CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Campania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 05/03/2014 alle: 08:10:47
ciao a tutti! l'ultima settimana di aprile io e la mia ciurgma (moglie e due bimbi 6 e 2 anni) vorremmo fare un giretto verso salerno, marina di camerota costiera Amalfitana ecc... Vorrei da voi consigli su dove sostatre, i posti consigliati da visitare; mi rivolgo a chi di Voi ci è gia stato e agli amici Campani. grazie in anticipo per i consigli. Ciao SERAFAX
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 06/03/2014 alle: 00:03:52
Buonasera, allora vuoi visitare la mia regione e suppongo zone di mare. La costa Amalfitana e/o Sorrentina per i camper è abbastanza impegnativa cmq. puoi fare base in uno dei camping di Pompei per poi muoverti con la circumvesuviana fino a Sorrento oppure visiatare Napoli, in alternativa puoi utilizzare i bus della SITA che vanno e vengono su tutta la costiera. Parlavi di Marina di Camerota, in quel periodo non dovrebbero esserci problemi per sosta libera nell'area adiacente il campo sportivo - potresti valutare di visitare un po' più a sud Scario nel golfo di policastro un piccolo borgo veramente carino e rilasante - per la sosta io due settimane fà ho sosstato in libera con pernottamento nel parcheggio adiacente il porticciolo ma considera eravamo a febbraio, nel wekk end di fine aprile la vedo dura. Prendi anche in cosiderazione queste altre località prima di Palinuro puoi visitare Pisciotta, oppure vicino Scario potresti salire a San Giovanni a Piro dove, se sei fortunato con una giornata buona e tersa, riesci a vedere anche il cono dello Stroboli e tutta la costa calabra. Ma credo che con piccole "pesti" a bordo e meglio che scesgli un posto di mare con spiaggia dove possono dare sfogo alle loro esigenze. Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure. Ciao e buone vacanze Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 06/03/2014 alle: 06:41:07
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 06/03/2014  00:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle preziose info. Salvatore;[;)][;)][;)] Dato che sei molto gentile, se posso permettermi ti vorrei fare ancora delle domande. La circumvesuviana è l'Azienda di trasporto locale dei Bus, giusto? La costiere amalfitana e sorrentina a tuo dire è difficoltosa con il camper, dovuto alle strade strette? Qundi mi consigli di fare base in qualche camping o Area per poi muovermi con i mezzi pubblici. Ancora Grazie. Ciao SERAFAX

Modificato da serafax il 06/03/2014 alle 06:50:29
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:15:55
ciao La circomvesuviana è il treno metropolitano che porta nei paesi della provincia di napoli, non credo ti sia molto utile per i giri che vuoi fare (a meno che non vuoi rinunciare al cilento in favore di napoli e pompei, allora puoi sostare all'AA ipm o al parking rondine a napoli e al camping zeus a pompei e poi andare in costiera). a mio parere per visitare la costiera la soluzione migliore è il camping nube d'argento a sorrento da cui in 5 minuti a piedi sei in paese e puoi andare con bus ad amalfi, positano e ravello, nonché in traghetto alle isole. Oppure c'è un AA a vietri (dove puoi comprare i cocci). Ci sono anche altre soluzioni nei dintorni. Sulla costa d'amalfi i camper non possono andare , devi prendere l'autostrada per salerno. Salerno è graziosa, puoi sostare nell'AA comunale da 10 euri a lungomare marconi (meglio prenotare). Se passi per Battipaglia puoi comprare la mozzarella ('a zizza) da urlo e certamente con tasso di metalli pesanti inferiore a quella casertana , ma non in quelli vicino all'autostrada. Da salerno a Paestum (che merita senz'altro una visita) il mare nunsepòguardà, credo siamo a livelli massimi di bruttezza per quanto riguarda il tirreno. Agropoli ha un gradevole centro dove c'è un parcheggio (mi pare anche cs) in cui sostare tranquillamente, divieti non ce ne sono. Pure s.m di catellabate merita e ha possibilità di sosta libera. Acciaroli è bellino il paese e ha il mare bellissimo, se è aperto il lido giugiò puoi sostare li, ha un as annessa. A marina di casalvelino puoi sostare al porto, a marina di camerota all'AA europa oppure nel park a pagamento al porto, così come a palinuro; entrambe mare bello. Considera che ad aprile non è molto frequentato il cilento e credo che molti campeggi siano chiusi, andrei in AA o vicinovicino ad altri camper (ma io sono pauroso, la zona è generalmente tranquilla) ; se chiedi all'utente jerrymouse, è la massima autorità di COL sul cilento, ti dà coordinate dei posti che ti ho indicato e di molti altri. Sono tutti posti bellissimi, davvero tra i più belli d'italia, ciascuno nel loro genere, io non sono campano ma ci vado quasi ogni anno fuori stagione, tipo maggio-giugno.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 14:43:59
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 05/03/2014  08:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai qui e leggi ATTENTAMENTE. [;)] https://forum.camperonline.it/M...

Modificato da Salvo Sa 2 il 06/03/2014 alle 14:44:33
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:11:56
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014  14:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kakkio una tragedia!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:52:52
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/03/2014  16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la situazione è pure peggiorata in questo mese, sempre a causa delle pesantissime piogge. Quindi è bene innformarsi prima presso i comandi dei VV.UU. dei rispettivi comuni. La strada costiera che da Ascea porta a Palinuro è chiusa a tempo indeterminato, a causa di una frana poco prima di Pisciotta.
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 06/03/2014 alle: 20:55:21
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/03/2014  10:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle belle informazioni. Ciao SERAFAX
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 06/03/2014 alle: 20:58:03
Ragazzi grazie a tutti. Ci tenevo tanto ad andare a marina di Camerota ... uffa!! Ciao SERAFAX
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:19:01
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 06/03/2014  20:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Marina di Camerota ci puoi andare, previa informazione sulla viabilità della SS18 (denominata anche SP430), perchè al momento ha un'interruzione tra Agropoli-Sud e Prignano e quindi ti toccherebbe bypassarla su strade opportunamente segnalate, poi una volta reimmesso sulla statale, sempre in direzione Sud, esci a Poderia e ti fai tutta la Mingardina che ti porta a dx verso Palinuro e a sx verso Marina di Camerota. [;)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:23:12
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 06/03/2014  20:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi mica rinunciare ad andare a marina di camerota...ti fai tutta la costa da Agropoli ad Ascea Marina e da li riprendi la superstrada che ti porta poi a Palinuro e Marina di Camerota, baypassando la zona con le interruzioni per frane, niente di più semplice.[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:27:29
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2014  21:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento Jerry... su quella strada c'è la frana che interessa tutto il costone (destinato a finire in mare) prima di Pisciotta e al momento è chiusa a tempo indeterminato. [:(]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:29:33
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2014  21:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops....ho risposto quasi in contemporanea con Salvo!! Ciao Salvooooo! [:)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:32:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014  21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la frana non è tra Ascea e Pisciotta??[:0] È franato qualche altra cosa da qualche altra parte??
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1028
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:35:56
Ciao Serafax,le mie origini sono poco distanti da Marina di Camerota,e i miei genitori vivono ancora la',l'ultima volta che ci siamo stati e'ottobre 2013, per la prima volta col MH che ho da un'anno(adesso)ovviamente allora non era ancora successo niente,(di quelle frane ecc.)inutile dirti che abbiamo fatto il bagno e che c'era pochissima gente,la zona da Palinuro fino a Sapri e'abbastanza tranquilla,ma meglio non fidarsi,se arrivi a Palinuro in quel periodo non avrai certo problemi di parcheggio gratis sul lungomare dove potrai tenere d'occhio il VR,idem per Marina di Camerota.poi tra Marina e Palinuro c'è' una statale che ti porta alla superstrada,e seguendo policastro o Sapri in poco tempo ci arrivi senza problemi,al bivio di Policastro se vai a destra dopo pochi Kilometri arrivi a Scario che potrai parcheggiare al parcheggio del porto,proseguendo vai verso Marina ma la strada e'come ti hanno già detto molto tortuosa.Da Policastro invece potrai seguire per Sapri(ultimo paese della Campania),nel periodo che hai scelto e'tutto più semplice e se troverai belle giornate ci scappera'anche qualche bagno,buon divertimento... Jack
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:48:25
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2014  21:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stati dei problemi anche nel tratto Castellabate/Agnone e nel tratto Acciaroli/Marina di Casalvelino. Adesso non so esattamente com'è la situazione. Resta ferma la chiusura tra Ascea/Pisciotta per la famosa e annosa frana prima di quest'ultimo paese. [:(] Ciao. [:)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2014 alle: 22:06:10
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014  21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mamma mia...un vero macello allora!![:(]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 22:23:44
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2014  22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo il Cilento, specie nella parte costiera, è fatto di agglomerati sassosi-argillosi e lavagna friabile e quando piove molto si gonfia come una spugna e poi tutto si muove. Se vai qui con google hearth: 40°37'37.78"N - 15°11'48.55"E è il luogo della frana di Pisciotta e quello che impressiona è tutta l'area sovrastante la strada a gomito, si nota ad occhio nudo lo smottamento che preme sulla strada e sulla parte sottostante. [:(]
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 07/03/2014 alle: 06:16:39
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014  21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè giusto segundo le tue indicazioni!! Ciao SERAFAX
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 324
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:45:12
Ciao,vorrei trascorrere il ponte del 25 a Marina di Camerota,premesso che provengo dalla Puglia e passero da Lauria e Lagonegro,quale strada mi consigliate,visto i problemi di viabilità che ci sono stati,la strada che passa da Scario o quella che viene da Palinuro?Pensate che è fattibile usufruire del grande parcheggio alla sinistra del del porto? Grazie Giancarlo
vixraf
vixraf
11/03/2014 290
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:59:23
Ciao Qualcuno di voi sa dove posso fare sosta libera per una notte nella zona di paestum?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.