CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

viaggi in gruppo...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/08/2011 alle: 15:08:24
..eravamo in Turchia e abbiamo incrociato due gruppi distinti di una decina o più camper rigorosamente tutti italiani e accompagnati da un altro mezzo che sembrava essere l'organizzatore (agenzia) . Parlando velocemente con un partecipante mi spiegava la cosa, e i costi . Io onestamente con capisco i vantaggi che si possono avere per visitare un paese super tranquillo e sicuro come la Turchia, per altre destinazioni potrei anche essere d'accordo. Comunque la cosa/fenomeno sembra essere solo Italiano,in questi ultimi anni non abbiamo mai incrociato "carovane" di camper stranieri. Forse mi sfugge qualche cosa ma !
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 15/08/2011 alle: 16:36:27
erano bresciani? ciao
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/08/2011 alle: 16:51:26
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 15/08/2011  16:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so se erano bresciani mi sembrava che arrivassero da diverse città e si erano iscritti a quel viaggio, pagando un "profumatissimo contributo" !
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 15/08/2011 alle: 18:52:26
Ciao, ognuno vive le proprie vacanze come meglio crede e girare in gruppo, al di là della sicurezza, ti permette di avere tutto organizzato, pernottamenti, pranzi, visite ecc pur rimanendo a casa tua (nel tuo camper). Personalmente lo scorso anno sono stato in Turchia fino al confine con l'Armenia,Iran,Siria con mia moglie ed i miei figli senza nessun problema, anzi scoprendo ogni giorno la fantastica ospitalità del turchi e dei curdi, ma posso capire che molti preferiscono cedere un pizzico di libertà ed improvvisazione per la tranquilittà del tutto pianificato ed organizzato. E' vero comunque che difficilmente si vedranno carovane di francesi, tedeschi o inglesi Michele.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:27:03
Caro Paraca,,, Premesso che ho al mio attivo viaggi in marocco,algeria,curdistan ecc,sempre in solitario,non me la sentirei proprio di definire,al momento attuale"un paese super tranquillo e sicuro come la Turchia" Non fosse altro per quello che accade in siria e nelle zone limitrofe... Sai.. i criteri con cui si definisce la sicurezza,sono del tutto personali e molto relativi e le tue impressioni non possono che essere tue e non di tutti. Anch'io,comunque,ho sorriso trovando carovane,tutte in fila,di camper in tunisia o in marocco. Ognuno di noi ha un proprio grado di valutazione e cio' che non sembra necessario a te,puo' sembrare ad altri...

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:33:59
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 15/08/2011  18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si è vero: degustibus non....Ma perchè solo gli italiani fanno ste carovane, che per me snaturano un bel po' la funzione e la natura di un camper. Posso capire uno due tre amici che si organizzano...Ma che senso ha pagare un'agenzia per fare un viaggio nell'ospitatissima e sicurissima Turchia? che cosa organizza un'agenzia per un viaggio in Turchia con un camper non capisco. Noi ci siamo fatti quest'anno 16.000 km abbiamo visitato tutto il centro e il sud est con una puntatina anche a Cipro...Certo avevamo due guide turistiche la Lonely e la Routard, come facciamo da sempre
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:58:24
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 15/08/2011  15:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'anno scorso avevo aperto un flame...pardon..un3d sull'argomento (avevo organizzato un viaggio Grecia/Turchia/Siria Giordania e alla fine avevo materiale per fare accuse ben precise) facendo nomi e cognomi di sedicenti organizzatori che praticavano prezzi da capogiro La reazione di un'agenzia presa in ballo è stata di tipo temporalesco, la scusa fu ''noi abbiamo le guide'' che vuoi, ci sono in giro camperisti ''pigri'' che piuttosto che ingenarsi a trovare luoghi strade e quant'altro preferiscono farsi guidare, a volte anche anche al wc (mi è capitato...) cmq ti posso assicurare che esitono anhe gruppi di francesi, tedeschi e olandesi con le stesse esigenze, tutto il mondo è paese
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 15/08/2011 alle: 20:18:04
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/08/2011  19:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza dare giudizi su come una persona desidera passare le ferie, con il diritto di essere accompagnata anche al WC, perchè no ? Quindici giorni di deresponsabilizzazione completa per poter affrontare le responsabilità della vita quotidiana (quella che ci aspetta in Italia al nostro ritorno), c'è da dire che se incontri una carovana di camper puoi scommettere che è italiana. L'anno scorso a Chatal Hoyuk ci siamo sentiti definire italiani strani da un francese per il fatto che viaggiavamo soli e visitavamo siti archeologici. Michele
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 20:36:35
Anchio non capisco ma comprendo quanti amano sentirsi in branco. Per quanto mi riguarda, riesco a guidare (male) in colonna solo ai matrimoni ed ai funerali. [8D] Ma anche li cerco di non essere mai in prima fila [:D][:D][:D]

Modificato da Catarvoyager il 15/08/2011 alle 21:49:45
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 16/08/2011 alle: 01:51:05
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 15/08/2011  20:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io invece : non capisco e non comprendo ! Se devo fare un viaggio organizzato sicuramente non lo farò mai in camper ; ma che senso ha !
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24010
Inserito il 16/08/2011 alle: 07:46:22
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 16/08/2011  01:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, ooops, condivido, se pigrizia deve essere allora pigrizia sia. Per me nel viaggio in camper é insita l'autonomia, la ricerca, un minimo di avventura. Forse l'unica giustificazione che accetterei sono le scartoffie da fare in certe frontiere, ma credo che di due carte non sia mai morto nessuno. Io credo che i giri organizzati ci siano anche per posti del tutto ordinari.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/08/2011 alle: 08:11:27
Ciao a tutti , condivido pienamente , non capisco proprio le comitive (tipicamente italiane) che si incrociano in paesi tutto sommato facili o comunque aperti al turismo . Ho visto grandi carovane rumorose in TURCHIA e anche in MAROCCO i cui partecipanti ti osservano increduli come se fossi un novello esploratore, e la cosa mi fa sorridere . Io personalmente ho fatto un solo viaggio "organizzato" con agenzia nel 2009 a SAMARCANDA , sopratutto per via dei grossi problemi di frontiere e di lingua : e' stato un viaggio epico , indimenticabile ma che non rifarei per tanti motivi. Mi rendo conto che con l'avanzare dell'eta' si diventa piu' esigenti e legati alle proprie abitudini e ai diversi ritmi di vita . Preferisco naturalmente organizzarmi e gestirmi il viaggio secondi i miei gusti . Buoni viaggi a tutti - PIERO
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/08/2011 alle: 08:52:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/08/2011  07:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abbiamo affrontato il problema delle scartoffie in frontiera più volte, in Siria addirittura doppia entrata: da Turchia in andata e da Giordania in ritorno. Posso dire che i gruppi che mandavano l'ometto allo sportello dovevano aspettare il visto anche dell'ultimo camper prima di muoversi mentre chi viaggia in singolo non deve aspettare nessuno. Questo ha creato il mito delle lunghe soste in frontiera anche di 6 o 7 ore, in realtà noi che eravamo solo in 5 in un'ora o 2 abbiamo sempre risolto il problema , ma se fossi stato da solo me la sarei cavata in molto meno tempo. Quanto ai gruppi di stranieri ''inesistenti'', non si notano perchè non viaggiano in colonna - in realtà ho trovato spesso gruppi di tedeschi che affrontavano il viaggio da soli dandosi appuntamenti nei luoghi prefissati alla ora x del giorno Y Peraltro chi frequenta siti internet di camperisti stranieri, i soliti tedeschi e i soliti francesi, si accorge subito che anche da quelle parti si fanno viaggi organizzati, eccome se se ne fanno. Il problema non credo si possa porre su viaggi organizzati o non organizzati, ognuno fa come crede, ma sui prezzi che vengono richiesti da sedicenti organizzatori
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.