CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Bistecca alla fiorentina

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 105
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:45:55
Nei prossimi giorni vado a fare un giro in Toscana, zona del Chianti, Monteriggioni, Trequanda e Val d'Orcia, zona dell'Amiata, terme di Bagni San Filippo e San Casciano dei Bagni. Vorrei andare a mangiare una bella e soprattutto buona [:p] bistecca alla fiorentina: qualcuno sa darmi dei suggerimenti?
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:13:28
Purtroppo no, ma mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Ciao Loredana RM
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:46:39
Ciao, io abito nel Chianti e ti posso dire che nella zona ci sono tantissime trattorie dove puoi gustare ciò che chiedi, ti consiglio anche-senza offendere nessuno-di controllare i menù all'entrata o di chiedere in loco. Purtroppo la zona prolifera di lazzeroni che a fine pasto ti rendono difficile la digestione.....con il conto. Se vai a Panzano ricordati di mangiare qualcosa nella macelleria di Dario Cecchini.MITICA!! Ciao e buon appetito Gianluca
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 22/02/2006 alle: 08:38:12
Io farei così: metterei nel gavone un braciere, un po di legnetti secchi, della carbonella. Poi andrei a comprare una bella bistecca dal macellaio (da noi ci sono delle validissime e più economiche macelleria anche dentro i supermercati) e mi cuocerei da solo la mia bistecca. Ricordati che il mitico Cecchini di Panzano dice che il "bracista" mentre prepara la fiorentina deve bere un paio di bicchieri di Chianti. BUON APPETITOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!![:p][:p][:p][:p][:p]
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 22/02/2006 alle: 10:21:20
Noi quasi così abbiamo fatto. Un giretto per menù ci ha fatto constatare quanto possano risultare indigeste le fiorentine quando vai a pagare il conto, quindi dopo breve sosta dal macellaio ne abbiamo cucinate un paio ed erano squisite. Purtroppo non avevamo con noi il braciere ma anche con la padella per carne ai ferri è risultata ottima. slap! slap! X LORI: Bentornata! ve la siete goduta eh? bravi bravi poi mi racconti però.ciao manu [:X]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 22/02/2006 alle: 10:50:26
Non farti sentire dalle mie parti che cucini la bistecca sul gas in padella perchè è un delitto..... Anche io rispondendo in privato all'amico che cercava la fiorentina ho consigliato di consultare i menù,prima di sedersi. Una valida alternativa appunto è l'acquisto in un supermercato della catena Coop,presente sul territorio con ottima scelta di carni a prezzi buoni e di qualità notevole. Poi è ovvio che se vuoi mangiarci insieme dei crostini di fegatini,un fritto di funghi e fiori,pappardelle sulla lepre ecc, devi affidarti alla ristorazione. Poi l'amaro serve per digerire il conto.... Ciao e buon appetito a tutti Gianluca
PioBove
PioBove
23/02/2006 15
Inserito il 23/02/2006 alle: 00:54:27
Volete mangiare delle buone bistecche? PioBove c'è venite a Livorno organizziamo una bella bisteccata...............fatemi sapere ciao a tutti gli amici e buoni km[:X]
PioBove
PioBove
23/02/2006 15
Inserito il 23/02/2006 alle: 00:58:18
Dimenticavo per inf tristano62@tiscali.it(PioBove)
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 23/02/2006 alle: 10:55:06
Caro Gianluca non so in toscana ma qui se vado a comprare una fiorentina alla Coop dopo la posso appendere al muro come quadro e se crolla la casa per 1 terremoto sta sicuro che la bistecca resta intatta. In Toscana proponevano tutti i menù prezzi incredibili così ci siamo fermati da un macellaio che tra l'altro ci ha dato quella fiorentina squisita e tenerissima. Per farmi lapidare ti dico che (oltre ad averla cotta in padella ) come contorno avevamo preso le patatine pai, sai quelle in sacchetto classiche. Adesso non ti attorcigliare per ribrezzo però! Del resto se la carne è poco buona puoi andarla a mangiare nel miglior ristorante del mondo che farà sempre schifo. E se vieni in Emilia e vai a mangiare le crescentine al ristorante, mangio un rospo se le mangi buone come le mie [;)] con tutti quei bei contorni sfiziosi e succulenti che ci faccio! Non è il ristorante che fa bene da mangiare ma il cuoco! slurp slurp![:p] ciao manu[:X]
maanibal
maanibal
-
Inserito il 23/02/2006 alle: 11:27:57
Attenti al colesterolo!!!!!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 23/02/2006 alle: 13:58:21
Ciao Pigna, io sono daccordissimo con te,e da buongustaio ti dico che la cucina emiliana mi attizza alla grande. Crescentine,tigelle e tutte queste prelibatezze sono formidabili anche accompagnate da un...rospo... Ciao e buona giornata Gianluca
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 23/02/2006 alle: 15:31:59
No, non ci siamo, venire a Firenze, con il bracere e carbonella per mangiare la bistecca della coop.......... La bistecca, se vai a Panzano la compri dal macellaio poeta, sicuramente costa un pò di più ma sei fai i conti di cosa hai speso per arrivare a Firenze la differenza incide zero. A Firenze comprala al mercato centrale o da un buon macellaio. Come ristoranti mi vengono in mente "da Mario a Ponte vecchio, o il Latini...., comunque la bistecca a Firenze nei ristoranti la trovi buona, certo ci vorranno 30 Euro (spero) Se invece sei nel senese e vuoi mangiare la bistecca ti consiglio Monteriggioni ristorante il pozzo oppure a Colle Val D'Elsa sud appena esci vai a destra dopo poche centinai di metri sulla dx (mi scappa il nome) se vuoi il pesce a Bargino (okkio ci vogliono 50 euro a cranio) Se avete bisogno su "conta su di me" ci sono i miei riferimenti. Ciao e buona bistecca Pizzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.