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:44:05
quote:Originally posted by luisito
Siamo appena tornati dalla Spagna dopo un giro di circa 20 giorni. Per arrivare in Spagna noi siamo passati dalla Camargue e quindi Carcassonne Andorra Saragozza, per scelta abbiamo saltato Madrid, ci siamo diretti verso Aranjuez che si trova poco a sud della capitale (merita sicuramente una visita). Il notro itinerario è proseguito quindi verso Toledo, Cordova, Siviglia, Cadice, Ronda, Granada e al ritorno alcune spiaggie tra cui ti segnalo da non perdere il Capo de Gata. Non siamo mai entrati in un campeggio (sulla costa erano praticamente tutti completi), abbiamo sempre sostato con altri camper in luoghi che ci hanno cumunque dato una certa sicurezza (quando non ci siamo sentiti sicuri abbiamo preferito proseguire oltre). Sto comunque preparando un itinerario che spero di riuscire a pubblicare al più presto. Se ti servono altre info chiedi pure. Ciao Luisito >
>
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:25:48
Grazie luisito terremo presente dei tuoi consigli e attendo di vedere il tuo diario di bordo sulla rubrica VIAGGIARE. Un paio di domande ancora: hai detto di aver sostato quasi sempre fuori campeggio, senza problemi ? La polizia del posto lascia tranquilli ? Le aree di sosta attrezzate sono ben segnalate ? Grazie ancora per l'aiuto ciao
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:03:19
In Spagna abbiamo dormito sempre fuori dai campeggi e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, ne con la polizia ne di sicurezza. Le aree di sosta come le consideriamo in Italia non esistono, ne abbiamo incontrata una a Peniscola sulla costa. Le informazioni su dove sostare le abbiamo ricavate da internet, alcuni collegamenti interessanti li trovi nella sezione aree di sosta estero. Abbiamo incontrato alcuni divieti di sosta camper lungo le coste, ma chiedendo in zona ci hanno sempre indicato un parcheggio dove poter stare senza avere fastidi. Un solo consiglio, se vai a Granada non ti fermare a dormire nel parcheggio dell' Alhambra, ma rimani il tempo necessario alla visita. Il parcheggio per 24 ore costa 40 euro senza nessun servizio salvo la videosorveglianza. Con quella cifra dormi tranquillamente in campeggio. Altro consiglio per Alhambra, almeno nei giorni di grande afflusso, preparati ad una lunga fila per l'ingresso (ne vale comunque la pena). Ciao Luisito.

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 30/08/2006 alle: 08:43:34
Grazie ancora per le risposte Ultima domanda (ma non ne sono sicura) Per lo scarico delle acque ? Se non ci sono quasi aree attrezzate dove si scarica? noi abbiamo un vecchio camper con lo scarico a tubo e non la cassetta, avremo difficoltà ? se bisogna andare in campeggio hai idea se siano cari o abbordabili ? Ringrazio chiunque voglia darmi dei consigli
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:36:12
Per quanto riguardo lo scarico delle acque chiare noi abbiamo usato i numerosi autolavaggi che abbiamo incontrato senza avere problemi e per le cassette (ne abbiamo una di scorta) abbiamo usato i bagni chimici delle spiaggie libere (trovati un po' ovunque). In alcuni casi abbiamo scaricato le cassette nei servizi dei camping. Come di dicevo abbiamo avuto molte difficoltà a trovare posto nei campeggi perchè tutti pieni. Qualcuno e comunque stato così cortese da farci usare i loro camperservice. Di quelli che abbiamo incontrato noi non abbiamo trovato uno adatto allo scarico del wc come il tuo. Ho letto il messaggio MAXGREEN e ti devo dire che noi problemi di quel tipo per fortuna non ne abbiamo avuti, la polizia passava, controllava e non ci ha mai fatto obbiezioni. Nei casi in cui abbiamo chiesto informazioni sono sempre stati molto gentili e per certo posso dirti che sono passati a controllare la situazione anche durante la notte per verificare che non ci fossero problemi. Per quanto riguarda i costi dei campeggi non mi sono spropositati anzi sembravano decisamente economici rispetto a quelli a cui siamo abituati dalle nostre parti (ANCONA NUMANA SIROLO ECC.), dalle parti di Cadice camper + 2 persone circa 20 € in pieno Agosto. Ciao Luisito
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 31/08/2006 alle: 21:18:29
Grazie ancora per le tue risposte farò come mi avete consigliato lascio perdere il forum e.....partiamo tranquilli! Vi farò sapere al ritorno come è andata saluti
Santillana
Santillana
03/09/2006 6
Inserito il 03/09/2006 alle: 13:09:58
Chao amici camperisti Italiani. Per trovare aree di sosta in la España dovette guardare su la Web http://www.lapaca.org/areas/esp... A lo lungo di tutta la España ci sono de L aree di sosta atrezatte. Cordiale salutti.
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:31:26
x lella55 se vuoi un consiglio non partire per visitare la Spagna del nord noi non abbiamo avuto una buona esperienza credimi....
mammina
mammina
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:41:53
quote:Originally posted by giobbe
x lella55 se vuoi un consiglio non partire per visitare la Spagna del nord noi non abbiamo avuto una buona esperienza credimi.... >
> Io sono stata in Spagna 2 anni fa e devo dire che al Nord mi sono trovata benissimo (ho percorso il Cammino di Santiago in camper per i bimbi ancora piccoli) mentre nel rientro da Siviglia a Barcellona, lungo la costa, l'esperienza è stata pessima. Da Bercellona siamo rientrati, tirata unica, a casa. In spagna ritornerò, ma sicuramente al NORD.
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:58:47
Anch'io mi sono trovato benissimo in Spagna del nord ed ho utilizzato i campeggi solo due notti, non ho avuto nessun tipo di problema ovviamente ho evitato la sosta a S. Sebastian di cui a volte non ho sentito parlare bene, comunque sto preparando anch'io il mio diario di bordo, spero sia all'altezza per poter inserirlo nel forum. Saluti Andrea
josandi
josandi
05/09/2006 4
Inserito il 06/09/2006 alle: 00:39:05
http://www.europasur.com/europa... cuidado en Tarifa, no nos quieren a las autocaravanas(campingcar)
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 06/09/2006 alle: 22:24:51
quanti pareri !! grazie, ora dopo i vostri interventi siamo un pò incerti ....Spagna di sicuro ma ....nord o sud ? Cominciamo a pensare di dirigerci verso nord, dopo la metà di settembre si potrà ancora fare qualche nuotata (l'acqua fredda non ci spaventa!)? Cosa ne dite ? o per fare ancora qualche giornata di mare è meglio andare a sud ? Viviamo in montagna, siamo grandi amanti della natura e dei posti "non affollati" ma abbiamo anche bisogno di "cambiare ambiente" !! Ciao a tutti
Santillana
Santillana
03/09/2006 6
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:13:40
Lella si volette aiuta ti racomando il Nor, in septembro ci a esparito tutta la gente di estade y ancora la temperatura di mare y ambente sono calde 28 Gradi, infati sul mediterraneo ancora restano il turisti di estade e fa tropo caldo (40 gradi cuesti giorni), en el Nort il messe di septembro e optimo si posse esfrutare di le tranquli posti di sosta, se desdierai que vi aiute a fare una bonna vacanza sul Nor laciame il e. mail su cuesto post e parliamo espesso sul fato. Saluti tante.
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:43:47
Per lella55 da quanto ho visto nei siti indicati dagli amici spagnoli ho visto indicazioni ben chiare sulle aree di sosta. Chi dice che non ci sono è in errore. Dalle foto che ho visto mi paiono niente male. dai un occhio al link che ti hanno postato: http://www.lapaca.org/areas/esp... è chiaro e comprensibile anche agli italiani... Prooooooova! [;)] Gilby
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.