CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

campeggio toscana vicino mare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 21/06/2011 alle: 01:40:55
ciao a tutti. Qualcuno mi sa consigliare un bel campeggio in toscana vicino al mare per passarci questo fine settimana. Grazie. Paolo
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 21/06/2011 alle: 05:05:56
Anche noi andremo in toscana questo fine settimana...questa volta andremo in zona Versilia, anche se il mare non lo conosco bene li, o meglio le spiagge, ma abbiamo poco tempo e perciò cerchiamo di stare vicini(liguria), non so tu da dove parti, ma da Cecina in giù sono tutti molto belli, sia i campeggi che il mare che è sempre vicino. Molto belli sono anche in zona da Follonica in giù, tipo Punta Ala o Castiglione della Pescaia.
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 21/06/2011 alle: 07:28:16
in maremma di campeggi a pochi metri dal mare c'è ne sono tantissimi, basta che tu scelga una località, che ne trovi almeno 3. Per la versilia sono un'altro par di maniche, molto strette![:(!], c'è n'è qualcuno a viareggio, però non proprio dirimpetto al mare, 5-10 min di bici...forse c'è n'è anche uno a lido di camaiore, ma non so com'è, mai stato dentro sempre visto da fuori
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:21:10
Ciao a Marina di Bibbona noi siamo stati lo scorso anno al camping Le Esperidi, bellissimo, pulitissimo direttamente sul mare , spiaggia ampia e bella mare ...così così (non ha la piscina ma come quasi tutti i campeggi che hanno diretto accesso al mare) Siamo invece tornati da una settimana da Castiglione Della Pescaia, località Le Rocchette. Siamo stati al campeggio Le Rocchette , molto bello con piscine "super", dista dal mare circa 10 m. a piedi (nella pineta lungo un sentiro), spiaggia bella e ampia, mare bello!! Buon week end lella
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:24:45
Anche noi questo we campeggio Le Esperidi, andiamo spesso perchè è sul mare e i figli lo adorano, inoltre ciclabile in pineta a 2 passi, tranquillissimo. [:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:25:16
Grazie per le risposte... Le Rocchette ho visto che è molto gettonato ma non ho capito se è un'area camper o un campeggio vero e proprio... Io vorrei provare l'esperienza fuori dal campeggio.... Come zona abbiamo mirato la zona Piombino/Follonica.... insomma senza andare troppo in giu'... Partiamo da Firenze e non vorremmo fare troppi km! [:)]
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:36:00
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 21/06/2011  08:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La zona (uscita Follonica subito dopo il bivio per Punta Ala) si chiama Le Rocchette. Noi siamo stati nell'omonimo campeggio (scelta dettata dal fatto che ci siamo stati 10 gg. con due nipotini piccoli..) ma proprio davanti all'entrata del sentiero che porta al mare ho visto passando a piedi che c'è un'area di sosta camper (non ricordo il nome mi dispiace..) Prova ad informarti ciao Lella
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:51:36
Camping Belmare a Marina di Castagneto Carducci. Ombreggiato, sul mare, spiaggia libera o attrezzata a scelta, prezzi non da incubo, animazione simpaticissima e non invasiva e soprattutto... niente zanzare!! Vicino hai il parco giochi Cavallino Matto, un Gardaland più piccolo e vivibile. Noi ci siamo andati 2 anni di seguito, quest'anno mi spiace non andare. Lo consiglio!
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:00:14
daccordissimo![:)] conosco bene anche quello...per la spiaggia è comodissimo , un pò più spartano (l'ultima volta però ci sono stata tre annai fa!)ma consigliabile! ciao Lella
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 21/06/2011 alle: 11:49:05
[:)] Conto di andarci questo fine settimana... vedremo!
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:13:15
Anche noi siamo stati alle Rocchette e direi che è uno dei campeggi più belli che ho visto, piazzole in erba in mezzo agli alberi, belle piscine, docce calde gratuite, ristorante, market e gelateria interni e poi appena fuori, fermata del bus che porta in 10 minuti a Castiglione centro e spiaggia in cui ci si arriva tramite sentiero molto ma molto bella. Siamo stati anche al Pappasole a Riotorto, anche li belle le ppiscine, piazzole varie(con ombreggiatura naturale e non), ristorante, market e altro interno, accesso a spiaggia di fronte al camping. Per il Raduno di COL siamo stati a Marina di Cecina al Mareblu e anche quello con 2 piscine, ristoranti e altri servizi, con spiaggia accessibile con passaggio in pineta. Altro Camping visto Park Albatros San Vincenzo, bellissimo ed enorme, con tantissime piscine sopratutto per bimbi, ristoranti, gelateria, creperia e altro interno, accesso alla spiaggia tramite attraversamento della strada e passaggio in pineta.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49590
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:27:12
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 21/06/2011  13:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, Pappasole ottimo con un mare stupendo, peccato che la spiaggia sta diminuendo inesorabilmente Da Firenze sono 170 Km tra superstrada e autostrada. Vicino c'è il mortelliccio dove oltre ai parcheggi camper c'è un area di sosta (oasi camper) con tutti i confort S.Vincenzo un pò meglio qui c'è anche un'area di sosta e la COOP che è aperta anche la domenica. Vago per tutta la Maremma alla ricerca di spiaggie e luoghi belli, per il mare direi che da S.Vincenzo in giù (orbetello) non ha rivali. Donoratico, Marina di Bibbona, veda, Cecina, la Mazzanta seppur buoni sono inferiori (non me ne vogliate) Baratti è off limits Castiglion della Pescaia ci sono aree di sosta e alle Rocchette entrambi A Marina di Grosseto ci sono due aree camper, Il cristo e Oasi camper Feniglia decisamente spiaggia e mare da 10 (compresa pineta e parco naturale) Per lo struscio Viareggio
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/06/2011 alle: 14:39:15
Buonasera, c'è qualcuno di voi che è stato al Camping Village Cieloverde a Marina di Grosseto?... Grazie!
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 21/06/2011 alle: 19:17:22
Molti conosceranno questo messaggio a memoria ma anche stavolta lo riposto perchè se qualcuno richiede informazioni forse può essere d'aiuto ripubblicarlo, sempre con l'aggiunta di nuove informazioni. Ecco allora il mio post Copia/Icolla con info varie sul mare toscano che preferisco: Allora: poca sosta libera (per non dire assenteid="size1">), ma abbastanza AA o Campeggi e Agricampeggi piuttosto che Parcheggi a pagamento, nel Parco della Sterpaia, nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare, per me, è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta, come accennavo prima, potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Camping Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti, almeno fino a fine Luglio: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere l'AA CamperOasi: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> o il camping Pappasole http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche gli agricamping: Ioniti http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Isolotto http://www.agriturismoisolotto.com/Agricamping/index.php Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco: e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, S. Vincenzo con AA con CS ma senza corrente, oppure Baratti e Populonia, con area sosta (e anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettua un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Altri 5 o 6 posti camper puoi trovarli nel grande parcheggio appena fuori dal centro (escluso giorni di mercatoid="size1">) Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno. Godetevi questo mare, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">

Modificato da D612 il 26/06/2011 alle 15:09:54
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 21/06/2011 alle: 19:56:23
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 21/06/2011  07:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pipopante io parto da genova e volevo anche io un posto non tanto distante sto risparmiando gasolio per agosto [:D]
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:33:10
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 21/06/2011  07:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. ma a lido di camaiori il camping E' sul mare?
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:36:33
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 21/06/2011  19:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz..sei zeneise pure tu?[:D] guarda...io ho deciso Viareggio o meglio Torre del Lago giusto perchè abbastanza vicino con molti camping, inoltre ho fatto la Camping Card e molti camping sono ancora in bassa stagione e pago tra 11 e 15 euro a camper con 2 persone al giorno, tra questi c'è il camping Italia con tanto di piscine e comunque noi siamo scooterati perciò gli spostamenti verso il mare non sono difficili, anche in bici se non ricordo male(ci sono andata circa 18 anni fa sempre li) sono comodi. I primi posti che conosco con accesso diretto al mare(o comunque tramite pineta) sono da Vada in giù, come dicevo Cecina mare, San Vincenzo e la zona di Follonica, li siamo stati sia al Camper Oasi, area vicina al mare, ma conprezzi un pò altini o al Pappasole, unica cosa tieni conto che noi essendo turnisti ci muoviamo solitamente quando non si muovono gli altri, nel senso quando partiamo solitamente o è infrasettimanale o o comunque giugno e settembre e le tariffe sono basse. Per periodi più lunghi, giusto perchè se fai solo il week end ci metti tanto per lo più di viaggio andata e ritorno, confermo la zona delle Rocchette. Se sei in zona Viareggio guardati in giro...a noi ci si riconosce dal nick[;)]
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:38:43
ciao. ma fuori dal camping di castagneto carducci cosa c'e.? paesino piccolo e insignificante qualcosa di più?
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 21/06/2011  08:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:20:31
Marina di Castagneto è un piccolo borgo sul mare che si estende anche un pochino all'interno ma non pensare di trovare una grande realtà, però è molto viva e quando sono stata io c'erano molte iniziative. Solo una domanda, visto che sono stata solo al Belmare e la situazione era ottima: come stiamo a zanzare al Camper Oasi? Grazie mille per le risposte perchè uno dei miei ragazzi è proprio messo male se viene punto! Ivana
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49590
Inserito il 22/06/2011 alle: 10:46:18
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 21/06/2011  19:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppa pubblicità e con le foto poi! E se poi io non trovo posto? Lo sai che queste cose non si devono tanto pubblicizzare?[:D][:D] Venerdì mattina presto presto partenza per la seconda foto o le Miniere, dove mi porta il camper...[;)]
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 22/06/2011 alle: 13:13:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/06/2011  10:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza, ma te sei di Sesto? In ogni caso io parto Giovedì pomeriggio e mi fermo un quarto d'ora prima di arrivare alla prima foto...id="purple">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.