CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

x paesi europei e pesature varie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:03:24
Io faccio fatica a capire questa proverbiale pignoleria e serietà, nel controllo dei mezzi "fuori peso". Forse saremo anche un paese poco serio, ma certamente capace di sparlarci addosso.Se qualcuno mi sa dire se è più pericoloso un mezzo con qualche chilo di troppo,oppure vedersi sfrecciare auto di tutti i tipi a 200 km bo!![:0][:0][:0][:0].Certo ci sono le regole, con tutte le norme possibili, ma mi sembra più una regola cartacea che una di buon senso.Peccato - sono un italiano [:)][:)][:)][:)][:)] DIMENTICAVO! p.s. Purtroppo faccio parte di quella schiera che ha dovuto rinunciare all'estero a causa del sovrappeso (non certamente mio,ma del mezzo),vado in ferie e non a una via crucis[xx(][xx(]pazienza il mio paese non ha proprio nulla da invidiare [^][^][8D][8D]
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:18:38
Ciao, anch'io ho il mezzo con problemi di "obesità" ma non per questo rinuncio alle vacanze all'estero. Sono ovviamente costretto ad evitare la Svizzera mentre per l'Austria già non è un problema perchè non è al momento una delle nostre mete più ambite. Quest'anno siamo stati in Corsica a Luglio e giusto oggi siamo tornati da 2 settimane in Inghilterra passando da Francia - Lussemburgo - Belgio, per evitare un po' il salasso delle autostrade francesi (e per fare il pieno in Lussemburgo che merita sempre!!). Nessun problema di sovrappeso con polizia o quant'altro, tra l'altro siamo stati anche fermati ad un normale controllo documenti, tipo posto di blocco, in Belgio dalla polizia fuori dall'autostrada, ma nessun problema di alcun tipo. Devo ammettere che il nostro mezzo è vistosamente sovrappeso in quanto siamo su Iveco Daily gemellato ed è abbastanza evidente che è un "pochino" pesante!! :) Io non mi farei così tanti problemi... al di là della Svizzera e dell'Austria, il resto è rarissimo se non impossibile di avere problemi!! Buone vacanze!! Paolo
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:43:51
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 19/08/2014  22:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...appena rientrato da un giro in germania e austria....avevo molta paura dell'austria e all'andata ho evitato le autostrade...ma al ritorno vedendo i connazionali carichi come tir e che avevano fatto le autostrade austriace i ho provato anch'io...mai pesato! ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.