CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Abetone (PT)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:23:03
ciao a tutti, è un pò di giorni che girovaghiamo nei vari post per cercare una località per capodanno e mi è venuta questa idea, e siccome non avrò molti giorni, partire dalle Marche per l'Abetone potrebbe essere sufficiente per passare qualche giorno sulla neve. Io ci sono stato due volte in estate e diverso tempo fà, c'è qualcuno che conosce in inverno e sà darmi qualche indicazione? Area di sosta con allaccio mi sembra che c'è, il paese se c'è da passeggiare e le piste se ci sono anche per i principianti. Eventualmente da lì a poco ci sono belle città come Firenze e Pistoia, dite che ho avuto una cattiva idea? P.S. se a qualcuno interessa si aggreghi tranquillamente, saremmo contenti, noi siamo in due (trentenni)[:)][:)]
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:35:55
pistoia è lontanissima la cartina inganna sembra che non si arrivi mai....
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:48:27
quote:Originally posted by reludwig
ciao a tutti, è un pò di giorni che girovaghiamo nei vari post per cercare una località per capodanno e mi è venuta questa idea, e siccome non avrò molti giorni, partire dalle Marche per l'Abetone potrebbe essere sufficiente per passare qualche giorno sulla neve. Io ci sono stato due volte in estate e diverso tempo fà, c'è qualcuno che conosce in inverno e sà darmi qualche indicazione? Area di sosta con allaccio mi sembra che c'è, il paese se c'è da passeggiare e le piste se ci sono anche per i principianti. Eventualmente da lì a poco ci sono belle città come Firenze e Pistoia, dite che ho avuto una cattiva idea? P.S. se a qualcuno interessa si aggreghi tranquillamente, saremmo contenti, noi siamo in due (trentenni)[:)][:)] >
> Area di sosta con attacco luce a Cutigliano (tra l'altro molto più carino per me!) a l'Abetone solo parcheggio, per il resto esserci c'è tutto.
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:10:54
All'Abetone, come già ti hanno detto, non c'è un'area fornita di elettricità, mentre in Val di Luce, al grande parcheggio alla partenza della seggiovia Sprella del campo scuola, vi sono una quindicina di attacchi che si attivano con le luci crepuscolari della strada. Come sistemazione per sciare è ottima visto che la seggiovia è lì, come "vita" invece sei messo male perchè non c'è proprio niente, salvo la piazza di Val di Luce che con una decina di minuti a piedi puoi raggiungere e trovare una pizzeria e un rifugio con un ottimo ristorante alla partenza della seggiovia del Gomito. Le piste sono interessanti ed alcune anche impegnative. La situazione neve è eccezionale, si va da un metro e mezzo ai quasi tre in alto. Questo è il link di alcune webcam dell'appennino toscoemiliano dove poter vedere la situazione http://www.firenzemeteo.com/web... Per raggiungere Pistoia ci vuole una buona oretta e mezzo e per Firenze due. Un caro saluto.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:32:02
Meno male che hanno aumentato i punti luce. Anni fa all'apertura di quel parcheggio gli attacchi erano pochissimi e tutti sovraccaricati con triple e ciabatte... Gianluca

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:38:27
ho chiamato adesso all'Abetone e gli attacchi luce non sono ancora in funzione, invece a Cutigliano è tutto in funzione 15 euro al giorno
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:10:09
Ci sarebbe anche l'autobus da Cutigliano per l'Abetone (30 minuti) Prova a informarti se ti interessa http://www.copitspa.it/index.htm Da pistoiese mi scuso per il penoso sito internet senza informazioni su orari, corse e linee

Modificato da NordKapp071 il 15/12/2008 alle 14:15:18
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:39:49
grazie molto gentile [;)]
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:47:31
Ecco ho scoperto che l'autobus non passa proprio da Cutigliano, ma da Casotti di Cutigliano (comunque attaccato a Cutigliano), ha comunque poche corse, e di sicuro il sabato e la domenica saranno affollate http://www.blubus.it/Invernale/... http://www.blubus.it/mappa.html Mario
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 15/12/2008 alle: 20:20:28
Bè! comunque anche rimanendo a Cutigliano la Doganaccia offre due funivie in un panorama molto bello per un paio di giorni sicuramente non ti annoi e poi sei praticamente in paese. vedi: IMPIANTI Funivia Cutigliano-Doganaccia Funivia Doganaccia-Croce Arcana Sciovia Faggio di Maria Sciovia Campo Scuola1 Sciovia Campo Scuola2 PISTE DA SCI Chierroni Blu/Rossa Faggio di Maria Rossa Direttissima Ross/Nera Angela Rossa Campo Scuola Blu Pista 2 Blu Pista 3 Blu/Rossa Paginone Nera Raccordino Rossa Panoramica Blu PISTE DA FONDO Anello Lazzi-Doganaccia Facile Anello Croce Arcana Media

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 15/12/2008 alle 20:22:07
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 15/12/2008 alle: 20:32:46
Questo è il sito della Doganaccia http://www.doganaccia2000.it/ L'anno scorso ho passato il capodanno a Cutigliano nell'A.A. e mi sono trovato bene. La distanza dell'A.A. alla Funivia e di circa 10/15 minuti a piedi. Si può lasciare gli sci in custodia all'arrivo della funivia. Consiglio la Trattoria "Nonno Cianco" proprio alla partenza della funivia.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:47:14
quote:Originally posted by riccardo67
Questo è il sito della Doganaccia http://www.doganaccia2000.it/ L'anno scorso ho passato il capodanno a Cutigliano nell'A.A. e mi sono trovato bene. La distanza dell'A.A. alla Funivia e di circa 10/15 minuti a piedi. Si può lasciare gli sci in custodia all'arrivo della funivia. Consiglio la Trattoria "Nonno Cianco" proprio alla partenza della funivia. >
> ciao, il problema sarà forse trovare posto visto che l'area è un pò piccola?
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 96
Inserito il 21/12/2008 alle: 00:02:41
all'abetone è vero c'è solo parcheggio al prezzo di 8 euro al di,ma praticamente sei sulle piste,ed hai la possibilita di poter scegliere diversi comprensori.alla doganaccia il parcheggio in alto(non l'area attrezzata) è grande non hai sicuramente problemi di parcheggio,è gratis ma c'è solamente una pista che termina l'impianto di risalita è uno skylift pieno di principianti.....puoi capire.
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:23:12
Sandra forse non hai visto l'altro impianto che serve le due piste in alto. Certamente è un posto da famiglie con bamabini non ti offre la varietà e la quantità di piste che ti offrono Abetone, Val di luce, Cimone ecc., ma hai un'A.A. nella quale ogni posto ha il suo allaccio della corrente il suo carico e il suo scarico. Quindi non sposti mai il camper per i vari servizzi (non è poco), hai un paesino che è tra i Borghi più belli d'Italia, eviti di fare Km di fila quando la domenica torni via, è difficile che tu debba mettere le catene dato che si trova a 678mt di altitudine ( funivia che ti porta agli impianti a 1500mt altitudine). http://www.doganaccia2000.it/co... qui puoi vedere tutti gli impianti, piste, e skipass. Ciao e buona sciata a tutti. Ricacrdo
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:27:23
Dimenticavo prima di partire date un'occhiata alle previsioni meteo. Freddo Neve a bassa quota da Natale. Quindi prudenza e catene a bordo.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:40:50
penso che noi saremo a Cutigliano per il primo dell'anno e poi vediamo come è...SALUTI E BUONE FESTE
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:05:34
Io se il tempo sarà clemente ci sarò il 27/28 e il 2/3/4. Ciao e buona Natale a tutti. Riccardo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.