CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Argomento che farà discutere

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paolo ch
Paolo ch
27/08/2007 40
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:32:04
Visto la situazione  terremoto in centro italia 
Vorrei cercare di portare un po di turismo itinerante in qualche paese toccato dal terremoto....
secondo voi e' fattibile?

dove si puo' andare?

Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:19:14
Rimarrebbe da capirne il perchè..
Magari il proposito è buono, ma dovrebbe comunque essere interpretato e capito da coloro che il terremoto l'hanno subito.

Il rischio più grande... è quello di essere scambiati per macabri turisti... il più banale è quello di pensare di incrementare l'economia locale, spendendo qualche spicciolo in loco.

Illuminaci...

Lo dico senza ironia, ma è doveroso avvisarti, che c'è un'iniziativa del genere, del camperclubitalia... (mi pare), dove si organizza un raduno, per apportare soldi. Se non ricordo male, 50€ ad equipaggio, da donare all'amministrazione comunale.  

Modificato da Noe62 il 13/03/2017 alle 15:20:31
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1288
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:09:59
In risposta al messaggio di Paolo ch del 13/03/2017 alle 14:32:04

Visto la situazione  terremoto in centro italia  Vorrei cercare di portare un po di turismo itinerante in qualche paese toccato dal terremoto.... secondo voi e' fattibile? dove si puo' andare?  

Mah, bella domanda. Da un lato sarebbe utile, farli rivivere, portare soldi, il  turismo porta soldi e quindi lavoro. Dall'altro lato potrebbe essere male interpretato, turismo macabro, come quelli che in autostrada si fermano a vedere un incidente, piu' e' grave piu' sono contenti. Inoltre sarebbe da capire se una moltitudine di camper non intralci il lavoro che , auspico, sia in corso per la ricostruzione.
Paolo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21648
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:38:59
se ci sono strutture aperte non penso si offendano

ad ogni modo sono regioni molto ospitali per tradizione penso possa far piacere e comunque sarebbe un segno che non vengono dimenticati 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/03/2017 alle 21:40:03
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1090
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:30:52
Io sono Umbro anche se lontano dalle zone terremotate ma ho fatto molti servizi nella zona di Norcia e Cascia vi posso dire che Norcia e Cascia hanno subito moltissimi danni e ci vorranno anni per sistemarle il grosso problema è che sono delle zone che fondamentalmente vivevano di turismo ora totalmente assente.
per il turismo itinerante posso dire che Norcia è in piccola parte visitabile ci sono diversi parcheggi dove si può sostare con un camper la  notte in quanto girano sempre Carabinieri e Polizia per servizi antisciacallaggio, secondo me il più indicato è quello sotto le mura che è il parcheggio degli autobus turistici, ho visto diversi camper li. I ristoranti della città fino ad un mese fà erano tutti chiusi solo 2 supermercati e qualche negozio di prodotti tipici che fa panini o taglieri di affettati.
A Cascia i danni sono un po' minori ma anche li ha colpito molto duro la basilica è parzialmente aperta sebbene imbracata il grande parcheggio sotto la città è occupato da camper e roulotte di famiglie sfollate e la scala mobile non funziona si può però parcheggiare in cima alla città vicino la basilica. A Cascia ci sono diversi ristoranti aperti.
Per sostare la notte potete andare dovunque sia consentito dal codice della strada

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24300
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:50:47
In risposta al messaggio di Paolo ch del 13/03/2017 alle 14:32:04

Visto la situazione  terremoto in centro italia  Vorrei cercare di portare un po di turismo itinerante in qualche paese toccato dal terremoto.... secondo voi e' fattibile? dove si puo' andare?  

Ad Amatrice e ad Arquata a mio avviso per ora è impossibile andare. Però molte persone lavorano magari ad Ascoli e Spoleto che sono visitabilissime.
Norcia non so se la zona rossa è stata rimossa, può convenire "passarci" ma più che qualche ora non vedo cosa uno possa fare.
Che io sappia i danni economici maggiori sono nelle zone vicine che non hanno subito danni seri ma che subiscono un danno indotto. Il terremoto ha colpito una fascia lunga e stretta, per cui intorno si può andare senza problemi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
costantino64
costantino64
17/09/2012 1098
Inserito il 15/03/2017 alle: 19:05:08
Anche io sono stato una settimana come volontario in zona Foligno, vi assicuro che aspettano i turisti, posti che sono stati sfiorati dal terremoto hanno subito disdette ovunque, vedi foligno e dintorni, assisi ecc ecc. Posti come Norcia, Visso ecc. sono veramente disastrati ma con i camper ci si potrebbe passare almeno a comprare nelle poche norcinerie aperte o magari cenare da qualche parte
Costantino
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.