Ciao a tutti io e la mia famiglia chiediamo a Voi compagni di avventure il più possibile per una vacanza in finlandia dai trghetti costi e porti e cosa c'è da visitre in questa terra detta dei mille laghi
Grazie anticipatamente a tutti Voi
Ciao da Giovanni 58[:)]
io di Finlandia, venendo dalla Svezia) ho fatto solo la zona da Rovaniemi andando veso Nord, fino a arrivare in Norvegia a Kirkenes. Mi è piacciuta molto, con laghi e foreste. Strade ottime.
Qualche notizia e foto la puoi trarre dal mio sito www.iz4dji.it dove ho il diario di quel viaggio.
In futuro vorrei fare anche la parte a sud di Rovaniemi.
Ciao, noi saremo in Finlandia dal 16 agosto. Ho prenotato il traghetto con la compagnia Finnlines con a/r Kapelskarr/Naantali.
Scegliendo di non fare le repubbliche Baltiche, mi sembra che sia la compagnia con le tariffe più basse. Alternative con navi sicuramente più belle sono da Stoccolma per Turku o Helsinki la Viking Line e ancora meglio Silja Line (sono le classiche navi che fanno mini crociere tra Finlandia e Svezia).
Dal sito www.vistfinland.com puoi richiedere molto materiale informativo su città, parchi, campeggi, attrazioni, etc e cartine turistiche.
Il nostro irtinerario toccherà sicuramente Helsinki, Turku, Tampere, Porvoo, Loovisa, Savonlinna e forse saliremo fino a Rovaniemi. Cercheremo soprattutto di vedere il più possibile nella parte centro meridionale della Finlandia.
A presto, buon viaggio e se posso darti altre info chiedi pure.
Paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.