CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Aiuto dai Putignanesi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 251
Inserito il 06/10/2014 alle: 16:51:01
Buongiorno a tutti, facendo un viaggetto in Puglia e passando da Putignano, ho acquistato una ricotta salata di bufala spalmabile (la signora che ce l'ha venduta aveva detto che era un gusto amaro, per cui abbiamo comprato un vasetto piccolo), in realtà è UNA VERA DELIZIA. Non ricordo il nome ed è per questo che chiedo aiuto agli ami ci Putignanesi o pugliesi. Vorrei saperne il nome e se hanno qualche indicazione su dove posso acquistarla via internet. Grazie a tutta la meravigliosa Puglia per tutto quello che ci dona. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

Modificato da Gertrude il 06/10/2014 alle 16:52:56
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9157
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:16:30
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 06/10/2014  16:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ti riferisci alla cosiddetta "ricotta forte" (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Ri...) che, però, è fatta con latte di pecora e non di bufala. Si tratta di un prodotto caseario spalmabile dal sapore molto forte e piuttosto piccante (sempre che si stia parlando della stessa cosa !). Non so tu di dove sia, ma credo che con un po' di fortuna la si possa trovare anche in qualche grosso supermercato o in un negozio di prodotti tipici (probabilmente non sarà un prodotto artigianale come quello che hai acquistato tu, ma ti assicuro che è ugualmente buono). In ogni caso, se fai una ricerca con Google utilizzando i termini di ricerca "ricotta forte", troverai decine di siti da cui è possibile acquistarla on-line.
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 251
Inserito il 07/10/2014 alle: 10:23:45
Grazie Bottastra, è proprio quella, la RICOTTA SCANTA, io vivo in Umbria sul Trasimeno, ma da queste parti non si trova. Ora comunque ci riprovo a cercarla perchè è troppo buona. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9157
Inserito il 07/10/2014 alle: 17:02:16
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 07/10/2014  10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, francamente è un prodotto che non tutti apprezzano, proprio perché ha un sapore troppo deciso ! Un marchio industriale che la produce, e che ho visto spesso anche fuori regione perché abbastanza diffuso, è "Marte". Dovresti vedere in qualche ipermercato della zona ! Onestamente non credo che ti convenga molto acquistarla on-line, perché - trattandosi di un prodotto di basso costo - l'incidenza delle spese di spedizione sarebbe davvero eccessiva. Io ne so qualcosa, perché proprio oggi ho ordinato on-line un formaggio del Trentino da fare alla piastra (la Tosella) ed ho dovuto pagare 10 euro di spedizione su una spesa di circa 40 euro. Ma almeno io ho acquistato più di 5 kg. di prodotto, che intendo surgelare per poi consumarlo poco alla volta ! Nel tuo caso, invece, non credo che ti converrebbe prendere simili quantitativi, per cui le spese di spedizione inciderebbero in misura ancora maggiore.
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/10/2014 alle: 20:38:43
io ho il marito pugliese e sono nata a castiglione del lago., è proprio la ricotta a squanto, cosi' la chiamano, scusa la pronuncia. non credo che sia facile trovarla. Mia zia torna a roma dalla puglia a metà novembre ,la carico sempre di una lista di cose da portarmi se posso esserti utile!!!
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 07/10/2014  10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/10/2014 alle: 20:40:15
Vengo spesso sul Trasimeno[:)][:)][:)]
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 251
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:32:24
Grazie anox, io sono romano ma da un paio di anni vivo a Castiglione del lago, una meraviglia. X bottastra, hai ragione che le spese incidono molto, ho infatti comprato 4 barattoli per una spesa totale di 24 euro, quindi 6 euro a barattolo da 200 grammi, che è decisamente troppo, ma la voglia di riassaggiarla è tanta ed in Puglia ci torno solo la prossima estate, ma questa volta oltre al caciocavallo podolico ne compero un bel barattolone. Un cordiale saluto a tutti. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.