CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

viaggio parigi-normandia-bretagna-castelli loira

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pinky62
pinky62
05/08/2006 2
Inserito il 05/08/2006 alle: 16:08:45
ciao a tutti, per la prima volta facciamo le vacanze lunghe in camper (noleggiato sky50 2000 cilindrata) siamo 2 camper. chiedo da chi ha esperienza se per fare il giro da noi programmato cioè Lucca-Parigi-Normandia (lo sbarco)-mont san michel-bretagna(poca)-castelli della loira-lucca sono sufficienti 12 giorni e inoltre se con i nostri mezzi è possibile fare il moncenisio. grazie a tutti.
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/08/2006 alle: 16:26:02
l'itinerario è grosso modo di 3500 km, in docici giorni fate voi i calcoli dei km/giorno! Per il Moncenisio dipende da quanti siete a bordo e da cosa vi portate, se viaggiate a pieno carico una certa fatica la fa di certo.
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 05/08/2006 alle: 16:37:38
quote:Originally posted by pinky62
ciao a tutti, per la prima volta facciamo le vacanze lunghe in camper (noleggiato sky50 2000 cilindrata) siamo 2 camper. chiedo da chi ha esperienza se per fare il giro da noi programmato cioè Lucca-Parigi-Normandia (lo sbarco)-mont san michel-bretagna(poca)-castelli della loira-lucca sono sufficienti 12 giorni e inoltre se con i nostri mezzi è possibile fare il moncenisio. grazie a tutti. >
> 12 giorni sono pochi, al mio aviso troppo giusto pero non fai una gara..! se non puoi fare i castelli , verrà un altra volta !!. Vai a Parigi , le spiagge dello sbarco , Mont St Michel e poi vedrà il tempo che ti rimane..tranquillo!Un po di Bretagna st Malo , bellissima da qui ha bisogno di 3 giorni per ritornare a Lucca. Buon viaggio in Francia, noi facciamo il Moncenisio con un camper di 2.3l e va bene.Sei fortunato di abitare in una cosi bellina città.. mio cugino italiano ci abita anche. Cordiali saluti da Francia (Normandia) Annette
pinky62
pinky62
05/08/2006 2
Inserito il 05/08/2006 alle: 20:54:48
grazie mille per i vostri consigli, ma vorrei fare altre domande. E' preferibile percorrere strade statali o autostrade? ogni camper ha a bordo 2 adulti e 2 ragazzi. per rintracciare i camping municipali esiste un sito? ciao
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 05/08/2006 alle: 21:44:34
Or dunque, fai pure i passi, sono spettacolari, di solito tutti fanno Parigi, MSM, Normandia o Bretagna, Noi invece, che siamo strambi, abbiamo fatto prima i Castelli della Liora,i sette castelli più importanti, poi ci siamo portati sulla Bretagna da qui in su ed abbiamo fatto anche MSM ecc, escluso Parigi, in dodici giorni in due equipaggi se ben organizzati si vede molto, e bene, ed entusiasmando i ragazzi; se poi leggi i vari diari di bordo sia qui che altrove noterai che la Francia è piena di aree sosta che di campeggi municipali da 5 a 12 euro alla notte, per le strade ti consigliamo le nazionali che sono segnate in Verde, mentre le autostrade in Blu, occio a non sbagliare, comunque buoni chilometri da sergio

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

gialloaldebaran23
gialloaldebaran23
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 21:54:59
io sono appena tornato da questo tour e l'ho fatto in dieci giorni: dei castelli della loira ho visto solo chenonceau e amboise, ma tanto è stata la parte meno emozionante del viaggio senza nulla togliere allo splendore dei manieri.Poi siamo stati alla foresta di paimpont che oltre che magica è suggestiva e ti fa immergere nel mondo di merlino, la fata morgana e lancillotto, quindi dinan, st malo, mont saint michel, le combe, point du hoc, colleville,longue sur mer, arromanches e per finire parigi due giorni al camping di bois de boulogne sulla senna. Inutile dire che il viaggio che ho fatto non è stato riposante, ma lo rifarei subito perchè mi ha emozionato sotto tanti aspetti: la bellezza dei luoghi, la magia, la spiritualità e i risvolti storici. Ti devo dire ho usato l'autostrada fino a tours e poi al ritorno da parigi a casa anche se le strade sono tutte da dieci e lode da quelle parti, ma per ragioni di tempo era inevitabile.Oltrepassata tour invece abbiamo usato strade senza pedaggio e abbiamo viaggiato sempre senza traffico nè code da nessuna parte. Campeggi ne trovi ovunque e solo ad arromanches il camping comunale era al completo.Noi abbiamo sempre sostato nei campeggi perchè i nostri compagni di viaggio non si fidavano a sostare da nessun altra parte e volevano usufruire dei servizi del camping noi saremmo stati un pò più larghi di vedute- Ti auguro un viaggio indimenticabile e vai tranquillo che ce la fai alla grande. Prima di partire in molti mi avevano scoraggiato perkè il tempo non era sufficiente per riposarsi ma il mio motto è andare andare e poi ancora andare meglio se con la libertà e l'avventura che solo il camper offre. ciao .......se potessi ripartirei
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/08/2006 alle: 19:09:18
Quanto mi piacerebbe leggere un diario di bordo per un viaggio di dieci/dodici giorni con Castelli della Loira, Parigi, Bretagna e Normandia. Ho un conoscente "amico" camperista che mi abita vicino: ha fatto Capo Nord in 12 giorni: ne è entusiasta. E' andato a prendere il caffè a Capo-Nord ed è ritornato a casa. Prendetevela con un po' più di calma, fare almeno due settimane per la Bretagna, idem per la Normandia. Un dodici giorni bastano a malapena per Parigi e Versailles. Se, poi, come scrisse qualcuno "abbiamo fatto Parigi", dalle 16.00 alle 18.00... allora è un'altra cosa! Non prendetevela con me... sono fatto così! Elio
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/08/2006 alle: 07:55:16
pinky62, nulla è impossibile nella vita, devi solo farti raccontare per filo e per segno come si sono svolti i dodici giorni di "fuga" in Francia a coloro che hanno fatto questa esperienza, possibilmente in privato perchè certe cose meglio non leggerle, poi trai le tue conclusioni. Simili esperienze le fanno solo quelle comitive di orientali che in una settimana "visitano" tutta l'Europa e ci riescono per giunta e tornano in oriente con miliardi di foto e solo allora La vedono!!
gialloaldebaran23
gialloaldebaran23
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 08:04:33
questo sito è ormai occupato da "viaggiatori" intolleranti per i quali il viaggio è bello solo se fatto a modo loro perciò in questa dittatura camperistica vi auguro di dare buoni consigli a tutti ma questo sito non mi piace più. Prima c'erano solo persone gentili pronte a mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze ... ora non più solo spocchiosi
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/08/2006 alle: 08:26:47
ciao. a proposito di spocchiosi... una piccola antologia dei tuoi interventi gialloaldebaran23 inviati - 27/06/2006 : 22:10:57 la politica tira sempre più di un camper in salita sul san bernardino!!! certo che gli italiani per 5 anni non hanno pagato una tassa in più anzi alcune sono state abolite vedi tassa di successione. In caso di vittoria ci avrebbero tolto l'ici ...invece gli italiani hanno preferito pagare l'ici più salata , pagare più tasse, tenersi una barca di deputati inutili...........come inutile è dire: MA SONO PROPRIO ******** QUESTI ITALIANI!!!!! Non insultiamo nessuno però .....W bergamo e i bergamaschi! gialloaldebaran23 inviati - 27/06/2006 : 23:10:31 w la padania e i padani veri!!!!!!!!!!!!!!!! padania forever gialloaldebaran23 inviati - 27/06/2006 : 22:17:30 in politica non si vince e non si perde....ma non l'avete ancora capito che la vostra vita non cambierà nemmeno con prodi. Rassegnatevi: non è una partita di calcio. parliamo di camper che è meglio gialloaldebaran23 Inserito - 24/06/2006 : 15:36:15 per favore ditemi se è un suicidio o se si può fare un itinerario del genere: 1-pavia clermont ferrand; 2-clermont- tours-chambord chenonceaux ambois; 3-villandry-azay lo rideau-tours; 4 foresta di paimpont- st.malo; 5- st.malo-cancale-mont st michel; 6- mont s.michel point du hoc- colleville- arromanches; 7- arromanches-versailles; 8- versailles-parigi; 9- da parigi a pavia. sarà sicuramente stancante ma si può fare? è il mio secondo viaggio in camper e la prima volta avevamo amici esperti, questa volta gli amici sono meno esperti di noi. ma il camper è avventura!!!!!!!!!!!!!! grazie a chi leggendomi avrà il buon cuore di rispondere con consigli. ciao a tutti gialloaldebaran23 inviati - 25/06/2006 : 10:59:40 ma sapete forse sfoltirò il tour, però passandoci potrei visitare due o tre castelli non di più altrimenti i figli si annoiano. Poi s.malo e mont s.michel, ma ai luoghi dello sbarco non posso rinunciare devo andarci per forza. Non in camper ma in auto sono già abituato alle vacanze super itineranti senza riposo. Quando torno nella mia casa di campagna lì sì che mi riposo, ma il viaggio non è mai relax per me : è come dice thunder "mangiare asfalto" e catturare con gli occhi più che con la macchina fotografica il più possibile. Qualche pazzo come me mi rincuori.....comunque grazie agli altri che tentano di farmi ragionare. ciao a tutti gialloaldebaran23 Inserito - 27/06/2006 : 22:03:19 cari amici di camper online grazie ai vostri consigli veramente utili ho deciso di cambiare il mio itinerario. Ora è veramente equilibrato, rilassante anche se sempre avventuroso un pò come sono io che per la laurea mi sono fatto regalare il giro del mondo in sacco a pelo. Ho provato la transiberiana e ho mangiato un piatto di riso in India con l'ultima moneta che mi restava. Grazie che mi avete dato buoni consigli per fare una vacanza rilassante oltre che on the road.........forse ce la farò o forse cambierò idea strada facendo non so. Ciao a tutti e buone vacanze non scomodate i santi per certe cose come ha fatto un simpatico amico o amica... per così poco e cercate di fare tanta strada anche voi. io sto già progettando il prossimo viaggio che ancora non ho fatto questo!! bye bye au revoir a tutti GIALLOALDEBARAN23 gialloaldebaran23 inviati - 28/06/2006 : 19:14:59 SEMPLICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho tolto qualche tappa e invece di 10 giorni ne faccio trenta. Meglio prendersela con calma no? gialloaldebaran23 Inserito - 06/07/2006 : 08:30:09 ho letto di tanti camperisti che preferiscono le aree di sosta ai camping.Naturalmente capisco che chi viaggia molto risparmia sicuramente a non fermarsi in camping, ma è ugualmente comodo. Cioè come si fa con docce e altri servizi che magari non ci sono nelle aree di sosta? Nei miei pochi viaggi ho sostato sempre in camping per una o max due notti. C'è qualcuno che mi può spiegare bene? Io andrò in francia. Grazie gialloaldebaran23 inviati - 07/07/2006 : 08:54:38 ho solo una curiosità e spero di ottenere risposta: il prof. calosci è veramente un professore? Da come si esprime non ha le caratteristiche del camperista ma piuttosto mi sembra un nobile, forse un conte o comunque una persona altolocata che vedo strano in un camper. Prof. calosci la prego si riveli. (Avrà capito che l'ammiro molto.) lei per me è la persona più interessante e di classe del sito. ciao gialloaldebaran23 inviati - 04/07/2006 : 21:23:05 per favore non parlate di metodi svizzeri.....altro che i poliziotti hanno il lettore di carta di credito in auto ma vi pare che uno svizzero non metta i soldi al primo posto? sono molto comprensivi loro!!!! oggi al telegiornale ne ho sentito uno svizzero dire che lo sciopero dei tassisti è una vergogna e che da loro non succedono queste cose perchè la nostra è una repubblica delle banane. Offensivo il signore. Gli svizzeri non mi stanno simpatici
gialloaldebaran23
gialloaldebaran23
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 08:38:08
che persona carina che sei.... veramente non ti smentisci sei intollerante delle idee altrui e con questo chiudo la polemica
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:06:35
ti RAMMENTO che quelle parole le hai scritte TU e non io... con tutte le tue contraddizioni, quindi deduci, io non ho aggiunto commenti di nessun genere!!!! di nuovo ciao
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 07/08/2006 alle: 14:55:44
Non ti curar di loro ma guarda e passa, ma se li vedi tira l'acqua[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti da sergio
MAVILO
MAVILO
09/08/2006 4
Inserito il 11/08/2006 alle: 07:49:13
ciao a tutti, per la prima volta facciamo le vacanze lunghe in camper (noleggiato sky50 2000 cilindrata) siamo 2 camper. chiedo da chi ha esperienza se per fare il giro da noi programmato cioè Lucca-Parigi-Normandia (lo sbarco)-mont san michel-bretagna(poca)-castelli della loira-lucca sono sufficienti 12 giorni e inoltre se con i nostri mezzi è possibile fare il moncenisio. grazie a tutti. >
>
MAVILO
MAVILO
09/08/2006 4
Inserito il 11/08/2006 alle: 08:05:28
> ciao, ti parla un'abituè della francia, anche perchè sono confinante. Dodici giorni sono pochini per fare un giro simile, almeno 5 giorni a Parigi,per vederla a grandi linee, una settimana per i castelli della Loira, una settimana per Normandia, una settimana per Bretagna (ed è poco) preffiggendoti delle priorità, farla di corsa non ne vale la pena, poichè ci sono dei posti che ti afascinano appena li vedi per cui ti vien voglia di fermarti. Fai una regione per volta. Il moncenisio si fa tranquillamente,se ti piace la montagna la pace e la tranquillità, ti vien voglia di starci una notte, sosta lungo lago, per me è bellissimo. Saluti e buon viaggio .
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2006 alle: 12:14:55
Arrivare in Bretagna in 12 giorni e tornare passando dal Moncenisio credo sia solo per non farsi spennare dai trafori e autostrada, in questo caso in particolare partendo da Lucca conviene San Gottardo Basile Mulhouse Nancy e poi N4 per Parigi strada con pochissime rotonde e molte circonvallazioni dei paesi, in periodi di alta stagione il San Gottardo va fatto di notte altrimenti il rischio di code è alto, il tratto francese descritto e tutto gratuito, saluti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.