CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

agosto in valle d'aosta chi sa di più

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:26:39
ciao in agosto vorrei andare a visitare questa regione chi gentilmente mi dice la sua con un buon itinerario ...ciao a tutti e grazie
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:19:05
Ciao, la Valle d'Aosta, e' tutta bella!! Dipende da quanti giorni hai a disposizione, se usi bici, se fai trekking....[:)][:)][:)] Massimoid="blue">
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:19:43
Ciao per prima cosa puoi vedere sul sito dove ci sono le AA e i campeggi (non so cosa preferisci) http://www.regione.vda.it/turis... Dopodiche' posso dirti dove siamo stati noi. Fondovalle secondo me sono da vedere i castelli di Bard, verres Issogne, Fenis, merita anche una visita ad Aosta, se poi vuoi puoi andare alle terme di pre saint didier. Per le valli direi che sono tutte belle, quelle che noi abbiamo visitato sono Cogne, La Thuille, Valsavarenche, Valgriisenche, val d'aias (Brusson) e Torgnon. le altre le ho comunque visitate con delle escursioni andando in auto. Secondo me una capatina alle valli del gran paradiso meritano un attenzione. dimmi te se vuoi maggiori approfondimenti. dipende anche se vai per fare passeggiate o per rilassarti, se preferisci le AA o i campeggi. buoni KM
Mogath
Mogath
26/04/2006 959
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:16:34
in effetti c'è l'imbarazzo della scelta, io ci sono stato negli ultimi 2 anni, e ho ancora una lista delle cose che non sono riuscito a vedere...[:p][:p][:p][:p]
smax
smax
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:44:50
Ricordati di fare la traversata del bianco con la funivia ... per me eccezionale! DO
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 09/05/2011  23:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:17:20
La zona di Cogne è veramente interessante ci sono escursioni per tutte le età e disponibilità....in valsavarenche fa un po' freddinop ma è la strada più vicina per il Gran Paradiso e mi hanno consigliato anche le due valli vicino a Courmayeur la val Veny e la Val Ferret dove non siamo andati per mancanza di tempo.Le salite al Gran Paradiso sono un po' più impegnative rispetto alle solite escursioni...
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:47:43
L’anno scorso in luglio abbiamo fatto la traversata in funivia da Courmayeur a chamonix del monte bianco. Fantastica, mozzafiato ma ovviamente costosina. Lo spettacolo è unico. Abbiamo dormito nei pressi della funivia senza alcun problema in uno spiazzo sterrato sul greto del fiume, altra tappa molto belle è la visita a chamoi (si scrive così?) prima di valtournanche verso cervinia. carina ma tappa di mezz'ora è la visita alle marmitte dei giganti sempre a valtournanche (con area sosta fouri dal paese oppure a cervinia, parcheggione a pagamento e 8.00 poco prima del paese)
lucagian
lucagian
10/12/2009 73
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:48:41
Il museo della montagna all'interno del Forte di Bard è a dir poco spettacolare, la Val d'Aosta come già detto è bella tutta! la Val Ferre e la Val Veny sono incantevoli, l'unico neo di queste due valli è che non si puo' fare sosta libera ma l'anno scorso a Giugno in campeggio in 4 ( due adulti e due bimbi ) abbiamo pagato circa 24 euro. Il Castello di Bard e quello di Fenis rimangono in bassa quota e quindi a luglio potrebbe esserci un po' caldo.. potresti farne uno all'andata come abbiamo fatto noi ( Fenis), puoi dornire nel parcheggio sotto tranquillo, e uno al ritorno Bard ( AA Hone a 100 metri in linea d'aria dal Castello). [:)]Federica
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 15/05/2011 alle: 16:38:55
Lo scorso anno ho fatto una bellissima esperienza: ho pernottato al colle del Piccolo San Bernardo ad agosto. Quando scende la sera si è in 4 gatti con vista sul Monte Bianco e il lago Verney. Altro bellissimo posto dove pernottare è il colle del Gran San Bernardo. In entrambi i casi su strade comode arrivi ad alta quota e passi la notte nel buio più assoluto: se non c'è la luna pare di poter toccare la Via Lattea. Attenti al freddo, però!
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:25:49
Non tralasciare CERVINIA ed il Plateau Rosèè. Saluti Gino
elio56
elio56
03/09/2003 407
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:25:55
Le due valli laterali di Courmayeur sono eccezionali, ma per legge non si può pernottare se non nei campeggi. La Val Ferret è più aperta, paesaggisticamente più bella, la strada fino a Tronchey è abbastanza comoda, (ma è meglio fermarsi prima) dopo non si può andare se non con automobile (o forse neanche quella) o con l'autobus. La Val Veny è più selvaggia, la strada all'inizio è più stretta, poi quando si entra in valle è praticamente pianeggiante. Se si becca il giorno giusto (niente nuvole e cielo azzurro), la vista sulla Sedia del Gigante, l'Aiguille Noire du Peutery e il Bianco lascia senza fiato. Si viaggia fino a La Visaille, praticamente a metà valle, dove c'è una sbarra che impedisce al turista di andare fino ai laghi Combal e Miage con mezzi a motore. A La Visaille è praticamente impossibile parcheggiare, conviene fermarsi lungo la strada dove ci sono spazi per chi fa Pic-Nic. Comunque bisogna contattare i vigili urbani di Courmayeur, perchè in agosto mi pare ci sia il numero chiuso per accedere, oppure i giorni alterni, non ricordo bene. Comunque meritano certamente una visita. elio
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:06:47
Vorrei anch'io tornare in Val D'Aosta in Luglio, ma ho un dubbio. Ci sono zone dove non e' permesso l'accesso ai cani, o dove ci sono restrizioni particolari? Me lo chiedo sapendo che molte zone sono aree protette Ciao
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:17:32
Per l'accesso ai cani secondo me potresti trovare dei divieti nelle zone del parco del gran paradiso, prova a guardare su www.parks.it e vedere per il parco del gran paradiso, pero' solo nei confini del parco, quindi ad esempio Cogne non e' dentro i confini. altri posti secondo me no, anzi mi ricordo di passeggiate dove incrociavamo spesso dei cani con i loro padroni. buoni KM.
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:19:00
ciao se fai una ricerca qui nel forum magari spuntando i post archiviati trovi il mondo di info... comunque in val d'aosta zero problemi Cogne ValSavaranche Val Grisanche La thuile Piccolo san bernardo ecc... tutte visitate in agosto senza il minmo problema per i cani...non sono ammessi nei parchi nazionali d'Italia quindi no gran paradiso (ovviamente si parla di portarlo in quota...in valle può stare!!) ciaooo
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:41:04
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 20/05/2011  09:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Agart, guarda che Cogne e' nel Parco Nazionale... Massimo
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:06:33
Io rifarei al volo 2-3 giorni al camping Grandes Jorasses in Val Ferret...panorama unico, dal camping ci sono un sacco di escursioni, esempio il Rifugio Elena, tranquilla passeggiata, arrivi proprio in fondo alla valle. (bella escursione anche al rifugio Bertone) In val Veny ti segnalo il Lac de Miage. Al Colle d'Arpy meravigliosa vista su tutto il gruppo del Bianco. Passeggiata tranquilla al Lago omonimo. In val di Rhemes, escursione al rifugio Benevolo, se si puo' sostare ancora la notte, arrivi proprio in fondo alla valle, sulla sinistra c'e' un parcheggio dove si poteva anche dormire...dovresti pero' informarti, alla sera se sei fortunato, ti addormenti con il fischiettio delle marmotte!! A Cogne (bella area di sosta)andrei in Valnontey e da li parte un sentiero fondovalle, praticamente pianeggiante, che arriva fino in fondo alla valle. Sempre a Cogne, ma non l'abbiamo ancora fatta, mi hanno detto che e' bellissimo il Mont Seuc, bisogna prendere la funivia e poi in mezz'oretta...panorama su tutta la catena del Gran Paradiso. La Valsavaranche merita, fantastica...e' natura allo stato puro!! Bellissimo anche il parco del Monte Avic. Hai solo l'imbarazzo della scelta, chiaramente poi un saltino ad Aosta ed ai vari castelli, dei quali secondo me i migliori sono: Fenis, Bard, Issogne, Verres... Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa...ma la Valle d'Aosta e' tutta bella. Se hai bisogno sono qua. Ciao Massimoid="blue">
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:14:31
il dente del Gigante dal colle San Carlo:
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:17:11
dal camping Grandes Jorasses:
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:18:44
Tramonto dal Camping Grandes Jorasses:
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:22:35
verso il rifugio Elena (Val Ferret):
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:43:13
dimenticavo una cosa, se vai a Cogne a 5 minuti dall'area di sosta: http://www.louressignon.it/ piatti tipici, tra cui la meravigliosa zuppa di Cogne e una polenta deliziosa. (anche d'asporto, ma devi portare tu le pentole vuote![:)][:)][:)][:)][:)]).

Modificato da massimo13 il 20/05/2011 alle 10:44:00
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.