CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

5 Terre da Firenze per week-end lungo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 13/04/2017 alle: 08:10:24
Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione su dove sostare e cosa vedere alle 5 Terre per un week-end lungo (diciamo dal 18 al 21 Maggio)

Qualcuno mi ha detto che venendo dalla Toscana dovrei sostare con il camper vicino al primo paese delle 5 terre e da li prendere il treno e visitarle con quelle?!?Mi hanno detto che c'è il biglietto giornaliero...giusto?? E se invece le visitassi in scooter?!? E la strada dell'amore dove rimane e quanto è lunga?heart 

Dove posso sostare(preferibilmente un campeggio, magari con vista mare?!?)

Ciao ciao e grazie delle risposte alle mie 1000 domande!! wink

Modificato da mugnino il 12/05/2017 alle 15:28:40
salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 13/04/2017 alle: 08:30:01

.ahiahi il sentiero dell amore ufficialmente non era percorribile ,causa frane piu tardi vedo se ci sono novita' ...e quali altri sentieri non sono ancora transitabili 
Sosta a laspezia  avendo l scooter vai a Lerici poi Portovenere e poi 5 Terre
che si possono fare con mezzi pubblici
 campeggi fronte mare credo solo a Lerici per altre info più tardi

p.s.
confermato sentiero dell amore (Riomaggiore--Manarola ) ufficialmente chiuso poi vedi sul posto...
confermato ancora chiuso il proseguo sul lungo mare Manarola -Corniglia chiuso poi vedi n loco...
tutti gli altri sentieri sono aperti,, bello panoramico quello alto tra Manarola -Corniglia

con lo scooter sei più autonomo fai la panoramica alta poi scendi ad ogni paese e poi risali, i P non sono sicuro ma potrebbero essere a pagamento anche per gli scooter come in Toscana
 a Lerici campeggio,a LaSpezia area sosta,a PortoVEnere area sosta,da Deiva Marina-Fornaci in poi campeggi vicino al mare e alle stazioni per chi sceglie muoversi con treno, attenzione il biglietto trenospeciale5terre è valido solo dalla stazione di LaSpezia fino a quella di Levanto (i due estremi delle 5terre)
con la funzione--- cerca---digiti "cinque terre " "la Spezia "  e spunta messaggi archiviati  una volta in"" aree sosta"" altra volta in "" Italia""

potrebbe essere già in funzione la visita via mare 

Modificato da salito il 13/04/2017 alle 09:46:29
salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 15/04/2017 alle: 19:07:32
sparito?
spariti anche tutti gli altri ?
No saranno andati in loco per poi al ritorno martedì postare info sperimentate
mo aspetto

mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 15/04/2017 alle: 20:03:10
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2017 alle 19:07:32

sparito? spariti anche tutti gli altri ? No saranno andati in loco per poi al ritorno martedì postare info sperimentate mo aspetto  

No No...che sparito!! Ho letto con attenzione le tue dritte...grazi mille infatti!! wink

Stavo un pò documentandomi su Google Maps per capire gli itinerari!!

Forse Lerici è un pò lontanino come punto di partenza...che ne dici??

Te hai provato qualche campeggio o area di sosta?

Ciao ciao

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49379
Inserito il 15/04/2017 alle: 20:24:59
In risposta al messaggio di mugnino del 15/04/2017 alle 20:03:10

No No...che sparito!! Ho letto con attenzione le tue dritte...grazi mille infatti!!  Stavo un pò documentandomi su Google Maps per capire gli itinerari!! Forse Lerici è un pò lontanino come punto di partenza...che ne dici?? Te hai provato qualche campeggio o area di sosta? Ciao ciao  

In questo momento sono all'Area di sosta a La Spezia, area che ha solo 16 posti corrente, su circa 200 posti camper, ottima location per le 5 terre e Portovenere.
A Portovenere c'é un parcheggio (oggi era pieno)
A Monterosso un'area con solo 15 posti camper (oggi pieno)

noi abbiamo lo scooter e quindi é tutto piú semplice ma dall'area di La Spezia c'é il bus che va in Stazione e da lì É possibile visitare le 5 terre con biglietti speciali
--------- ---------

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 15/04/2017 alle: 21:52:02
In risposta al messaggio di mugnino del 15/04/2017 alle 20:03:10

No No...che sparito!! Ho letto con attenzione le tue dritte...grazi mille infatti!!  Stavo un pò documentandomi su Google Maps per capire gli itinerari!! Forse Lerici è un pò lontanino come punto di partenza...che ne dici?? Te hai provato qualche campeggio o area di sosta? Ciao ciao  

distante non troppo da centro Lerici a centro laSpezia sono 10km l area confraternita pitelli e' prima di laSp quindi 7/8km eventualmente quello che pesa sara' il costo del camping ...l area un sei euro...fatto in bus in bus per visitare il castello .poi per le5t.bus più treno questo nelle visite brevi ( dopo le frane ) un we ci basta e avanza per fortuna ci siamo stati prima ed all epoca ci facevamo un dieci giorni il primo di Lerici la notte all area P Porto Venere poi tutta la panoramica e discesa a Deiva Marina-Fornace camping piccolo con mare dietro al condominio però aperto fuori stagione Camping Fornaci quattro negozi ristoranti pizzeria e altro camping forse molto bello forse molto grande ma chiuso e importante... la stazione...la sera al rientro i piedi a sbollentare in mare
dispiaciuti che oggi i due sentieri più famosi quelli bassi lungo mare siano ancora chiusi comunque molto suggestivi i paesi e come camminate rimangono quelle alte molto panoramiche ma ovviamente devi salire e poi scendere...
hai controllato se già in funzione via mare ?
quindi con lo scooter a parte il costo campeggio e' fattibile da Lerici .e ti fai tutto compreso Porto Venere .
@Grinza i P moto sono a pagamento ?

eta beta
eta beta
20/09/2003 3375
Inserito il 15/04/2017 alle: 23:03:26
Ciao,ero stamane a Riomaggiore e ci saro' anche domani in giornata.
Purtroppo via dell'amore è chiusa.
Aperti i primi 200 mt dal lato Manarola.
E' in funzione il 5 Terre Express,un treno ogni 30 min. da La Spezia centrale a Levanto,ma causa il forte afflusso di turisti,si registrano ritardi.
Se vai da Sp ai vari paesi,con lo scooter,godi di un panorama fantastico,anche se mooolto piu' lunga che in treno.
Da La Sp.prendi per Portovenere e poi a dx per le 5 Terre.
Scendi a Riomaggiore,poi risali per Manarola,indi,Corniglia,Vernazza,e quindi Monterosso,e infine Levanto,da cui con pochi km puoi visitare  Bonassola.
Volendo proseguire,sul mare,puoi arrivare a Sestri Levante,percorrendo le gallerie della vecchia ferrovia,non fattibili in camper,salvo furgonati...
Ciao e benvenuto nelle 5 Terre,Liguria.

Eta Beta

Modificato da eta beta il 15/04/2017 alle 23:04:58
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49379
Inserito il 15/04/2017 alle: 23:40:41
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2017 alle 21:52:02

distante non troppo da centro Lerici a centro laSpezia sono 10km l area confraternita pitelli e' prima di laSp quindi 7/8km eventualmente quello che pesa sara' il costo del camping ...l area un sei euro...fatto in bus in
bus per visitare il castello .poi per le5t.bus più treno questo nelle visite brevi ( dopo le frane ) un we ci basta e avanza per fortuna ci siamo stati prima ed all epoca ci facevamo un dieci giorni il primo di Lerici la notte all area P Porto Venere poi tutta la panoramica e discesa a Deiva Marina-Fornace camping piccolo con mare dietro al condominio però aperto fuori stagione Camping Fornaci quattro negozi ristoranti pizzeria e altro camping forse molto bello forse molto grande ma chiuso e importante... la stazione...la sera al rientro i piedi a sbollentare in mare dispiaciuti che oggi i due sentieri più famosi quelli bassi lungo mare siano ancora chiusi comunque molto suggestivi i paesi e come camminate rimangono quelle alte molto panoramiche ma ovviamente devi salire e poi scendere... hai controllato se già in funzione via mare ? quindi con lo scooter a parte il costo campeggio e' fattibile da Lerici .e ti fai tutto compreso Porto Venere . @Grinza i P moto sono a pagamento ?  

Stasera ero a Portovenere ed era free
--------- ---------
salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 16/04/2017 alle: 07:37:36
. auguri di buona Pasqua...e di una giornata non di pioggia come quella di ieri ,in bici sotto il diluvio acqua sopra acqua sotto ,Laghi di Levico e Caldonazzo.pioggia benedetta dopo tre mesi di secco , per quello ieri lungamente in internet chiusa parentesi
fare le 5terre in treno permette di spostarsi tra in paese e l altro senza ripetere il sentiero fatto a piedi non omogeneo nel senso di marcia essendo ormai transitabili solo quelli alti si ha un tratto in salita da circa 50mt su a 300 poi pianeggiante con discesa a 30 .salita e discese ognuno si sceglie l impegnativa o la facile alla partenza o all arrivo
​esempio da Manarola paese stazione a Corniglia passando per Volastra santuario molto panoramica-da Manarola a piedi su scalinata oppure in bus fino a Volastra pianeggiante vista libera orizzonte--mare sotto camminando tra i vigneti per poi scendere attraverso il bosco a Corniglia con ulteriore mega scalinata dal paese alla stazione
​avendo un sei sette giorni a piedi dopo aver girato il paese con tutta calma si raggiunge il successivo  in questo modo si ha l opportunita' di ammirarli tutti anche dall alto e poi rientrare al campeggio in treno
andando sempre in bassa stagione ci manca il fare le 5terre via mare servizio attivo da Lerici.Portovenere solo in stagione.
di nuovo buona pasqua oggi con il sole niente internet.

mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 19/04/2017 alle: 19:56:49
In risposta al messaggio di salito del 16/04/2017 alle 07:37:36

.auguri di buona Pasqua...e di una giornata non di pioggia come quella di ieri ,in bici sotto il diluvio acqua sopra acqua sotto ,Laghi di Levico e Caldonazzo.pioggia benedetta dopo tre mesi di secco , per quello ieri lungamente
in internet chiusa parentesi fare le 5terre in treno permette di spostarsi tra in paese e l altro senza ripetere il sentiero fatto a piedi non omogeneo nel senso di marcia essendo ormai transitabili solo quelli alti si ha un tratto in salita da circa 50mt su a 300 poi pianeggiante con discesa a 30 .salita e discese ognuno si sceglie l impegnativa o la facile alla partenza o all arrivo ​esempio da Manarola paese stazione a Corniglia passando per Volastra santuario molto panoramica-da Manarola a piedi su scalinata oppure in bus fino a Volastra pianeggiante vista libera orizzontemare sotto camminando tra i vigneti per poi scendere attraverso il bosco a Corniglia con ulteriore mega scalinata dal paese alla stazione ​avendo un sei sette giorni a piedi dopo aver girato il paese con tutta calma si raggiunge il successivo  in questo modo si ha l opportunita' di ammirarli tutti anche dall alto e poi rientrare al campeggio in treno andando sempre in bassa stagione ci manca il fare le 5terre via mare servizio attivo da Lerici.Portovenere solo in stagione. di nuovo buona pasqua oggi con il sole niente internet.  

Grazie....!! yes  Ma diciamo che un pò di punteggiatura mi aiuterebbe a capire cosa hai scritto....eheheh!!

Rifammi un riassuntino scritto a modo...sennò non ho capito nulla (salita 300...discesa 50...vigneti...scalinate...bosco...treno...boh)?!?!?!!!ahaha surprise

Cmq c'è stato mio cognato questo week end...ma in albergo e ha fatto il giro con la battello!!
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5672
Inserito il 20/04/2017 alle: 10:21:04
Quest'anno ci sono stato due volte fuori stagione, prima del 1 di aprile. La prima ho dormito a Portovenere nell'area di sosta, la seconda a Levanto nel camping Acqua dolce. A Portovenere passeggiata in paese rigorosamente a piedi. Da li parte un traghetto che fa le 5 terre via mare, mi pare costi 25€. Da Levanto sentieri e passeggiate a piedi con tratti di andata o ritorno in treno. La via dell'amore è percorribile per circa 200m da Manarola verso Riomaggiore. Il sentiero da Manarola a Corniglia era chiuso, quello da Corniglia a Vernazza aperto come pure quelli da Vernazza a Monterosso e da Monterosso a Levanto. La ciclabile in galleria da Levanto a Bonassola e Framura dove c'è un bel sentiero sul mare stazione fatta a piedi con ritorno in treno. Dal primo aprile al 30 ottobre si pagano anche i sentieri. Non andrei mai in questi ponti perchè i treni e i paesini erano quasi pieni fuori stagione, figuriamoci ora. 
Servo per Amikeco by IPA
mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 20/04/2017 alle: 16:05:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/04/2017 alle 10:21:04

Quest'anno ci sono stato due volte fuori stagione, prima del 1 di aprile. La prima ho dormito a Portovenere nell'area di sosta, la seconda a Levanto nel camping Acqua dolce. A Portovenere passeggiata in paese rigorosamente
a piedi. Da li parte un traghetto che fa le 5 terre via mare, mi pare costi 25€. Da Levanto sentieri e passeggiate a piedi con tratti di andata o ritorno in treno. La via dell'amore è percorribile per circa 200m da Manarola verso Riomaggiore. Il sentiero da Manarola a Corniglia era chiuso, quello da Corniglia a Vernazza aperto come pure quelli da Vernazza a Monterosso e da Monterosso a Levanto. La ciclabile in galleria da Levanto a Bonassola e Framura dove c'è un bel sentiero sul mare stazione fatta a piedi con ritorno in treno. Dal primo aprile al 30 ottobre si pagano anche i sentieri. Non andrei mai in questi ponti perchè i treni e i paesini erano quasi pieni fuori stagione, figuriamoci ora.  Servo per Amikeco by IPA

Grazie delle indicazioni, ma preferirei aree di ssta o campeggi dalla parte della Toscana(quindi Lerici , Portovenere o La Spezia!!)

E cmq che cosa ti danno al campeggio Acqua Dolce....i rubinetti d'oro nelle docce e la corrente con i cavi di platino?!? 12 euro una piazzola....7 la persona...e 3,50 l'elettricità!!!! in bassa stagione.....alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 20/04/2017 alle: 16:59:10
In risposta al messaggio di mugnino del 20/04/2017 alle 16:05:05

Grazie delle indicazioni, ma preferirei aree di ssta o campeggi dalla parte della Toscana(quindi Lerici , Portovenere o La Spezia!!) E cmq che cosa ti danno al campeggio Acqua Dolce....i rubinetti d'oro nelle docce e la corrente
con i cavi di platino?!? 12 euro una piazzola....7 la persona...e 3,50 l'elettricità!!!! in bassa stagione.....alla faccia del bicarbonato di sodio!!!

giarda che a Levanto ma credo anche a Monterosso, l'AA costa 20 €/giorno ed è rumorosa ed aperta a tutti essendo un semplice parcheggio lungo la strada principale.....quindi a mio avviso un campeggio, posto vicinissimo al centro ed al mare non mi sembra caro a 30 €.....(io ci sono stato il 11 marzo scorso, fuori stagione e AA strapiena così come i treni !!)

Se vuoi stare dalla parte Toscana ti rimane l'AA di La Spezia anche se è "fuori dal mondo" ma comunque da lì con il bus e/o se hai scooter vai alla stazione e poi 5 Terre in treno.....di sicuro più economica ...

Massimo

salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 21/04/2017 alle: 07:38:31
In risposta al messaggio di mugnino del 19/04/2017 alle 19:56:49

Grazie....!!   Ma diciamo che un pò di punteggiatura mi aiuterebbe a capire cosa hai scritto....eheheh!! Rifammi un riassuntino scritto a modo...sennò non ho capito nulla (salita 300...discesa 50...vigneti...scalinate...bosco...treno...boh)?!?!?!!!ahaha  Cmq c'è stato mio cognato questo week end...ma in albergo e ha fatto il giro con la battello!!

...Anvedi il cognato....senza sapere ne leggere ne scrivere...e senza camper ...ha fatto bingo

"""" ...Cmq c'è stato mio cognato questo week end...ma in albergo e ha fatto il giro con la battello!....."""

mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:54:25
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2017 alle 07:38:31

...Anvedi il cognato....senza sapere ne leggere ne scrivere...e senza camper ...ha fatto bingo ...Cmq c'è stato mio cognato questo week end...ma in albergo e ha fatto il giro con la battello!.....  

E il bello è che lavora in Laika!!!! laugh

Mi consigliate allora qualche campeggio in zona Lerici o dintorni?!? cool
salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 12/05/2017 alle: 15:46:12
andato e tornato ?
cosa hai trovato ?
mugnino
mugnino
25/05/2009 997
Inserito il 12/05/2017 alle: 17:06:11
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2017 alle 15:46:12

andato e tornato ? cosa hai trovato ?

No...no....che andato e tornato!!!
Ci devo ancora andare..... Il 25 Aprile era brutto tempo!!! angry

Ma soste carine verso Lerici?!? o Campeggi?? yes

salito
salito
rating

21/03/2009 19071
Inserito il 12/05/2017 alle: 17:39:37

Campeggi Lerici  e google te ne presenta uno due in posizione strategica al che se ricordo bene dici ahhhh però ....non e' vero che in toscana sono cari....
Capito perché in campeggio ci andai a Deiva Marina Fornaci ?
E per we corti all arEa di LaSpezia. ( non avendo lo scooter no a base Porto Venere ,ma solo per visita PortoVen e isola di fronte...)

Dai un occhio ai prezzi  dei due Vip di Lerici e del fornaci , fammi sapere giusto per curiosita' , anche se prevedo solo un we corto causa innagibilita' dei sentieri lungo mare bassi .

Peccato che siano ancora chiusi perche' a fine mese noi nordici abbiamo un we molto lungo da venerdi due giugno fino al 5 lunedi (festa religiosa) compreso.
Praticamente tutto il nord europa calera' su di noi...fatecj posto...

Modificato da salito il 13/05/2017 alle 08:23:50
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.