Inserito il 31/10/2014 alle: 22:07:43
salve a tutti, ringrazio chi ha risposto alla mia richiesta di notizie sulla "via della seta". Concordo pienamente con voi che organizzare un simile viaggio non è semplice, realizzarlo è anche più difficile. Io e mia moglie ci definiamo viaggiatori-camperisti; abbiamo acquistato il 1° camper nel 2002 perchè dopo aver sperimentato tanti modi di viaggiare in auto, treno, bus, aereo e, dormito in hotel, pensioni, tenda, auto, ci siamo convinti che il camper era il mezzo più idoneo per la libertà di organizzare la vacanza. A nostro modesto parere la libertà è uno dei valori più importanti e, quando usciamo in camper riusciamo ad assaporarne il valore. Nei nostri tanti e lunghi viaggi in Sardegna(siamo sardi), Italia e Europa abbiamo incontrato tante persone, non solo amici camperisti, con i quali ci siamo rapportati e frequentati e ci siamo convinti che niente è impossibile nella vita. Non per superbia ma pensiamo che il limite di una persona sia il cielo. Chissà cosa penserete dopo aver letto queste parole, non spaventatevi, non siamo dei superman ma comuni mortali, anzi lavoratori dipendenti, che vogliono realizzare dei sogni. In passato siamo stati invitati da altri camperisti a più riprese, ad effettuare il viaggio la "Via della Seta", ma abbiamo sempre declinato l'invito perchè mancava il tempo necessario per realizzarlo. Ci siamo sempre promessi che quando avremo raggiunto la pensione, sarebbe stato il primo viaggio da fare. Ora la pensione pian piano si avvicina e noi speriamo di realizzare il nostro sogno. Siamo più che convinti che da soli non sia possibile affrontare una simile avventura, ma pensiamo anche che non si possa realizzare in tanti camper, perchè andare d'accordo in tanti come ha scritto qualcuno, non è facile: un provverbio dice "pochi ma buoni" e, non formalizzarsi troppo sul modo di essere del prossimo ma andare dritti alla meta. E' nostra intenzione percorrere, con le opportune varianti, la via che fece Marco Polo, che poi è la vera "Via della Seta". Ringraziamo chiunque voglia dare un contributo. Saluti. A presto.