CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

viaggio in montenegro

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:25:25
ciao a tutti! sto organizzando un viaggetto in montenegro con due equipaggi. Qualcuno ha esperienza di questi luoghi o conoscenze che possono essere di aiuto? ringrazio per la Vostra sicura dedizione. Lorenzo.
ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:51:38
precisamente siamo due equipaggi di cui uno con papà mamma e bimba di 2 anni e tre mesi. Ho sentito dire che scarseggia l'acqua potabile. Inoltre cerco aiuto sulla presenza di campeggi e zona con spiagge. Per il resto mi sembra che i dintorni di kotor siano ... magici... lorenzo
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2009 alle: 07:42:09
Ciao , noi siamo stati nel 2006 . Viaggio molto bello , gente splendida , bel mare , bello il parco nazionale Durmitor . Costi molto bassi ovunque. Strutture ricettive non paragonabili ai nostri standard e non sempre adatte a ricevere veicoli con le nostre dimensioni . Con un po' di spirito di adattamento trascorrerai sicuramente una splendida vacanza ! Noi abbiamo visitato , Kotor, Budva,Sveti Stevan, Buljarica beach, Stari bar, Camping Valdanos , Ulcinj(entri in un'altra dimensione),lago Skadar,Durmitor, Cetinje. Se ai bisogno di info chiedi pure ma considera che la velocità di cementificazione delle coste è impressionante , quindi dal 2006 a oggi sicuramente molte delle cose che io ho visto (nel bene e nel male) si saranno modificate . Ciao luigi
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:37:12
quote:Originally posted by casalecchio
Ciao , noi siamo stati nel 2006 . parco nazionale Durmitor . Ciao luigi >
> Ciao Luigi Sono in partenza per un viaggio che comprende anche il Montenegro e tra le tante informazioni che ho preso mi mancano le seguenti: La strada Pluzine, Trsa, Borice, Virak, passo Sedlo, ZablJaK é percorribile in camper? in alternativa quale percorso consigli tra NIKSIK e ZABLJAK in particolar modo ora a Pasqua può esserci ancora neve? i campeggi a Zabliac saranno in aperti in questa stagione? saluti Stefano
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:40:38
Ciao , adesso non ho sotto mano le mappe e quindi ti parlo solo per ricordi senza poterti descrivere l'itinerario dettagliatamente. Dopo NIKSIK troverai sulla destra la deviazione per ZablJaK , la strada è molto stretta (come la maggior parte del Montenegro) ma percorribile fermandosi per lasciare passare i veicoli che provengono in senso contrario . La strada è sicuramente più rapida che quella che scende dall'altro versante , costeggiando il fiume Tara ma anche sicuramente più stretta . Per la questione neve , credo che tu la incontrerai , un po' per l'altezza (1600-1800 metri) un po' per la presenza di alte vette tutattorno , io ho visto nevicare ad agosto!!!!!!!!! Credo che se puliscano una strada dalla neve quella sia dalla parte del fiume Tara . ciao luigi

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:20:57
Ciao , adesso ho la carta in mano e va molto meglio. Allora dopo Niksic 2 possibilità . La prima prendere la deviazione a Jasenovo Polje , Savnik e poi Zabljak . La sceconda dopo Niksic prosegui poco dopo Pluzine e prendi la strada(segnata gialla) verso Unac, Trsa,Boricje,Prijespa(1884),Sedlo (1908),Pasina Voda, Virak e infine arrivi a Zabljak (questa strada è quella che ho fatto anch'io). Oppure ,come ti dicevo, Podgorica ,Kolasin,Mojkvac,G.Dobrivolina, Rasova e poi Zabljak. Qust'ultima possibilità è sicuramente più lunga e noiosa ma fino al famoso ponte sul Tara viaggi sempre in fondo valle . Considera che la neve la troverai sicuramente sul tuo cammino ,Zabljak si trova 1456 metri . Se ti occorono altre info chiedi pure , buon viaggio. ciao luigi
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 31/03/2009 alle: 08:16:58
La sceconda dopo Niksic prosegui poco dopo Pluzine e prendi la strada(segnata gialla) verso Unac, Trsa,Boricje,Prijespa(1884),Sedlo (1908),Pasina Voda, Virak e infine arrivi a Zabljak (questa strada è quella che ho fatto anch'io). Se ti occorono altre info chiedi pure , buon viaggio. ciao luigi >
> Ciao Luigi grazie della disponibilità Le mie intenzioni sono queste: arrivare a Niksik da Trebinje (B I H) risalire la valle del Piva fino a Shepan Polje e a questo punto andare a Zabliak per la strada meno lunga ma fattibile in camper. Quindi buona sarebbe la seconda che dici (Unac, Trsa,Boricje,Prijespa1884,Sedlo1908,Pasina Voda, Virak, Zabljak) sempre che non vi sia neve. Ho letto che questo tratto è in parte sterrato, é vero? Dopo Zabljak scenderei con meta Kotor passando lungo la valle del Tara, il lago Biogradiska, Moraka, Rijeka Crnojevika, Pavlova Strana, Parco nazionale Lovcen, Njegusi, Kotor poi la costa fino al confine albanese di Sukobin-Muriqan. Qualche suggerimento? Saluti e grazie ancora Stefano
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:12:18
Ciao, la strada non è sterrata . Non ho capito esattamente il periodo della tua partenza ma considera che a 2000 metri fino all'inizio di maggio penso che tu troverai neve . Un'alternativa al tuo itinerario potrebbe essere : Trebinje, Vilusi e poi prendere la strada alla tua destra che pur essendo stretta ti porta a scendere esattamente davanti alle bocche di Catarro , poi potresti proseguire il tuo viaggio al contrario rispetto a quello che hai scritto e nel ritorno potresti passare per Cetinje. ciao luigi
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:28:40
Ciao, la strada non è sterrata . Non ho capito esattamente il periodo della tua partenza ma considera che a 2000 metri fino all'inizio di maggio penso che tu troverai neve . Un'alternativa al tuo itinerario potrebbe essere : Trebinje, Vilusi e poi prendere la strada alla tua destra che pur essendo stretta ti porta a scendere esattamente davanti alle bocche di Catarro , poi potresti proseguire il tuo viaggio al contrario rispetto a quello che hai scritto e nel ritorno potresti passare per Cetinje. ciao luigi >
> Grazie Stefano
ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:44:18
ciao ragazzi. Ho letto vostri interventi...spero proprio di andarci! Purtroppo io andrò ad agosto... Inoltre anche se con spirito di avventura siamo mia moglie io e la bimba di 2 anni. Cortesemente mi sapete dire com'è il clima, le spiagge e la temperatura dell'acqua? Se ciò "torna" potrò conciliare questo con l'avventuroso interno. Grazie, lorenzo.
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:28:11
Ciao , nell'agosto 2006 il tempo quando siamo sulla costa è stato molto piovoso(ma questo sicuramente è stato causato dalla mia nuvola personale alla quale sono abbonato) e mai troppo caldo , quando sono andato sul Dormitor , lungo la via ho preso anche la neve !!!!!!! Comunque da quello che dicevano gli "indigeni" solitamente è più caldo ma senza eccessi . Per quello che è stata la mia esperienza non lo ritengo un "viaggio avventura" , in quanto tutte le città sono vicine agli standard europei di civiltà . L'unica nota dolente è stata la sporcizia , i Montenegrini non conoscono ancora il significato delle parole rifiuti e cassonetti , quindi quando hanno qualcosa in mano che non serve più la lasciano cadere o peggio ancora la lanciano . Quando eravamo nella spiaggia di Budva sul nostro telo è atterrata una bottiglia di plastica di coca vuota !!!!! Il mare è molto simile a quello Croato , quindi acqua pulita , sassi (anche un po' di sabbia) e acqua a mio gusto fredda . ciao luigi
ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 04/04/2009 alle: 11:04:44
Ma tu sai che la psiche gioca la sua parte... Quando dico agli amici che andrò in Montenegro...apriti cielo, sembra che stia andando a girare i paesi in guerra dell'Africa (posti meravigliosi rovinati dalla politica, ma non apriamo qusto discorso). Quindi tutta qui l'avventura. Intanto ti ringrazio ancora per le info. Quindi mi confermi acqua 2fredda" come in Croazia? Questo punto come hai già capito è per me un paletto su cui lavorare di fino con moglie e amici (saremo due camper). Ti chiedo questa conferma perchè dalle informazioni di letteratura turistica mi sembrava di aver capito che la temperatura dell'acqua sarebbe stata più calda della Croazia. L'approvvigionamento di acqua potabile e lo scarico è facile? Attendo tuoi commenti, Lorenzo.
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:32:30
Ciao , quando dicevo agli amici che sarei andato in Montenegro tutti mi davano del pazzo , mi dicevano che tutti i Rom venivano dal quel paese e che prima mi avrebbero derubato di tutto poi mi avrebbero ucciso almeno in 50 modi diversi !!! Ma come vedi si sbagliavano , Kotor e Budva sono state restaurate in modo splendido e hanno dei monumenti e un fascino che non sfigurano nel confronto di molte altre altre ambite mete nei paesi più noti turisticamente . L'acqua non è gelata ma fredda , io che pure sono molto freddoloso , sono riuscito a fare il bagno mentre in Croazia (al ritorno) mi sono rifiutato . Per il discorso carico e scarico la faccenda è un po' complessa . Io sono sempre andato a dormire in campeggio (5 o 6 euro al giorno tutto compreso per 4 persone) il carico lo puoi effettuare solitamente con taniche e rimpirlo nei rubinetti dei bagni (non ho mai trovato attacchi per tubi ) in molti campeggi avendo poca pressione i tempi erano molto lunghi. Lo scarico delle nere lo abbiamo sempre fatto nei wc dei campeggi in quanto i Chimical WC non sanno cosa siano ne i pozzetti di scarico , le grigie è ancora più comodo scaricarle , parcheggi sempre su sterrato no ? E allora perchè debbono realizzare dei pozzetti di scarico , basta aprire le saracinesche , è così facile ???? !!!!!!! Unica raccomandazione dal punto di vista sanitario , ti consiglio di fare la vacinazione antitifica (3 pastiglie) perchè non è pesante ma (visto lo scarso igiene) ti copre verso eventuali dissenterie . Altre notizie turistiche , Ulcinj al contrario delle altre città è molto "sgarupata" , molte persone girano scalze i negozi vendono quasi solo roba Cinese , è al confine dell'Albania ma sembra che il confine sia qualche kilometro prima . A me è piaciuta ma in quanto "diversa" più che bella . Sveti Stevan è molto bella , un'intera isola trasformata in hotel a 4 stelle e belle spiagge all'esterno , vigilanza armata che fa la ronda tuttattorno! Il parco del Durmitor è eccezionale , bellissimo il lago Negro , bellissimo e facile (i nostri figli avevano 7 e 8 anni)il rafting nelle acque del fiume Tara . ciao luigi
ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 04/04/2009 alle: 14:05:41
Vedi che anche a te dicevan tutti gli stessi stereotipi? Basterebbe leggere un po di più e guardare meno tv che avremmo tutti un po più senso reale! Non c'entra ora ma io ho girato la giordania e posso assicurarvi che è moooolto più tranquilla della nostra costa azzurra x il turismo! Tornando al montenegro grazie ancora, potresti indicarmi campeggi carini in posizione mare con sabbia e acqua bassa, se ne hai trovati?? Scontata la motivazione. Lorenzo
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/04/2009 alle: 16:37:24
Allora Kotor , abbiamo soggiornato a Stoliv http://stoliv.com/index.html?0.... Budva abbiamo soggiornato alla spiaggia di Jaz Sveti Stevan , abbiamo soggiornato in un parcheggio in sosta libera Spiaggia Buljarica spiaggia albergo e 2 bar, autocamp Buljarica Stari Bar , solo visitato Ulcinj, abbiamo soggiornato all'autocamp Valdanos a circa 20 minuti a piedi dalla città , ma ti consiglio di non entrarci con il camper (caos indescrivibile) . Io l'ho parcheggiato in uno spiazzo in periferia e poi ho proseguito a piedi. http://www.visit-ulcinj.com/gal... http://www.visit-ulcinj.com/gal... Purtroppo panorama abbastanza consueto Lago Skadar solo visitato Niksic solo visitato Noi purtroppo non ci siamo fermati ma il monastero di Ostrog è splendido Zabljak abbiamo soggiornato qui , anche se a 10 minuti dal paese è molto carino e accogliente http://www.durmitor-autocamp.co... Cetinje non abbiamo soggiornato ma solo visitato Questa è la lista completa degli autocamp http://www.turistickaponuda.com... Pergli spostamenti dai campeggi al centro delle città , abbiamo sempre mosso il camper . I prezzi erano sempre molto bassi , grande cortesia e desiderio da parte di tutti di accoglinza (ci hanno offerto di tutto , soprattutto formaggi , vino e liquore). Spero di esserti stato utile . ciao luigi
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:57:54
Ciao, nel 2005 abbiamo fatto fatta tutto il firodo del Cattaro, visitato Kotor (bellissima città), abbiamo dormito nel punto A presso un autokamp "casalingo" per pochi Euro, gente simpatica ed accogliente, per arrivarci abbiamo fatto la litoranea, un po' stretta... poi siamo arrivati fino della mappa e poi siamo arrivati arrivati fino a na Muru (punto C). Passando per Budva e Sveti Stefan, bella quanto inaccessibile. http://maps.google.it/maps?f=d&... Considera che da Kotor per Budva hanno fatto un tunnel che Google Maps ancora non contempla, ma che ti permette di raggiungere facilmente la statale (al Punto C). Comuqnue c'è un sacco di gente e di vita (e cemento si diceva sopra..), almeno in posti come Budva. Considera che tutta la Serbia e il montenagro ha solo questo tratto di costa per andare al mare, in quanto la Croazia, che è quasi tutta costa..., è per loro inaccessibile, se vedi i confini ti potrai rendere conto. Noi venivamo dalla croazia ed eravamo scettici di andare, poi ci siamo stati 3 giorni, ma molto bene. Al campeggetto siamo stati bene e tranquilli con gente simpatica. Buona vacanza!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.