CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

As. Pompei e circumvesuviana: pareri

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 18/04/2014 alle: 17:16:47
Volevo trascorrere i prossimi giorni nella zona Pompei- Vesuvio - Costiera Amalfitana. Avevo pensato di sostare nell'AS AMETRANO che si trova a Pompei e da li spostarmi con Circumvesuviana per visitare Costiera Amalfitana e pulmann per Vesuvio. Leggo oggi però in Internet di una Circumvesuviana definita 'una zona di guerra' per bande che soprattutto nel tratto Napoli-Sorrento fanno di tutto e di più. Ho delle bimbe piccole con me a cui vorrei far ammirare una delle zone più belle d'Italia, ma allo stesso tempo queste cose mi mettono un po' di timore. Qualcuno della zona mi sa dare indicazioni e pareri in merito. E' una esagerazione della stampa come spesso accade o è purtroppo una triste realtà. Grazie
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 18/04/2014 alle: 19:48:50
ciao, noi a settembre ci siamo sistemati al camping zeus di fianco agli scavi di pompei e alla circumvesuviana. e con una passeggiata di circa 15 min sei in centro a pompei. noi l'abbiamo trovata come soluzione molto comoda. occhio solo ai rami bassi degli alberi se e quando vi sistemate perche' "fregano"[:D].. a noi per fortuna e' andata bene, accorti appena in tempo prima di segnare il mezzo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 20:12:07
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 18/04/2014  17:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>stesso caso di cicciasabri,parcheggiato il 30 settembre,nessun problema,sia per camping che per la circumvesuviana ,a parte la condizione delle carrozze, tutti disponibili e gentili(come sempre ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 18/04/2014 alle: 20:36:39
[quote]Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 18/04/2014  17:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Dovessi ancora vedere quando dall'alto sganciano mini bombe sul treno oppure sparano con i tank contro i bus.
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 18/04/2014 alle: 20:56:27
Ovviamente alcune situazioni vengono sempre enfatizzate dalla stampa. Trattandosi di Napoli e provincia poi... la stampa ci sguazza. E' comunque innegabile che la vesuviana non è un posticino del tutto tranquillo. Il consiglio che posso darti è quello di entrare nelle carrozze più affollate.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 21:14:25
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 18/04/2014  20:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo stesso discorso si potrebbe fare anche per alcune linee della metropolitana di Milano[:(][:(],per quello che mi riguarda non ho avuto nessunissimo problema. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1094
Inserito il 18/04/2014 alle: 21:18:36
Anche noi stati all'area sosta Ametrano, tranquilla e Ciro il guardiano molto gentile. Per quanto riguarda la circunvesuviana niente di più di quello che usiamo quando giriamo per il resto d'europa accortezza e basta.Città di Pompei molto carina da visitare compreso gli scavi e poi da li puoi andare sia verso Sorrento che verso Napoli. Da Ametrano richiedendo passa anche la navetta per il Vesuvio. Buon divertimento

Modificato da Lukas1 il 18/04/2014 alle 21:19:44
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 18/04/2014 alle: 22:31:56
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 18/04/2014  17:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una esagerazione della stampa come spesso accade o è purtroppo una triste realtà. ?id="red"> c'e' un proverbio che dice "CARTA CANTA " e il vero significato e' quello che solo le cose realmente scritte hanno la vera importanza . Hai mai sentito parlare su questo forum o altri , riguardante a pessime situazioni che hanno vissuto direttamente i Camperisti scegliendo come meta Napoli o Pompei ? io oltre a qualche furto o svaligiamento di qualche camper parcheggiato per strada ,che poi si sa' benissimo che succede spesso anche in altre citta'.. non ho mai letto fatti accaduti direttamente a persone che frequentano questo Forum . ciao !! elio.m di Roma
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 19/04/2014 alle: 11:29:19
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 18/04/2014  21:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai per caso il tel della struttura? Un giretto per Pasqua lo farei anch'io, ma non vorrei rimanere fuori dalla struttura.. Kk
cagiva
cagiva
11/06/2009 1511
Inserito il 19/04/2014 alle: 12:06:50
> Personalmente non posso che consigliare l'area di Via Antonio Segni a Pompei, ulteriori riferimenti andando tra le aree sosta commentate nel mio profilo. Per la circumvesuviana, come per tutto il resto del mondo, basta non sotentare al polso un Daytona d'oro e non credo avrete problemi di sorta! Anzi i napoletani sono sempre ben disposti verso chi viaggia con bambini e se possono li aiutano... Noi siamo scesi a tarda ora in una stazione periferica perche' nostro figlio non ne voleva sapere di farsi allattare sul vagone ma senza alcun problema, in altra occasione siamo stati invitati all'interno di una casa per poterlo cambiare... In sostanza ottima accoglienza e disponibilita' e nessun problema![:)] Ciao Cagiva
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 19/04/2014 alle: 16:22:58
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 19/04/2014  12:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cagiva, Capienza? Telefono? È la prima volta che punto il muso verso la zona Kk Kk
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 19/04/2014 alle: 16:23:08
io quest'estate ho sostato al camping di Sorrento, Nube d'Argento se non ricordo male, posto fantastico, ho visitato tutta la zona con la circumvesuviana, Napoli compresa e 0 problemi, la gente dei posti ospitale e felice di vedere una famiglia di turisti Italiani, premessa fatta perchè sono del Nord, l'immagine di quella zona è pessima da noi, poi si va a Parigi, Barcellona, o il Sud della Francia a farsi derubare senza problemi, nel camping erano tutti Inglesi, Tedeschi e Olandesi, a visitare Napoli tantissimi Americani, si mangia e si beve benissimo, con dei prezzi ottimi, la delinquenza ci sarà sicuramente, ma non mi è parsa interessata ai turisti.. furgonato4ever
cagiva
cagiva
11/06/2009 1511
Inserito il 19/04/2014 alle: 16:34:45
quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 19/04/2014  16:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto in MP. Ciao!
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:07:29
Ciao da uomo del sud forse sono di parte[:)] ma venite a Napoli, Pompei, Sorrento etc.etc. non c'e' nessun problema se non in eugual misura a quelli che potete trovare in tutte le altre grandi metropoli d'Europa! In particolare, per quanto riguarda la circvumvesuviana basta aadottare le normali precauzioni che si adottano nelle metro di Roma, Milano, Parigi, Londra etc.. Mi scuso per le consizioni dei vagoni ma tantè! [V][V] La zona di Pompei permette di visitare Napoli, il Vesuvio1 e con circumvesuaviana fino a Sorrento e con i bus anche la costa amalfitana. Se avete bimbi a bordo essi si divertiranno ed impareranno qualcosa di quel patrimonio immneso che è pompei. e... infine vuoi mettere mangiare una pizza a Napoli ed in questo periodo una fetta di pastiera o di casatiello? Buone vacanze [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:46:18
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 19/04/2014  19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo, quando ci vuole ci vuole [;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 19/04/2014 alle: 21:24:51
e grazie e buona pasqua a tutti dovunque voi siate [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2014  19:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 19/04/2014 alle: 23:21:23
Nell'area metropolitana di Napoli, costiera compresa, vivono più di due milioni di abitanti, statisticamente parlando volete che non ci siano alcune centinaia di ******i? Tuttavia posso assicurarvi, visto vi abito da 60 anni, che la mattina non usciamo con gli elmetti. Potremmo certamente stare meglio, ma ... ci arrangiamo. Lello

Modificato da Eolo94 il 19/04/2014 alle 23:23:09
paskal
paskal
21/03/2009 121
Inserito il 20/04/2014 alle: 10:45:04
Auguri a Tutti di Buona Pasqua Per chi va a Napoli provate in questo periodo provate la pastiera. Sono un napoletano che vive a Venezia da una vita e vi posso consigliare una buona alternativa in costiera. Il camping Solitudo ad Agerola con gli autobus, poi , si raggiunge facilmente Amalfi e la costiera amalfitana. E poi ti affacci ad un balcone sul Paradiso. Di nuovo Auguri
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.