CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Viaggio Spagna del Sud

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 12/01/2018 alle: 15:21:23
Buongiorno a tutti gli amici di camper online
sto pensando di organizzare un viaggio in primavera nella Spagna del sud  piu sulla costa ma con una visita anche a qualche citta storica , non son mai stato da quelle parti, qualcuno saprebbe darmi indicazioni, premetto che vorrei evitare posti con palazzi  diciamo alla Rimini, se esistono zone in cui e ancora possibile avvicinarsi al mare con il camper, ho sentito dire che molti camperisti frequentano la zona in tardo autunno e primavera . Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e tempo di aiutarmi
Un Augurio di buon anno e buoni kilometri a tutti
Gianfranco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6117
Inserito il 12/01/2018 alle: 18:55:08
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 12/01/2018 alle 15:21:23

Buongiorno a tutti gli amici di camper online sto pensando di organizzare un viaggio in primavera nella Spagna del sud  piu sulla costa ma con una visita anche a qualche citta storica , non son mai stato da quelle parti,
qualcuno saprebbe darmi indicazioni, premetto che vorrei evitare posti con palazzi  diciamo alla Rimini, se esistono zone in cui e ancora possibile avvicinarsi al mare con il camper, ho sentito dire che molti camperisti frequentano la zona in tardo autunno e primavera . Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e tempo di aiutarmi Un Augurio di buon anno e buoni kilometri a tutti Gianfranco
Ciao, è un po' datato ma vedi se ti può servire qualcosa  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 17/01/2018 alle: 08:20:16
grazie , penso che mi potrà servire ,
spero in qualche altra indicazione
Ciao
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6117
Inserito il 17/01/2018 alle: 09:44:34
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 17/01/2018 alle 08:20:16

grazie , penso che mi potrà servire , spero in qualche altra indicazione Ciao
Di nulla, io di più non so. Strano però perchè quando si tratta della Spagna i post sono pieni di consigli. Prova con cerca, metti Spagna e viaggiare e fai la stessa ricerca nei diari di bordo in viaggi
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5097
Inserito il 17/01/2018 alle: 10:14:35

Buongiorno a tutti gli amici di camper online sto pensando di organizzare un viaggio in primavera nella Spagna del sud  piu sulla costa ma con una visita anche a qualche citta storica , non son mai stato da quelle parti,
qualcuno saprebbe darmi indicazioni, premetto che vorrei evitare posti con palazzi  diciamo alla Rimini, se esistono zone in cui e ancora possibile avvicinarsi al mare con il camper, ho sentito dire che molti camperisti frequentano la zona in tardo autunno e primavera . Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e tempo di aiutarmi Un Augurio di buon anno e buoni kilometri a tutti Gianfranco
Ciao Gianfranco, non sono un'esperto della Spagna e la nostra è stata una bella (ma breve) esperienza...
Ti segnalo comunque il mio diario (QUI ) nella speranza tu possa trovare qualche indicazione utile.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/01/2018 alle: 11:51:59
Ciao... premesso che io sono andato in agosto, quindi caldo e caos c'erano un pò ovunque, ti segnalo alcuni luoghi dove sono stato e visto che andrai "fuori stagione" sicuramente.
Alcune dritte... calcola bene le distanze tra i vari luoghi, non sotto valutarle perchè poi ti ritrovi a sprecare la giornata nel viaggio di spostamento... la sosta libera in molti luoghi è vietata ma per esperienza personale è tollerata se fatta con discrezione e per un breve periodo, al massimo chiedi al polizia locale, evita le autopiste perchè a pagamento ed utiizza le autovie ( le superstrade ) che sono uguali anche se fanno itinerari magari un poco più lunghi e attaversano alcune città.
Veniamo al dunque... visto che chiedi della Spagna del sud salto a piedi pari a Valencia evitando Barcelloa, anche se consiglio una visita anche di solo un girono ma merita. A Valencia non può mancare la visita all'acquario oceanografico, bellissimo e ben curato.  La città è abbastanza semplice da girare e la visita non richiede più di 3 o 4 ore ( ovviamente musei esclusi ), cattedrale, piazza del comune, piazza della vergine, Torres del Serrans e per finire il mercato coperto comunale dove può trovare pesce fresco. E per concludere in bellezza la Paella Valenciana, l'originale con pollo e coniglio... da leccarsi i baffi. Per la sosta nella zona El Saler, che è un parco, Albufeira, trovi camping piccoli ed economici, ne trovi anche qua su COL, e tutti sono a circa 3/400 mt dal mare con spiagge libere. Aggiungo che nel parcheggio del parco Albufeira ho visto camper parcheggiati ma la polizia gira molto spesso.
Poi ti consiglio il parco naturale di Cabo de Gata. In questa zona e nella stagione in cui vai tu hai l'imbarazzo della scelta, vi sono spiagge libere, piccoli campeggi e mare incontaminato. Io sono a stato a playa del penon blanco, GPS 36.816851, -2.050988, dove c’è un parcheggio in pendenza, grande ma con chiari cartelli che vietano la sosta notturna, poi a Los Escullos, GPS 36.804035, -2.064199, trattasi di un parcheggio a lato di un ristorante dove abbiamo sostato la notte.
A questo punto potresti virare verso l'entroterra, Granada e l'Alhambra merita una visita sicuramente... consiglio il campeggio in città e la prenotazione della visita alla citta alta. Sulla strada per quest'ultima puoi passare per Tabernas, luogo scelto da Sergio Leone per i suoi western. Fort Bravo è la ricostruzione del set... 19 euro a testa l'ingresso.
Dirigendoti nuovamente verso il mare, Malaga per intenderci, potrai scegliere il luogo che più di aggrada in quanto dalla città in poi sino a Marbella troverai mare e spiagge bellissime, anche se la zona è molto turistica, quindi residence e albergi di lusso e direttamente a ridosso della spiaggia, ma ne vale la pena comunque...
Passando al lato oceanico, da Tarifa a salire verso il Portogallo troverai mare blu e spiaggie bianche a perdita d'occhio, le soste non mancano, camping, aree sosta ma sopratutto delle pinete dove puoi stare a ridosso del mare in sosta libera. Non so in primavera ma ad agosto il vento la faceva da padrone...
Poi io ho proseguito verso Madrid passando da Siviglia, Cordoba e Toledo...
Spero di esserti stato utile...

Danilo...

Modificato da ziodani il 17/01/2018 alle 12:08:41
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Inserito il 18/01/2018 alle: 09:02:47

Ciao, noi a settembre dell'anno scorso siamo stati in Spagna e siamo arrivati a Malaga.
A mio parere il mare e le spiagge piú belle sono nel parco di Cabo de Gata, dove in bassa stagione puoi tranquillamente fare sosta libera, purché sia fatto con discrezione.  
Noi abbiamo fatto sosta libera a Los Escullos e vicino al Faro, entrambe due posizioni bellissime.  In realtá in entrambe le aree c'era il divieto di sosta di notte, ma, come detto, in bassa stagione é tollerato.
Abbiamo anche pernottato al campeggio La Caleta, che mi é piaciuto perché ha accesso diretto alla spiaggia e di lí si possono fare delle belle camminate.

Altri posti da visitare:  sicuramente Granada e Malaga!  Ti consiglio anche Ronda, che a me é piaciuta un sacco.
Se volete trascorrere una giornata in montagna, c'é la Sierra Nevada.

Buon viaggio!!
https://cinziasblog.travel.blog/
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 23/01/2018 alle: 18:51:16
Grazie mille , a tutti per i vostri consigli, ho preso nota dei posti, e ne faro uso sicuramente 
un saluto a tutti
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:28:55

Dato che viaggi in periodo di bassa stagione puoi raggiungere le spiagge senza problemi di sovraffollamento, a seconda della zona. A dicembre siamo stati in Andalusia: meta assolutamente consigliata per frequentare un mare non da "stabilimento balneare". Ma devi andare sulla costa Atlantica, oltre Gibilterra, ad esempio nella zona di Tarifa: bellissime soste presso enormi spiagge sabbiose frequentate da surfisti. Basta che segui la statale costiera e le spiagge sono indicate dai soliti cartelli marroni. Sosta notturna vietata ma tollerata (di sicuro in estate / alta stagione non è tollerata).
Buon divertimento !
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3622
Inserito il 25/01/2018 alle: 18:46:03
Ciao Gianfranco, se ti può interessare da questo sito arrivano buone nuove dalla Spagna
https://www.onroadmagazine.com/...

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/01/2018 alle: 19:03:20

Ma quanti giorni hai a disposizione ? Perchè se il tempo non è un problema ci sarebbero altri posti da visitare esempio Ronda, Nerja il parco del Rocio dove in primavera si svolge una processione molto famosa (occorre prenotare ed avere a disposizione solo per questo almeno 3 giorni).
Gian Franco

gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:19:07

Grazie ancora  a tutti i camperisti che hanno dedicato un po del loro tempo per darmi consigli, penso saranno molto utili.
Non vedo l ora di partire
un salutone a tutti e buon 2018 con tanti bei viaggi
Gian
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 24/03/2018 alle: 19:07:22
Ciao a tutti, sono rientrato dal viaggio in Andalusia volevo ringraziare per i consigli ricevuti percorso magnifico Valencia , Granada , Siviglia Cordoba  per citare le localita  maggiori nel prossime settimane pubblicherò un diario segnalando le soste fatte potrebbero essere utili a qualcuno
Grazie ancora
Gian
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5097
Inserito il 25/03/2018 alle: 10:13:28
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 24/03/2018 alle 19:07:22

Ciao a tutti, sono rientrato dal viaggio in Andalusia volevo ringraziare per i consigli ricevuti percorso magnifico Valencia , Granada , Siviglia Cordoba  per citare le localita  maggiori nel prossime settimane pubblicherò un diario segnalando le soste fatte potrebbero essere utili a qualcuno Grazie ancora Gian
Grazie a te per il riscontro.
Una cosa non dovuta, ma sempre apprezzata e preziosa che a sua volta arricchisce gli altri utenti.yes
Attendiamo i dettagli smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6117
Inserito il 25/03/2018 alle: 13:55:47
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 24/03/2018 alle 19:07:22

Ciao a tutti, sono rientrato dal viaggio in Andalusia volevo ringraziare per i consigli ricevuti percorso magnifico Valencia , Granada , Siviglia Cordoba  per citare le localita  maggiori nel prossime settimane pubblicherò un diario segnalando le soste fatte potrebbero essere utili a qualcuno Grazie ancora Gian
Ciao, sono curioso di sapere come è andato il viaggio con temperature decenti e lontano dalla ressa estiva.
Max 59
Max 59
23/12/2012 1940
Inserito il 25/03/2018 alle: 19:39:44
ciao Gianfranco
ben tornato,
non e' che ci fai vedere qualche bella fotografia di luoghi o villaggi prima del diario ?
saluti
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 25/03/2018 alle: 23:36:46
Alcune foto del viaggio
Valencia la bolgia per Les Fallas IMG_20180312_134953(1).jpg
La lunga spiaggia di Cabo de GataIMG_20180313_165137.jpg

Spiaggia di TorredemIMG_20180319_144418.jpgbarra

Area sosta davanti Aigues mortes in Camrgue

IMG_20180321_093523.jpg

E piazza de Spegna Siviglia
IMG-20180316-WA0000(1).jpeg
la stupenda spiaggia di Piemasson
IMG_20180321_144204.jpg
Un saluto
Gian

Modificato da gianfrancocuneo il 25/03/2018 alle 23:57:03
Max 59
Max 59
23/12/2012 1940
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:07:59
ciao Gian
grazie x le foto, continua...smiley
saluti
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 83
Inserito il 03/04/2018 alle: 23:24:54

Ciao Gianfranco,
noi viviamo in camper da 6 anni e trascorriamo sempre molti mesi in Spagna. Sul nostro blog puoi trovare molti articoli e itinerari per le tue vacanze. Pubblichiamo sempre tutte le coordinate GPS delle nostre soste. Buona Strada da Pier e Amelie. 

Pier e Amelie
[url]www.ormesulmondo.com
Vivere e viaggiare "on the road" !

Modificato da ormesulmondo il 03/04/2018 alle 23:26:10
CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Inserito il 14/04/2018 alle: 14:14:42

Ciao Gianfranco! Noi siamo stati a fine ottobre 2017 in Andalusia, e come già hanno scritto altri, la spiaggia di Cabo de Gata è davvero tranquilla e ti permette la sosta libera. Ho pubblicato il mio diario di viaggio. Dagli un'occhiata :) Buona Vacanza!
Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
27552
27552
23/01/2016 653
Inserito il 17/04/2018 alle: 01:01:59
io ci sono stato diverse volte, l'ultima volta l'anno scorso per quasi 2 mesi. guardati questo filmato, ma temo che se vuoi vedere bene il sud della spagna dovrai guardarti anche il 2 tempo
https://youtu.be/sD87g7Et0EQ
Walter
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.