quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 24/05/2011 23:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se percorrerai la strada tra SALISBURGO e VILLACH fermati a vedere la grotta del ghiaccio piu' grande del mondo- se ti interessa ti do' i riferimenti- ciao
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 24/05/2011 23:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vai pure tranquillo per il percorso Kranjska Gora e poi Bled, lo faccio sempre sia in estate che in inverno per andare a Bled, fattibilissimo e pure bello. Roby
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 25/05/2011 00:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intendevo è fattibile la strada alternativa all'autostrada, la vignette è sottinteso che si debba pagare se si vuol prendere l'autostrada. Per l'allenamento... intendi curve controcurve salite e discese? è impegnativa? io ho fatto anche le Gole del Verdon, prendilo come termine di paragone, è peggio o meglio? (spero abbia fatto anche tu il Verdon). MarcoG
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/05/2011 08:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho nella lista delle "cose da fare" come anche la miniera di sale poco distante, grazie comunque. MarcoG
quote:Risposta al messaggio di Perfume inserito in data 25/05/2011 10:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, e invece il tratto fra Bled, Tolmin, e Kobarid? com'è? Grazie, MarcoG
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/05/2011 02:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, farò molto volentieri la vignette. Però scusa tu parlavi di Tunnel, quindi la situazione dovrebbe essere molto meglio. Tu con una moglie apprensiva (eufemismo) quale strada faresti? Grazie Salito sei sempre molto gentile. MarcoG
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 26/05/2011 08:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il camper non si discute...il tunnel... comunque più avanti c'è il Loiblpass quasi simile... ma anche qui c'è il tunnel oppure è sempre lo stesso, non lo abbiamo mai fatto se permetti un piccolo ricordo"parola d'ordine al mio fuori saltate fuori in fretta per alleggerire la macchina...
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 25/05/2011 13:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fatto il Verdon, comunque pensa che fino a Bohinj e fattibilissima, anzi fermati al lago c'e' un campeggio proprio sulle rive, non ricordo il nome.Il piu' arriva dopo quando inizi ad andare in quota, arrivi circa a 1300 slm poi scendi fino ai circa 200 slm di Tolmino , ma con calma si fa.A Tolmino non perderti le gole ne vale la pena. P.S. come dice salito fai il tunnel, esci a Hrušica (l'autostrada e' compresa nel pagamento del tunnel)poi statale fino a bled circa 20/25Km. Azz non mi ero che avevi gia' scritto
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 24/05/2011 23:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando lo feci in auto (una yaris..) ebbi qualche sudore freddo, con un bestione di 35 qli, magari abbondanti, non ci penserei nemmeno ... Peccato perchè il panorama non è male. Sarebbe interessante farlo in mtb ...
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/05/2011 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti all'inizio della strada dalla statale di Villach c'è solo il divieto di transito per i mezzi con rimorchio e quelli di massa superiore ai 70 q.li quindi particolari problemi non dovrebbero essercene...
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/05/2011 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto sbalzo posteriore ? importante se a trazione -anteriore ? turbo funziona solo se stai sopra a tot giri=125cv se non riesci stare sopra quanti cv hai a disposizione? in effetti solo una pendenza del 18-20percento ...provare per credere
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 26/05/2011 17:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terrò presente quel passaggio, magari in futuro, perchè arrivando da Villach per andare a Bled l'altra strada mi sembra più diretta. Quest'anno il mio itinerario è: Milano, Merano, Brunico, Dobbiaco, Lienz, Lago Millstatt, Salzbourg, Villach, Bled, Tolmin, Koparid, se avanza tempo un giro in Friuli per rinverdire i ricordi militari, e poi 6-7 giorni di relax al mare. Il mio mezzo è su Ford 135 T350, e in quanto a potenza ne ho da vendere[:p] Ciao, MarcoG