CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Campo Imperatore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 27/06/2006 alle: 12:29:33
Ho intenzione di trascorrervi il prossimo W.E Quale la strada migliore da farsi provenendo dall'A14 Ancona direzione SUD? Passaggio da Assergi? Ringrazio anticipatamente per ogni utile informazione.
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 27/06/2006 alle: 13:30:07
Non so qual è la stada migliore pero in Maggio siamo passati per Assergi e la strada è bella senza problema. Campo Imperatore è il ricordo piu bello del nostro viaggio nel Abruzzo . Cordiali saluti Annette
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:07:30
Ciao. Provenendo da Ancona sicuramente Ti conviene fare il traforo uscendo all'uscita Assergi e da lì sali a C. Imperatore. Ti consiglio comunque di fare una visita a S. Stefano di Sessanio magari riscendendo. Ciao Alfredo
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 27/06/2006 alle: 18:41:35
bello ci sono stato sabato e domenica. Uscita Assergi.
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 28/06/2006 alle: 10:55:48
grazie ai consigli di Alfredo,ho conosciuto S.Stefano di Sessanio...se andate a campo imperatore non potete perdervelo è incantevole. lo consiglio caldamente anzi è un "MUST" !!! CIAOOOOOOO Mirko
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 28/06/2006 alle: 12:34:15
Confermo quanto detto su S. Stefano ed aggiungo di non mancare di mangiare le lenticchie che li si coltivano. Piccole e tenerissime. Mi viene l' acquolina solo a pensarci. Ed in più visto che siamo in zona perché non visitare le Grotte di Stiffe? Ciao Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 07:52:16
Se vuoi fare una strada panoramica e molto bella, evita la A 24. Puoi scegliere fra due itinerari. Il primo da San Benedetto del Tronto, Amatrica, Lago di Campotosto, Passo delle Capannelle; da lì c'è una strada che porta alla base della funivia, dove parte la strada per Campo Imperatore. Il secondo da Giulianova o Roseto, Teramo o Montorio al Vomano, Passo delle Capannelle ecc. Volendo spezzare il viaggio c'è possibilità di sosta intorno al lago di Campotosto (1300 metri). Altra strada bellissima è salire al Gran Sasso da Penne.
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 29/06/2006 alle: 09:08:01
Ringrazio che mi ha finora fornito le risposte. Eventualmente, a percorrere la E45 chi sa dirmi com'è la stada da Terni a Rieti e Rieti l'Aquila? E' molto dispersiva? Grazie nuovamente. Paolo
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/06/2006 alle: 11:08:23
quote:Originally posted by paolo52
Ringrazio che mi ha finora fornito le risposte. Eventualmente, a percorrere la E45 chi sa dirmi com'è la stada da Terni a Rieti e Rieti l'Aquila? E' molto dispersiva? Grazie nuovamente. Paolo >
> Da Terni a Rieti c'è un raccordo autostradale che in pochi minuti unisce le due città, ma tu quando arrivi a Rieti tira dritto per Ascoli fino ad arrivare ad Antrodoco all'uscita del quale a destra c'è la deviazione per l'Aquila. Un po' di curve ma niente di proibitivo. Ciao Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 14:57:48
Il tempo di percorrenza, da Terni a L'Aquila è di circa un'ora e mezza. Usciti da Terni c'è un tratto di curve, poi si prende una strada a scorrimento veloce fino a dopo Rieti. A Cittaducale, terminata la scorrimento velice si percorre la SS4 che è discreta, come discreta è la SS17 che si imbocca ad Antrodoco, fino a L'Aquila, dove si percorre un breve tratto di A 24 (L'Aquila Ovest - Assergi), verso il Gran Sasso.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:04:18
Dimenticavo.... se fai la E 45, ti consiglio di fare il percorso che ho esposto prima (Amatrice, Campotosto, Capannelle, Gran Sasso). Per fare quel percorso, a Collestrada, dove la E 45 si biforca, prendi verso Foligno-Assisi; poco prima di Spoleto esci per Norcia-Valnerina (strada delle tre valli) e, terminata la strada, dirigiti verso Norcia. Da qui vai verso Ascoli Piceno, percorrerai un tratto veloce, con gallerie, che ti farà uscire ad Arquata del Tronto (SS4), poi Amatrice ecc. Penso che addirittura in questo modo potresti far meno Km per raggiungere il Gran Sasso. La strada, tranne un paio di piccoli tratti in valnerina, è buona fino quasi ad Amatrice; poi si prende una strada tortuosa di montagna; però sei già nel Parco Gran Sasso Laga.
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:07:53
GRAZIE, per le dettagliate e puntuali infomazioni. Penso di percorrere all'andata la via più veloce cioè l'autostrada, mentre al ritorno seguirò le vostre indicazioni. Buon W.E. anche a voi.
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 04/07/2006 alle: 16:55:51
com'è andata?
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 05/07/2006 alle: 13:30:49
Bellissimo, paesaggio stupendo. Con 23 anni di viaggi in camper non vi ero mai stato, peccato. HO provato l'ebbrezza e la soddisfazione [:p], non lo nego, a percorrere la strada che da Campo Imperatore porta a >S. Stefano di Sessanio 15 Km di strada con carreggiata a dimensioni di camper [:D] per fortuna che non ho incontrato nessun veicolo (era lunedì). Il ritorno da S. Stefano di S, l'ho fatto passando da Calacio (che consiglio anche se molto meno panoramica ed emozionante ma che si percorre senza ansia) sosta per la spesa a Castel del Monte. Che dire poi della piana dove vendono carne e arrosticini? Da ritornarci quanto prima... [:p] Grazie di nuovo a chi mi ha dato le utili informazioni. Paolo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.