CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Viaggio a Londra, dove comprare sterline?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 18/01/2018 alle: 22:20:20
Devo andare a londra per un we e ovviamente miservono delle sterline
Ho letto su qualche sito ma non sempre le notizie sono fresche.
Chi scrive che sia meglio nei negozi di souvenir che non applicano commissioni chi scrive negli sportelli ATM tramite bancomat.
Chi ha esperienza recente a puo’ consigliarmi ?
Quanto e’ diffuso l’ utilizzo della carta di credito ? Magari  cambio in banca in Italia 50 € 
Grazie

route
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 18/01/2018 alle: 22:30:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/01/2018 alle 22:20:20

Devo andare a londra per un we e ovviamente miservono delle sterline Ho letto su qualche sito ma non sempre le notizie sono fresche. Chi scrive che sia meglio nei negozi di souvenir che non applicano commissioni chi scrive
negli sportelli ATM tramite bancomat. Chi ha esperienza recente a puo’ consigliarmi ? Quanto e’ diffuso l’ utilizzo della carta di credito ? Magari  cambio in banca in Italia 50 €  Grazie  
Io cambio in aeroporto all'arrivo. Oppure prelevo col bancomat. In ogni caso i negozi di souvenir sono in centro di Londra e per arrivarci hai bisogno di una metro di cui devi pagare il biglietto. Con le sterline.

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
thai2004
thai2004
19/02/2008 119
Inserito il 18/01/2018 alle: 22:31:40

Devo andare a londra per un we e ovviamente miservono delle sterline Ho letto su qualche sito ma non sempre le notizie sono fresche. Chi scrive che sia meglio nei negozi di souvenir che non applicano commissioni chi scrive
negli sportelli ATM tramite bancomat. Chi ha esperienza recente a puo’ consigliarmi ? Quanto e’ diffuso l’ utilizzo della carta di credito ? Magari  cambio in banca in Italia 50 €  Grazie  
Ciao Roberto, la carta di credito è largamente accettata e la necessità di contanti è ridotta. Se vuoi sentirti sicuro, puoi cambiare qualcosa in Italia in modo da arrivare a Londra con le sterline già in tasca.
Stefano
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 18/01/2018 alle: 22:34:05

Ho dimenticato di risponderti all'ultima domanda: la carta di credito è diffusissima, se hai la contact less puoi addirittura strisciarla al tornello per pagarci la metro senza preoccuparti del biglietto.  
----
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 19/01/2018 alle: 08:14:06
In risposta al messaggio di vaicolvento del 18/01/2018 alle 22:34:05

Ho dimenticato di risponderti all'ultima domanda: la carta di credito è diffusissima, se hai la contact less puoi addirittura strisciarla al tornello per pagarci la metro senza preoccuparti del biglietto.  
Interessante la notizia di poter usare la carta al tronello , ho fatto l’ iscrizione a uber per andare dall’ aeroporto all hotel 

grazie
route

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 19/01/2018 alle: 10:50:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/01/2018 alle 08:14:06

Interessante la notizia di poter usare la carta al tronello , ho fatto l’ iscrizione a uber per andare dall’ aeroporto all hotel  grazie
Uber è diffuso e comodo, poi dipende da quale aeroporto scendi. Se scendi ad Heathrow hai anche la metro che ti porta in centro.
Per la carta di credito deve essere la contact less, non compri i biglietti, strisci sempre e solo quella e se superi il tetto di spesa giornaliera (TfL - Transport for London, ha stabilito un tetto giornaliero massimo oltre il quale i restanti viaggi sono gratis) poi continui a viaggiare senza pagare più.
----
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2391
Inserito il 19/01/2018 alle: 11:04:32
Io all'estero prelevo con il bancomat il minimo indispensabile e dove posso pago con la carta di credito.
Sergio - Genova Laika Ecovip 409 (Vippolo)
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1358
Inserito il 19/01/2018 alle: 15:03:44
Le sterline ti conviene prenderle alla tua banca prima di partire (in genere vanno prenotate)
per prendere la metro con la contactless ti devi registrare sul sito e attivare la oyster card
"La realtà non è necessariamente la percezione che abbiamo di essa" Giuseppe Andrea Lazzarone
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 19/01/2018 alle: 16:53:15
Sempre meglio partire con un pò di valuta del paese dove si intende andare, per cautelarsi da eventuali problemi con bancomat o carte di credito. Negli usa per esempio le carte di credito nei supermercati non funzionano, mentre nei negozi tradizionali vanno benissimo, anche con le pompe di benzina ho avuto problemi in molte con le carte, alla fine ho quasi sempre pagato in contanti. 
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 19/01/2018 alle: 17:13:51
Ciao, noi in genere, preleviamo agli sportelli ATM e paghiamo in tutti i negozi con il bancomat. La carta di credito la teniamo "di riserva".wink
Luciana e Mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 19/01/2018 alle: 19:37:19
oggi ho chiesto alla nostra banca
8€ di commissione fissa piu' ovviamente x percento di ratio.

e piangono pure che non hanno soldi...
route
ledzep
ledzep
06/10/2014 1765
Inserito il 19/01/2018 alle: 19:37:41
Ti fermi al primo bancomat e prelevi quel che ti serve
Antopat
Antopat
14/10/2012 1226
Inserito il 19/01/2018 alle: 20:45:57
In risposta al messaggio di Malu del 19/01/2018 alle 17:13:51

Ciao, noi in genere, preleviamo agli sportelli ATM e paghiamo in tutti i negozi con il bancomat. La carta di credito la teniamo di riserva. Luciana e Mario
Esattamente quello che facciamo noi. Il prelievo col bancomat prevede una commissione minima, si può pagare ovunque, spesso anche per importi minimi. La carta di credito usata come bancomat è piuttosto costosa. La usiamo, anche noi, come riserva.
Antopat
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 178
Inserito il 19/01/2018 alle: 23:01:26
In risposta al messaggio di Antopat del 19/01/2018 alle 20:45:57

Esattamente quello che facciamo noi. Il prelievo col bancomat prevede una commissione minima, si può pagare ovunque, spesso anche per importi minimi. La carta di credito usata come bancomat è piuttosto costosa. La usiamo, anche noi, come riserva.
La carta di credito si deve usare solo come carta di credito e non per prelevare, altrimenti si incorrerà in esose commissioni. Ma questa è una regola valida ovunque, non soltanto in Inghilterra

----

Modificato da vaicolvento il 19/01/2018 alle 23:05:08
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 22/01/2018 alle: 18:30:19
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/01/2018 alle 19:37:19

oggi ho chiesto alla nostra banca 8€ di commissione fissa piu' ovviamente x percento di ratio. e piangono pure che non hanno soldi...
Mia figlia è appena partita per Londra dove si tratterrà alcuni mesi per studio/lavoro
Per le prime spese abbiamo cambiato in banca (banco napoli) dove, essendo correntisti abbiamo pagato solo 3,20 € di commissione  e ricevuto il controvalore col cambio ufficiale.
L'unico problema è che bisogna prenotare le sterline.
All'aeroporto,  su 1500 € avremmo, nel cambio, perso 180 sterline.
Gli uffici di cambio della mia città avevano un tasso abbastanza onesto ed omogeneo.
Invece di andare in giro, come spesso succede, in città straniere alla ricerca di un cambio conveniente (i bancomat variano il tasso a secondo della banca)  si può prevenire e viaggiare tranquilli.

Tonino
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 22/01/2018 alle: 21:49:33
In risposta al messaggio di Tonino57 del 22/01/2018 alle 18:30:19

Mia figlia è appena partita per Londra dove si tratterrà alcuni mesi per studio/lavoro Per le prime spese abbiamo cambiato in banca (banco napoli) dove, essendo correntisti abbiamo pagato solo 3,20 € di commissione 
e ricevuto il controvalore col cambio ufficiale. L'unico problema è che bisogna prenotare le sterline. All'aeroporto,  su 1500 € avremmo, nel cambio, perso 180 sterline. Gli uffici di cambio della mia città avevano un tasso abbastanza onesto ed omogeneo. Invece di andare in giro, come spesso succede, in città straniere alla ricerca di un cambio conveniente (i bancomat variano il tasso a secondo della banca)  si può prevenire e viaggiare tranquilli. Tonino
Oggi una nostra amica che viaggera' con noi si e' informata presso la propria banca e sembra che la commissione sia inferiore ai
2 € , se confermano che applicheranno il cambio ufficiale direi che ci siamo smiley

intendo prenotare il corrispettivo di 200€  e i 6 € che mi avanzano li spendo in caramelle ...
route
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 23/01/2018 alle: 10:50:23
Che si cambino 50 euro o 5000 la commissione della banca è uguale, se mai occorre vedere a quanto è valutata la valuta straniera rispetto al cambio ufficiale di giornata rispetto all'euro, e lì dove le banche "mordono" di più, in genere utilizzando il bancomat all'estero  il cambio risulta più vicino a quello effettivo, mentre se si va all'estero direttamente ad uno sportello di cambio o di  banca l'euro viene fortemente penalizzato rispetto alla loro valuta.

Modificato da Marino2 il 23/01/2018 alle 10:51:24
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24010
Inserito il 23/01/2018 alle: 11:03:17
Io oramai non mi pongo nemmeno più la questione e prelevo esclusivamente col bancomat. Di ritorno sul traghetto dalla GB ho usato l'ufficietto cambio della nave per i pochi spiccioli che ci erano rimasti e non volevamo sperperare al duty free shop. Lo stesso feci di  ritorno dalla norvegia e svezia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 23/01/2018 alle: 11:38:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/01/2018 alle 11:03:17

Io oramai non mi pongo nemmeno più la questione e prelevo esclusivamente col bancomat. Di ritorno sul traghetto dalla GB ho usato l'ufficietto cambio della nave per i pochi spiccioli che ci erano rimasti e non volevamo sperperare al duty free shop. Lo stesso feci di  ritorno dalla norvegia e svezia.
Anch'io per brevi permanenze, come in Svizzera, mi comporto così, ma per i lunghi viaggi preferisco avere una cifra consistente in contanti al fine di non avere problemi in situazioni che potessero verificarsi, Non inserisco mai volentieri la bancomat  negli sportelli  dove la carta viene inghiottita e rimango sempre preoccupato finchè non ritorna fra le mie maniwink.
 Vabbè che si può sempre bloccare, ma sono comunque scocciature che è meglio evitare. 
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 24/01/2018 alle: 14:10:56
cambiero' l' equivalente di 200 € , il resto lo paghero' con la carta o prelievo bancomat in loco
route
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.