CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le NovitĂ 
    • News
    • Newsletter
    • PubblicitĂ 
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Camper service

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tucra53
tucra53
08/05/2016 0
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:15:53
Sono andato per due Giorni ad Acqui Terme. Area sosta di fronte alle terme facilmente raggiungibile, economica ( 8€ /24 ore compresa corrente). Però la griglia per svuotare il serbatoio di acque grigie era interdetta dalle 12 alle 14.30 ed in analogo periodo alla sera. Viaggiando,al ritorno verso Alessandria, trovo un cartello che indica un CS. Imbocco la strada e dopo un paio di Km( disagevoli) trovo la griglia con area chiusa da catene. Proseguo verso casa ed entro in Autostrada ( A 21) alla prima area di servizio mi fermo; c'è l'indicazione CS. Anche qui recintato e chiuso. Proseguo. All'area successiva stessa cosa. Finalmente trovo un'area di servizio con indicazione CS che è funzionante. Per accedervi manovre difficoltose, gradini alti che possono toccare la scocca, arbusti che invadono lo spazio verso la griglia; però funzionante e finalmente posso svuotare il serbatoio. Quanta differenza rispetto all'autobrennero dove i CS sono perfettamente agibili e funzionanti; rispetto a Rovereto( vicino al casello dell'autostrada CS libero e funzionante). Se non si ritiene di dover fornire un servizio perché pubblicizzarlo con cartelli e poi impedirne l'utilizzo?
Tucra
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:57:44
In risposta al messaggio di tucra53 del 17/10/2017 alle 19:15:53

Sono andato per due Giorni ad Acqui Terme. Area sosta di fronte alle terme facilmente raggiungibile, economica ( 8€ /24 ore compresa corrente). Però la griglia per svuotare il serbatoio di acque grigie era interdetta dalle
12 alle 14.30 ed in analogo periodo alla sera. Viaggiando,al ritorno verso Alessandria, trovo un cartello che indica un CS. Imbocco la strada e dopo un paio di Km( disagevoli) trovo la griglia con area chiusa da catene. Proseguo verso casa ed entro in Autostrada ( A 21) alla prima area di servizio mi fermo; c'è l'indicazione CS. Anche qui recintato e chiuso. Proseguo. All'area successiva stessa cosa. Finalmente trovo un'area di servizio con indicazione CS che è funzionante. Per accedervi manovre difficoltose, gradini alti che possono toccare la scocca, arbusti che invadono lo spazio verso la griglia; però funzionante e finalmente posso svuotare il serbatoio. Quanta differenza rispetto all'autobrennero dove i CS sono perfettamente agibili e funzionanti; rispetto a Rovereto( vicino al casello dell'autostrada CS libero e funzionante). Se non si ritiene di dover fornire un servizio perché pubblicizzarlo con cartelli e poi impedirne l'utilizzo? Tucra
 "Se non si ritiene di dover fornire un servizio perché pubblicizzarlo con cartelli e poi impedirne l'utilizzo? "

E' un servizio previsto dalla legge e che, come tale, deve essere sempre attivo,  salvo imprevisti...che non durino per sempre!  

Modificato da Mirton il 17/10/2017 alle 19:58:44
simons
simons
17/01/2009 931
Inserito il 18/10/2017 alle: 10:11:04
Si purtroppo molte volte i CS in Autostrada sono ridotti come tu hai descritto, io una volta ho spostato i birilli e poi ho scaricato perché ero al terzo tentativo , probabilmente non c'e' una manutenzione regolare e dopo un po' di tempo la situazione peggiora. C'e' da dire che non sono tutti cosi o almeno per quelli che ho visto io nel nord-centro , viene sempre da pensare però che con quello che si paga di pedaggio dovrebbero essere impeccabili, ma non è sempre cosi.
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 259
Inserito il 18/10/2017 alle: 10:20:45
In risposta al messaggio di simons del 18/10/2017 alle 10:11:04

Si purtroppo molte volte i CS in Autostrada sono ridotti come tu hai descritto, io una volta ho spostato i birilli e poi ho scaricato perché ero al terzo tentativo , probabilmente non c'e' una manutenzione regolare e dopo
un po' di tempo la situazione peggiora. C'e' da dire che non sono tutti cosi o almeno per quelli che ho visto io nel nord-centro , viene sempre da pensare però che con quello che si paga di pedaggio dovrebbero essere impeccabili, ma non è sempre cosi.
In effetti almeno in autostrada si pretende che siano sempre attivi visto il pedaggio. La sensazione é che alcuni vengano chiusi autunno/inverno, io su 10 volte ho trovato solo una volta il cs chiuso, vediamo andando verso la stagione fredda 
Il meglio deve ancora venire
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicitĂ .

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.