In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2017 alle 19:45:39Se entri nel porto vai in zona Fiera, di fronte al Lazzaretto, li nel fine settimana trovi possibilità di sostare in piano. Ci sono auto, camion e anche alcuni camper soprattutto nei pressi del Ristorante Il Palombaro (forse rimessati li o di gente che lavora al porto). Riguardo però alla sicurezza della zona per il pernottamento non so giudicare. Vedi qui la mappa della zona. https://www.tuttocitta.it/mappa...
Avrei intenzione di trascorrere un pomeriggio ad Ancona e di pernottarvi. Oltre alle Aree sosta note e segnalate da Col e altri, vi è qualche possibilità di una sosta tranquilla e tanto centrale da consentire di cenare, passeggiare e rientrare in camper senza l'assillo degli orari dei mezzi pubblici? Grazie Ps Spostato da Soste , spero di non aver sbagliato
In risposta al messaggio di riobierto del 24/09/2017 alle 14:44:45Ti ringrazio per i suggerienti, di cui certamente mi servitò, se dovessi davvero fermarmi ad Ancona, cosa non più certa dopo che mia moglie si è spaventata solo a leggere del lieve terremoto.
Se entri nel porto vai in zona Fiera, di fronte al Lazzaretto, li nel fine settimana trovi possibilità di sostare in piano. Ci sono auto, camion e anche alcuni camper soprattutto nei pressi del Ristorante Il Palombaro (forserimessati li o di gente che lavora al porto). Riguardo però alla sicurezza della zona per il pernottamento non so giudicare. Vedi qui la mappa della zona. A piedi passando per Porta Pia sei in 10 minuti davanti alle Muse e al porto (zona cantiere e arco di Traiano, di giorno consiglio la camminata fino alla Lanterna rossa praticamente all'imbocco del porto) e all'inizio del Corso. Puoi cos'ì decidere se visitare il centro, salire al duomo o proseguire verso il Viale fino al Passetto. La strada è prevalentemente pianeggiante.
In risposta al messaggio di Mirton del 25/09/2017 alle 19:29:28Anche se il terremoto sul mare di fronte ad Ancona non è un buon segno, visto che quello del 1972 era localizzato proprio li, ti assicurò che questa scossa è stata di lieve entità. Inoltre Ancona era stata presa come esempio di sicurezza perché nonostante le scosse superarono il 10 grado della Mercalli (più o meno 6 grado Richter) non ci furono morti dovuti a crolli
Ti ringrazio per i suggerienti, di cui certamente mi servitò, se dovessi davvero fermarmi ad Ancona, cosa non più certa dopo che mia moglie si è spaventata solo a leggere del lieve terremoto.
In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2017 alle 19:45:39Confermo quanto dichiarato dai due precedenti interlocutori. Se non ci siete mai stati, un weekend ne vale sicuramente la pena.
Avrei intenzione di trascorrere un pomeriggio ad Ancona e di pernottarvi. Oltre alle Aree sosta note e segnalate da Col e altri, vi è qualche possibilità di una sosta tranquilla e tanto centrale da consentire di cenare, passeggiare e rientrare in camper senza l'assillo degli orari dei mezzi pubblici? Grazie Ps Spostato da Soste , spero di non aver sbagliato